GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)
Wendy non credo sia tardi, la mia gine mi ha dato come riferimento dal 1 al 7 aprile ... io ci vado il 2, abbiamo la stessa dpp quindi credo che settimana dopo Pasqua possa andare bene!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MartaM
- Original~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)
Io non ho fatto la curva... solo l'esame della glicemia (prelievo del sangue) che è quello che è esente e inscritto nel protocollo! Anche io vado il 2 dalle gine e mi dirà se farla e se si quale fare... potrebbe optare per farmi fare direttamente la curvona anzichè quella con il minicarico da 50 ml.... PAJURA! 

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Marta e come mai pensi che ti potrebbe far fare la curva completa?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- MartaM
- Original~GolGirl®

Arieccome qua!
Ele, bhè sicuramente ho preso tanti kg quindi potrebbe essere un buon presupposto
comunque lei al'ultima visita quando parlavamo della curva ha buttato là la frase "la prossima volta vediamo e decidiamo se farla e in tal caso quale fare..." non so che dire... solo che se dubita qualche cosa preferisco fare la completa così me pappo i 100 ml e via anzichè i 50 prima e i 100 poi... 
Ele, bhè sicuramente ho preso tanti kg quindi potrebbe essere un buon presupposto

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

bonjour luglioline!
qui piove e tira vento, altro che primavera!
come state? domani ritiro gli esami, ma purtroppo saranno pronti solo la sera e il pomeriggio ho la visita dal gine, spero vada tutto bene!
sissi sarei arrabbiata anch'io, ma più che altro occorre parlare e lasciar perdere le prese di posizione. quando il pupo sarà nato è bene che ogni dubbio sia chiarito, non è giusto che paghino loro e questo il tuo socio dovrebbe capirlo. ma quindi non vivete ancora insieme o ho capito male?
vi saluto ragazze, stasera vado a cena dai suoceri
bacioni!
qui piove e tira vento, altro che primavera!
come state? domani ritiro gli esami, ma purtroppo saranno pronti solo la sera e il pomeriggio ho la visita dal gine, spero vada tutto bene!
sissi sarei arrabbiata anch'io, ma più che altro occorre parlare e lasciar perdere le prese di posizione. quando il pupo sarà nato è bene che ogni dubbio sia chiarito, non è giusto che paghino loro e questo il tuo socio dovrebbe capirlo. ma quindi non vivete ancora insieme o ho capito male?
vi saluto ragazze, stasera vado a cena dai suoceri
bacioni!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

anche il mio gine stavolta è propenso a non farmela fare, più che altro perchè sono sempre ipoglicemica. ma comunque si può fare anche più avanti se la glicemia dovesse alzarsi.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
-
Sissimama
- Basic~GolGirl®

Tina, si uso la canottierina e sopra il mutandone reggibonza.
Teddy, non so nemmeno io quale sia la reale situazione con il "socio". lui sta a dormire da me tutti i giorni, , in media 6 su 7, ma ha ancora il suo appartamento, dove ha tutte le sue cose perchè ritiene che in casa mia non ci sia spazio per i suoi vestiti e varie. All'inzio ho soprasseduto perchè mi sembrava che avesse bisogno di tempo per metabolizzare la sorpresa della gravidanza, poi dopo alcuni mesi , gli ho chiesto se volesse maggiore spazio per le sue cose (attualmente ha un cassetto nel mio armadio), e mi ha detto "assolutamente no"..."non serve".
pur restandoci male, ho cercato successivamente di riparlare del nostro futuro, di cosa desidero, di cosa desidera lui.... ne ho cavato solo una gran confusione di ipotesi, in cui nemmeno lui si destreggia ... con la conseguenza di sentirmi così smarrita, che ho pianto per 5 gg e quando finalmente mi sono rasserenata, ho cercato di riprendere il discorso in modo meno diretto , con l'intento di provare a capire.. Lui dice delle cose che parlano di una sua progettualità, ma in concreto non fa nulla... non ha idea se e di quanto una banca gli dia un mutuo, non ha idea se preferisca andare in affitto... Lui è convinto che l'attuale situazione vada bene, temporaneamente, ma ci sta... fino a dicembre, fino a un anno del pupo... Non ha intenzione al momento di venire a vivere qui in modo stabile (chiudendo l'affitto di casa sua) ...
quando mi prende lo sconforto, penso che in realtà non sappia come dirmi che se la vuoel dare a gambe... questa è la nuda e cruda verità... che mi fa male da morire ... e tu dirai: chiediglielo! l'ho fatto! "ma va!!figurati!!" mi risponde..
Forse ha bisogno di tempo... lo capisco, ma lo dicesse ... no, non lo dice..
Io non ho paura della vera-verità, pur crudele che sia, ma la preferisco 1000 volte al continuo sentirmi al 60% una mamma single. Sarei uan felice mamma single al 100%, piuttosto che tutti i momenti lottare con incongruenze (tipo fare una cassa comune per le spese di gravidanza, per il bimbo per le cose premaman ma poi non sapere nemmeno vagamente che cosa aspettarmi) ... e meno male ci conosciamo da 12 anni quasi, siamo stati insieme quasi 8 ...
Boh... non so proprio da che parte girarmi , se non cercare di stare il più serena possibile per il bene del bimbo e mio.. e pensare che cmq, ho l'appoggio dei miei..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Sissi tesoro quanto mi dispiace vederti giù per questa situazione .
Non è giusto che il tuo compagno si comporti così ora sta per diventare padre avrà un figlio e dovrà essere presente per lui deve assunmersi le sue responsabilità se è vero che ti ama deve vivere con voi .
Almeno io la vedo così .
un abbraccio
scri
Non è giusto che il tuo compagno si comporti così ora sta per diventare padre avrà un figlio e dovrà essere presente per lui deve assunmersi le sue responsabilità se è vero che ti ama deve vivere con voi .
Almeno io la vedo così .
un abbraccio
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Aiuto
Ma il bagno in piscine riscaldate si può fare?????
scri
Ma il bagno in piscine riscaldate si può fare?????
scri
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Nemmeno io scri, ho sempre fatto solo glicemia normale.scriciolina ha scritto:misà che sarò l'unica a non fare sta curva.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Sissi tesoro, magari è ancora il fatto di metabolizzare la novità e tutta questa realtà assieme, se è così sentirà lui stesso l'esigenza di stare affianco a te al bambino costantemente e in maniera "ufficiale", però un anno è tantino...sarete una famiglia fra pochi mesi e l'unione di intenti è alla base.

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

ciao amichette mie belle di panza
oggi ho latitato un po' a causa di questo mio stato influenzale che mi rende precaria in tutto. Grazie per i tanti consigli
Dopo prendo un po' di latte e miele e faccio l'aereosol con la fisiologica.
Riguardo la curva glicemica Wendy va benissimo il periodo. E' un esame previsto tra la 24 e 28esima settimana di gravidanza.
SCRI riesci ad aggionare la conversione dei mesi in settimane di gravidanza please?? Metti "in corso" dalla 26+2 perchè alcune di noi hanno già cominciato quel periodo
Grazieeee 
oggi ho latitato un po' a causa di questo mio stato influenzale che mi rende precaria in tutto. Grazie per i tanti consigli
Dopo prendo un po' di latte e miele e faccio l'aereosol con la fisiologica.
Riguardo la curva glicemica Wendy va benissimo il periodo. E' un esame previsto tra la 24 e 28esima settimana di gravidanza.
SCRI riesci ad aggionare la conversione dei mesi in settimane di gravidanza please?? Metti "in corso" dalla 26+2 perchè alcune di noi hanno già cominciato quel periodo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Un bacio grande a tutte e buona serata
Speriamo di dormire stanotte.. e spero anche voi
Speriamo di dormire stanotte.. e spero anche voi
- kk751
- Master~GolGirl®

tanti kg??? ma quanti ???MartaM ha scritto:Arieccome qua!
Ele, bhè sicuramente ho preso tanti kg quindi potrebbe essere un buon presuppostocomunque lei al'ultima visita quando parlavamo della curva ha buttato là la frase "la prossima volta vediamo e decidiamo se farla e in tal caso quale fare..." non so che dire... solo che se dubita qualche cosa preferisco fare la completa così me pappo i 100 ml e via anzichè i 50 prima e i 100 poi...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Scri a quanto so non è indicata la sauna e per l'acqua riscaldata non saprei dirti!!!
Sissi forse è il caso che ne parliate chiaramente prima della nascita del bimbo ... forse chiarendovi riesci a capire quali sono le sue reali intezioni.
Sissi forse è il caso che ne parliate chiaramente prima della nascita del bimbo ... forse chiarendovi riesci a capire quali sono le sue reali intezioni.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Muzzina ha scritto:ciao amichette mie belle di panza![]()
oggi ho latitato un po' a causa di questo mio stato influenzale che mi rende precaria in tutto. Grazie per i tanti consigli![]()
Già avevo sistemato infatti io domani inizio il 7ò meseMuzzina ha scritto: SCRI riesci ad aggionare la conversione dei mesi in settimane di gravidanza please?? Metti "in corso" dalla 26+2 perchè alcune di noi hanno già cominciato quel periodoGrazieeee
Ele ho messo un post per la piscina ora vado a vedere se qualcuno ha risposto .
A dopo pancine
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno luglioline!!
Sono appena rientrata dopo una mini-passeggiata ... è uscito un sole bellissimo dopo che ieri e stanotte ha sempre piovuto.
Sono di buon umore ma oggi pomeriggio devo andare ad un funerale, e purtroppo oltre che al funerale dovrò vedere mia suocera (ieri sera han chiamato dicendo che: mia suocera ha avuto la febbre e continua ad avere male per il fuoco di sant'antonio, mio suocero pure e ha anche il raffreddore e anche mio cognato è a casa in malattia) ... no comment!
Sono appena rientrata dopo una mini-passeggiata ... è uscito un sole bellissimo dopo che ieri e stanotte ha sempre piovuto.
Sono di buon umore ma oggi pomeriggio devo andare ad un funerale, e purtroppo oltre che al funerale dovrò vedere mia suocera (ieri sera han chiamato dicendo che: mia suocera ha avuto la febbre e continua ad avere male per il fuoco di sant'antonio, mio suocero pure e ha anche il raffreddore e anche mio cognato è a casa in malattia) ... no comment!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panzotte belle
Nonostante latte e miele, fumenti e tachipirina ho ancora una tosse da paura che non mi fa dormire e ormai ho pure male al petto da quanto sforzo
Sono preoccupata.
Stanotte non ho praticamente chiuso occhio. Gaia da oggi è in vacanza dall'asilo per la Pasqua e anche se vorrei riposare con lei è dura. Il mio compagno lavora e il figlio è a scuola, ultimo giorno pre vacanze.
Scusate lo sfogo, ma questa tosse mi sta davvero mettendo k.o.
Un bacio grande
Nonostante latte e miele, fumenti e tachipirina ho ancora una tosse da paura che non mi fa dormire e ormai ho pure male al petto da quanto sforzo
Stanotte non ho praticamente chiuso occhio. Gaia da oggi è in vacanza dall'asilo per la Pasqua e anche se vorrei riposare con lei è dura. Il mio compagno lavora e il figlio è a scuola, ultimo giorno pre vacanze.
Scusate lo sfogo, ma questa tosse mi sta davvero mettendo k.o.
Un bacio grande
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

azz ELE che cul@!! Tieni duro che tutto passa e in serata torni a casa