GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Dream78 » 31 mar 2010, 10:42

Ciuk ha scritto:DREAM :impiccata: per Milano... Però, magari ci vediamo. :hi hi hi hi

magari :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 10:50

Fioriblu ha scritto:Cance vogliamo i dettagli della cameretta!!! :-D (o li hai già dati e me li sono persi?)
E poi la ricetta dei carciofi ripieni...

A proposito
Raggetto, la ricetta della torta di rose poi l'hai scritta? Se sì vado a cercarla!! :-D
Fiori no mannaggia me ne sono sempre dimenticata. Chiedo umilmente perdono e rimedio subito:

Questa ricetta è quella Bimby!!!

Torta di rose

Ingredienti:

1 cucchiaio zucchero
scorza di limone
150 gr. latte
1 cubetto lievito di birra
3 cucchiai olio
3 tuorli d’uovo
350 gr. farina
1 pizzico sale

Per la farcitura:
150 gr. burro
150 gr. zucchero

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 sec. a vel. Turbo. Unire il latte, l’olio, il lievito, i tuorli: 10 sec. a vel. 7, poi la farina e il sale: 30 sec. a vel. 6 e 30 sec. a vel. Spiga. Stendere la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando un rettangolo. Preparare la farcitura lavorando nel boccale il burro e lo zucchero per 1min. a vel. 3, poi stenderla in modo uniforme sulla pasta. Arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 cm , chiuderli nella parte inferiore, sistemarli in una teglia distanziati l’uno dall’altro e lasciarli lievitare per un’ora circa. Cuocere in forno preriscaldato per 30 min. a 180°.

vediamo di adattarla:
lo zucchero e la scorza di limone vanno polverizzati. Poi si aggiungono latte olio lievito (io di solito sciolgo il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente) i tuorli e si mescola, poi farina e sale e si mescola ancora e infine si impasta. Stendere la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando un rettangolo. Poi si prepara la farcitura mescolando burro e zucchero e poi si stende sull'impasto.
Arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 cm , chiuderli nella parte inferiore, sistemarli in una teglia distanziati l’uno dall’altro e lasciarli lievitare per un’ora circa. Cuocere in forno preriscaldato per 30 min. a 180°.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. E' buonissima, sembra complicata ma non lo è, ve la consiglio vivamente.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 10:59

Fioriblu ha scritto: È veramente una cosa meravigliosa capire quanto questi cuccioli imparano da noi e, anche se così piccoli, sono veramente già delle persone, che ragionano, ricordano, apprendono e sanno bene cosa vogliono!
:emozionee

hai ragione Fiori, ti lasciano incantata!! E man mano che crescono ci saranno cose nuove che ti sorprenderanno piacevolmente. E' un'emozione senza fine :sorrisoo
E io che ad esempio ho già vissuto l'esperienza di un bimbo piccolo, anche con Noemi rivivo tutte le emozioni e mi sorprendo a gioire ed esultare anche per un suo piccolissimo gesto. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2010, 11:00

Dream78 ha scritto:Ciuk, guarda ognuno gestisce come crede meglio i tempi e le energie con i propri cuccioli ma quello che sto imparando con il socio proprio in questi giorni è che a volte se vogliamo responsabilizzarli e che loro ci diano una mano con i bambini all'inizio bisogna chiudere gli occhi e lasciarli fare come loro credono...che poi sarà sempre il meglio di cui son capaci, sono i papà, vogliono bene ai loro bimbi, non farebbero mai del male ai cuccioli, semplicemente non fanno le cose come le facciamo noi...
Ti faccio un esempio, il più delle volte Luisa va a dormire col papà ma col fatto che lo vede poco e soprattutto la sera e che lui in quei momenti ci gioca lei quando stanno insieme si eccita un sacco e per dormire ci mette una vita. Se la porto io si beve il suo biberon di latte, si rilassa e si addormenta in braccio a me, dopo 10 minuti la metto nel suo lettino e lei senza proteste si mette comoda e dorme tutta notte, tempo complessivo 15min, il socio ci mette anche un'ora a farla addormentare...ma perchè ci si mette a giocare a scherzare e lei si eccita. Io gliel'ho detto ma è pur vero che la serata a star con lei che fa le bizze ci sta lui, non io.
Ci dobbiamo rilassare, lasciarli fare, e occupare il tempo a fare altre cose dato che abbiamo le mani libere invece di fremere e pensare dammi il bambino che faccio io che faccio prima/meglio.

Almeno questo è quello che mi riguarda...non so se ti può essere utile... :bacio
Concordo con quello che hai detto. Però nell'esempio che mi hai fatto, Luisa ci mette di + ad addormentarsi perchè ride, gioca, si diverte... Insomma la vedo come una cosa positiva, se il papà lo fa volentieri. Nel mio caso invece mi incavolo e mi dispiaccio perchè va a finire che JT piange come un disperato perchè ha sonno ma il papà non ha la pazienza di farlo addormentare. Una mattina io dovevo andare a Milano, JT si era svegliato alle 5 e per le 5.20 non ero riuscita a metterlo nel lettino: dormiva in braccio sul divano, ma quando ho provato a metterlo giù si è svegliato. Siccome io dovevo prepararmi, l'ho dato al papà, dicendogli di stare sul divano un po' con JT coricato (così dorme!). Gli ho detto che se non fosse riuscito a metterlo nel lettino, almeno avrebbe dormito sino alle 6-615 così da farlo riposare un po'. Beh, prima di tutto lui si voleva mettere comodo sul divano a prescindere dal fatto che lo fosse JT che infatti continuava a lamentarsi... Poi dopo 2 min da quando ha chiuso gli occhi ha provato a metterlo nel letto, svegliato ma senza piangere.... Io se lo riprendo in braccio, si addormenta di nuovo. E il papà cosa fa? Siccome si scoccia subito, lo prende lo porta in cucina, luce accesa, sdraietta e si mette a prepararSI la colazione... JT che piange come un matto... io che devo uscire e piango a mia volta... L'avrei strangolato (il socio). Ma daiiiiiiiiiiiii, neanche fossi lì da 4 ore... Ecco questo intendo...
Però ammetto anche che JJ ad esempio lo portavo sempre a nanna io, poi quando è nato JT ha cominciato a portarlo il socio e dopo i primi gg di panico... si sono trovati una loro routine e ora (a parte qualche serata no) fila tutto liscio.
Devo sbloccarmi io...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2010, 11:05

Dream78 ha scritto:Se le cose non funzionassero però non so come risolveremo la situazione...io e il socio potremmo anche trasferirci a Mi, nel senso che anche lui avrebbe la possibilità di spostarsi lì ma io ODIO milano, mi vien male all'idea di far crescere Luisa in quella giungla di smog e cemento :buuu
vuoi mettere con Lucca?????????? allora, Milano offre tantissimo, a me mancano alcune cose che facevo quando vivevo lì. Teatro, locali, negozi, servizi... ma preferisco di gran lunga vivere a Fidenza!!! E Fidenza non è Lucca.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:16

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: È veramente una cosa meravigliosa capire quanto questi cuccioli imparano da noi e, anche se così piccoli, sono veramente già delle persone, che ragionano, ricordano, apprendono e sanno bene cosa vogliono!
:emozionee

hai ragione Fiori, ti lasciano incantata!! E man mano che crescono ci saranno cose nuove che ti sorprenderanno piacevolmente. E' un'emozione senza fine :sorrisoo
E io che ad esempio ho già vissuto l'esperienza di un bimbo piccolo, anche con Noemi rivivo tutte le emozioni e mi sorprendo a gioire ed esultare anche per un suo piccolissimo gesto. :emozionee
:bacetto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:17

mATY :ok :ok per le tue 34 settimane. E' magnifico che tu finalmente possa rilassarti e capisco quando dici che queste settimane per te non sono affatto volate. Ma pensa che ora sarà tutto in discesa e presto abbraccerai ..... il Bimbo ancora senza nome.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:19

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Se le cose non funzionassero però non so come risolveremo la situazione...io e il socio potremmo anche trasferirci a Mi, nel senso che anche lui avrebbe la possibilità di spostarsi lì ma io ODIO milano, mi vien male all'idea di far crescere Luisa in quella giungla di smog e cemento :buuu
vuoi mettere con Lucca?????????? allora, Milano offre tantissimo, a me mancano alcune cose che facevo quando vivevo lì. Teatro, locali, negozi, servizi... ma preferisco di gran lunga vivere a Fidenza!!! E Fidenza non è Lucca.
Stessa cosa che ho pensato anch'io quando sono andata a Milano due settimane fa: le grandi città offronto tanto a livello culturale e di servizi, ma vuoi mettere con l'aria pura, muoversi a piedi o in bici senza stress, poco inquinamento acustico...
Ma magari a Milano riesci a incrociare qualche biblios!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:20

matygol ha scritto:Oggi compio 34 settimane :-D ricordo quando a novembre il gine mi disse di aspettare le 34 settimane, quanto mi sembrava impossibile!
Per me il tempo non è volato, perchè la preoccupazione mi ha sempre fatto compagnia, e solo ora mi sembra di tornare a respirare (anche se mi ritrovo un certo peso sul diaframma :ahaha ).

E tutto questo per dirvi... che ancora non siamo certi del nome :fischia incredibile!

Ormai il traguardo è vicino!!! :-D :ok :ok
Ma questo bambino lo volete proprio lasciare senza nome :domanda :perplesso

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:22

PhoenixLidia ha scritto:ciao a tutte!
Già 10 pagine che manco! Forse più tardi riuscirò a leggere gli arretrati, intanto ho letto tutto il LDM di marzo (credo)...
Commento: Chiudi gli occhi di Montanari. Stile di scrittura fantastico, mi è davvero piaciuto molto, avvincente, mai banale. La trama e la caratterizzazione dei personaggi danno molti spunti di riflessione interessanti: la vita di paese e l’incapacità di guardarsi da dentro, la pericolosità dell’omertà, la violenza che è nascosta dentro ognuno di noi e se si affaccia una volta non si può più ignorare, i condizionamenti dati dalla sessualità propria e altrui, “l’anima dei luoghi”…
Altre considerazioni: molto belle le storie raccontate da Don Alfio soprattutto perché non è scontato il modo in cui si legano alla realtà della trama, anche nel finale; molto belle le riflessioni sulle parole, sparse qua e là nei pensieri dei personaggi; molto belle le descrizioni, essenziali, semplici tranne per un piccolo fastidio…la descrizione fisica di Andrea, mi pare sia arrivata un po’ troppo tardi, ho fatto in tempo a inquadrarlo in un altro modo e quando è saltato fuori che aveva “lunghi capelli neri da indiano” mi ha creato un lieve disturbo…(va bè sono una maniaca!)
Concludendo, consiglierei l’autore al 100% ma non so se consiglierei questo libro in particolare, anche in base ai vostri commenti, perché è stato un po’ pesante da leggere per violenza e sesso,forse non è una lettura per tutti. voto:7

Ehilà, come vanno gli studi?
Bel commento sul LDM!! Mi sa che più o meno a tutte questa cosa del sesso ha un po' infastidito.
Ma tu hai letto qualcos'altro di Montanari? LA PRIMA NOTTE era stato un LDM dell'anno scorso, non ricordo però il voto complessivo, a me non era dispiaciuto, ma questo è piaciuto di più.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:22

Dream, ma da casa tua quanto ci vuole per andare a Milano. Sia per te che per Ciuk, anche solo due volte a settimana, deve essere pesante fare le pendolari.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:25

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Cance vogliamo i dettagli della cameretta!!! :-D (o li hai già dati e me li sono persi?)
E poi la ricetta dei carciofi ripieni...

A proposito
Raggetto, la ricetta della torta di rose poi l'hai scritta? Se sì vado a cercarla!! :-D
Fiori no mannaggia me ne sono sempre dimenticata. Chiedo umilmente perdono e rimedio subito:

Questa ricetta è quella Bimby!!!

Torta di rose

Ingredienti:

1 cucchiaio zucchero
scorza di limone
150 gr. latte
1 cubetto lievito di birra
3 cucchiai olio
3 tuorli d’uovo
350 gr. farina
1 pizzico sale

Per la farcitura:
150 gr. burro
150 gr. zucchero

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 sec. a vel. Turbo. Unire il latte, l’olio, il lievito, i tuorli: 10 sec. a vel. 7, poi la farina e il sale: 30 sec. a vel. 6 e 30 sec. a vel. Spiga. Stendere la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando un rettangolo. Preparare la farcitura lavorando nel boccale il burro e lo zucchero per 1min. a vel. 3, poi stenderla in modo uniforme sulla pasta. Arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 cm , chiuderli nella parte inferiore, sistemarli in una teglia distanziati l’uno dall’altro e lasciarli lievitare per un’ora circa. Cuocere in forno preriscaldato per 30 min. a 180°.

vediamo di adattarla:
lo zucchero e la scorza di limone vanno polverizzati. Poi si aggiungono latte olio lievito (io di solito sciolgo il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente) i tuorli e si mescola, poi farina e sale e si mescola ancora e infine si impasta. Stendere la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando un rettangolo. Poi si prepara la farcitura mescolando burro e zucchero e poi si stende sull'impasto.
Arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 cm , chiuderli nella parte inferiore, sistemarli in una teglia distanziati l’uno dall’altro e lasciarli lievitare per un’ora circa. Cuocere in forno preriscaldato per 30 min. a 180°.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. E' buonissima, sembra complicata ma non lo è, ve la consiglio vivamente.
Grazie mille :bacio (anche per l'adattamento)!!!! Mi è già venuta fame!!! Forse la parte più faticosa è stendere la pasta... viene molto compatta o più sul morbido?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 mar 2010, 11:26

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciuk, guarda ognuno gestisce come crede meglio i tempi e le energie con i propri cuccioli ma quello che sto imparando con il socio proprio in questi giorni è che a volte se vogliamo responsabilizzarli e che loro ci diano una mano con i bambini all'inizio bisogna chiudere gli occhi e lasciarli fare come loro credono...che poi sarà sempre il meglio di cui son capaci, sono i papà, vogliono bene ai loro bimbi, non farebbero mai del male ai cuccioli, semplicemente non fanno le cose come le facciamo noi...
Ti faccio un esempio, il più delle volte Luisa va a dormire col papà ma col fatto che lo vede poco e soprattutto la sera e che lui in quei momenti ci gioca lei quando stanno insieme si eccita un sacco e per dormire ci mette una vita. Se la porto io si beve il suo biberon di latte, si rilassa e si addormenta in braccio a me, dopo 10 minuti la metto nel suo lettino e lei senza proteste si mette comoda e dorme tutta notte, tempo complessivo 15min, il socio ci mette anche un'ora a farla addormentare...ma perchè ci si mette a giocare a scherzare e lei si eccita. Io gliel'ho detto ma è pur vero che la serata a star con lei che fa le bizze ci sta lui, non io.
Ci dobbiamo rilassare, lasciarli fare, e occupare il tempo a fare altre cose dato che abbiamo le mani libere invece di fremere e pensare dammi il bambino che faccio io che faccio prima/meglio.

Almeno questo è quello che mi riguarda...non so se ti può essere utile... :bacio
Concordo con quello che hai detto. Però nell'esempio che mi hai fatto, Luisa ci mette di + ad addormentarsi perchè ride, gioca, si diverte... Insomma la vedo come una cosa positiva, se il papà lo fa volentieri. Nel mio caso invece mi incavolo e mi dispiaccio perchè va a finire che JT piange come un disperato perchè ha sonno ma il papà non ha la pazienza di farlo addormentare. Una mattina io dovevo andare a Milano, JT si era svegliato alle 5 e per le 5.20 non ero riuscita a metterlo nel lettino: dormiva in braccio sul divano, ma quando ho provato a metterlo giù si è svegliato. Siccome io dovevo prepararmi, l'ho dato al papà, dicendogli di stare sul divano un po' con JT coricato (così dorme!). Gli ho detto che se non fosse riuscito a metterlo nel lettino, almeno avrebbe dormito sino alle 6-615 così da farlo riposare un po'. Beh, prima di tutto lui si voleva mettere comodo sul divano a prescindere dal fatto che lo fosse JT che infatti continuava a lamentarsi... Poi dopo 2 min da quando ha chiuso gli occhi ha provato a metterlo nel letto, svegliato ma senza piangere.... Io se lo riprendo in braccio, si addormenta di nuovo. E il papà cosa fa? Siccome si scoccia subito, lo prende lo porta in cucina, luce accesa, sdraietta e si mette a prepararSI la colazione... JT che piange come un matto... io che devo uscire e piango a mia volta... L'avrei strangolato (il socio). Ma daiiiiiiiiiiiii, neanche fossi lì da 4 ore... Ecco questo intendo...
Però ammetto anche che JJ ad esempio lo portavo sempre a nanna io, poi quando è nato JT ha cominciato a portarlo il socio e dopo i primi gg di panico... si sono trovati una loro routine e ora (a parte qualche serata no) fila tutto liscio.
Devo sbloccarmi io...
No aspetta, forse ho saltato un pezzo perchè dopo la fase di gioco Luisa fa quella di pianto perchè dopo aver giocato il papà la mette nel lettino e le dice "bene, ora dormi" solo che non funziona così se non la fai rilassare e la metti giù quando è sveglia e eccitata col fischio che dorme! E quindi si fa quei 20' di pianto disperato col il socio che va da lei ogni tanto fino a quando crolla addormentata! Anche per noi come vedi non è tutta rose e fiori...ma impareranno...entrambi!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 mar 2010, 11:27

raggetto ha scritto:Dream, ma da casa tua quanto ci vuole per andare a Milano. Sia per te che per Ciuk, anche solo due volte a settimana, deve essere pesante fare le pendolari.
Considera circa 4 ore ad andare e altrettante a tornare! una follia!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:43

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Stessa cosa che ho pensato anch'io quando sono andata a Milano due settimane fa: le grandi città offronto tanto a livello culturale e di servizi, ma vuoi mettere con l'aria pura, muoversi a piedi o in bici senza stress, poco inquinamento acustico...

concordissimo!! Infatti noi non amiamo Roma proprio per i sopra citati motivi. Però diciamo che un po' ci salviamo perchè il quartiere in cui abitiamo è un po' a se stante tipo piccolo paesino e quindi cerchiamo di vivere molto il quartiere piuttosto che la grande città.
Per farvi un esempio: noi a Roma centro andiamo al massimo 5/6 volte l'anno. Ad esempio ora che inizieranno i bei pomeriggi primaverili magari ci andiamo una domenica pomeriggio a prendere un gelato. O un sabato ci facciamo un giretto e pranziamo lì. (a parte il maritino che lavora in centro e quindi ci va tutti i giorni)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:44

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ma da casa tua quanto ci vuole per andare a Milano. Sia per te che per Ciuk, anche solo due volte a settimana, deve essere pesante fare le pendolari.

:urka :urka :urka noooooooooooooo, non si può!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:46

Fiori, l'impasto non viene molto morbido. Per intenderci, leggermente più compatto della pasta frolla. Ma cmq è "maneggevole" cioè lo stendi senza difficolta col mattarello. L'unica seccatura è l'appiccicosaggine quando ci metti anche burro e zucchero. MA io ti consiglio di mettere la carta forno nella teglia così eviti troppi pasticci. (altra dritta, ma sicuramente questo già lo sai: per far aderire meglio la carta forno alla forma della teglia, basta passarla sotto l'acqua e strizzarla bene)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:52

raggetto ha scritto:Fiori, l'impasto non viene molto morbido. Per intenderci, leggermente più compatto della pasta frolla. Ma cmq è "maneggevole" cioè lo stendi senza difficolta col mattarello. L'unica seccatura è l'appiccicosaggine quando ci metti anche burro e zucchero. MA io ti consiglio di mettere la carta forno nella teglia così eviti troppi pasticci. (altra dritta, ma sicuramente questo già lo sai: per far aderire meglio la carta forno alla forma della teglia, basta passarla sotto l'acqua e strizzarla bene)
:ok Grazie mille!!
Mi sa che mi ci butto appena tornata dal tour con il camper (prima saremo pieni di dolci pasquali :fischia )

Solo io ho vietato le uova di Pasqua per la pargola?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2010, 11:52

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:urka :urka :urka noooooooooooooo, non si può!!!!
Sì, proprio una follia!!!! :urka :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2010, 11:59

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, l'impasto non viene molto morbido. Per intenderci, leggermente più compatto della pasta frolla. Ma cmq è "maneggevole" cioè lo stendi senza difficolta col mattarello. L'unica seccatura è l'appiccicosaggine quando ci metti anche burro e zucchero. MA io ti consiglio di mettere la carta forno nella teglia così eviti troppi pasticci. (altra dritta, ma sicuramente questo già lo sai: per far aderire meglio la carta forno alla forma della teglia, basta passarla sotto l'acqua e strizzarla bene)
:ok Grazie mille!!
Mi sa che mi ci butto appena tornata dal tour con il camper (prima saremo pieni di dolci pasquali :fischia )

Solo io ho vietato le uova di Pasqua per la pargola?
io ho cercato di limitare i danni. Ad esempio mia mamma ha preso a Francy l'uovo di plastica che contiene giochi di Cars (eh si, Francy in questo periodo è letteralmente fissato con Cars.)

Vi avevo mai detto che in passato io facevo anche le uova di cioccolato?? Quest'anno no perchè ho prestato le forme a mia suocera.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”