GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!
- iris71
- Expert~GolGirl®
Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!
marasperanza
bentornata

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Buonasera e un bacio a tutte! 

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- susyxx80
- Original~GolGirl®
ho un domanda da farvi forse sarà stupida
ma nn riesco a capire
mercoledì scorso la VQ mi disse
ke ero di 5+0
sabato il gine ke mi segue qui a napoli mi ha detto 5+3
e mi ritrovavo con i due gini
poi se calcola la mia settimane su internet mi dice 5+3
oggi
ma secondo i calcoli del gine sarei oggi 5+6
nn ci capisco nulla
io ho pensato siccome il mese di febbraio è finito di 28 ecco i 3 gg di differenza
mi potete dare na spiegazione
ma nn riesco a capire
mercoledì scorso la VQ mi disse
ke ero di 5+0
sabato il gine ke mi segue qui a napoli mi ha detto 5+3
e mi ritrovavo con i due gini
poi se calcola la mia settimane su internet mi dice 5+3
oggi
ma secondo i calcoli del gine sarei oggi 5+6
nn ci capisco nulla
io ho pensato siccome il mese di febbraio è finito di 28 ecco i 3 gg di differenza
mi potete dare na spiegazione
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Susy, qual è la data della tua ultima mestruazione? Con questa lo riesci a calcolare anche qui su GOL, però non è una data certa ma una data presunta: in realtà dipende da quando hai ovulato. Poi ti diranno quella corretta ecograficamente, quando ci sarà il fagiolino, determinandola dalla sua misura precisa
Per la cronaca: io non ho il ciclo preciso ma piuttosto lungo e variabile, nelle prime due gravidanze mi facevano sempre preoccupare perchè mi dicevano: è piccolo ecc ecc... e io dicevo di avere il ciclo irregolare e che avevo ovulato dopo (dicendo il gg presunto) ma loro mi guardavano comunque scettici come se fossi la solita "saputella" che vuole saperne più di loro (per la cronaca, ho sempre avuto ragione io, date le misure riscontrate). Questa volta ho spudoratamente barato
sulla data u.m. e invece di dare quella reale ho tolto due settimane dall'ovulazione: guarda caso è sempre tutto a posto e coincidente, non ci sono mai problemi, gli esami sono sempre fissati in periodi giusti...
Eheheh e la gine penserà che improvvisamente mi si è regolarizzato il ciclo... 

Per la cronaca: io non ho il ciclo preciso ma piuttosto lungo e variabile, nelle prime due gravidanze mi facevano sempre preoccupare perchè mi dicevano: è piccolo ecc ecc... e io dicevo di avere il ciclo irregolare e che avevo ovulato dopo (dicendo il gg presunto) ma loro mi guardavano comunque scettici come se fossi la solita "saputella" che vuole saperne più di loro (per la cronaca, ho sempre avuto ragione io, date le misure riscontrate). Questa volta ho spudoratamente barato

- susyxx80
- Original~GolGirl®
guciola allora la mia um è stata il 20 feb.
nn saprei dirti quando ho ovulato esattamente
quindi di quande sett sono

l'eco ke i fece la VQ mi disse
ke l'endometrio corrispondeva alle settimana corrispondente 5+0
nn ci capisco + nulla
meglio guardar avanti
nn saprei dirti quando ho ovulato esattamente
quindi di quande sett sono

l'eco ke i fece la VQ mi disse
ke l'endometrio corrispondeva alle settimana corrispondente 5+0
nn ci capisco + nulla
meglio guardar avanti
- Spes
- Gold~GolGirl®
susy dipende il conto classico si fa sull'um ma poi i gine ridatano in base alle misure, stai tranquilla, prest saprai la giusta datazione, appena misureranno il minuscolino
guciola io avevo cicli lunghi, infatti dicevo che non era ora di partorire, loro insistevano, alla fine è nato tutto ancora coperto di vernice e l'ostetrica che diceva, ma non era a termine!!! ed ero a 41+1
fai bene a tenerti i tuoi conti così non ti stressano!
ma luna non sei tornata?

guciola io avevo cicli lunghi, infatti dicevo che non era ora di partorire, loro insistevano, alla fine è nato tutto ancora coperto di vernice e l'ostetrica che diceva, ma non era a termine!!! ed ero a 41+1

fai bene a tenerti i tuoi conti così non ti stressano!
ma luna non sei tornata?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Allora, GOL dice che sei di 5 settimane e 3 gg, la data presunta parto è il 27/11/2010 e la data presunta del concepimento è il 06/03/2010. Se il tuo ciclo fosse di 28 gg e la tua ovulazione fosse avvenuta il 14° giorno, questi dati coinciderebbero.
Se ci fosse stato qualche ritardo (o qualche anticipo) sulle tue fasi del ciclo, allora nelle prime ecografie, grazie alle misure esatte del fagiolino, ti ridateranno e ti daranno l'epoca gestazionale corretta. Tieni conto che anche lì ci può essere la differenza di qualche gg se vai da due gine diversi perchè è proprio questione di mm, ma del resto qualche gg non fa la differenza, tanto poi nascono quando vogliono loro
Di fatto, i gine al momento possono solo basarsi sulla tua u.m, perciò oggi sei di 5+3, se ti ridateranno si potrà vedere solo più avanti con le eco.

Se ci fosse stato qualche ritardo (o qualche anticipo) sulle tue fasi del ciclo, allora nelle prime ecografie, grazie alle misure esatte del fagiolino, ti ridateranno e ti daranno l'epoca gestazionale corretta. Tieni conto che anche lì ci può essere la differenza di qualche gg se vai da due gine diversi perchè è proprio questione di mm, ma del resto qualche gg non fa la differenza, tanto poi nascono quando vogliono loro

Di fatto, i gine al momento possono solo basarsi sulla tua u.m, perciò oggi sei di 5+3, se ti ridateranno si potrà vedere solo più avanti con le eco.

- susyxx80
- Original~GolGirl®
grazie guciola
io infatti volevo sapere di quante sett sono
io infatti volevo sapere di quante sett sono
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE!!!
Susy .. come ti hanno detto le altre molto dipende dalla tua ovulazione ... ma conta che pochi giorni di differenza possono starci .....non siamo robot!

Susy .. come ti hanno detto le altre molto dipende dalla tua ovulazione ... ma conta che pochi giorni di differenza possono starci .....non siamo robot!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- iris71
- Expert~GolGirl®
buongiorno
speriamo che atelli sforni
io tra un pò esco ho un pò di cose da sbrigare, ci si legge pomeriggio tardi
buona giornate a tutte
speriamo che atelli sforni

io tra un pò esco ho un pò di cose da sbrigare, ci si legge pomeriggio tardi
buona giornate a tutte
☆☆☆in cielo
- roxell
- Active~GolGirl®
Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una be
Ciao amichette,
frab benvenuta, io da quando sono in questo forum sono riuscita a trovare tante risposte ai miei dubbi, mi confrontavo, ricevevo notizie su medici esperti in poliabortività cosa che qui da noi non viene trattata, ma poi tanta tanta amicizia, sostegno e conforto!!!!
Mio marito ha comprato l'angel sound pur essendo contrario ha capito che adesso che i controlli ecografici sono più distanti questo apparecchio ci tranquillizza e parecchio...quando ho sentito battere i
è stata un emozione grande!!!!!
così alla prossima eco arrivo più distesa!!!!
Ceciliaaaaaa.....
rosa quando farai le beta?
luna notizie???
frab benvenuta, io da quando sono in questo forum sono riuscita a trovare tante risposte ai miei dubbi, mi confrontavo, ricevevo notizie su medici esperti in poliabortività cosa che qui da noi non viene trattata, ma poi tanta tanta amicizia, sostegno e conforto!!!!
Mio marito ha comprato l'angel sound pur essendo contrario ha capito che adesso che i controlli ecografici sono più distanti questo apparecchio ci tranquillizza e parecchio...quando ho sentito battere i

così alla prossima eco arrivo più distesa!!!!

Ceciliaaaaaa.....
rosa quando farai le beta?
luna notizie???
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
- susyxx80
- Original~GolGirl®
roxell,

- romava
- Master~GolGirl®
buongiorno
Roxell dovrei farle il 9 aprile

Roxell dovrei farle il 9 aprile

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

- Tikka80
- Original~GolGirl®
E' normalissima la sensazione ke provi...almeno fino a quando non terminano i fatidici 3 messusyxx80 ha scritto:bene anke se la paura e le paranoie sono sempre dietro l'angoloTikka80 ha scritto: Susy...come stai???
a volte nn mi sento x niente incinta se nn fosse x il seno goffissimo e la sudorazione notturna nn me ne renderei conto
stanotte mi sa ke anke iniziato la sensazione della pipi sono andata in bagno prima di coricarmi alle 23,30 circa ,poi alle 3 .alle 6 alle 9 ogni tre ore![]()
![]()
![]()
il disgusto è presente ma nn + di tanto
io prego e continuo a pregare
a te come va ????

Ti lascio tantissimissimi

X quanto riguarda me...ank'io ho una fifa di intraprendere una grav (anke se la desidero tantissimo)
x tutta l'ansia ke si prova...ma ormai l'ho promesso a mio marito... dopo le ferie estive riprendiamo la caccia

ANZI NE APPROFITTO X CHIEDERVI L'ACIDO FOLICO 3 MESI PRIMA VA BENE VERO??? E QUALE MI CONSIGLIATE??? PREFOLIC e' IL MIGLIORE???

- marasperanza
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
susyxx80,
per quanto possibile cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà bene!
Spes, iris71,
guciola, come va il pancino?
roxell,
rosavelia,
per il 9
susyxx80,

Spes, iris71,

guciola, come va il pancino?
roxell,

rosavelia,

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
Mara, il pancino pian piano cresce..
Roxell, anche io ho preso l'angelsound... cerco di usarlo poco perchè son sempre onde (anche se è super assicurato) ma quando ho quei momenti di "panico" che non so perchè ma ancora ora ogni tanto mi prendono lo uso e mi tranquillizzo.. come arriverei se no alla prossima eco? Essere nervose non fa bene neanche al piccolo, perciò meglio usarlo e tranquillizzarsi che aspettare con l'ansia. E' ovvio, se si riuscisse a star serene anche senza sarebbe meglio, ma..
Rosa, Luna
Tikka, non conosco Prefolic, io prendo Aterofolin, è acido folico+cianocobalamina+piridossina (in pratica + altre vitamine del gruppo B). Pare sia la combinazione giusta per le mie mutazioni, infatti negli ultimi esami l'omocisteina era a 6
a tutte!

Mara, il pancino pian piano cresce..

Roxell, anche io ho preso l'angelsound... cerco di usarlo poco perchè son sempre onde (anche se è super assicurato) ma quando ho quei momenti di "panico" che non so perchè ma ancora ora ogni tanto mi prendono lo uso e mi tranquillizzo.. come arriverei se no alla prossima eco? Essere nervose non fa bene neanche al piccolo, perciò meglio usarlo e tranquillizzarsi che aspettare con l'ansia. E' ovvio, se si riuscisse a star serene anche senza sarebbe meglio, ma..
Rosa, Luna

Tikka, non conosco Prefolic, io prendo Aterofolin, è acido folico+cianocobalamina+piridossina (in pratica + altre vitamine del gruppo B). Pare sia la combinazione giusta per le mie mutazioni, infatti negli ultimi esami l'omocisteina era a 6

- iris71
- Expert~GolGirl®
buoina sera
ma nessuna notizia di Atrelli e Cecilia?
roxell anch'io ho l'angel sound, santa benidizione, non l'ho usato tantol, però nei momenti di panico è davvero utile.
un
a tutte
ma nessuna notizia di Atrelli e Cecilia?
roxell anch'io ho l'angel sound, santa benidizione, non l'ho usato tantol, però nei momenti di panico è davvero utile.
un

☆☆☆in cielo
- Spes
- Gold~GolGirl®
avete fatto bene per l'angel sound, se vi fa stare + tranquille e riuscite a tenervi, benissimo
di atelli nessuna news, magari domani la messaggio
luna invece, non mi ha risposto
spero tanto tutto bene
rosa
e anche a susy
io oggi mi sento malissimo, sarà la ferritina sotto i piedi, la stanchezza, ma ho avuto capogiri, mal di testa tutto il gg non vedo l'ora di infilarmi nel letto

di atelli nessuna news, magari domani la messaggio

luna invece, non mi ha risposto

rosa

e anche a susy

io oggi mi sento malissimo, sarà la ferritina sotto i piedi, la stanchezza, ma ho avuto capogiri, mal di testa tutto il gg non vedo l'ora di infilarmi nel letto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
buona giornata a tutte.. e speriamo di avere presto notizie di Atelli!!!!!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- blu701
- Expert~GolGirl®
buongiorno
notizie di atelli?????sarà già nata??
tanti

notizie di atelli?????sarà già nata??

tanti

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15