GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2010, 8:35

Antonellina, serve comunque a fluidificare il muco e quindi a liberarle meglio il nasino :ok

:incrocini per la varicella!

Ma, ditemi un po', com'è aspettare il secondo????
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 29 mar 2010, 11:33

Adore ha scritto::domanda :domanda :domanda

Stellona ha inziato a screpolarsi tutte le gambine dietro alle ginocchia sono tutte rosse e secche...che sarà? Non è allergica nè a tessuti nè a cibi.....non sembra darle prurito.....ho notato che sta in fibrillazione per dei nuovi molari a sx.....che dite potrebbe essere collegato? Quando ha messo quelli di dx le è diventata la guancia a pois per tre giorni!!!
ciao!
credo sia dermatite atopica, ne soffre Elena e ha delle striscette rosse e secche dietro le ginocchia.
serve una buona crema idratante e un olio da bagno quando la lavi.
comunque, ovviamente, senti la tua pediatra. :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 mar 2010, 11:35

qui va tutto bene!

ma Vittoria è incontenibile, non da assolutamente retta e cerca di sfidarmi in continuazione...però è anche tanto simpatica e affettuosa...una birbantella! :ahaha
Elena sembra meno gelosa e iniziano un pò a giocare insieme, sono così carine da vedere quando vanno d'accordo!! :cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 mar 2010, 9:42

Ciao ragazze,
vi ricordate di me??????????? :domanda
Vedo che è tutto abbastanza ok.....
Subito mille mila congratulazioni a tulipano!!!!!! Wow.... pancina anche per te!!!!! Ma che bello!!!
:cuore :cuore :cuore
Un abbraccio speciale ad antonellina che è quasi in dirittura d'arrivo :bacio
E ovviamente :bacio a tutte!!!
Non passo da un'infinità di tempo, tutto il tempo libero a disposizione lo dedichiamo ad Alice e, una volta messa a letto, crolliamo distrutti.........
Alice è bravissima, ma molto "capa tosta"!!! Ha un carattere molto determinato, sa benissimo cosa vuole e non c'è verso di farle cambiare idea. Finalmente, a 15 mesi e mezzo cammina da sola (e chi la ferma più????) e da 3 giorni gattona (???). Parla molto, sa dire tante parole. Ha imparato subito quelle legate alla sua sopravvivenza :prr tipo, la prima, PAPPA. Credo abbia detto prima pappa di mamma ehehehhehe......
Va all'asilo tutto il giorno, dalle 8 alle 16,30 quando la va a prendere mio padre, sta un po' con i nonni e me la porta a casa verso le 18 dove la raggiungo dal lavoro... abbiamo giusto il tempo di giocare due minuti, fare una pappa, mettere il pigiama e per le 10-20.30 max e a letto a ronfare. Continua fortunatamente a dormire ancora tutta la notte.
Ho smesso di allattarla circa un mese fa, a lei non interessava più e mi ero reso conto che era più una cosa per me stessa. Una sera l'ho messa a letto senza tetta e non è successo nulla...
Non fa a meno però dei suoi ciucci........ che usa solo ed esclusivamente per addormentarsi.
Mangia con la forchetta, beve dal bicchiere, è bravina.
Purtroppo la vita della mamma lavoratrice a Milano è un po' una cacchetta, nella mia azienda siamo in ristrutturazione, per cui i contratti non vengono confermati, le persone vengono spostate di mansione, il personale è ridotto, ma il lavoro sempre lo stesso. Stanno riorganizzando le funzioni decentrando molto con la creazione di uffici appositi. Insomma, stiamo cercando di vedere dove andremo a finire. In tutto questo sto cercando di impegnarmi per dare il meglio, non che sia una competizione, ma quanto meno per continuare a fare il lavoro che mi piace (sapete bene che qualche volta le mamme possono essere ddiscriminate, per cui non vorrei correre il rischio...).
Insomma... risultato? Sono stanchissima. Felice ma stanchissima. Mi sono ammalata già 2 volte quest'anno, una questa settimana. Super tonsillite con placche, febbre a 40°, congiuntivite, mal di testa, di orecchie, etc....
Stiamo lavorando sodo, perché con il secondo figlio vorrei fare un part-time a 6 ore e godermi la famiglia un po' di più!
Ora vi saluto e vi abbraccio, vado a riposarmi un po'.... vi penso sempre compagne di avventura!
Baci baci
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 mar 2010, 9:59

DANIELA immaginavo che fosse dermatite atopica….infatti appena mi libero chiamo la pediatra…..io adesso per idratare la pelle di Stella Maria uso la crema Lichtena….non so se la conosci…..fino ad ora mi sono trovata molto bene ma vedo che per le gambine forse non basta…..ne devo mettere a quintali per vedere un minimo miglioramento….e poi costa un botto…
Possibile che le sia venuta così di punto in bianco?
Ma la dermatite atopica col tempo e con la crescita passa?
Infatti quando la cambio si gratta sempre dietro le ginocchia fino a ferirsi…..
Tu che usi????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 mar 2010, 10:16

Buongiorno!

ciao Micky: bentornata!
quanti progressi la tua Alice!! :-D

Adore: devo guardarmi bene i nomi perchè non me li ricordo...comunque sono prodotti (crema idratante e olio da bagno) che mi ha dato la pediatra...e che costano un sacco come al solito! :x:
Elena ne soffre soprattutto d'estate e quasi esclusivamente dietro le ginocchia e dentro al gomito...dovrebbe passare con la crescita ma sinceramente non so quando!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 mar 2010, 10:21

ciao ragazze, ieri abbiamo fatto l'ultimo vaccino...finalmente e per fortuna sembra senza problemi. ieri sera era più scatenata della mattina..

anche qui siamo in una mere di lacrime per la sua cocciutaggine se vuole una osa e non può averla si impunta per bene....ma per fortuna poi è abbastanza facile da distrarre....BISOGNA PORTARE PAZIENZA VISTO CHE DICONO ESSERE SOLO UNA FASE-----SPERIAMO
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 30 mar 2010, 10:21

daniela75 ha scritto:Buongiorno!

ciao Micky: bentornata!
quanti progressi la tua Alice!! :-D

Adore: devo guardarmi bene i nomi perchè non me li ricordo...comunque sono prodotti (crema idratante e olio da bagno) che mi ha dato la pediatra...e che costano un sacco come al solito! :x:
Elena ne soffre soprattutto d'estate e quasi esclusivamente dietro le ginocchia e dentro al gomito...dovrebbe passare con la crescita ma sinceramente non so quando!!
:x: :x: :x:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 mar 2010, 14:04

Per GOL è veramente importante.
Vi piace questo forum, desiderate che continui ad esistere? Allora chi non lo avesse ancora fatto, dia un aiuto concreto alla sua sopravvivenza, bastano pochi minuti :ok.
forum/viewtopic.php?f=14&t=42845" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutte per la collaborazione :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 mar 2010, 22:37

CIAO stasera sono veramente stanca...vengo da una serata difficile: sono tornata dal lavoro ( e di conseguenza l'ho prelevata dall'asilo) alle 18.15....mi hanno detto che ha dormito poco....
arrivate a casa ha cominciato con un semplice capriccio cioè voleva uscire in giardino(ma dato il tempo e l'ora non era il caso) ma sono riuscita a tranquillizzarla facilmente ma dopo una decina di inuti di calma è RIPARTITA con un pianto inarrestabile che è andato avanti fino alle 20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka E' stato tremendo perchè non c'era modo di calmarla e soprattutto non capivamo che cosa potesse avere...alla fine il papà è riuscito a calmarla con i teletubbies e il latte. Ha cenato con mezzo litro......e poi ha avuto un'ottima serata anche se io un pò meno!!!!

Mi domando se non fosse il vaccino di ieri o qualche dente!!?!?!?!?!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 31 mar 2010, 9:03

Anche stellona stamattina ha pianto 15 minuti tanto quasi da farsi venire il vomito solo perchè voleva uscire a giocare in giardino alle 7:30......sembrava una belva furiosa...........e non è la prima volta che succede.............pensate che l'ho calmata col dentinale......... :che_dici

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 31 mar 2010, 9:04

come immaginavo ha un principio di dermatite.......dobbiamo mettere Elocon 1 volta al di per una settimana...........è una crema cortisonica.... :che_dici :x: ovviamente ritornerà a cicli.......

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 31 mar 2010, 10:01

Adore ha scritto:Anche stellona stamattina ha pianto 15 minuti tanto quasi da farsi venire il vomito solo perchè voleva uscire a giocare in giardino alle 7:30......sembrava una belva furiosa...........e non è la prima volta che succede.............pensate che l'ho calmata col dentinale......... :che_dici

Chissà che arrivi la bella stagione e che possano VIVERE in giardino...anche se poi si arrabbieranno quando sarà ora di andare a letto perchè un motivo per arrabbiarsi lo troveranno sempre :buuu :buuu

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 mar 2010, 10:22

Se vi consola, anche io non riesco più a tenere in casa Matilde.
Quando rientriamo al pomeriggio dal nido non c'è verso, devo per forza uscire a fare una passeggiata con lei, altrimenti si lascia andare nell'ingresso tra urla e strepiti, sdraiandosi per terra e picchiando i piedi... CAPRICCI in piena regola!!!

Temevo ieri la scenata suprema, dato che pioveva e quindi di uscire non si parlava proprio e invece STRANAMENTE sono riuscita a distrarla portandola in casa senza che si avvinghiasse al passeggino parcheggiato nell'androne delle scale.

Micky, ben tornata!!
(sapete bene che qualche volta le mamme possono essere ddiscriminate, per cui non vorrei correre il rischio...).
purtroppo hai proprio ragione... :sgrunttt
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 31 mar 2010, 14:40

ciao a tutte,
qui siamo sempre presi tra lacrime e capricci :urka ... ma quanto dura sta fase? cmq mi consolo, vedo che molte di voi sono nella stessa situazione.. la cocciutaggine? Ne siamo pienamente dotati :fischia
Micky bentornata e grazie :bacio
mammakoala com'è aspettare il secondo? nel mio caso direi diverso... sintomi diversi, tanta più nausea, e soprattutto poco tempo per permettersi le paranoie :fischia perchè c'è l'altro bimbo da accudire... e devo dire che i mesi mi sono passati di più... ormai entro nel 5° e non mi sembra vero :sorrisoo
antonellina il raffreddore da denti noi l'abbiamo avuto tutte le volte e tutte le volte c'era il dentino.... anche la pediatra me l'ha detto e quindi non gli do più peso. per liberargli un pò il nasino gli metto più spesso la fisiologica e basta :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 31 mar 2010, 14:42

dimenticavo... una :coccola per Stella Maria
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 31 mar 2010, 14:47

ciao! :sorrisoo

Adore: anch'io ho usato Elocon ma solo quando ne ha avuta tanta da darle molto prurito...
mentre per tutti i giorni ci sono creme più "leggere"...

i capricci.......una fase??!!! :fischia
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH (risata satanica)
se c'è una cosa che ho capito bene e che le fasi.....NON FINIRANNO MAI!!! :urka

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 31 mar 2010, 15:04

daniela75 ha scritto:
i capricci.......una fase??!!! :fischia
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH (risata satanica)
se c'è una cosa che ho capito bene e che le fasi.....NON FINIRANNO MAI!!! :urka
non potevi mentire e dirci che le fasi passano? le bugie bianche ogni tanto servono :fischia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 31 mar 2010, 15:33

Tulipano:
diciamo che da quello che ho capito le fasi finiscono quando se ne vanno di casa..... :fischia
poi però ti affibbiano i nipotini....e tutto ricomincia da capo :ahaha

mica c'ho tanto da ridere io!!?? :che_dici

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 31 mar 2010, 18:47

la voglia di stare all'aria aperta è sacrosanta e va assecondata ma da noi stamattina tirava un vento fortissimo che dava un fastidio enorme.........come potevo farla uscire'????? E poi alle 7:30 del mattino chi c'è? I cani e i netturbini.......... :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”