GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOSTRUZIONE UNGHIE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

RICOSTRUZIONE UNGHIE

Messaggio da Boomie75 » 30 mar 2010, 14:08

Lo so che c'è in giro un topic su questo argomento, ma grazie alla NON funzione cerca, non lo trovo più!!! :perplesso
Comunque volevo chiedervi: qual è un prezzo onesto per una ricostruzione in gel??
Non l'ho mai fatta ma ultimamente le mie unghie si sfogliano come una millefoglie e vorrei provare a farla.
Mi sto guardando un po' intorno ed è un jungla.
La cosa che mi lascia perplessa è la forbice dei prezzi tra un centro e un altro, piuttosto che ragazze che effettuano ricostruzioni a domicilio.
Aiutatemi a capire quale può essere un prezzo equo, e soprattutto quali domande fare per capire se usano prodotti di qualità o scadenti.
Altro dubbio: si può fare in allattamento?
Grazie. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RICOSTRUZIONE UNGHIE

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 14:32

Io ho fatto un corso qualche hanno fa, e riapondo a qualche tuo quesito, in allattamento si possono fare poichè o strato corneale dell'unghia non fa penetrare i prodotti in circolo, ti consiglio una ricostruzione in gel, che è un materiale più nobile dell'acrilico(ormai circa il 90% delle ricostruzioni è in gel): se intendi fare la ricostruzione sappi che ti vincolerà tutti i mesi a fare il ritocco, non è che puoi farle per uno sfizio e poi decidere di toglierle poiche dovrai aspettare la ricrescuìita totlale dell'unghia. Il prezzo secondo me non è mai equo per il ritocco diciamo ceh dovresti spenderetra i 30 ei 40 euro, invece per farle la prima volta il prezzo può arrivare fino a 100 euro, diciamo una media di 70 euro; in genere i prodotti che usano nei centri non sono mai scadenti, sono sempre quei due o tre che girano, di solito la marca è ben in vista poichè così fanno anche pubblicità, io mi trovo bene con la marca Professionails

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 mar 2010, 14:41

Grazie Silviuzza!
Quindi i 150€ che mi hanno chiesto in un centro estetico sono troppi e i 40€ che mi ha chiesto una ragazza che verrebbe pure a domicilio sono pochi.
La cosa che mi lascia perplessa è che nei centri estetici si viaggia dai 100€ in su (ritocco 80€!!!), mentre le ragazze che ho contattato arrivano massimo a 50€ e per il refill chiedono poco di meno (tipo 40/45).
Chiaramente nel centro estetico ci sono una serie di costi indiretti che fanno aumentare il prezzo, ma il doppio o il triplo mi sembra esagerato. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 16:44

silviuzza ha scritto:Io ho fatto un corso qualche hanno fa, e riapondo a qualche tuo quesito, in allattamento si possono fare poichè o strato corneale dell'unghia non fa penetrare i prodotti in circolo, ti consiglio una ricostruzione in gel, che è un materiale più nobile dell'acrilico(ormai circa il 90% delle ricostruzioni è in gel): se intendi fare la ricostruzione sappi che ti vincolerà tutti i mesi a fare il ritocco, non è che puoi farle per uno sfizio e poi decidere di toglierle poiche dovrai aspettare la ricrescuìita totlale dell'unghia. Il prezzo secondo me non è mai equo per il ritocco diciamo ceh dovresti spenderetra i 30 ei 40 euro, invece per farle la prima volta il prezzo può arrivare fino a 100 euro, diciamo una media di 70 euro; in genere i prodotti che usano nei centri non sono mai scadenti, sono sempre quei due o tre che girano, di solito la marca è ben in vista poichè così fanno anche pubblicità, io mi trovo bene con la marca Professionails
mi spieghi da cosa deriva questa convinzione?
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 16:51

Non è una convinzione, è quello che mia hanno insegnato al corso di tre mesi con diploma che ho fatto alla BCM di Milano, l'acrilico è ormai stato soppiantato dal gel, è da circa 30 anni che si fanno riscostruzioni e le prime per l'appunto erano in acrilico, che oltre ad essere desueto è oggetto di studi negli Stati Uniti poichè potenazialmente cancerogeno. E tu hai fatto dei corsi?

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 30 mar 2010, 16:59

Ciao,
io vado in un centro estetico di quelli con il "brand" che comincia per Di e finisce per Bi, penso abbiano prezzi un po' tutti uguali. Prima seduta pagata € 80, refill successivi anche con colori e disegnini € 30, mi hanno fatto un tesserino che ogni 4 sedute la 5a è in omaggio. I colori sono sempre aggiornatissimi e ne hanno molti di nuovi.
Fortuna che l'hanno inventato, il gel! Me le mangio fino all'osso!
Ciao a tutte :sorrisoo
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 mar 2010, 17:00

io vado a casa da un'estetista.... e pago €25,00 ogni tre settimane... :hi hi hi hi

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 17:21

silviuzza ha scritto:Non è una convinzione, è quello che mia hanno insegnato al corso di tre mesi con diploma che ho fatto alla BCM di Milano, l'acrilico è ormai stato soppiantato dal gel, è da circa 30 anni che si fanno riscostruzioni e le prime per l'appunto erano in acrilico, che oltre ad essere desueto è oggetto di studi negli Stati Uniti poichè potenazialmente cancerogeno. E tu hai fatto dei corsi?
questa è una caxxata grossa come una casa...
l'acrilico che si usa per la ricostruzione delle unghia è lo stesso che si usa per la ricostruzione dei denti......
quindi probabilmente al tuo corso miravano a vendere il gel che costa il doppio dell'acrilico e ha una resistenza inferiore
non ho fatto un corso...ne ho fatti diversi
lavoro l'acrilico, il gel e il vetro
allungo, accorcio, curo e rendo più bella l'unghia
un corso di tre mesi mi sembra un altra cosa totalmente inutile
i corsi durano al massimo 2 gg per insegnare come utilizzare i prodotti..il resto è aria, se non lavori
nessuno può insegnarti a decidere quale metodo usare su unghia piuttosto che u un altra
e vado in bestia quando sento queste cose allarmiste ed inutili
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 17:25

ed è cancerogena se proprio vogliamo dirla anche la colla che si mette per attaccare le unghia finte, lo smalto e tutti gli acetoni se usati in maniera incauta :che_dici

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 17:28

e il gel ha soppiantato l'acrilico perchè lavorare l'acrilico necessita di tempo e pzienza per rifinire tutto il lavoro...col gel automodellante basta che butti na goccia di gel sopra l'unghia e il lavoro è fatto...
:che_dici una ricostruzione in piena regola... :che_dici
l'acrilico ti permette di ricostruire davvero ogni singolo millimetro di unghia..ma ci vuole tempo e pazienza e le estetiste guardano solo ai soldi e a farne di più :che_dici
fai un french col gele fanne uno con l'acrilico...se sei bravo la precisione dell'acrilico fa 1000punti e una scopa al gel

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2010, 18:28

Winnie recentemente mi è arrivato un alert OMS su un aumento dei tumori della pelle delle dita in donne che si sottopongono abitualmente a manicure con ricostruzione delle unghie e lì dicevano che a essere sospettate di cancerogenicità sono le lampade UV usate per asciugare questi prodotti, quindi presumibilmente è sufficiente applicare un filtro UV schermo totale sulle mani prima del trattamento e usare lampade certificate con quantità di UVA e UVB emessi note per evitare il problema, ma il problema in effetti pare che esista...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 18:37

le lampade uv si usano per il gel non per l'acrilico :che_dici

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 18:39

e le lampade uv sono cancerogene per tutta la pelle che vi viene esposta quindi anche una donna che si spara 7 lampade a settimana rischia di più di una che non ne fa no?

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 18:49

winniepooh ha scritto:
silviuzza ha scritto:Non è una convinzione, è quello che mia hanno insegnato al corso di tre mesi con diploma che ho fatto alla BCM di Milano, l'acrilico è ormai stato soppiantato dal gel, è da circa 30 anni che si fanno riscostruzioni e le prime per l'appunto erano in acrilico, che oltre ad essere desueto è oggetto di studi negli Stati Uniti poichè potenazialmente cancerogeno. E tu hai fatto dei corsi?
questa è una caxxata grossa come una casa...
l'acrilico che si usa per la ricostruzione delle unghia è lo stesso che si usa per la ricostruzione dei denti......
quindi probabilmente al tuo corso miravano a vendere il gel che costa il doppio dell'acrilico e ha una resistenza inferiore
non ho fatto un corso...ne ho fatti diversi
lavoro l'acrilico, il gel e il vetro
allungo, accorcio, curo e rendo più bella l'unghia
un corso di tre mesi mi sembra un altra cosa totalmente inutile
i corsi durano al massimo 2 gg per insegnare come utilizzare i prodotti..il resto è aria, se non lavori
nessuno può insegnarti a decidere quale metodo usare su unghia piuttosto che u un altra
e vado in bestia quando sento queste cose allarmiste ed inutili
Sono i corsi di 2 giorni che servono a vendere i prodotti...se ti informi il corso che ho fatto io appunto era ben altro, tutto ciò che comprende la ricostruzione delle unghie comprese la varie patologie dall'onicofagia alle leuoconichie ai funghi che si possono prendere facendo la RICOSTRUZIONE IN ACRILICO e tutti imetodi di allungamento compreso fiber glass e seta.
Comunque tagliamo la testa al toro ai ragione tu!
Inoltre ho frequentato all'estero un corso di 2 giorni sull'acrilico della Tammy Taylor.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 18:53

i funghi vengono quando la ricostruzione è fatta male e c'è un ristagno tra unghia e prodotto o di acqua o di polvere o di solvente o qualunque altro materiale sporco.
quando chi ti fa la ricostruzione non usa pennelli puliti, non disinfetta la zona, non usa prodotti buoni ed è sporca in generale
quando la mano della cliente è una mano che trasuda e ristagna il sudore tra unghia e ricostruzione
etc etc etc
i funghi possono venire sia con l'acrilico che col gel

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 18:55

io no critico mai il lavoro degli altri, ne quanti corsi hanno fatto, ne quante tecniche conoscono ne nulla
io critico solo l'allarmismo inutile...e come vedi se c'è qualcosa di cui ci si deve preoccupare è della lampada che si usa per per cuocere il gel e nomn dei prodotti che si usano (parola di medico eh??mica mia)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 19:31

Infatti non ho criticato illavoro degli altri ho detto solo che l'acrilico è desueto, e lo dimostrano i fatti quante eprsone fanno la ricostruzione in gel e quanti in acrilico? Direi 9 su 10 gel, ovvio che i funghi vengono anche per quel motivo..

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 30 mar 2010, 19:40

Io quando ho fatto la ricostruzione ho pagato ad una ragazza che me le ha fatte a domicilio per 50 euro con tutte le decorazioni che volevo...e poi 30 euro quando dovevo sistemarle...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 mar 2010, 19:50

sai cosa c'è??
che si tende sempre a scegliere il metodo più semplice...
ecco perchè si fanno più ricostruzioni in gel
io per fare una ricostruzione in gel ci metto 50 minuti incluso french e decorazioni
con l'acrilico ci metto un ora e mezza almeno se voglio fare un buon lavoro
perchè a me piace davvero farlo e credimi non lo faccio per guadagno come invece fanno tante altre...

ognuno le sue convinzioni comunque

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 mar 2010, 20:28

Pensa che io il corso l'ho fatto solo per me stessa, non le faccio a nessuno neanche a pagamento; E' da circa 12 anni che porto la ricostruzione ed ero arrivata ad un punto che ogni volta che uscivo dall'estetista non ero mai soddisfatta, così mi sono documentata ho fatto un corso in una scuola di estetica e ora me le faccio da me.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”