GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da cucciolo76 » 30 mar 2010, 19:04

Premetto che la decisione di mandare i bambini in vacanza con i nonni è una cosa soggettiva...ed ognuno vive il distacco o altro in modo diverso...!!
Io sinceramente non riuscirei a pensare di non vedere Cristian per più di un giorno....e non lo manderei mai con i nonni a quest'età....piuttosto lo farei intorno ai 10 anni se lui ne avesse proprio voglia ma soprattutto con i miei suoceri....che proprio non sopporto per modo di agire e per mentalità (ecco perchè credo che Miryam sia un mito nel riuscire a scavalcare volontariamente tutte le divergenze) assolutamente NO..ma ripeto...è una cosa soggettiva...sarà che io vivo un pò morbosamente il rapporto con mio figlio che solo da qualche mese ho recuperato visto che prima non aveva gli occhi che per suo padre...!! Forse vivo troppo con l'ansia di non essere abbastanza considerata da lui...boh! Però la separazione no....non ci riuscirei mai...!! :impiccata:
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da printemps » 30 mar 2010, 19:19

Anche io non mi sento ancora di stare lontana dai miei figli più di tanto.
Pensate che l'unica volta che ho lasciato Ale è stato per andare a partorire Giacomo, e da allora non l'ho più lasciato. Giacomo non l'ho mai lasciato invece. Siamo stati sempre core a core... dite che sono troppo mammoni???
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 mar 2010, 19:40

vabbè ho capito che la madre degenre sono io ... quest'estate matilde è stata 2 sett coi miei al mare e 2 sett in montagna coi miei in montagna ... noi la raggiungevamo ogni venerdì e ripartivamo il lunedì all'alba ... d'altra parte tenerla a casa col caldo che c'era mi sembrava crudele ... quest'anno invece credo farà tutta l'estate con me visto che sarò a casa da 1/2 giugno ... ovviamnete staremo al mare e in montagna dai nonni ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 mar 2010, 19:42

carmpan ha scritto:
kk751 ha scritto:minù, riposati !!!!! e condoglianze ....
è garden ad avere avuto un lutto.
come avrete capito in questo periodo sono veramente stanca e straparlo e stra-scrivo ... :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 mar 2010, 19:45

printemps ha scritto: ...Io mi sto domandando come poter, nel mio piccolo, fare qualcosa di utile per questo. Non so proprio come muovermi, per intanto ho deciso di non disinteressarmi e seguire un po' le cose, con attenzione, e innanzitutto recuperare più informazioni possibili perchè in Italia un grosso problema è proprio l'ignoranza di ciò che accade intorno a noi.
datti alla politica!!!! ti ci vedo bene !!! in fondo tra un po' coi bimbi all'asilo avrai + tempo e potresti anche farlo!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 mar 2010, 19:51

KK Tu scherzi vero??? :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 mar 2010, 19:52

scusate vado a far vedere a Ale le foto delle hot wheels sul computer!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 mar 2010, 20:00

scusate vado a far vedere a Ale le foto delle hot wheels sul computer!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 mar 2010, 20:08

Piccola.mamma, periodo "fortunato" con la salute, eh? un bacione a Lucilla e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

distacco bimbi? vorrei riuscirci; per ora oltre ad 1 notte (dalle 19,00 alle 11 dell'indomani) non sono riuscita ad andare; ho paura che possa star male senza di me. Già mi chiedo come farò con le 2-3 notti in clinica...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 mar 2010, 22:06

Minù la paura per il distacco dei giorni in ospedale è fisiologica credo... tutte le bismamme con cui ho parlato hanno questo timore.. per fortuna i bimbi sono davvero sorprendenti e ci stupiscono!

...vado a cambiare l'ennesima c@cc@ di Claudio.. :x:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 mar 2010, 22:15

bo, non so cosa rispondervi, io li ho sempre lasciati. la prima volta a 1 mese..
l'ultima x 4 gg settimana scorsa.
so bene che anche senza di me stanno bene. se sono con mia mamma ovvio che sono più tranquilla.
ma anche con la suocera stanno bene. se stanno con lei l'unico problema è mio. che mi mangio il fegato perchè lei se li gode alla faccia di Mia madre.. (PAROLE SUE).
però so che ai bimbi fa meglio fare una settimana (che poi io ridurro a 5 gg) piuttosto che stare qui a milano.
non è il distacco che mi fa paura. assolutamente. loro stanno benne con chiunque.
sono già stati con i nonni, con mia sorella, insomma con un pò di gente
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 mar 2010, 22:16

piccola mamma anceh sabato ale ha avuo febbre a 39,7 all'improvviso..
poi domenica niente...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 mar 2010, 22:17

ciao KK, come stai?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 0:00

Buonanotte :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mar 2010, 7:50

Buondì!
mi pare si parli di suocere e distacco... mia suocera nel tempo si è rivelata una suocera sempre migliore, è premurosa, affettuosa, attenta, presente senza essere invadente...specie in questi mesi in cui mi è capitato di aver bisogno di aiuto, c'è sempre stata senza neanche bisogno che chiedessi. In generale posso dire che io la chiamo mamma, ma lei si comporta davvero come una madre, anzi come una buona madre, e io allora cerco di essere per lei una buona figlia.

Per quanto riguarda il distacco dai figli, non so come Aida la prenderebbe, ma non penso di mandarla finchè non avrà un'età in cui possa capire il significato di vacanza per alcuni giorni ed accettare di sua spontanea volontà, senza sviluppare ansia da abbandono. Sulla scorta dell'esperienza con mia nipote, avevo stimato questa capacità di comprensione intorno ai 3 anni grosso modo, quindi ormai dovremmo essere vicini e potrei questa estate stessa, a patto di riportarmela immediatamente al primo segnale che potrebbe invece non essere pronta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2010, 8:55

Buongiorno,
nottataccia. Stanotte mi è venuta una crisi d'ansia, non mi era mai capitato nel bel mezzo della notte. Praticamente ho iniziato a pensare alla casa e non riuscivo a trovare nessuna soluzione fattibile e così visto che non riuscivo a respirare... ho svegliato il socio. Siamo stati fino alle 5 del mattino a parlare, parlare, parlare. Io ero molto giu e il socio cercava di trovare delle soluzioni possibili. Ovviamente non siamo giunti a nessuna conclusione se non quella di parlare con i suoi, cosa che io ritengo abbastanza inconcludente visto che oggi dicono sì e domani cambiano idea.
Vabbè sempre gli stessi discorsi.

Piccola.mamma come sta Lucilla?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 mar 2010, 8:57

Buongiorno care
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2010, 9:27

Ishetta Mi dispiace tanto, so cosa vuol dire, a volte capita anche a me, meno male che siete riusciti a parlare un po', che cmq aiuta. Un abbraccio e buona giornata :bacio

Buona giornata a tutte :sorrisoo

Garden Come stanno i tuoi balconi? Sai che qui nell'inverno siamo arrivati a -15 di notte, e mi è morto praticamente tutto, tranne due piante grasse semi montane...
L'anno prossimo mi organizzo meglio, farò una mini serra e altro metterò nel vano scale, ho sofferto troppo a vedere il mio balconcino distrutto. Qui a Torino quest'anno non se l'aspettava nessuno, è morto tutto a tutti.
Ora pian piano mi sto organizzando daccapo, per ora ho gerani, violette e primule, poi metterò due rampicanti perenne nei vasi grandi; sto studiando quali resistano alle temperature gelide degli inverni nordici. Per ora ho selezionato il gelsomino nella forma rincospermoqualcosa... (non ricordo bene), e mi sto interessando della bignognia, la conosci? Ora ne studio altri e vedo quali si adattano di più al clima.
E poi naturalmente ripianto i semini di ipomea che ho raccolto l'anno scorso, quella sì che dà soddisfazione!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 mar 2010, 9:29

Buongiorno..
stamattina già 38.4°.. tra poco esco a prendere il Nureflex, così vediamo di evitare l'antibiotico :incrocini

Mia suocera dopo che è nato Claudio (e quindi i miei 3gg in ospedale) ha pensato bene di uscirsene con un "visto che la bimba è stata brava pensavamo di portarla via 3gg in camper".. ma a parte che era a casa sua, con suo papà, le sue cose.. ti sembra uguale portarla via 3 gg, a novembre, in camper (che se piove una giornata che fai???) così, su due piedi? E quando suo figlio gli ha detto che forse era meglio prima provare se stava là a dormire una notte si è anche chiesta perchè.. ma le mezze misure? Una giornata intera non la tiene, ma 3gg a km di distanza si... valla a capire....
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 31 mar 2010, 9:44

printemps ha scritto:Sissy A parte la befana... ehm... volevo dire la suocera :hi hi hi hi dove andreste di bello in Toscana?? Io ho un po' di nostalgia di Follonica...
Scusami ma ieri in ufficio è scoppiato il finimondo e non sono più riuscita a rispondere...allora hanno prenotato a Marina di Cecina nel villaggio residence "La Cecinella"...io ci sono già stata a Marina di Cecina è carina ma nulla di eccezzionale..quando ero più piccola andavo spesso in toscana con i miei in campeggio e spesso andavamo a Castagneto Carducci..ma la toscana è tutta bella e quando saremo giù stiamo organizzando di visitare un po di posti: Volterra, Siena, Bolgheri....insomma non sto certo li a darti fastidio!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”