GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (147)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: ESILIATE (147)
è l'1.40, noi siamo amcora qui, lui è arzillo come mai mentre io ho la nausea da tanto è il sonno che ho. e nturalmente cristiana si è già sveglata una volta 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
ciao anna... hai riposato un po' poi?
buongiorno a tutte!
buongiorno a tutte!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- vale77
- Bronze~GolGirl®
mi sono spiegata male: non intendo che uno sappia nello specifico cosa sono le due cose.lullaby ha scritto:vale ma certo, basta sapere cos'è una psicoterapia e uno psicofarmaco e decidere cosa vuoi... hai detto niente.vale77 ha scritto: ah bè allora siamo d'accordo. DOVREBBE esserlo. ma non lo è.
quindi faccio diversamente.
non è necessario essere competenti per capire dove vuoi andare. basta solo sapere cosa è una psicoterapia, cosa uno psicofarmaco e decidere cosa vuoi.
sull'attacco di panico hai raguione in parte.
l'attacco di panico è una risposta fisica a una dinamica psicologica
quindi qualunque sia la causa tu puoi decidere di capire perchè il tuo corpo reagisce a uno stimolo stressante in manirea disfunzionale oppure prendere uno psicofarmaco.
ci son casi in cui è necessaria la seconda ipotesi perchè uno ha bisogno di stare bene subito altri in cui si può approfondire.
alcuni casi in cui è necessari approfondire perchè la pillolina non risolve il problema.
altri in cui si può soprassedere.
dipende insomma.
e qualunque bravo psico prima di prenderti in carico ti fa almeno 1-2 colloqui per capire qual è la richiesta vera (non vi dico con quale sono arrivata io in terapia) e decidere se è nel posto giusto.
scusa, ma se parliamo in generale allora questo generale vale per tutti.
tu pensi che la gente sappia di suo cos'è la psicoterapia e soprattutto cosa vuole?
che una persona che sta male sappia di suo di dover partire e rivolgersi a uno psicoterapeuta? anzi, una persona a priori sia in grado di decidere se vuole intraprendere la strada della psicoterapia o dello psicofarmaco?
no, una persona che sta male va dal medico. che poi i medici siano delle capre è un altro discorso.
ma pretendere che la persona media sappia esaminare il proprio malessere, decidere che di partenza ha bisogno di uno psicoterapeuta mi sembra francamente chiedere troppo. anzi no, mi sembra scorretto, nel senso che demandiamo al paziente il primo approccio al suo star male.
cioè, io ho buona stima di me e mi reputo una persona di media cultura e intelligente ma davvero, decidere cosa voglio non mi sembra una cosa così banale da poter essere fatta da soli a prescindere.
però insomma in psicoterapia si chiacchiera, gli psicofarmaci sono dei farmaci.
questo credo sia alla portata di tutti.
e forse è vero che non tutti sanno di cosa hanno realmente bisogno.
ma secondo me sanno almeno di cosa hanno voglia. e spesso è quello che conta perchè è la strada più motivata.
poi resto d'accordo con te che il medico di base potrebbe essere un primo approccio.
ma se poi ti risponde come la mia hai perso tempo e hai fatto un passaggio faticoso x nulla.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
ESILIATE (147)
Buongiorno!
ISO superata a pieni voti
, ora mi manca solo la contabilità dei campeggi ed il bilancio...
Poi dovrei essere un po' più uccella di bosco!
Stamattina mi sorridono anche le chiappe per altre questioni...
Niente da quel fronte, comunque!
Filippo balla ancora la rumba la notte, eh?

ISO superata a pieni voti

Stamattina mi sorridono anche le chiappe per altre questioni...

Filippo balla ancora la rumba la notte, eh?

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
giorno...
io eiri sera ho messo una cosina di la
qualcuna di voi l'ha già vista
anna com'e andata la nottata?????
ho asincompato un pochino, anche viola è lontana anni luce da valerio....sveglia è sveglia ehhhh, però per esempio nel linguaggio è pigra
ormai ha quasi due anni e suo fratello a due anni parlava quasi come adesso, al nido lo chiamavano "l'ingegnere"
lei qualcosa dice, ma preferisce farsi capire a gesti...ogni tanto sembra george la scimmietta
io eiri sera ho messo una cosina di la

qualcuna di voi l'ha già vista

anna com'e andata la nottata?????
ho asincompato un pochino, anche viola è lontana anni luce da valerio....sveglia è sveglia ehhhh, però per esempio nel linguaggio è pigra

lei qualcosa dice, ma preferisce farsi capire a gesti...ogni tanto sembra george la scimmietta

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO!!!
MARTINA E' D NUOVO A CASA......FORTE BRONCOSPASMO...NESSUN MIGLIORAMENTO NONOSTANTE 3 PASTIGLIETTE DI BENTELAN E UNA SUPPOSTA DI BAMIFIX.........2 NOTTI IN BIANCO.....SONO DISTRUTTA.......LEI RESPIRA DI UN MALE CHE MI SI SPACCA A ME LO STOMACO E LA PANCIA AL SUO POSTO.......
STAMATTINA GIULIANO LA PORTA DAL PEDIATRA........
MARTINA E' D NUOVO A CASA......FORTE BRONCOSPASMO...NESSUN MIGLIORAMENTO NONOSTANTE 3 PASTIGLIETTE DI BENTELAN E UNA SUPPOSTA DI BAMIFIX.........2 NOTTI IN BIANCO.....SONO DISTRUTTA.......LEI RESPIRA DI UN MALE CHE MI SI SPACCA A ME LO STOMACO E LA PANCIA AL SUO POSTO.......
STAMATTINA GIULIANO LA PORTA DAL PEDIATRA........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.
ci ragioni insieme ecco...

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
HO ASINCOPATO TUTTO TUTTO
BENE PER MIRI E IL SUO BELL'UTERO
PARLAVATE D'ANSIA...ECCOMI ALL'APPELLO.......E ANCHE IO DA QUANDO E' NATA MARTINA SONO DIVENTATA ANSIOSISSIMA RISPETTO ALLE MALATTIE...ANCHE AL PRIMO CENNO DI RAFFREDDORE PROPRIO DEVO CONTROLLARMI PERCHE' ALTRIMENTI DIVENTO ISTERICA...TOURNE TI CAPISCO....
PERO' BISOGNA CERCARE DI STARE IL PIU' SERENE POSSIBILI....SONO BAMBINI ED E' NORMALE CHE SI AMMALINO....BISOGNA AVERE TANTA PAZIENZA..TANTA......QUANDO POI SONO DUE LA PAZIENZA DEVE ESSERE RADDOPPIATA.........
BENE PER MIRI E IL SUO BELL'UTERO

PARLAVATE D'ANSIA...ECCOMI ALL'APPELLO.......E ANCHE IO DA QUANDO E' NATA MARTINA SONO DIVENTATA ANSIOSISSIMA RISPETTO ALLE MALATTIE...ANCHE AL PRIMO CENNO DI RAFFREDDORE PROPRIO DEVO CONTROLLARMI PERCHE' ALTRIMENTI DIVENTO ISTERICA...TOURNE TI CAPISCO....
PERO' BISOGNA CERCARE DI STARE IL PIU' SERENE POSSIBILI....SONO BAMBINI ED E' NORMALE CHE SI AMMALINO....BISOGNA AVERE TANTA PAZIENZA..TANTA......QUANDO POI SONO DUE LA PAZIENZA DEVE ESSERE RADDOPPIATA.........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.

- ile
- Master~GolGirl®
mmm... no a sto giro maschio o femmina non conta spiacente!katiuscia ha scritto:E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
TU SEI TROPPO DI PARTE......NN VALE........ile ha scritto:mmm... no a sto giro maschio o femmina non conta spiacente!katiuscia ha scritto:E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.

- ile
- Master~GolGirl®
Guarda è la stessa cosa che noto io!lullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.
e pure fabio a linguaggio è molto indietro rispetto a simone che parlava già bene.
Niente fabio è più sveglio... più avanti.
Certo simone non aveva nessun esempio davanti, nessun bambino che gli facesse vedere come si facevano certe cose, Fabio invece ha un maestro di birichinate costantemente al suo fianco
- ile
- Master~GolGirl®
giusto un filino!katiuscia ha scritto:TU SEI TROPPO DI PARTE......NN VALE........ile ha scritto:mmm... no a sto giro maschio o femmina non conta spiacente!katiuscia ha scritto:E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.
però veramente io penso che essere secondi e avere un maestro avanti a sè aiuti parecchio
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
allora mi preoccupaile ha scritto:giusto un filino!katiuscia ha scritto:TU SEI TROPPO DI PARTE......NN VALE........ile ha scritto:mmm... no a sto giro maschio o femmina non conta spiacente!katiuscia ha scritto:E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.
però veramente io penso che essere secondi e avere un maestro avanti a sè aiuti parecchio
viola è la mia tatona proprio
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Ciao!
Siamo in pieno trasloco.. ieri la porta del mio ufficio era senza maniglia.. e scatoloni dappertutto.
Stamattina sono a casa per via dei bimbi e oggi vado al lavoro. a pulire e togliere scatole.
però sono contenta. il mio ufficio nuovo è proprio carino. Grande grande, con una grande scrivania... però sono da sola.
Sarò anomala, ma stavo benissimo con i miei colleghi maschi.
Ma il capo vuole che stia da sola.. per la riservatezza del mio lavoro.. (ma anche prima riuscivo ad essere riservata!!)
come state?
e se vi dicessi che non vedo l'ora di uscire per andare al lavoro?
i bimbi mi stanno facendo impazzire.
sono in piedi dalle 7 e parlano e cantano e fanno macello già da 3 ore e mezza. Aiuto!
Siamo in pieno trasloco.. ieri la porta del mio ufficio era senza maniglia.. e scatoloni dappertutto.
Stamattina sono a casa per via dei bimbi e oggi vado al lavoro. a pulire e togliere scatole.
però sono contenta. il mio ufficio nuovo è proprio carino. Grande grande, con una grande scrivania... però sono da sola.
Ma il capo vuole che stia da sola.. per la riservatezza del mio lavoro.. (ma anche prima riuscivo ad essere riservata!!)
come state?
sono in piedi dalle 7 e parlano e cantano e fanno macello già da 3 ore e mezza. Aiuto!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
SI INFATTI E' PROPRIO COSI'.....ile ha scritto:giusto un filino!katiuscia ha scritto:TU SEI TROPPO DI PARTE......NN VALE........ile ha scritto:mmm... no a sto giro maschio o femmina non conta spiacente!katiuscia ha scritto:E' FEMMINAlullaby ha scritto:io per quel che mi ricordo direi che anna è più avnti di marco... non tanto nel linguaggio che anche lei non è che parli molto (e pure marco ha parlato tardi, era tutto un versi e puntamenti di dita) ma proprio nelle cose che fa.
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
SAREBBE IL MIO SOGNOGRACE71 ha scritto:Ciao!
come state?

- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
CIAO GREISSINA CANTERINA
TI CAPISCO QUANDO DICI CHE E' MEGLIO ANDARE AL ALVORO CHE STARE A CASA CON LORO

TI CAPISCO QUANDO DICI CHE E' MEGLIO ANDARE AL ALVORO CHE STARE A CASA CON LORO

- ile
- Master~GolGirl®
kat ma martina ha spesso broncospasmi?
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
SI......NE SOFFRE.....ile ha scritto:kat ma martina ha spesso broncospasmi?