GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
4 mesi e interesse verso la tv
- kyky
- Master~GolGirl®

4 mesi e interesse verso la tv
Chicco ha 4 mesi e da qualche giorno noto che ha particolare interesse verso la tv. Se l'abbiamo accesa e lui è nella stessa stanza si gira subito per cercarle e quando la trova strabuzza gli occhi, le parla, ride, guarda attento.
Non che ce lo piazzo davanti, però se è domenica pomeriggio e siamo tutti sul divano e la sera a cena che lui è in braccio a me mentre mangio, vedo che la guarda.
Ovviamente non fa bene, ma visto che Edo non ama la tv, guarda un pò di cartoni prima di dormire dopo pranzo e basta, in genere, a che età iniziano ad interessarsi alla tv e da quando si possono lasciare 10/15 min a guardarla?
Non che ce lo piazzo davanti, però se è domenica pomeriggio e siamo tutti sul divano e la sera a cena che lui è in braccio a me mentre mangio, vedo che la guarda.
Ovviamente non fa bene, ma visto che Edo non ama la tv, guarda un pò di cartoni prima di dormire dopo pranzo e basta, in genere, a che età iniziano ad interessarsi alla tv e da quando si possono lasciare 10/15 min a guardarla?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: 4 mesi e interesse verso la tv
io ti risponderei MAI
Ma mi rendo conto che è impossibilie
Di sicuro non prima dell'anno anno e mezzo. Prima dell'anno credo che gli facciano proprio male gli eccessivi stimoli della tv (luci, suoni, canzoncine flashate)
Di sicuro non prima dell'anno anno e mezzo. Prima dell'anno credo che gli facciano proprio male gli eccessivi stimoli della tv (luci, suoni, canzoncine flashate)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- sun
- Master~GolGirl®

mamma degenere presente
ogni tanto piazzo il nano davanti alla tv...da quando aveva 3 mesi...è l'unico momento in cui sta tranquillo
so che non farebbe bene...ma a volte non ce la faccio più
lui ride come un pazzo quando c'è il TG :ahah
ogni tanto piazzo il nano davanti alla tv...da quando aveva 3 mesi...è l'unico momento in cui sta tranquillo
lui ride come un pazzo quando c'è il TG :ahah
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- boby
- Active~GolGirl®

sono assolutamente in accordo con te!akane ha scritto:io ti risponderei MAI
secondo me finchè si può bisogna evitarla!

- fly
- Original~GolGirl®

fa testo che mio figlio (3 mesi) la guarda e soprattutto ride anche quando è spenta?????
anche lui se in una stanza c'è la tele accesa si gira a guardarla, ma è una cosa normale perchè sente i rumori e vede le lucine ma distoglie quasi subito lo sguardo.
il grande (3 anni a giugno)guarda solo i cartoni animati da un annetto. prima non resisteva più di 2/3 minuti.
anche lui se in una stanza c'è la tele accesa si gira a guardarla, ma è una cosa normale perchè sente i rumori e vede le lucine ma distoglie quasi subito lo sguardo.
il grande (3 anni a giugno)guarda solo i cartoni animati da un annetto. prima non resisteva più di 2/3 minuti.
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- veraf
- Original~GolGirl®

Kiky, le domande che hai posto interessano molto anche me!
Anche Asia, è molto molto interessata alla tv, addirittura se mentre le do il biberon c'è la tv accesa, si gira a guardarla e mangià più volentieri...
Cominciamo bene...
Anche Asia, è molto molto interessata alla tv, addirittura se mentre le do il biberon c'è la tv accesa, si gira a guardarla e mangià più volentieri...
Cominciamo bene...
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- kyky
- Master~GolGirl®

Per me è una cosa nuova questa attrazione verso la tv. Edo non la filava di striscio se non per vedere Topolino 15 min la mattina, ma da quando aveva circa un anno.
Chicco vedo proprio che ne è molto attratto, si gira se la sente (quando lo allatto invece è in estasi e non considera niente e nessuno), e è capitato due domeniche fa che ero con lui e Edo sul divano a giocare e mi sono accorta che lui la guardava e rideva
Chicco vedo proprio che ne è molto attratto, si gira se la sente (quando lo allatto invece è in estasi e non considera niente e nessuno), e è capitato due domeniche fa che ero con lui e Edo sul divano a giocare e mi sono accorta che lui la guardava e rideva
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io per evitare la tv lo piazzavo davanti alla lavatrice con la centrifuga...sortiva il medesimo interesse e divertimento...sono degenere?
cmq il tg è sempre stato un successo! questa faccina
rappresenta perfettamente l'espressione davanti al telegiornale.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
silviat
- New~GolGirl®

Andrea la tv non la guarda per niente o meglio, guarda geo&geo quando ci sono i documentari sugli animali o la domenica sera è interessato alle monellate degli altri bambini con sos tata!
Matteo invece è attratto dalla tv ma non perchè a questa età ci capiscano qualche cosa ma per le luci i suoni e i colori, infatti lui saltella nel girello e batte le manine anche quando c'è il telegiornale e parlano di politica
Matteo invece è attratto dalla tv ma non perchè a questa età ci capiscano qualche cosa ma per le luci i suoni e i colori, infatti lui saltella nel girello e batte le manine anche quando c'è il telegiornale e parlano di politica
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- lory71
- Original~GolGirl®

Giada a 21 mesi la tv la guarda per 30 secondi
se poi accanto non ci sono io anche meno....
a volte vorrei riuscire a farcela stare almeno per 10 minuti
vabbè, ma in fondo preferisco così...
se poi accanto non ci sono io anche meno....
a volte vorrei riuscire a farcela stare almeno per 10 minuti
vabbè, ma in fondo preferisco così...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

Sia Michele che Chiara quando avevano pochi mesi erano molto attratti dalla tv, credo per i colori, i suoni, le figure in movimento.
Poi per un lungo periodo (da prima dell'anno e fino quasi a 2 anni) avrei pure potuto buttare via il televisore perchè non lo calcolavano per niente; riuscivo a far star buono Michele solo mettendo i Teletubbies, Chiara nemmeno quelli.
Adesso la guardano eccome, fosse per loro anche tutto il pomeriggio, ma a me non va, preferisco che giochino. Però un'oretta e mezza in tutto la guardano (o raisat yoyo oppure un dvd).
Sono d'accordo con Akane sul fatto che così piccoli possono essere sovrastimolati dalla tv, ma credo che 10 minuti non siano poi tanti; magari tieni basso il volume ed interagisci con lui in modo tale che non si fissi troppo sulle immagini.
Poi per un lungo periodo (da prima dell'anno e fino quasi a 2 anni) avrei pure potuto buttare via il televisore perchè non lo calcolavano per niente; riuscivo a far star buono Michele solo mettendo i Teletubbies, Chiara nemmeno quelli.
Adesso la guardano eccome, fosse per loro anche tutto il pomeriggio, ma a me non va, preferisco che giochino. Però un'oretta e mezza in tutto la guardano (o raisat yoyo oppure un dvd).
Sono d'accordo con Akane sul fatto che così piccoli possono essere sovrastimolati dalla tv, ma credo che 10 minuti non siano poi tanti; magari tieni basso il volume ed interagisci con lui in modo tale che non si fissi troppo sulle immagini.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- elyy
- Basic~GolGirl®

ricordo anche ale ha iniziato a 4 mesi ad interessarsi alla tv!
adesso si ipnotizza quei 5 minuti per guardare la pubblicità
e poi basta!
Addirittura i cartoni non se li fila proprio
adesso si ipnotizza quei 5 minuti per guardare la pubblicità
e poi basta!
Addirittura i cartoni non se li fila proprio
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12