GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 9:44

ishetta purtroppo ogni tanto capita anche a me, è bruttissimo e me la prendo con me stessa perchè penso che dovrei gestire le mie emozioni invece di farmi sopraffare, così al danno unisco la beffa. Però quando arrivo a questo punto, mi concentro in modo persistente su quel problema finchè non lo risolvo, e di solito ci riesco. Spero sia lo stesso anche per te, non mollare la presa e pensaci e ripensaci, e vedrai che troverai una soluzione e riuscirai a metterla in atto.
Per me l'unico modo per non farmi sopraffare dall'ansia è avere sempre tutto (o almeno le cose per me più importanti) sotto controllo, quindi alla fin fine non tutti i mali vengono per nuocere, perchè così sbroglio un sacco di nodi sul nascere.

balconi è da circa un mesetto che ho ripreso a curare i balconi per bene, anche se ancora siamo in corso d'opera. La bignonia ce l'ho ed è resistente, ma ne esistono tanti tipi. Nei graticci a nord l'unica che è sopravvissuta è stata la bignonia radicans, poi anche l'edera ho stentato ed è morta. Ad ogni modo spesso con le piante ci vuole un certo ricambio periodico, si scelgono le più resistenti per il tipo di clima ma una certa quantità va cambiata periodicamente perchè in vaso vive meno o peggio o sopporta meno gli sbalzi di temperatura. Può però essere anche un vantaggio perchè si rinnova continuamente, come un paesaggio in movimento.
Ah, soffrendo di allergia primaverile e non potendo prendere antistaminici, ho ripreso a circolare con uno stuolo di fazzolettini dietro. Sembro pollicino, ne semino ovunque.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 31 mar 2010, 9:47

Ish per la nottata... :coccola
Anche io è un po di notti che non dormo bene...appena riesco a mettere insieme le idee vi dico... :perplesso
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 9:49

buongiorno.
oggi mia nonna farà la risonanza e sono agitata. so che per una settimana (tempi per gli esiti) starò in ansia.

Bentornata Garden, come stai?

Piccola mamma prova con nureflex e vedi come va. al massimo poi la fai vedere. Per la suocera non dico niente, sto cercando di andare d'accordo con la mia ed è già difficile..

ishetta cavolo, ma lui non riesce a farsi dire dai suoi una volta per tutte cosa hanno intenzione di fare? non puoi vivere nell'incertezza
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 9:53

garden ha scritto:ishetta purtroppo ogni tanto capita anche a me, è bruttissimo e me la prendo con me stessa perchè penso che dovrei gestire le mie emozioni invece di farmi sopraffare, così al danno unisco la beffa. Però quando arrivo a questo punto, mi concentro in modo persistente su quel problema finchè non lo risolvo, e di solito ci riesco. Spero sia lo stesso anche per te, non mollare la presa e pensaci e ripensaci, e vedrai che troverai una soluzione e riuscirai a metterla in atto.
Per me l'unico modo per non farmi sopraffare dall'ansia è avere sempre tutto (o almeno le cose per me più importanti) sotto controllo, quindi alla fin fine non tutti i mali vengono per nuocere, perchè così sbroglio un sacco di nodi sul nascere.
Anche io sono come te. Infatti la crisi d'ansia mi è venuta perchè non vedevo la fine... e soprattutto xchè mi dò la colpa di tutto per aver sbagliato completamente la ristrutturazione di casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 9:55

M76 ha scritto:buongiorno.
oggi mia nonna farà la risonanza e sono agitata. so che per una settimana (tempi per gli esiti) starò in ansia.
:incrocini :incrocini :incrocini
M76 ha scritto: ishetta cavolo, ma lui non riesce a farsi dire dai suoi una volta per tutte cosa hanno intenzione di fare? non puoi vivere nell'incertezza
il problema è che loro a parole ti danno tutte le soluzioni. E' nei fatti che poi agiscono al contrario.

OK prendete la casa in fianco... e poi per buttare due calzini bucati devo litigarci
OK vendiamo e compriamo da un'altra parte... e dopo 3 giorni cambiano idea
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 9:56

Sissy Ah ho capito, io ho degli amici a Cecina, però Cecina centro, al mare non ci sono mai andata... ma sicuramente male non sarà :ok
Come è bella la Toscana! :cuore
Anch'io vorrei andarci un po' quest'estate ma non a casa del nonno e compagna perchè va a finire che ci troviamo sempre male... per tutta una serie di motivi. Spero che per l'estate avremo qualche soldino così da poterci organizzare per conto nostro, anche in campeggio. Ognuno a casa sua è la soluzione migliore, poi ci si vede a cena, al mare, tutto quello che vuoi... ma la propria privacy vale oro. Io ho fatto già una Pasqua, un Natale e un pezzettino d'estate con loro e davvero non ne potevo più... una cosa era vederli una volta a settimana a cena, una cosa vivere con loro... terrible!!!! :bomba
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 31 mar 2010, 9:58

Buongiorno!!
Lorenza è raffreddatissima e anche oggi è a casa con mia mamma :incrocini :incrocini :incrocini me li faccio da sola che mancano pochi giorni alla partenza.

Suocere: la mia non si azzarderebbe mai a chiedermi di tenere Lorenza per qualche giorno ma neanche per mezza nottata....non è assolutamente in grado e lo riconosce da sola. per carità è totalmente cosciente della sua incapacità infatti mai che una volta si fosse fatta avanti a chiedermi di darmi una mano :aargh ma se invece gliel'ho chiesto io è sempre stata disponibile.
A casa mia in 3 anni di matrimonio sarà venuta credo 2 volte........Ma mia madre dice sempre...."meglio una suocera assente che una troppo invadente"!!! Comunque nonostante tutto le voglio bene, è solo imbranata e terribilmente ansiosa e la sua vita è limitata da questo!!!
Garden come fai a chiamarla MAMMA????....non ce la farei mai.....te lo ha chiesto lei :domanda ????

Piccola.mamma :incrocini per Lucilla malaticcia

Print come sta Giacomino???

Ish questo problema della casa ti sta facendo ammalare......ma si può vendere la vostra e cercarne un'altra da un'altra parte?????possibilmente lontano dai suoceri????

Garden come stai????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 9:58

A me della toscana era piaciuta tanto follonica e marina di grosseto.
ci tornerei. ma in campeggio. sto diventando allergica a case, residence e quant'altro.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 9:59

Ishetta e allora vanno presi di petto e forza.
nel senso gli si parla chiaramente.
magari fallo fare a luca e basta.

se si decide di vendere si metet subito in vendita.
se vi dicono prendete l'altro pezzio, ok.. gli dici che entro settimana prossima butti tutto.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:01

clo'76 ha scritto:Buongiorno!!
Lorenza è raffreddatissima e anche oggi è a casa con mia mamma :incrocini :incrocini :incrocini me li faccio da sola che mancano pochi giorni alla partenza.

Suocere: la mia non si azzarderebbe mai a chiedermi di tenere Lorenza per qualche giorno ma neanche per mezza nottata....non è assolutamente in grado e lo riconosce da sola. per carità è totalmente cosciente della sua incapacità infatti mai che una volta si fosse fatta avanti a chiedermi di darmi una mano :aargh ma se invece gliel'ho chiesto io è sempre stata disponibile.
A casa mia in 3 anni di matrimonio sarà venuta credo 2 volte........Ma mia madre dice sempre...."meglio una suocera assente che una troppo invadente"!!! Comunque nonostante tutto le voglio bene, è solo imbranata e terribilmente ansiosa e la sua vita è limitata da questo!!!

:incrocini :incrocini x lorenza. vedrai che per la partenza sarà in formissima.

Quanto mi piacerebbe avere una supcera come la tua!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:01

Ishetta Mi viene in mente una cosa ma magari è una cavolata.. dimmelo tu se sbaglio...
dato che lavorate tutti e due, perchè non vi sganciate dalla famiglia di lui e fate conto di essere una normale famigliola che cerca casa? Vi guardate attorno, in affitto o meno, vedete un po' che opportunità ci sono e cosa potete ottenere col vostro budget. Poi se i suoceri vogliono seguirvi, o aiutarvi, si vedrà in corso d'opera, magari vedendo che vi muovete per i cavoli vostri si danno una svegliata e vi aiutano invece di parlare soltanto. Oppure continuano a fare la loro vita e basta, ma almeno voi vi fate la VOSTRA vita, meglio un affitto (magari momentaneo) e vivere tranquilli nel vostro, che una casa di altri (anche se non pagate) che vi toglie il sonno la notte.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:02

Myriam INCROCIONI per la nonna!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 10:02

clo'76 ha scritto:Ish questo problema della casa ti sta facendo ammalare......ma si può vendere la vostra e cercarne un'altra da un'altra parte?????possibilmente lontano dai suoceri????
questa sarebbe un'altra soluzione papabile per noi. Ma per loro no perchè questa casa loro la vorrebbero affittare e mandare noi in affitto da un'altra parte... e cmq non vorrebbero venderla per non so quale motivo perchè adesso i prezzi sono bassi (varrebbe circa 380.000Euro, loro non so quanti ne vogliono di più).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2010, 10:02

Ish, a me viene l'ansia (forte) quando le cose non dipendono solo da me e mi sento impotente perché non riesco a decidere o fare come vorrei. Mi sembra che tua suocera acconsenta a tutto e poi non trovi la forza (o la voglia) di cambiare realmente le cose. è parecchio che vi tiene in canzone con lo svuotamento o mi sbaglio? L'idea di andare fuori milano in una villetta, l'avete scartata definitivamente? voi soli, rendendovi indipendenti dalle loro fluttuanti decisioni?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 10:03

M76 ha scritto:Ishetta e allora vanno presi di petto e forza.
nel senso gli si parla chiaramente.
magari fallo fare a luca e basta.

se si decide di vendere si metet subito in vendita.
se vi dicono prendete l'altro pezzio, ok.. gli dici che entro settimana prossima butti tutto.
sono cose che ho già fatto con scarsi risultati.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:05

Myriam Anche io adoro la Maremma, che era poi dove vivevo, secondo me è una delle parti più belle... e mi piace tantissimo anche il campeggio, solo che mio marito si rifiuta, sono riuscita dopo anni a convincerlo eventualmente per n bungalow con tutti i confort! Mentre io sono andata tutta la vita in tenda e mi piaceva tantissimo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 10:05

printemps ha scritto:Ishetta Mi viene in mente una cosa ma magari è una cavolata.. dimmelo tu se sbaglio...
dato che lavorate tutti e due, perchè non vi sganciate dalla famiglia di lui e fate conto di essere una normale famigliola che cerca casa? Vi guardate attorno, in affitto o meno, vedete un po' che opportunità ci sono e cosa potete ottenere col vostro budget. Poi se i suoceri vogliono seguirvi, o aiutarvi, si vedrà in corso d'opera, magari vedendo che vi muovete per i cavoli vostri si danno una svegliata e vi aiutano invece di parlare soltanto. Oppure continuano a fare la loro vita e basta, ma almeno voi vi fate la VOSTRA vita, meglio un affitto (magari momentaneo) e vivere tranquilli nel vostro, che una casa di altri (anche se non pagate) che vi toglie il sonno la notte.
allora per l'affitto ci abbiamo pensato. Ma:
1. il mio è il solo lavoro fisso
2. dovremmo prendere un'altra macchina xchè per spendere poco dovremmo spostarci nell'hinterland (il minimo che ho trovato x un trilocale è circa 800 Euro).
3. non riuscirei a dare stabilità ad Emma

mutuo non possibile per problemi bancari di mio marito.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 10:11

M76 ha scritto:Bentornata Garden, come stai?
male, ci sono beghe familiari varie e assortite, un sacco di casini, per cui nel complesso sono tra l'amareggiato e l'incavolatissimo, cerco di non pensarci perchè quel che era in mio potere l'ho fatto (per quel che può servire, naturalmente) mentre ci sono cose che non posso cambiare quindi l'unica cosa sensata è fregarmene, e se non ci riesco allora è colpa mia e me la prendo pure con me. Non è facile ma è l'unica cosa sensata da fare, devo pensare ad altro e prendere le distanze.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 31 mar 2010, 10:11

print io sono sempre andata in campeggio, mio marito si rifiuta, lui vuole villaggio servito e riverito.

abbiamo fatto un anno con amici. loro in tenda, noi bungalow.. bè si è divertito e gli è piaciuto talmente tanto che quest'anno si replica.
forse forse pian pianino lo convinco.
ecco magari nella tenda non ci verrebbe mai, ma magari riesco a passare dal costo spropositato di un bungalow ad una roulotte!

della toscana io adoro anche la parte di siena.. sinalunga, montalcino, pienza...ci ho lasciato il cuore

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 10:11

Per il problema 1 direi che al giorno d'oggi è già tanto che ce ne sia uno di lavoro fisso, è pieno di coppie dove sono entrambi precari eppure si muovono lo stesso perchè un tempo indeterminato oggi è più raro delle stelle alpine e poi tanto coi tempi che corrono oggi capita che licenzino pure quelli.
Per gli altri due problemi non saprei, io penso solo che, alla fine, meglio queste problematiche ma un po' d'aria nuova per voi tre, nel vostro piccolo ma VOSTRO, che lì dove siete che sti due vi mettono un'angoscia incredibile. Non so magari sbaglio, diciamo che io mi sentirei così.
Certo bisogna esserci dentro per sapere e provare come ci si sente, quindi scusa se immagino in modo errato :sorrisoo
In tutti i casi siamo sempre qui per ascoltarti e intanto ti mando un abbraccio perchè le cose prendano una piega migliore.

Bloccato

Torna a “Novembre”