sono un po' preuccupata per la mia piccolina di 17 mesi.
Il problema è questo: lei ha avuto due broncopolmoniti nel giro di un mese..fino a quasi un anno non aveva mai avuto nulla, poi con l'inizio del nido sono cominciati.
Lei ha una pediatra di base, ma siccome non viene a casa e non visita fuori dagli orari nei casi di emergenza mi servo di un pediatra che abita accanto ai miei. Tutte e due le volte di questi episodi di broncopolmonite, abbiamo fatto le lastre, lui auscultando non sentiva nulla ma ci aveva consigliato di farle..
La seconda volta che la bimba si è ammalata aveva tosse e raffreddore..solo successivamente ha parlato di lastre, prima ci aveva dato nurefen poiche' la piccola aveva la gola arrossata e fluibron per il catarro...Quando poi una sera poco dopo avere somministrato nuregen ad Irene le è venuta la febbre ho deciso di fare la lastra ed infatti..infiltrati a dx piu focolaio a sx...5 punture di rocefin piu una settimana di cedax e alla lastra successiva non aveva piu nulla, solo un po' di bronchite. Quest'ultima lastra l'abbiamo fatta il 14 dicembre...Irene poi è stata bene, ma l'ho tenuta a casa dal nido...fino a martedi scorso. Stava bene, solo un po' di starnuti..l'ho riportata, anche se con un po' di paura,pero' ho sempre pensato a lei faccia bene l'ambiente del nido, a lei innanzitutto e anche a me x riposarmi un po' prima dell'imminente prossimo parto.
Insomma sabato mattina gran raffreddore, gran moccola, naso tappato...la notte 38 di febbre, le do' la tachipirina, la febbre scende, poi ha avuto qualche linea e non ho gli e l'ho piu data...lei cmq pare stare bene ed è come sempre attiva, mangia sempre, anche se con meno verve..
Ho chiamato prima la sua pediatra che la vedrà domani alle 17.30..ma siccome sono ansiosa a pranzo ho fatto venire da mia mamma quello che abita qua vicino..non so se ho fatto bene, è che lo chiamo, pero' poi mi incaxxo..fossi meno ansiosa e piu paziente!!! insomma l'ha visitata e auscultandola ha detto che ha un po' di "cattaruzzo" (testuali parole),ma nulla di che, ha la gola un po' rossa quindi nurefen x 3-4 giorni, e un cordone di catarro nel nasino (ma va, non lo sapevo..quando dorme pare un trattore e quando starnutisce escono robe allucinanti), non aveva febbre oggi..allora le ho chiesto x la bronchite..lui mi ha detto di dare fluibron dopo i 3-4 giorni di nurefen x la gola....premesso che a me un po' di bronchite preoccupa molto piu del mal di gola.. ma è sc**o???? dimmi cosa posso fare per sciogliere questo catarro che ha nei bronchi, o mi deve sfociare ancora in broncopolmonite??? l'altra volta stessa roba..nurefex e sto cacchio di fluibron che x me non serve a niente

Inutile dirvi che ansiosa come sono dopo quei due episodi io farei le lastre tutte le volte..so che non va bene eh...domani la porto dalla sua ped. di base che mi pare mentalmente molto piu aperta..pero' sono in ansia e ho paura che la mia piccola possa stare male di nuovo..intanto le sto facendo due areosol al d' che la ped di base mi diede a fine dicembre quando lei aveva un leggero raffreddorino, dopo i focolai (ma nulla in confronto a quello che ha ora)...
Scusate il lungo sfogo ma sono rimasta terrorizzata dai quei due episodi in cosi poco tempo
