GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove fare i buchi alle orecchie (bimba di 6 anni)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

dove fare i buchi alle orecchie (bimba di 6 anni)
spero che sia il posto giusto, doversamente mi scuso.
quest'anno mia figlia per i suoi 6 anni vuole i buchi alle orecchie (non si rende conto a cosa va incontro).
io li ho fatti che avevo 4 anni in una gioielleria e mi ricordo che il secondo buco sono dovuta ritornare circa 10 gg. dopo per il troppo doloro percepito per il primo.
ho sentito però che ora non tutti gli orefici li fanno ai bimbi piccoli mentre li fanno alcune farmacie.
avete esperienza in proposito?
ultima domanda: secondo voi siccome il 20 Aprile Valentina deve essere vaccinata, slitto a dopo i buchi o non hanno controindicazioni?
una volta mia madre non si faceva tutti questi problemi.
quest'anno mia figlia per i suoi 6 anni vuole i buchi alle orecchie (non si rende conto a cosa va incontro).
io li ho fatti che avevo 4 anni in una gioielleria e mi ricordo che il secondo buco sono dovuta ritornare circa 10 gg. dopo per il troppo doloro percepito per il primo.
ho sentito però che ora non tutti gli orefici li fanno ai bimbi piccoli mentre li fanno alcune farmacie.
avete esperienza in proposito?
ultima domanda: secondo voi siccome il 20 Aprile Valentina deve essere vaccinata, slitto a dopo i buchi o non hanno controindicazioni?
una volta mia madre non si faceva tutti questi problemi.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Titty77
- Basic~GolGirl®

Re: dove fare i buchi alle orecchie (bimba di 6 anni)
Ciao,io ad Eleonora glieli h fatti fare in farmacia,non ha sentito dolore,prima del buco gli hanno messo uno spray tipo ghiaccio in modo che reagisse come analgesico e non ha avuto nessun tipo di allergia ne di infezione.Credo proprio che non ci siano controindicazoni con il vaccino.
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
-
Mik
- Expert~GolGirl®

possibilmente vai da un piercer (ovviamente affidabile), gli orefici in genere usano la pistola e quella non è sterilizzabile, tra l'altro lo scatto che fa è molto più doloroso di un ago sterile infilato al volo da un professionista.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

quoto, niente pistole, fai piercing da professionista, dolore zero e zero rischi.Mik ha scritto:possibilmente vai da un piercer (ovviamente affidabile), gli orefici in genere usano la pistola e quella non è sterilizzabile, tra l'altro lo scatto che fa è molto più doloroso di un ago sterile infilato al volo da un professionista.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mi unisco al coro. Vai in uno studio di piercing, avrai la sicurezza dell'attrezzatura sterile, minor dolore alle orecchie, e maggior professionalità, del resto troverai qualcuno abituato a fare piercing di ogni tipo, per loro i buchi ai lobi sono una passeggiata.... 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

grazie di cuore per i consigli. domani sera se va tutto bene andremo. ho preferito adesso che almeno è a casa un pò di giorni per pasqua.... non si sa mai che le venissero le crosticine.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

buchi fatti e non ha detto nulla... quando è uscita era un pò agitata, ha detto che si un pò ha sentito male ma aveva vergogna a lamentarsi... che brava la mia bimba , io ai suoi tempi dopo il primo buco stavo già scappando fuori dal negozio.,
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ma li hai fatti da un piercer o in farmacia?
insomma ago o pistola?

insomma ago o pistola?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- freud
- Active~GolGirl®

scusate, è una mia opinione..però a me sono così antipatiche le bimbe con i buchi alle orecchie.....ma perchè non si possono comprare orecchini con le claps, senza fare buchi...è una mia visione, ma non mi sanno più di bambine, è un vezzo da grande ma a 6 anni mi sembra così presto...
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- jaja
- Active~GolGirl®

rispettabilissima la tua opinione, ma vedo che sei mamma di un maschietto...freud ha scritto:scusate, è una mia opinione..però a me sono così antipatiche le bimbe con i buchi alle orecchie.....ma perchè non si possono comprare orecchini con le claps, senza fare buchi...è una mia visione, ma non mi sanno più di bambine, è un vezzo da grande ma a 6 anni mi sembra così presto...
Io in una bimba piccola penso che gli orecchini siano più un impiccio che altro, e ho aspettato che la grande me lo chiedesse lei.
Essendo poco ( pochissimo) maschiaccio ma molto "femmina" su questo genere di cose, siamo riusciti a tirare fino ai 4 anni, infatti 6 mesi fa siamo andati dall'orefice che con la classica "pistola" li ha fatti in zero secondi.
Devo dire che lui è stato bravissimo e il pianto è durato 5 minuti nonostante lei sia una tendente al "frigno facile"
Le ho applicato il gentalin e le facevo girare mattina e sera gli orecchini. lei è stata diligentissima e non abbiamo avuto nessun problema.
Gli orecchini "base" glieli ho lasciati 3 mesi su consiglio del gioielliere e qualche mese fa siamo andati a sceglierne un paio d'oro, piatti a forma di fiorellino e devo dire che le stanno molto bene.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- Ale69
- New~GolGirl®

Io sono mamma di una bimba di 5 anni e mezzo ma anche a me le bimbe con i buchi per gli orecchini non piacciono..Io me li feci fare che andavo in seconda media ….Boh, non so, mi sembra tanto che vogliano fare le grandi a tutti i costi…
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- freud
- Active~GolGirl®

Ale69 ha scritto:Io sono mamma di una bimba di 5 anni e mezzo ma anche a me le bimbe con i buchi per gli orecchini non piacciono..Io me li feci fare che andavo in seconda media ….Boh, non so, mi sembra tanto che vogliano fare le grandi a tutti i costi…
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

amoredibimba, bravissime voi. Era e da un po di anni che me li chiede, ma ora e piu decisa. Pensavo di fargliele ad agosto per il suo compleanno, ma con il caldo non so se sia la decisione migliore.
Vedremo..... magari ci decidiamo prima.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
TizianaAnna
- New~GolGirl®

alla mia bimba x i suoi 5 anni abbiamo deciso di fare i buchi.lei maturalmente d'accordo.siamo andati in farmacia e in due secondi ecco fatto,lei non ha pianto non ha sentito niente e ora è orgogliosa di averli.
- farfalla
- Master~GolGirl®

meglio aspettare il fresco che suda meno, in ogni caso se andate al mare eviterei di fare i buchini proprio in quel periodo, che con l'acqua di mare possono infettarsi più facilmente.ema1 ha scritto:amoredibimba, bravissime voi. Era e da un po di anni che me li chiede, ma ora e piu decisa. Pensavo di fargliele ad agosto per il suo compleanno, ma con il caldo non so se sia la decisione migliore.
(esperienza mia, sulle mie orecchie)
a me le bimbe con gli orecchini piacciono. anche i bimbi, se è per questo. purchè l'orecchino sia adatto all'età ed il carattere del bambino "compatibile" (mio figlio è vivace e disattento, ci si farebbe solo male con l'orecchino)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- valbarr
- Active~GolGirl®

Cabi ha scritto:quoto, niente pistole, fai piercing da professionista, dolore zero e zero rischi.Mik ha scritto:possibilmente vai da un piercer (ovviamente affidabile), gli orefici in genere usano la pistola e quella non è sterilizzabile, tra l'altro lo scatto che fa è molto più doloroso di un ago sterile infilato al volo da un professionista.
sono farmacista, faccio i fori alle orecchie e posso dire che questo non è per niente vero. io uso la pistola e l'orecchino è sterilizzato e racchiuso in una capsula e fuoriesce da questa solo nel momento in cui viene sparato nel lobo senza venir mai a contatto con le mani o la pistola.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma non avevano vietato le pistole perchè non potevano essere monouso e sterilizzate?
chiedo, eh
chiedo, eh
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sparita...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- sbu
- Bronze~GolGirl®

per un certo periodo l'uso della pistola per i buchi fu vietati, poi hanno cambiato il tipo di attrezzatura e quella in uso adesso risponde a tutte le norme igieniche per questo tipo di pratica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

farfalla, grazie!!farfalla ha scritto:meglio aspettare il fresco che suda meno, in ogni caso se andate al mare eviterei di fare i buchini proprio in quel periodo, che con l'acqua di mare possono infettarsi più facilmente.ema1 ha scritto:amoredibimba, bravissime voi. Era e da un po di anni che me li chiede, ma ora e piu decisa. Pensavo di fargliele ad agosto per il suo compleanno, ma con il caldo non so se sia la decisione migliore.
(esperienza mia, sulle mie orecchie)
a me le bimbe con gli orecchini piacciono. anche i bimbi, se è per questo. purchè l'orecchino sia adatto all'età ed il carattere del bambino "compatibile" (mio figlio è vivace e disattento, ci si farebbe solo male con l'orecchino)
Era adesso ha detto che non li vuole piu! Indecisa la ragazza, allora aspettiamo quando sara' davvero cosciente di volerli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"