GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da fr@76 » 31 mar 2010, 11:38

Buongiorno!!!
Da ieri sto meglio...non ho avuto + pulsazioni accellerate :ok
Ieri sera avevo pancia durissima e dolori alla schiena...non stante il buscopan, spero che mercoledi il gine mi metta in maternità così lavoro da casa :ok
Da domani Tommaso è a casa.... :impiccata: in più prevedono tempo brutto...come gli faccio passare il tempo senza che mi faccia impazzire??? :buuu

Sissi...la tua non è una situazione facile, neanche a me piacerebbe stare nell'incertezza e preferirei chiarire tutto prima di avere il bambino. Certo che tenere anche l'altra casa non ha per niente senso, forse è solo una situazione di comodo....
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Wendy » 31 mar 2010, 14:10

Buongiorno sorelline :bacio

COOKIE :thank_you: dell'info, stai a riposo :cuore
Anche Chiara e' a casa da domani e torna all'asilo il 12 aprile :impiccata: percio' se non mi vedete sapete il perche'......tutte le volte che mi metto al pc mi rompe le balls :aargh

SISSI sono d'accordo con TADDY COOKIE e MARTA qui si parla di un figlio e se gia' fa' problemi ora figurati quando nascera' che all'inizio e' dura per tutti, parla con lui molto chiaro e che cresca :sberla:

teddy :incrocini per la visita di oggi :incrocini

Io sono piena zeppa di raffreddore :impiccata: accidenti :impiccata:

Se non riesco a collegarvi VI AUGURO A TUTTE BUONA PASQUA :emozionee

VI PENSO SEMPRE!!!! :bacio :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 31 mar 2010, 15:20

Buonpomeriggio Luglioline!
Prevedo per i prossimi giorni una assenza di massa per le bismamme!!! :sorrisoo
Che il bel tempo sia con voi!
Chissà se mammaluna riuscirà a ricomprare il cavo del PC :ahaha è di nuovo isolata dal mondo! Poverina!!!
Sta mattina altri babyacquisti... oddio nn so più resistere, ho preso uno spezzato bianco e verde con le papere con bavetta in coordinato e body a canotta tutto 3 mesi e oggi pome vado con la mamy a ordinare il trio :yeee
Fr@ spero che la gine non farà storie per l'anticipata! Mica puoi continuare a lavorare se nn stai bene!
Teddy :incrocini per la visita!
Invece Frida quando andava a fare il controllo?
Wendina bambolina tantissimi auguroni anche a te per una super Pasqua! :pasqua: ... noi la sorpresa ce la portiamo appresso :ahah
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 31 mar 2010, 16:11

Ragazze...

Muzzina nostra è al pronto soccorso...
Le hanno fatto del cortisone via endovena e via aerosol.
Ha una brutta laringite e faringite. Riguardo i polmoni non si può sapere
se abbia o meno un focolaio, dato che in gravidanza non si possono
fare le lastre............

Forza Muzzi :incitamento:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 31 mar 2010, 16:18

Porca trota che brutto... povera Muzzi... speriamo guarisca presto... una valanga di :incrocini tutti per lei!!!! :cuore
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 31 mar 2010, 16:57

povera Muzzi! mi sa che anch'io finirò così! il gine mi ha fatto capire che il mio medico è un asino perchè l'amoxicillina non mi ha fatto niente e ho ancora la bronchite. ora devo prendere l'eritrocina, che è un altro antibiotico e l'aerosol col fluimucil!
in compenso Julian è 800 gr x 34 cm :emozionee è cefalico, ho tanto liquido e il collo dell'utero è ben chiuso! :yeee :yeee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 31 mar 2010, 17:24

ciao pancine belle.............o pancione devo dire ormai......??? :domanda

ansia........domattina cervicometria+mini curva già che ci sono....ho sempre rimandato, ora mi tocca! già mi sento male al pensiero di dover spiegare a quella volpe di infermiera indiana che voglio il"mini" carico.....data la loro famosa elasticità mentale, non sarà facile! :martello
inoltre mio marito ha 3 giorni di vacanza per pasqua e voleva andare via.....ma qui, per vicino che tu vada, ti ci vogliono 5 ore di macchina su strade non asfaltate, o 3 di treno o ancora 1 di aereo e 3 di macchina.....insomma non me la sento, anche se l'eco di domani dovesse essere ok, non credo di farcela....con 42°C e un bimbo di 3 anni al seguito....eppure....mi sento in colpa che lui debba stare a casa per le sue vacanze....vi sembro normale....???? :urka
cmq sto meglio dei giorni scorsi, forse anche perchè sono stata a riposo a casa brava brava....chissà??? domani, dopo l'eco sarò sicuramente più tranquilla! :incrocini

forza muzzi :coccola

a domani, qui è già sera..... :-D

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 31 mar 2010, 17:32

Forza Muzzina!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Cookie facci avere notizie, appena sai qualcosa!!

Al funerale ci sono andata, per fortuna in chiesa siamo arrivati in ritardo e al cimitero è stato tutto molto veloce perchè hanno deciso per la cremazione ... mia suocera c'ha provato 2-3 volte ad avvicinarsi ma sia io sia mio marito ci siamo puntualmente allontanati.
Arrivata a casa mi sono lavata benissimo le mani e ho messo tutta la roba che indossavo in lavatrice ... meglio esagerare (e magari non serve a niente) che lamentarsi poi!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 31 mar 2010, 18:04

muzzina :urka poverina ti penso sempre e ti mando mille :incrocini :incrocini

cookie dacci notizie e mandagli un bacio da parte mia :bacio

FRIDA io starei a casa e mi raccomando senza strapazzarti :bacio :incrocini

MARTA che triohai preso??? Io ho ancora il Chicco Trio Space che ho usato con Chiara e poi mi presta una mia amica un trio ma non so' di che marca :bacio

teddy :clap :clap evviva julian :congratulations: :congratulations:
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mar 2010, 19:40

Ciao panzotte, oggi mi sono collegata poco perchè mi sono data alla cucina, non per i cannelloni, ma sto facendo la polenta, visto che stasera ho ospiti a cena!!!
Lo so sono pazza a proporre una cosa mai cucinata e collaudata :-D , ma che mi frega, bisogna pur sempre provare!!! :spiteful:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 31 mar 2010, 19:41

MUZZI guarisci presto!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 31 mar 2010, 19:45

tina2005 ha scritto:Ciao panzotte, oggi mi sono collegata poco perchè mi sono data alla cucina, non per i cannelloni, ma sto facendo la polenta, visto che stasera ho ospiti a cena!!!
Lo so sono pazza a proporre una cosa mai cucinata e collaudata :-D , ma che mi frega, bisogna pur sempre provare!!! :spiteful:

Ma si dai...l'importante è che non sbagli le proporzioni tra acqua e farina :ok
Io invece sto passando le zucchine sulla bistecchiera (visto che non ho una griglia)!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 31 mar 2010, 22:22

Care PANCIOZZE (nn siamo ancora panzone, :ahaha ),
quanto mi dispaice leggere si Muzzina :bacio :bacio :bacio :cuore :cuore :cuore CARA TI PENSIAMO TANTO! Rimettiti!!!
Scri, Elenita, Tina, Cookie, MArta, Stefy, Wendy Fra... Grazie per la vicinanza e il supporto.. Teddy, preferisco la schiettezza alle mezze parole :sorrisoo ... Quanto meno mi sento nel giusto...
Io la penso come voi, nel senso che non ci sono mezze misure che tengano, e il tenere la sua casa è solo tenersi aperta una via di fuga.. dai pianti, dalle notti in bianco, dalle responsabilità , che crede di affrontare contribuendo economicamente alle spese di questa nascita. La veritò è anche che è molto immaturo, che caratterialmente è uno che pianifica tutto e questa "sorpresa" sta mettendo a dura prova questo suo limite.
Ne abbiamo parlato, a volte con calma, altre con tensione da parte mia perchè , ovviamente, è un discorso che mi mette ansia, frustazione e impotenza... Forse dovrei dargli un aut-aut , ci ho pensato, ma a che pro?
Sapete , appena ho scoperto la gravidanza, gli ho detto di prendersi del tempo per decidere se voleva stare con "noi", e di sentirsi libero di decidere ciò che credeva, proprio perchè speravo di evitare questo limbo di ansie...Ha deciso di stare, senza mai un dubbio... poi di concreto però non ci sta mettendo molto.
Alle visite non è mai venuto, tranne alla prima e alla morfologica... la notte parla con la pancia, e la accarezza, ha in mente delle cose ma è molto lontano dalla convivenza...
io detesto queste situazioni, di grigio, di non chiarezza, e faccio molta fatica...
Credo che da solo non farà niente, credo che dovrò essere io ad attrezzare casa mia per fare posto al piccolo, e sarò io tra sei mesi a mettermi a cercare una casa più grande ... e se lui nn verrà, bè il nostro rapporto si risolverà come coppia e cercherò di fare il possibile perchè si resti "insieme" come genitori...
Forse ha bisogno di tempo come dice Tina, forse... Io continuo a pensare che il mio bambino è un dono meraviglioso, con il sacro santo diritto di avere una famiglia degna di questo nome, e a pensare che devo cercare di stare tranquilla, serena per nn angosciare pure lui (il bebè)...perchè se non è adesso, tra sei mesi questa situazione si sarà chiarita per forza. In tutto questo, poi parla pure di matrimonio... :domanda magari se la sta facendo sotto...
Probabilmente ha un peso anche l'assenza totale della sua famiglia, che non si sta affatto curando del fatto che lui diventarà papà.. Come noi abbiamo le nostre paturnie, le nostre paure, loro avranno le loro al primo figlio, e non avere nessuno che ti incoraggia, certo non aiuta... mi sembra lasciato molto solo dai suoi genitori...

E' difficile... tanto difficile... per questo ripeto spesso che ringrazio mille volte la mia famiglia, per come mi sostiene pur rendendosi conto di questo impasse.
......
PAssando ad altro, FRIDA come stai? io l'ho appena fatta la minicurva, è una rottura perchè devi stare lì un'ora tra il primo prelievo e l'altro, ma cerca di non stressarti... Ti penso!!
Teddy..evvaiii già in posizione!!! piccolo Julian, è già bello ceh pronto!!
Tina, ti ammiro per il coraggio di fare una cosa mai cucinata! Anche mia mamma fa come te! io avrei paurissima, ma fai bene: si prova! Io domani ho ospiti a cena, e ho già cucinato un po' oggi (sugo per i bucatini all'amatriciana, una tortina salata con prosciutto cotto, ricotta e spinaci) ... devo decidere cosa fare di secondo... pensavo delle polpettine e un contorno di verdura fresca... dolce.. frutta con gelato alla vaniglia e fine, che ne dite?

non parliamo di spese... è una continua emorragia, e tanto per gradire, ieri mi è arrivata una mazzata di tasse.. :buuu che odio..

Nessuno soffre di insonnia? Io da una settimana a questa parte... alle 4 ... :urka ochio pallato per due ore e mezza.. poi ricrollo...
Oggi io sono andata a fare il controllo endocrinologico: devo prendere da domani eutirox , speriamo nn mi aumenti troppo la tachicardia...quanto meno la dott è stata molto carina e mi ha detto di avvisarla qualsiasi cosa mi sento, per dosare bene la pastiglia.

ma l'eco del 3 trimestre è ancora una morfologica?

Grazie di cuore ragazze per il conforto... lo apprezzo moltissimo :bacio :bacio
un abbraccio a tutte, uno speciale a Muzzina :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 31 mar 2010, 22:29

Muzzi tanti :incrocini .Cookie se puoi tienici informate e salutala da parte nostra.
Frida resta a casa tranquilla :incrocini per l'eco di domani .
Noi stasera siamo stato a fare compere da zara per i nipotini che compiono gli anni e poi pizza per noi e mcdonalds per il piccolo .
Teddy ottimo per l'eco cavolo già 34 cm???? ma è lunghissimo . :ok
Notte buona pancine belle a domani
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 31 mar 2010, 22:33

Sissi :coccola vedrai che la nascita del figlio lo farà maturare .
Tanti :incrocini forza :bacio
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 1 apr 2010, 8:54

Buongiorno luglioline belle!!

Sissi spero che la situazione si risolva per il meglio :incrocini :incrocini ...e per l'insonnia anche io mi ritrovo con gli occhi così :urka di mattina presto!

Ora mi preparo, alle 10 vado a fare il tampone :sorrisoo
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 apr 2010, 8:59

bonjour luglioline!
ieri sera abbiamo lasciato le prince dai miei, anzi...è voluto rimanere lui! stamattina lo aspetto perchè mia madre me lo riporta, visto che oggi le consegnano la cucina nella casa nuova e poi vado dal parrucchiere.
Sissi speriamo allora la paternità gli faccia acquistare sicurezza in se stesso! :ok
Tina com'è venuta la polenta? noi stasera siamo a cena da amici, oggi faccio hamburger e verdure, quindi direi che oggi giornata relax :clap :clap
Frida io starei buonina buonina, anche se immagino la voglia di andare da qualche parte! anch'io vorrei tornare a girare il mondo, ma non è questo il momento...mi rifarò! :ok
Buonissima giornata a tutte, spero che passi Muzzi a dirci che sta meglio! un bacione :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 1 apr 2010, 9:30

appena tornata......alla fine la mini curva non l'ho fatta.... :fischia ieri sera avevo nausea e non ho toccato cibo, e stamattina alle 6, quando mio figlio mi ha svegliata avevo già mal di testa da fame....non potevo mica aspettare fino alle 11!!!! :prr insomma.....quasi quasi non la faccio....alla fine mi ero fatta prendere da voi....per ale mica me l'avevano fatta fare...e allora avevo anche un ginecologo.....ora che faccio tutto by myself....potrei ache lasciar stare!!!!! :che_dici

ma veniamo all'eco.....non so cosa pensare: la cervicometria rileva un collo di 3.1 cm, no funneling. è poco, ok, ma non ho misure precedenti con cui confrontarlo. cioè sia al bi test che alla morfo l'hanno stimato attorno ai 3.6 e 3.3, ma non sono paragonabili, poichè queste eco erano transaddominali e la cervicometria transvaginale. non posso sapere se si è raccorciato....quindi????
scriverò una mail alla mia gine in italy, lei mi aveva detto di tornare prima se era minore di 3. credo che se stessi a riposo, potrei partire, come avevo inizialmente programmato, il 29 aprile. ho notato in questi giorni di riposo forzato a casa, che le contrazioni vanno meglio, continuo coi 3 buscopan+ mag2 ma ne ho meno e meno dolorose.
più che altro mi devo abituare all'idea di stare a casa tranquilla.....mai avrei pensato di.....e sono un pò spiazzata.....cookie, ma tu come fai????

ovviamente per pasqua staremo qui....cucinerò qualcosa che ci faccia sentire a casa e inviteremo qualche amico. a proposito.....che tradizioni culinarie avete dalle vostre parti per pasqua????
baci a dopo

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 apr 2010, 10:09

Buongiorno ragazze!
Ieri alla fine ho mangiato un piatto di pasta in bianco a pranzo e nulla per cena, stavo da schifo. Ieri sera sentivo un subbuglio nella pancia che anche il marito con la mano sopra mi guardava così :urka Non erano calci, erano proprio delle puntate di piedi e mani che mi distruggevano. Punta nello stomaco e nel fegato e a sinistra in basso. Non so se si sta stirando, se è l'utero che si espande, se sta cercando di girarsi... so solo che mi fa impazzire :x: Oddio, è bellissimo sentirlo bello attivo dentro di me, ma che dulurrr...
Stamattina niente dissenteria per Lorenzo :incrocini che sia passata, in compenso ieri ce l'aveva il papi :x: Bastaaaaaaaaaaa
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 apr 2010, 10:15

Sissi :coccola non ho parole :bacio
Frida, anche io non l'avevo fatta con Lorenzo la minicurva, ora per il gine sembrava fondamentale :domanda
Un bacio anche a Muzzi :bacio

Stanotte ho avuto i crampi... mi sa che devo prendere un po' di magnesio....
Ho letto poco fa che l'assunzione di magnesio prima del parto aiuta ad averlo meno doloroso. Io in effetti, su consiglio dell'ostetrica del corso preparto, lo stavo prendendo tutti i giorni da due settimane prima di quando ho partorito ed è andato davvero bene... ma poi chissà...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Luglio”