GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere il seno

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Togliere il seno

Messaggio da lea » 13 mar 2010, 14:25

Ciao ragazze,
la mia piccolina ha 10 mesi ed io volevo smettere di allattare,abbiamo iniziato con il latte vaccino (sul consiglio della pediatra).
lei di notte vuole ancora attaccarsi al seno e non vuole il biberon,avete consigli?????????????

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Togliere il seno

Messaggio da frangela » 13 mar 2010, 14:42

Durante il giorno il LV come lo beve? Se comunque prende il biberon è questione di avere un po' di pazienza, probabilmente oltre che del latte ha bisogno del contatto fisico con te.
Perché hai deciso di smettere di allattare? Te lo chiedo senza polemica, io ho svezzato Emma la notte sperando che si svegliasse di meno, ma in realtà ha continuato a svegliarsi lo stesso numero di volte, solo che invece di tirare fuori la tetta mi dovevo alzare a scaldare il latte. Mi chiedo quindi se ti convienne svezzarla in un botto.
Comunque io ho tolto una poppata alla volta, sostituendole con altro, biberon o coccole a seconda di quello che cercava nel seno in quel momento
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 mar 2010, 16:14

LEAo farei poco alla volta

io le poppate notturne non le ho ancora tolte (Viola ha 17 mesi) ; tanto ne fa una o due al massimo, durano pochi minuti e poi la rimetto nel suo lettino. (prima le propongo comunque il biberon con l'acqua: a volte beve e si rimette a dormire altre non c'è verso... la maggior parte delle volte diciamo..)

Di giorno invece le ho tolto quella del dopo pranzo e dopo cena ma ancora le do' quella del prenanna del pre-pisolo pomeridiano e quella di metà mattinata intorno alle 10.30.

Mi spiego: se si vuole attaccare subito dopo essersi scofanata una pappa abbondante allora la distraggo prendendola sulle ginocchia cantando delle canzoncine oppure le propongo di prendere un libretto da leggere e lei accetta tranquillamente l'espediente diversivo.

Se si ripropone dopo mezz'oretta, un'ora, allora l'attacco e così di solito si addormenta. Oppure si stacca, si fa un giro, gioca un po'. Quando vedo che ha sonno la metto a letto ma senza riattaccarla.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 mar 2010, 10:44

LEA scusami :che_dici mi ero scordata un "piccolo " particolare: cioè che mia figlia da quasi 2 mesi non beve più il latte dal biberon.

Tu invece stavi chiedendo come toglierle il seno per passare solo al bibe.

Come se non avessi detto nulla, scusami ancora :bacio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 mar 2010, 11:46

ah, mi sono domenticata, a me la pediatra aveva detto: latte vaccino non prima dei 12 mesi. Lo svezzamento notturno di Emma è avvenuto, con fatica visto che di LV non ne voleva sapere, intorno ai 19 mesi. Ho smesso definitivamente di allattarla a 25 mesi.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 14 mar 2010, 20:21

Volevo togliere il seno...anche per vedere se si sveglia meno di notte...credo che ormai sia un vizio ed usa il seno come ciuccio.
Con il primo è stato più facile,ogni tanto cercavo di dargli il LA,e poi da un giorno al altro a smesso di mangiare di notte e poi dopo poco ha acettato il LA,tutto questo a 10 mesi. Con la seconda speravo fosse facile uguale!!Non capite male,ma penso 10 mesi di allattamento al seno vanno bene (per me). Visto che tra poco riprendo a lavorare. Anche perche i miei seni non sono piu pieni come prima.Credo che ognuno ha i suoi tempi....ci sono donne che non cercano neanche di allattare.

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 15 mar 2010, 20:02

LEA MICA TI DEVI GIUSTIFICARE SE HAI DECISO DI SMETTERE DI ALLATTARE, L'IMPORTANTE è CHE TU NE SIA CONVINTA! IO HO UNA BAMBINA DI QUASI 8 MESI E SPERO CHE DAL PROSSIMO MESE RIUSCIRò A SMETTERE PER PASSARE AL LA CHE FINO AD ORA HA SEMPRE RIFIUTATO QUINDI ANCHE A ME FAREBBERO COMODI DEI CONSIGLI, HO UN ALTRO BAMBINO DI TRE ANNI E CON LUI è STATO NATURALE HA LASCIATO DA SOLO IL SENO VERSO I SEI MESI E CON IL LA NON SI SVEGLIAVA PIù DI NOTTE, INVECE ORA LA PICCOLA SI SVEGLIA ANCHE TRE VOLTE :impiccata: SONO STANCA A MAGGIO RIENTRERò A LAVORO E IL PRIMO TURNO INIZIA ALLE 05.30 DEL MATTINO E GIà MI CHIEDO COME CAVOLO FARò PER IL MOMENTO MI SVEGLIO ALLE 02.00 ALLE 04.00 E ALLE 06.00 :urka
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 mar 2010, 21:37

Lea, non ti devi giustificare, ti ho semplicemente portato la mia testimonianza: Emma non si svegliava di meno con il biberon, io l'avevo appunto svezzata solo la notte sperando di dormire qualche ora filata, mentre di giorno continuavo ad allattarla. Risultato: invece tirare su il pigiama, mi dovevo alzare e scaldare il latte nel biberon :impiccata: Per questo ti chiedevo di valutare attentamente la tua decisione. Comunque non hai risposto. Durante il giorno lo prende il biberon? oppure il suo è un rifiuto totale?

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 mar 2010, 7:47

guarda io è da un pezzo che do il biberon di latte vaccino ad Ilenia, ma la notte si sveglia dalle 2 alle 4 volte ed ho sempre continuato a darle la tetta (ha 13 messi passati) xè non ce l'ho mai fatta ad alzarmi x prepararle il biberon.
alla fine è una comodità non doversi alzare ed una questione di sopravvivenza....dormire la notte è fondamentale (almento x me...)
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 9:16

dorydory ha scritto:guarda io è da un pezzo che do il biberon di latte vaccino ad Ilenia, ma la notte si sveglia dalle 2 alle 4 volte ed ho sempre continuato a darle la tetta (ha 13 messi passati) xè non ce l'ho mai fatta ad alzarmi x prepararle il biberon.
alla fine è una comodità non doversi alzare ed una questione di sopravvivenza....dormire la notte è fondamentale (almento x me...)
purtroppo mi tocca quotare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 16 mar 2010, 12:41

LA PICCOLINA PRENDE IL BIBE UN Pò LA MATTINA E POI LA SERA,MA BEVE POCO(PERò NON LO RIFIUTA COME PRIMA)...DOPO PERò VORREBBE ATTACCARSI AL SENO!!!
E DI NOTTE VUOLE IL SENO SE NO CONTINUA PIANGERE E MI SVEGLIA IL FRATELLO!!!!!!!!

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 mar 2010, 11:52

lea ha scritto:LA PICCOLINA PRENDE IL BIBE UN Pò LA MATTINA E POI LA SERA,MA BEVE POCO(PERò NON LO RIFIUTA COME PRIMA)...DOPO PERò VORREBBE ATTACCARSI AL SENO!!!
E DI NOTTE VUOLE IL SENO SE NO CONTINUA PIANGERE E MI SVEGLIA IL FRATELLO!!!!!!!!
he he...mi sembra di vedere la mia pupa!
io alcune volte ho provato a prenderla inbraccio e cullarla senza darle il seno per farle prendere sonno....ma nisba...piangeva disperata! a volte ho avuto la sensazione di essere per lei una tetta ambulante :ahaha

vuoi un mio parere? continua con la tetta :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 17 mar 2010, 23:50

anche io sono molto combattuta se smettere o meno per tutti i motivi che avete detto (risvegli notturni) e perchè è un gesto che non farò mai più nella vita e so che ne avrò nostalgia in qualche modo...però mi soo resa conto che non sono una che può fare la mammukka ad oltranza. non è per me, pur credendo molto nell'allattamento e avendo fatto davvero di tutto per allattare al seno nel primo anno di vita delle mie figlie.

insomma come avrai capito non so che consigliarti :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 18 mar 2010, 10:42

Hai provato a farti aiutare dal padre? Potrebbe provare lui ad accudirla nei risvegli notturni, la bambina sarebbe comunque confortata da chi ama e piano piano potebbe arrivare a non chiedere più di poppare, la notte.
Paola, Consulente LLL

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 mar 2010, 13:02

ishetta ha scritto:
dorydory ha scritto:guarda io è da un pezzo che do il biberon di latte vaccino ad Ilenia, ma la notte si sveglia dalle 2 alle 4 volte ed ho sempre continuato a darle la tetta (ha 13 messi passati) xè non ce l'ho mai fatta ad alzarmi x prepararle il biberon.
:buuu :buuu idem. Con l'aggravante che il bibe di latte di giorno non lo prende. Se non contiene acqua lo scaraventa per la cucina. :aargh
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 27 mar 2010, 11:16

cipollina77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:buuu :buuu idem. Con l'aggravante che il bibe di latte di giorno non lo prende. Se non contiene acqua lo scaraventa per la cucina. :aargh
:buuu Anche noi lo stesso problema, Valerio quasi 7 mesi non vuole il latte dal biberon, Ho provato anche a tirarmi il mio e proporglielo nel bibe ma ogni volta urla fino a diventare viola! Ed io sono disperata, sto rientrando a lavoro e così facendo lui prende poco latte perchè se al mattino non si sveglia prima che io vado via prende direttamente la merenda del mattino! Soluzione sarebbe dalla tazza ma immaginate io da sola la mattina (devo uscire alla 7.30) con il primo di 3 anni che si sveste dopo che l'ho preparato a dare anche la tazza al piccolo?!!?!?! :aargh
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 27 mar 2010, 11:17

cipollina77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:buuu Anche noi lo stesso problema, Valerio quasi 7 mesi non vuole il latte dal biberon, Ho provato anche a tirarmi il mio e proporglielo nel bibe ma ogni volta urla fino a diventare viola! Ed io sono disperata, sto rientrando a lavoro e così facendo lui prende poco latte perchè se al mattino non si sveglia prima che io vado via prende direttamente la merenda del mattino! Soluzione sarebbe dalla tazza ma immaginate io da sola la mattina (devo uscire alla 7.30) con il primo di 3 anni che si sveste dopo che l'ho preparato a dare anche la tazza al piccolo?!!?!?! :aargh
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 30 mar 2010, 15:08

Purtroppo anche io ho questo problema di fargli accettare il LA.
Il piccolo ora ha 7 mesi e mezzo e tra poco più di un mese devo rientrare al lavoro.
Io dovrò uscire di casa alle 7.30 e lui raramente a quell'ora ha già fatto colazione. Diciamo che a quell'ora avrà fatto le sue solite poppate notturne e di pre-colazione :ahaha
Per fargli prendere il biberon con l'acqua ci ha messo un mese per capire come doveva fare a succhiare la tettarella... chissà ora quanto ci metterò per fargli gradire il gusto del LA... consigli????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2010, 16:37

fagli fare la colazione con lo yoghurt. Io facevo così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 31 mar 2010, 15:37

in effetti mi sa che mi conviene fare così... perchè pensandoci bene, il piccolo fa colazione alle 6.30 e quello dopo è uno spuntino... proverò!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”