GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da chloe74 » 29 mar 2010, 23:31

buonasera fanciulle,

questo pomeriggio è nato a razzo Lucas, 53 cm per quasi 6,7 kg! :yeee :yeee :yeee
ovviamente essendo a roma tutte le notizia che ho sono telefoniche, ma più omeno dovrebbe essere andata così: stamattina induzione poi verso l'una mia cognata entra in sala parto e alle due il bimbo è già sfornato, fantastico! sia lui che lei stanno bene, il nuovo nano è stato dato in braccio all'ignaro fratellino che lo ha guardato, l'ha controllato e l'ha reso alla sua mamma, cioè l'infermiera del nido :ahah

oggi siamo stati in campagna da un'amica di mia mamma che si è rimessa a nuovo un vecchio casolare, una meraviglia, mattia era curiosissimo di tutto, ha tentato di mangiarsi le margheritine, la coda di uno dei gatti (ce n'erano sette a zonzo in giardino e nei campi) e un ramo di pesco... mi sta mandando un messaggio subliminale per dirmi "voglio più pappa e meno tetta"? :perplesso

De: se non dovessi iprendere il lavoro fra un paio di settimane ci sarei venuta a genova con mia mamma e allora povera te, io son di quelle persone di cui si dice "meglio regalarle un cappotto che portarla a cena fuori"... :ahah
alla fiera c'era tantissima gente, infatti sono contenta di esserci andata senza nano, non me la sarei goduta.
Bene per la michy guarita e tornata all'asilo :ok
per il latte non saprei, la mia peddy per ora mi fa continuare col mio. so che il latte liquido è più comodo ma anche che costa di parecchio di più, forse vale la pena solo in certe occasioni, non saprei...

Winnie: auguri alla Carolina per i suoi 5 mesi e complimenti per il tagliando :clap :clap bene per Edo che è guarito e visto che è a casa comunque per via delle feste vi potrete dilettare con altre ricettine sfiziose :hi hi hi hi

Marianna: sono contenta di sentirti megli col morale, le supermamme non esistono nella realtà perché un neonato per quanto possa essere buono e bravo è pur sempre un neonato e ti farà comunque impazzire per un motivo o per l'altro.

Ele: che spavento, senti il medico che dice, forse è solo un sintomo di stanchezza, di dover fare duemila cose insieme e magari il cervello ogni tanto per qualche frammento di secondo va in tilt, te lo dico perché al socio è successo qualcosa di simile poco tempo fa e secondo me è dovuto allo stress e alla testa troppo piena di cose a cui pensare.tanti :incrocini e facci sapere che dice il medico.

Terry, Barby, Pepe: come va?

un :bacio che stasera sono distrutta ma contenta

ps. col socio sembra andare bene, vediamo che succede quando ci ritroviamo faccia a faccia, non vorrei neanche cadere nell'errore del far finta di nulla, perché è ovvio che ci sono delle cose da aggiustare e di cui parlare serenamente, altrimenti prima o poi ci ritroveremo allo stesso punto, magari senza possibilità di recupero. però cerco di essere positiva e bendisposta al dialogo, mettendo da parte orgoglio e permalosità che fanno solo danni.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mar 2010, 7:45

chloe74 ha scritto:
pepe79 ha scritto:Oggi secondo mini giretto in bici non vi dico quanto si diverte!!
come la porti in bici??? :domanda il socio vorrebbe tanto portarsi mattia ma tutti ci hanno detto che è troppo presto perché deve saper stare seduto bene... usi il marsupio, il seggiolino... :domanda
Usiamo il seggiolino l'ho imbottito bene così è bello morbido.. comunque siamo state dieci minuti si e no!! Seduta ci rimane ma ho paura che si stanchi perchè non può buttarsi indietro come fa sul passeggino..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 30 mar 2010, 13:54

lucas 6,7kg! :ok

ditemi come avete fatto con le pappe! :buuu
oggi prima pappa d Emma!ne ha mang 3cucchiaini pensando,credo io,ke fosse frutta.poi ha iniz ha far facce da schifata e poi ha attaccato una sirena!ho dovuto attaccarla al seno se no c denunciavano xdisturbo della quiete pubblica!
il peddy ha dett ke i primi 3gg non mangerà e d nn darle il seno ma come faccio!? :domanda
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 mar 2010, 14:01

Per GOL è veramente importante.
Vi piace questo forum, desiderate che continui ad esistere? Allora chi non lo avesse ancora fatto, dia un aiuto concreto alla sua sopravvivenza, bastano pochi minuti :ok.
forum/viewtopic.php?f=14&t=42845" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutte per la collaborazione :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 mar 2010, 14:07

buon pomeriggio..
alessio è perennemente raffreddato(starnuti,tosse a go go :impiccata: )ed io nn so più che fare:rassegnarmi o..approfondire? :domanda
sarà per la stanchezza(=difese immunitarie inesistenti :nessuno:),sarà per il contatto no stop..sto pure io raffreddatissima! :x:

il battesimo è stato posticipato al 18/04:in pratica l'11 l'avevo deciso io senza prima fissare la data col prete(m'aveva dato l'ok per qualsiasi domenica..certo,magari dovevo prenotarmi qualche settimana prima! :sberla: )credendo d'avere l'unico pargolo da battezzare!infatti quel dì è già tutto pieno! :che_dici
pazienza,guardiamo il lato positivo della cosa..avrò più tempo per organizzare e..magari il clima sarà sempre più..primaverile!
nn posso stressarmi pure per ste cose! :fischia però,caxxarola,avevo già fatto fare le bomboniere con la data dell'11!!!
.. :perplesso magari nemmeno se ne accorgono!!!!! :prr :prr :prr

rebecca pretende sempre più attenzione(della mamma in particolare),così,se per miracolo alessio dormisse,ci pensa lei a tenermi sveglia! :buuu

scriverò un libro.. :ok la donna che nn poteva dormire! :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 mar 2010, 14:21

Buongiorno
salutino veloce perchè fra un po' usciamo a fare un po' di commissioni e a recuperare la belvetta all'asilo. Fuori diluvia e tira vento :x: matteo oggi ha mangiato la sua prima pappa a base di brodo vegetale addensata con mais e tapioca e con un cucchiaino di formaggio e uno di olio, devo dire che ha gradito abbastanza per essere la prima volta! :sorrisoo ieri sera col latte non è andata tanto bene nel senso che ha preso solo 80 gr di LA e si è addormentato così dopo 3 ore esatte era già sveglio :che_dici stasera ci riprovo :incrocini
Terry :incrocini :incrocini per Alessio, anche matteo è un raffreddato :che_dici Se vuoi il libro lo scriviamo insieme di notte visto che anche qua si dorme poco e niente :che_dici
ma nelle bomboniere non hai scritto la data di nascita? :domanda
devo scappare :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 30 mar 2010, 17:20

Terry:tu sì ke 6 da ammirare :cuore
De:come hai fatto con la pappa!Emma dopo 2 cucc urlava e ho ceduto a darle tetta!io brodo veget+crema riso+olio+omogen pollo
mi veniva da vomitare solo a guardare il piatto!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 30 mar 2010, 18:13

ehm... lucas ovviamente 3,7 kg no 6,7 kg... questa è la dimostrazione che anche il mio ultimo neurone è morto :sberla:

Marianna: potresti provare a cambiare carne (agnello, coniglio dovrebbero andar bene, a me ha fatto iniziare col manzo) o provare la crema di mais e tapioca invece di quella di riso e magari aggiungere un po' di parmigiano per dare un minimo di sapore a questi orrori... Mattia per fortuna, finora si mangia la qualunque, ma sono sicura che se gli servissi un sacchetto di plastica tritato si mangerebbe pure quello quindi non fa molto testo...

Terry: guarda, alla fin fine meglio se lo fate quando la stagione, si spera, è più bella, per la data fregatane o cambiala a mano :hi hi hi hi

Pepe: il seggiolino nella tua bici è davanti o dietro?

Domani parto e devo ancora preparare tutto :buuu Il nano ha finito l'antibiotico, fra due settimane rifacciamo le analisi e speriamo bene, perché fra vitamine due volte al dì, fermenti e antibiotico, tutti da dare lontano dai pasti perché sennò me li rigurgita col latte, vado veramente troppo in confusione...
per la cacca mi sono rassegnata a una non routine, ogni giorno diverso... aveva ricominciato a farla tutti i giorni (una volta), poi ha scioperato per due giorni e mezzo e oggi nel giro di 5 ore l'ha fatta tre volte, sempre a mattoncino :x:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 30 mar 2010, 18:36

Ciao belle,
oggi nonostante il tempo, vento e nuvolo, sono andata al mercato della frutta e verdura e al supermercato. :yeee Da sola ovviamente! :che_dici
Domani facciamo il richiamo del vaccino alla Carolina, speriamo. :incrocini

Chloe:buon viaggio!Dai per le scariche di Mattia non preoccuparti.Pensa che noi facciamo ogni sera il sondino! :x: E anche noi sempre a mattoncino! :hi hi hi hi Per il socio fai bene a lasciare la permalosità e vedrai che andrà meglio. :sorrisoo Mi sa di sì che in queste feste ci diletteremo in ricettine sfiziose, io e il mio piccolo cuoco.Complimeti per Lucas!

Terry:per la data o te ne freghi :fischia o la cambi a mano.Ti mando tanti :incrocini per te e Alessio!Dai prima o poi finirà questa odiseea. :coccola

De:certo che anche tu povera con le notti sei messa male.Insisti con il latte artificiale e vedrai che quando si sazia tira tutta la notte. :incrocini la Michi come sta?

Marianna:per le pappe stai tranquilla.I primi giorni sono un pò diffidenti, ma poi le apprezzano! :ok

Ele:come stai cara?Spero che tu faccia presto la visita dall'otorino così ti dice cosa fare. :coccola Immagino il tuo spavento!

Chi mi da due buone ricettine per torte salate, facili da fare, per Pasqua?Le devo preparare da portare a mia zia, dove trascorreremo la giornata.Tra le altre cose devo ancora fare la frolla con crema pasticcera e frutti di bosco, perchè è anche il compleanno di mia mamma. :cuore

Vado a fare gli asparagi e le uovo per questa sera.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mar 2010, 21:07

Buonasera ragazze!!

Chloe il seggiolino bici è quello che va davanti... Complimenti a Lucas!!

Marianna per le pappe anche Carlotta ha fatto arrabbiare qualche giorno ma io non le ho dato il latte sono passata alla frutta e poi ho anticipato la poppata seguente!!

Winnie io sono una frana con le torte dolci o salate che siano chiedi all'esperta!!

Terry hai ragione non stressarti per queste cose...

Ele hai già fissato la visita dall'otorino??
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 30 mar 2010, 23:15

Buona sera ragazze!!!!
Il nano è sempre raffreddato: ieri siamo andati di corsa dalla pediatra che gli ha prescritto dell'aerosol, per fortuna invece niente antibiotici. Oggi sembra stare meglio :ok
Pappe: non so come farò, il nano disdegna pure la frutta :aargh
Omogeneizzati: oggi sono andata all'eurospin e ho trovato omogeneizzati biologici, senza frutta, prodotti in italia. Che dire? li ho subito comprati! se penso che divento matta per trovarne senza zucchero e che plasmon, nipiol e mellin lo contengono tutti.....!!!!! :x:
vi farò sapere come sono
chloe, sono davvero felice che con tuo marito le cose si stiano appianando!!! dai che riuscirete a sistemare tutto!!!!! :incrocini
winnie chissà che buono il pane!!!
Io a furia di sentir parlare di prelibatezze mi sono messa a fare una torta: devo dire che non è venuta per niente male!!!! :sorrisoo
grazie a voi per le dritte sul forno!!!!
pepe ma carlotta sta già dritta con la schiena da poterla addirittura mettere sul un seggiolino???? :urka
elevia come stai?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 mar 2010, 23:17

buona sera ragazze,

no ho ancora fissato la visita, la dott e mio marito mi hanno smontato un po' la paura dicendo che è stanchezza... mah, ora vedo, i miei partono domani e vanno in abruzzo una settimana. quando tornano prenoto la visita.
Chloe :congratulations: per Lucas!e :incrocini per il viaggio di domani!

Marianna, i primi giorni dicono che bisogna andarci con calma con le nuove pappe, nuovi gusti, nuove consisenze.... abbi fede!
a me stasera Luca mi strappava piangendo la mela di mano, allora gliene ho grattuggiata uno spicchio e data da assaggiare ocn il cucchiaino... è rimasto dubbioso ma alla fine era tutto eccitato della novità! mi sa che devo iniziare gli omogeneizati anch'io!

Terry, pazienza per il battesimo spostato, l'importante è che guarite e statte bene! :ok

ma i vostri cuccioli hanno risentito dell'orario estivo?
Winnie :incrocini :incrocini :incrocini per i vaccino, prepara una tachi a supposta se la vedi piagnucolosa, a noi ci ha risolto la nottata all'1 di notte!

buona notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 30 mar 2010, 23:17

Terry1978 ha scritto:scriverò un libro.. :ok la donna che nn poteva dormire! :ahaha
guarda che ci hanno già fatto un film: the ring!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mar 2010, 10:16

gin ha scritto:
Terry1978 ha scritto:scriverò un libro.. :ok la donna che nn poteva dormire! :ahaha
guarda che ci hanno già fatto un film: the ring!!!!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 mar 2010, 10:55

buongiorno ragazze! oggi sooooleee!!!!!!!! :sole_splendente: si esce!!!! porto luca nel pomeriggio in ludoteca!
ieri sera si è messo a piangere perchè gli ho tolto dalla bocca uno spicchio di mela che cercava di addentare, allora gliel'ho grattuggiato e dato una puntina con il cucchiaino: è rimasto molto dubbioso! forse usava lo spicchio come dentinale più che altro.
comunque oggi ho deciso di fargli un pochino di omogeneizzato di mela. domanda da mille dollari: ma la mela va prima cotta al vapore e poi omogeneizzata o gliela dò cruda omogeneizzata? :domanda
il cuocisano vapore Chicco riporta entrambe le soluzioni, ma per iniziare cosa è meglio, cosa è più digeribile?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 31 mar 2010, 12:41

Buondì care!
Anche qui sole! :yeee Dopo pranzo se tiene il tempo (si sta rannuvolando) porto i nani al parco giochi! :festa

Questa mattina niente vaccino, perchè avevano terminato l'esavalente e così mi sono fatta un giro per niente. :pistole :martello Domani ritorno perchè gli arrivava nel pomeriggio!

Ele:per omogenizzato non saprei, perchè io gli ho sempre presi pronti.Puoi fare entrambi secondo me. :domanda Ad Edoardo le prime volte grattuggiavo semplicemente la mela a crudo e gliela davo. :ok Che bella la ludoteca, ma la avete vicino a casa?
Come stai oggi? :cuore
Per il cambio orario non hanno risentito, mentre Luca?

Terry:ma che belli i tuoi pupotti insieme nella foto!Complimenti! :yeee Come state oggi?

Gin:
poi fammi sapere come sono gli omo dell'eurospin.Che marca sono?Anch'io sono sempre alla ricerca di cose naturali senza zuccheri.Quelli della hipp però sono buonissimi ma cari (1,48 x due vasetti).Come va con le pappe?Brava per la torta!
Pepe:come sta Carlotta?
De:hai per caso da darmi due ricettine di torte salate da fare per Pasqua?Magari potrei vedere anche su cookaround.Ho preso le sfoglie già pronte perchè non ho tempo.
Come sta Matteo?E la Michi va all'asilo tutto la settimana?Edoardo oggi è l'ultimo giorno.

Vado a mangiare qualcosa prima che si sveglia Carolina. :che_dici
Un :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 31 mar 2010, 12:42

gin ha scritto: Omogeneizzati: oggi sono andata all'eurospin e ho trovato omogeneizzati biologici, senza frutta, prodotti in italia. Che dire? li ho subito comprati! se penso che divento matta per trovarne senza zucchero e che plasmon, nipiol e mellin lo contengono tutti.....!!!!! :x:

Come senza frutta? :domanda :perplesso
:hi hi hi hi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 mar 2010, 14:53

ciao Winnie, si alla fine gliel'ho fatta cuocere al vapore e omogeneizzata la mela. ne ha assaggiato qualche punta di cucchiaino con una faccia una po' schifata (arricciava il nasino :ahaha ).
:incrocini per il vaccino di domani!
la ludoteca non è vicina a casa ma la mia cittadina è così piccola che ci metto veramente 10 minuti a raggiungerla.
io sto bene grazie cara! anche se mi è spuntata una specie di orticaria (tanti puntini rossi rialzati) all'interno degli avambracci. non so cosa ho fatto di particolare, vedo se se ne va via da solo!
per le torte salate, io ne farei una con gli asparagi e prosciutto cotto e una con le bietole o la scarola ... bone!!! :-D Anxh'io ho sempre in freezer delle sfoglie pronte da stendere! sono comode e buone! non saprei farle altrimenti!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mar 2010, 15:39

winnie ha scritto:
gin ha scritto: Omogeneizzati: oggi sono andata all'eurospin e ho trovato omogeneizzati biologici, senza frutta, prodotti in italia. Che dire? li ho subito comprati! se penso che divento matta per trovarne senza zucchero e che plasmon, nipiol e mellin lo contengono tutti.....!!!!! :x:

Come senza frutta? :domanda :perplesso
:hi hi hi hi
per questo costano meno!!! :ahah trattasi di barattoli vuoti!!! :ahaha :ahaha :ahaha
scherzo! :hi hi hi hi immagino intendevi dire senza zucchero,vero? :sorrisoo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mar 2010, 15:46

winnie ha scritto: Terry:ma che belli i tuoi pupotti insieme nella foto!Complimenti! :yeee Come state oggi?
:thank_you:
io mi sto riprendendo,grazie! :ok
alessio..boh,a volte sento rumore alle spalle,altre volte no. :perplesso ci sono momenti che tossisce no stop,altri invece che nn ne fa neanche un colpetto! :domanda
nn so che fare:vorrei andare dalla peddy per capire di cosa si tratta e perciò come devo comportarmi,d'altra parte(opzione gettonatissima dal marito)aspettare che passi da sola. :che_dici

che @@!!! :bomba

voglioandarealmareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh

Bloccato

Torna a “Ottobre”