movimenti : non gattona, anche se fa le prove (alza il culetto, o le braccia, ma non entrambe le cose insieme... quindi non si sposta!). Si gira comodamente in entrambi i sensi. Sta seduto benissimo! e per lungo tempo. Si alza se gli dai le manine (si mette seduto, ma il più delle volte punta i piedi e si alza proprio in piedi...). Se lo soreggi in piedi, muove i piedini e fa dei tenerissimi passetti! oppure salta!
Parole: dice bene MAMMA e PAPA', per il resto chiacchiera tantissimo!!! e si fa capire bene! quando vuole una cosa la guarda e sembra che ti chiami! fino a quando non gliela avvicini!

Oggi è rimasto da solo con la tata! io sono andata in studio un paio d'ore! E' andata bene! quando sono tornata....
E' ufficiale: ha fatto il suo primo capriccio! loro erano in giro, così siamo arrivate al parco. l'ho messo sull'altalena (gli piace da morire). dopo poco però l'ho dovuto tirare su e mettere nel passeggino per tornare a casa a preparare la pappa... ha pianto come un pazzo per quasi tutta la strada del ritorno! (ho provato anche a prenderlo in braccio per calmarlo, appena tirato su ha smesso e appena l'ho rimesso giù ha riminciato come una sirena!!!) mi piangeva il cuore!