GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da susi75 » 30 mar 2010, 18:30

tulipano77 ha scritto:susi :-D che belli che siete
...
Grazie, sei gentilissima. :thank_you:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 mar 2010, 18:39

M cosa sta succedendo? le bimbe mi stanno facendo disperare in questi giorni. sarà il tempo variabile? Qui piove, poi c'è il sole, poi di nuovo acqua e poi caldone. Non ne posso più. E anche il mio umore risente di 'sti sbalzi.

Haili.... anch'io con la prima gravidanza usavo rilastil, ma ora - dopo essermi licenziata per seguire le bimbe, con casa nuova, mutuo e quasi tre bimbi..... - non posso permettermi più di spendere quelle cifre; mi limito a nivea e a volte olio johnson baby. magari prossimamente prenderò l'olio di amndorle dolci.

Sandreli... grazie :thank_you:

Demetta... :clap beneeeeeeeeee

lily74....non parliamo di fame :che_dici
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 mar 2010, 18:53

Ragazze...una collega di mia mamma dice che la morfologica va fatta obbligatoriarmente in una struttura ospedaliera e non privatamente ma a me non risulta. Ho sentito diverse persone che l'hanno fatta privatamente senza alcun problema al momento del ricovero in ospedale per il parto ,inoltre a pavia se non c'è posto dicono di rivolgersi in un'altra struttura o privatamente
A voi risulta questa cosa?

HAILI io ho preso la crema per le smagliature e quella decongestionante in previsione della gravidanza estiva :ok Non le ho ancora provate ma ho aperta quella antismagliature e ha un profumo buonissimo

SANDRELI l'unico problema di Pavia é che è l'ospedale principale della provincia e per le ecografie quasi tutti vengono qui,inoltre in questo momento hanno pochi ecografisti e per il patto di stabilità,da quello che mi hanno detto,non possono assumere

per il diario...quello della gravidanza Prenatal me lo ha dato gratuitamente...per la crescita del bimbo avevo preso un diario del bebe in cartoleria che ho usato fino ai due anni di desy però ho visto che ci sono diari che arrivano fino alla prima elementare.
Io comunque oltre al diario comprato ho diversi album fotografici con tutti i commenti e le date scrtte da me e poi ho due photo's book: sono dei veri e propri libri stampati con le foto della bimba
Il primo va dagli 0 ai 2 anni,il secondo dai 2 ai 4 anni
In quello di desirée,come in quelli di LILY c'è tutto:le malattie infettive,la crescita dei dentini...avevo fatto un collage attaccando i percentili e avevo scritto tutte le visite di crescita con peso e altezza ,ci sono tutti i progressi della mia bimba,le frasi comiche...tutto e di più....
io ocme ti dicevo ne ho ocmprato uno e poi lo ho addattato

FACOCERINA il diario di gol è solo per la nascita,solo per la crescita del bambino o tutti e due?

DEMETTA Un altro maschietto....settembre è proprio un mese di maschietti....l'unica femmina ufficiale al momento è la donzella di Uaina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mar 2010, 19:02

laura grazie per la risposta....non sapevo che anche la tantissima pipì notturna facesse parte dei disturbi del diabete...io mi alzo in media 8 volte a notte, ma questo in tutte le mie gravidanze..ma anche durante il giorno ho un'autonomia di circa 40 minuti...beate te che vivi al mare...il nostro sogno, al mare , in una casetta con la terra, aprire un bed and breakfast! Ame piace molto l'emilia, ma il mio ex marito si è trasferito da 4 anni nelle Marche e per avvicinare Ali al padre l'abbiamo nella nostra lista...
Da te come si sta?

Cmq coloro che sono alla ricerca della bimba, dovrebbero fare un pellegrinaggio e venire concepirla nel mio palazzo :hi hi hi hi ..è una tradizione consolidata che tutti i bimbi concepiti quì sono femmine e non c'è mai stato errore :hi hi hi hi ..avevo paura di essere la prima , invece come da tradizione :emozionee

Stanotte ho inoltre avuto uno dei sintomi che odio e temo di più della gravidanza, i crampi ai polpacci :aargh :aargh e sì che dicono che è mancanza di magnesio e io lo assumo tutto i giorni!
Per chi non sa ancora il sesso del cucciolo inoltre vi dò una dritta che con me si è rivelata giusta: cn i maschi molti più crampi, con le femmine ,per fortuna pochissimi..mi fa male ancora ora .. :buuu

Invece la cucciola oggi per la prima volta si è fatta sentire con molta decisione e stranamente molto in alto :sorrisoo ..nonostante sia la mia quarta gravidanza arrivata a questo momento non ci si abitua mai a certe emozioni :emozionee ...ora comincerò a capire il suo carattere e se dormirà :incrocini ..con gli altri non mi sono mai sbagliata :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mar 2010, 19:05

nicole no guarda tua mamma si sbaglia..la morfologica, come qualunque altra visita e persino il parto si possono fare privatamente o con la mutua, o entrambe o come si vuole ..

dipende solo dai money e da come una la pensa :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2010, 19:08

nicoleb5 Il mio medico curante della SST mi ha detto che per accedere al Libretto di Maternità presso la SST dovevo fare il test di gravidanza presso una struttura ospedaliera ma sinceramente riguardo all'ecografie non saprei dirti, magari Laurajjj sa dirti qualcosa.
Riguardo ai diari comprati ho l'impressione che forse hanno troppe cose da segnare a quanto a riferito ad esempio facocerina oppure gli mancano delle cose a quanto riferisci te, cioè, hai dovuto adattarlo. Quindi adesso ho più la certezza che farne uno da me sarebbe la migliore idea anche se prima dovrei raccogliere diversa informazione, ecografie, ecc e poi magari a fine gravidanza selezionare il tutto per farlo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2010, 19:16

uaina ha scritto: ..nonostante sia la mia quarta gravidanza arrivata a questo momento non ci si abitua mai a certe emozioni :emozionee
Mi piace molto sentire che sia così pure per chi ha già altri figli, mi conferma ancora di più quanto sia bello questo stato pur con le piccole difficoltà che si possano avere. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2010, 19:36

Ho un'altra diceria, questa volta messicana.

Mio nipotino mi ha detto che il medico quando a visitato sua madre, ovvero mia sorella, ha detto che se il feto aveva la forma che somigliava ad una tartaruga sarebbe maschio. Invece se somigliava ad un chicco di caffè sarebbe femmina. Dunque forse anch'io avrò un maschio visto che la prima cosa che ha detto mio marito quando ha visto il feto nell'ecografia che somigliava proprio ad una tartaruga! :-D ... Non ci sono state suggestioni visto che questa diceria l'abbiamo saputa proprio ieri!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 mar 2010, 19:48

UAINA infatti ,a me sembrava....

SANDRELI il test di gravidanza in ospedale? questa mi mancava!
Io ho sempre fatto il test di gravidanza casalingo,per la prima figlia non ho fatto nemmeno le beta però poi ho fatto tutto in ospedale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2010, 19:59

Vi saluto e vi auguro una bella serata! :bacio

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 mar 2010, 20:18

nicole il test di gravidanza con le analisi in ospedale è la prima cosa che mi hanno sempre fatto fare... vogliono accertarsi che sia giusto il test.
per quanto riguarda la morfologica non credo che ci siano obblighi... so solamente che ad es. nell'ospedale dove partorisco io, se ti vedono arrivare con eco fatte sempre in un altro ospedale, non sono molto contenti perchè vogliono che tu abbia fatto tutto con loro.
a mia cognata hanno fatto storie per questo motivo, praticamente le hanno detto: Signora ha fatto tutte le eco in quell'ospedale, perchè adesso vuole partorire qui?
ma nel tuo caso, se non riescono a garantirti le visite, non credo neanche che possano lamentersi del fatto che non le hai fatte con loro :ok
sandreli carina quella della tartaruga, in effetti quando ho visto il mio nuovo fagiolino ho detto:" ma ha un'altra forma dal primo.... " se è femmina vuol dire che il tuo detto ha ragione ..vedremo :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 mar 2010, 20:39

Tornata dall'ecografia felice come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fagiolino stà benone, si muove come un pazzo e.............
è UNA FEMMINUCCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha fatto venire un infarto quando la gine guardava e riguardava il suo cuoricino che batteva forte e non parlava.... secondi interminabili..ma poi ha detto che non stava ferma un attimo e faceva fatica a prendere le misure! Penso di aver perso dieci anni di vita!
Che emozione grandissima ho provato oggi! ancora adesso se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le gambine, le braccine, la testolina.. :emozionee :emozionee :emozionee

E una patatina l'ho presa io!!! :hi hi hi hi
Tra tre settimane morfologica, domani telefono per prenotare e poi vi saprò dire.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 30 mar 2010, 20:52

ireale1608 ha scritto: E una patatina l'ho presa io!!! :hi hi hi hi
Evvivaaa!!! che bello :emozionee :emozionee :cuore :cuore
Sono felice che sta bene ... e poi è quello che volevi!! :ahaha

Speriamo che la prossima sia mia :hi hi hi hi :fischia :spiteful:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2010, 2:06

TULIPANO Al san matteo non riescono a garantire tutte le ecografie e loro conoscono benissimo la situazione. E' vero che ho fatto due ecografie in humanitas ma a Rozzano non è possibile partorire perchè non hanno né sala parto né degenza,la morfologica la farò da privato perchè ci tengo che sia accurata
Adesso mi è venuto il dubbio che possano fare sotire ma non credo perché l'altra volta ho fatto solo l'ultrascreen al san matteo proprio per il discorso di non riuscire a prenotare.

IREALE evviva la femminuccia :emozionee :emozionee

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mar 2010, 8:12

caio a tutte,
passo di corsa a darvi un salutino......non ho mai un minuto di pace.... :impiccata:
Io tutto ok, solo ieri qualche dolorino ma perchè ho esagerato un po' in questi giorni.
Domani pomeriggio ho la visita di controllo :incrocini

La mia pancia inizia a farsi notare, anche se per ora, chi non mi conosce e non sa potrebbe credere sia solo un po' in carne :ahaha
I pantaloni iniziano a starmi un po' strettini lunedì infatti ho lasciato Manuel con il nonno a fare la nanna e io sono andata a fare un po' di shopping con mia mamma da kiabi
Risultato: un paio di jeans e 3 magliette.............. :fischia

ora vado perchè devo vestire Manuel per portarlo al tempo per le famiglie....

Baci a tutte e complimenti Ireale per la femminuccia......(ho letto solo questo ma se riesco oggi pomeriggio cerco di leggere un po' di arretrati)

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 31 mar 2010, 8:37

ciao a tutte,
ireale :yeee per la femminucciaaaaaaaaa... le patatine cominciano ad arrivare :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 31 mar 2010, 9:31

Buongiorno a tutte!! :cuore :cuore
MASCHIETTO anche per me!!!! :emozionee

sono davvero felice! A parte per il sesso..ieri l'ho visto vispo e allegro (...), tutto va bene.
All'inizio non si vedeva bene e la mia amica mi ha detto che forse non si poteva ancora dire...poi si è girato nel verso giusto e pare proprio un maschietto!!!

mio marito non ci crede ancora...e dice che fino alla morfo non sarà sicuro! :prr

ieri, sempre la mia amica, mi ha detto che tutti quegli aggeggi per ascoltare il cuore del bambino (anche quelli meno professionali) sono molto fastidiosi per il bambino, perchè è come se noi venissimo messi in una stanzino con il rumore a palla!...
Io proprio non lo sapevo, altrimenti non avrei mai chiesto nelle altre visite di sentire il cuore...

e' vero che ognuno dice la sua...ma se l'avete comprato... :x:

ora vado a piantare le piantine con Emma!

Ciao a tutte!!!
:cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2010, 9:48

Buongiorno
Stamattina ero senza macchina perchè l'ho portata dal meccanico per il tagliano e la revisione ( a proposito ,mi han preso 339 euro,un vero furto!)
il problema era :come porto Desirée all'asilo?
Considerate che l'asilo dista circa un km da casa,più o meno
A Piedi era decisamente lunga,in bicicletta con lei sul seggiolino la ginecologa me lo ha vietato
ha detto bicicletta si,ma senza pesi
Quindi io ho pedalato con la mia bici e lei con la sua senza rotelle
L'avevamo gia portata fuori ; al parco vicino a casa,in centro ,ecc ma per lei andare all'asilo con la sua bici è stato grande motivo di orgoglio
Era tutta contenta!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2010, 9:50

POLLON io invece avevo il problema dei pantaloni ma per le magliette volendo riuscirei a mettere ancora le mie.
Anche se a dire il vero ho comprato due di quei vestitini che si mettono sopra ai pantaloni e rimangono belli morbidi sulla pancia

PENNETTA per il maschietto :clap
Sai che il dott. G. non lavora più al centro ecografico?
Sono rimasti solo il dottor T. e il dottor N.
tu ti fai seguire da T.,VERO?

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 31 mar 2010, 9:52

Sì, nicole, mi ha sempre seguita T. ...ho prenotato anche la morfo da lui :sorrisoo

brava la tua bimba! Chissà com'era contenta!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”