GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al mare coi nonni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: al mare coi nonni

Messaggio da girasole772 » 30 mar 2010, 10:46

rusc ha scritto:Vado controcorrente.... io penso che a un bimbo piccolo, come sono piccoli i tuoi, non faccia bene una lontananza così lunga dai genitori. passi una notte, un week-end.... ma così tanto per me è troppo.
Io non lo farei e infatti non lo faccio.... ma non perchè mancherebbero a me (eccome mi mancherebbero!) m proprio perchè ritengo che non sia un bene per loro.
da più grandi magari sì può essere divertente, a 7-8 -9 anni.

perchè pensi non sia un bene? sono coi nonni, mica estranei...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 mar 2010, 12:22

Infatti. Fra l'altro più i bimbi sono piccoli, meno hanno la cognizione del tempo che passa.
Poi, secondo me, pur di allontanarli dalla pessima aria di Milano si dovrebbe fare qualunque cosa.
Per quanto riguarda la mancanza, anche a me mancherebbero molto... ma sicuramente mi consolerei con cenette fuori e seratine a due con il maritino :fischia
Poi, al limite, andrei a trovarli anche per qualche week end breve.
Comunque, almeno per ora, io questo problema non ce l'ho :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 mar 2010, 13:01

L'esperienza + traumatica :x: della mia infanzia è stato andare al mare con i miei nonni materni... per fortuna un' unica volta ma per un mese... ma i miei nonni nn fanno testo.

Al contario manderei volentieri al mare diego con i miei genitori (magari non un mese)... infatti gliel'ho pure buttata lì.... ma loro preferiscono andare un mese in patagonia................ :che_dici
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 mar 2010, 13:05

sashimi ha scritto:

Infatti. Fra l'altro più i bimbi sono piccoli, meno hanno la cognizione del tempo che passa.
Poi, secondo me, pur di allontanarli dalla pessima aria di Milano si dovrebbe fare qualunque cosa.
Per quanto riguarda la mancanza, anche a me mancherebbero molto... ma sicuramente mi consolerei con cenette fuori e seratine a due con il maritino :fischia

infatti io credo che sia più semplice per un bambino piccolo che non per uno di 7/8 anni...
però ognuno sa bene come sono i propri figli e i nonni che li devono tenere...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 mar 2010, 13:05

FRA80 ha scritto:
Al contario manderei volentieri al mare diego con i miei genitori (magari non un mese)... infatti gliel'ho pure buttata lì.... ma loro preferiscono andare un mese in patagonia................ :che_dici
addirittura???
:ahaha

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 30 mar 2010, 16:36

Noi quest'anno mandiamo i bambini in giugno al mare una settimana con i nonni.
Ti giuro che ci ho pensato molto ,si sono offerti loro, vediamo come va.. non voglio perdere l'occasione di fargli fare un po di mare.. :ok
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 mar 2010, 16:39

ma loro preferiscono andare un mese in patagonia................
...chiamali sc**i :ahaha
M06 E07 amori di mamma

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 mar 2010, 17:30

Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso.

Il primo giorno ero in paranoia, il secondo troooooooppoooo contenta della scelta :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2010, 19:21

Topillo ha scritto:Io quoto le altre agostine e Rusc: manco morta.

...anche perchè dipende dai figli e dai nonni che ci si ritrova :hi hi hi hi
io ce li mando eccome
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 mar 2010, 19:27

Io credo che la scelta sia soggettiva...!! Credo che non esista la scelta giusta....tutto andrà bene l'importante è che anche i bimbi siano sereni!
In realtà io non ci riuscirei...!! So che mio figlio starebbe benissimo con i nonni che del resto lo hanno cresciuto ma non mi andrebbe un eccessivo distacco! Già noi genitori siamo costretti a non stare mai con i nostri figli...causa lavoro, faccende domestiche a cui pensare e impegni vari....ci mancherebbe anche un distacco per più giorni...!! so benissimo che l'ansia è solo dei genitori...ma proprio questa eccessiva serenità del bambino che non ti pensa affatto mi spaventa...allentare i riti della nanna del pranzare insieme...io sono sua madre e per niente al mondo rinuncerei a stargli accanto anche solo per un attimo visto che devo guadagnarmi il tempo libero per stare con lui centellinando fra i tanti impegni!! Ok il mare fa benissimo ma ad agosto ce lo porto io e tutte le belle cose che farebbe con i nonni le farebbe con sua madre e suo padre!!! Io forse sbaglio...la penso così...ma rispetto anche chi la pensa diversamente!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2010, 9:38

cucciolo76 ha scritto:Io credo che la scelta sia soggettiva...!! Credo che non esista la scelta giusta....tutto andrà bene l'importante è che anche i bimbi siano sereni!
In realtà io non ci riuscirei...!! So che mio figlio starebbe benissimo con i nonni che del resto lo hanno cresciuto ma non mi andrebbe un eccessivo distacco! Già noi genitori siamo costretti a non stare mai con i nostri figli...causa lavoro, faccende domestiche a cui pensare e impegni vari....ci mancherebbe anche un distacco per più giorni...!! so benissimo che l'ansia è solo dei genitori...ma proprio questa eccessiva serenità del bambino che non ti pensa affatto mi spaventa...allentare i riti della nanna del pranzare insieme...io sono sua madre e per niente al mondo rinuncerei a stargli accanto anche solo per un attimo visto che devo guadagnarmi il tempo libero per stare con lui centellinando fra i tanti impegni!! Ok il mare fa benissimo ma ad agosto ce lo porto io e tutte le belle cose che farebbe con i nonni le farebbe con sua madre e suo padre!!! Io forse sbaglio...la penso così...ma rispetto anche chi la pensa diversamente!!
verissimo...io sono fortunata da questo punto di vista perchè finisco presto di lavorare e me li riesco a godere a pieno.
L'unico problema è che a luglio non ci sono nonni a Milano e il piccolo non va al nido, quindi dovrei lasciarlo eventualmente con un'estranea...preferisco i nonni a sto punto.
L'eccessiva serenità del bimbo a me non spaventa, anzi mi rincuora saperlo sereno piuttosto che in lacrime perchè sente la mia mancanza o perchè l'ho lasciato con un estranea invece che con i nonni...però come dicevi tu, è soggettivo. Io sono felice di saperli sereni coi nonni...Io sono la mamma e non ho paura di essere 'sostituita' da loro...Voglio solo la loro serenità e se questo significa saperli via per tre settimane...va bene. Dopo abbiamo un mese intero e tutta la vita per coccolarci.
grazie ragazze, questo post mi è servito a chiarirmi le idee...era quello di cui avevo bisogno. :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 mar 2010, 9:46

girasole772 ha scritto:
sashimi ha scritto:

infatti io credo che sia più semplice per un bambino piccolo che non per uno di 7/8 anni...
però ognuno sa bene come sono i propri figli e i nonni che li devono tenere...
scusate ho fretta e rispondo in 2 parole.... proprio perchè è piccolo un bimbo di 1, 2, 3 anni sono convinta possa soffrire un allontanamento prolungato dai genitori (mamma in primis).... magari c'è anche il divertimento eh, però insomma secondo me sono più i "danni" dei benefici. Non avendo il senso del tempo e non potendo per ovvie ragioni comprendere le esigenze lavorative dei genitori non so cosa possa pensare dentro di lui un bimbo piccolo che all'improvviso si vede portato via dalla sua casa e lontano dai genitori
invece ciò non accade da più grandi

detto ciò.... cmq non mi fiderei MAI a lasciare i miei figli con i nonni, con tutti e 4
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 mar 2010, 9:47

e cmq GIRASOLE se hai messo il topic avrai avuto qualche perplessità no?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 mar 2010, 10:16

non so cosa possa pensare dentro di lui un bimbo piccolo che all'improvviso si vede portato via dalla sua casa e lontano dai genitori

rusc, quando ho lasciato M dai nonni x la prima volta non l'ho fatto assolutamente all'improvviso.
ho preparato la cosa con anticipo. siamo stati da loro mille volte, lo abbiamo lasciato lì da solo per periodi semrpe più lunghi (prima ore, poi giornate intere).
e quando è stato il mometno siamo prima stati in paio di giorni con lui...solo dopo siamo partiti.

e lui comunque passava più tempo con al nonna che con noi visto che io lvaroavo e lei lo teneva tutto il giorno.
la differenza è stata che invece di tenerlo a casa mia a milano e andarsene la sera stavano insiemne a casa della nonna.
M06 E07 amori di mamma

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 mar 2010, 10:37

cmq non mi fiderei MAI a lasciare i miei figli con i nonni, con tutti e 4

Non ti fideresti nel tuo caso specifico (perché sono anziani, hanno qualche problema di salute ecc.) o in generale?
Perché se non ti fidi dei nonni, non so proprio di chi ti potresti fidare...

Comunque, mio figlio è stato in vacanza fuori stagione con i miei dai 12 mesi ai 4 anni (...non continuativamente :che_dici ) ed è sempre tornato felicissimo di esserci stato.
Quest'anno che non ci va si continua a lamentare e vuole essere "risarcito" almeno con un soggiorno prolungato a casa dei nonni in città.
"I bambini sono persone basse"

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2010, 10:41

rusc...certo che ho avuto delle perplessità, come no.
e prima di decidere se avessi fatto la cosa giusta mi sono confrontata con la pediatra...che è nonna pure lei e da fine giugno si porterà a Gallipoli la nipotina di un anno. Quindi mi ha rincuorata e assolutamente incoraggiata.
I miei figli sono abituati alla presenza dei nonni, non sono delle figure estranee, vivono una quotidianità con loro perchè li vengono a prendere tutti i giorni, il piccolo me lo curano fino alle 15.30 che arrivo io e il grande me lo accompagnano al nido...insomma sono abituati alla loro presenza. Ho avuto dei dubbi, per questo ho chiesto consiglio anche a voi e la maggioranza mi ha rincuorata...tu sei liberissima di fare ciò che vuoi, sono i tuoi bambini e devi vivere serenamente con loro e con la tua coscienza.
Io vedrò come va. sicuramente se ci saranno difficoltà vedremo come affrontarle, sicuramente mi prenderò l'aspettativa e li raggiungerò al mare.
ma i miei bambini sono molto sereni quando sono con i nonni...l'anno scorso a fine giugno i miei figli prendevano l'ennesimo antibiotico. la pediatra, che sa che i miei hanno la casa al mare, mi ha detto 'signora, questi bambini hanno bisogno di mare...'
quest'anno i miei figli (incrociando le dita perchè si sa che la sf**a è dietro l'angolo' di antibiotico ne hanno preso uno solo e la pediatra me lo ha chiaramente detto che è 'merito' dello iodio e dell'aria pulita che hanno incamerato tutta estate. quando mi sono confrontata con lei, mi ha detto che i bambini coaì piccoli non hanno il senso del tempo, quindi che passeranno 3 settimane senza vedermi loro non se ne accorgeranno...sarebbe più difficile coin bambini più grandi, se non abituati fin da piccoli.
Poi ripeto, se ci saranno difficoltà io salto sul primo volo e li raggiungo per stare lì.

Io non so di dove sei, ma ti assicuro che milano a luglio è irresirabile e se posso alleviargli un pò il caldo faccio lo faccio senza esitazioni. ovvio che in fondo al mio cuore il dubbio rimane. ma non è un dubbio legato alla mancanza di fiducia nei miei genitori. assolutamente

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 mar 2010, 10:59

girasole772 ha scritto: ma i miei bambini sono molto sereni quando sono con i nonni...l'anno scorso a fine giugno i miei figli prendevano l'ennesimo antibiotico. la pediatra, che sa che i miei hanno la casa al mare, mi ha detto 'signora, questi bambini hanno bisogno di mare...'
quest'anno i miei figli (incrociando le dita perchè si sa che la sf**a è dietro l'angolo' di antibiotico ne hanno preso uno solo e la pediatra me lo ha chiaramente detto che è 'merito' dello iodio e dell'aria pulita che hanno incamerato tutta estate.
... io al mare ci vivo, ma da piccola sono sempre stata malissimo... forse lo iodio non mi bastava, o forse l'aria non era tanto pulita... ma sicuramente per chi non lo respira mai stando in città, quando riesce poi sente la differenza
e il meglio è quello che si respira stando dentro l'acqua (mia cugina è nata di 6 mesi con qualche problemino respiratorio ed uno dei consigli del pediatra era stato di tenerla in braccio facendo lunghe passeggiate in acqua)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2010, 11:11

sashimi ha scritto:
cmq non mi fiderei MAI a lasciare i miei figli con i nonni, con tutti e 4

Non ti fideresti nel tuo caso specifico (perché sono anziani, hanno qualche problema di salute ecc.) o in generale?
Perché se non ti fidi dei nonni, non so proprio di chi ti potresti fidare...

Comunque, mio figlio è stato in vacanza fuori stagione con i miei dai 12 mesi ai 4 anni (...non continuativamente :che_dici ) ed è sempre tornato felicissimo di esserci stato.
Quest'anno che non ci va si continua a lamentare e vuole essere "risarcito" almeno con un soggiorno prolungato a casa dei nonni in città.
brava.
io dei miei mi fido ciecamente.
e i miei figli quando vanno dai nonni gridano 'yeeeee' :ahaha
nessun problema.

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2010, 11:16

farfalla ha scritto:
girasole772 ha scritto: ma i miei bambini sono molto sereni quando sono con i nonni...l'anno scorso a fine giugno i miei figli prendevano l'ennesimo antibiotico. la pediatra, che sa che i miei hanno la casa al mare, mi ha detto 'signora, questi bambini hanno bisogno di mare...'
quest'anno i miei figli (incrociando le dita perchè si sa che la sf**a è dietro l'angolo' di antibiotico ne hanno preso uno solo e la pediatra me lo ha chiaramente detto che è 'merito' dello iodio e dell'aria pulita che hanno incamerato tutta estate.
... io al mare ci vivo, ma da piccola sono sempre stata malissimo... forse lo iodio non mi bastava, o forse l'aria non era tanto pulita... ma sicuramente per chi non lo respira mai stando in città, quando riesce poi sente la differenza
e il meglio è quello che si respira stando dentro l'acqua (mia cugina è nata di 6 mesi con qualche problemino respiratorio ed uno dei consigli del pediatra era stato di tenerla in braccio facendo lunghe passeggiate in acqua)
io ho visto la differenza tra il primo anno e l'anno scorso...e quest'anno. un abisso.
certo crescono e si ammalano meno...ma a milano che gli faccio fare? lo porto ai giardinetti arroventati dal sole? Lo tenngo in casa con l'aria condizionata?
e poi a luglio ale potrebbe fare il nido estivo, ma matteo? chi me lo tiene? dovrei prendere una baby sitter...
ma no ma no...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 mar 2010, 11:23

girasole772 ha scritto:
io ho visto la differenza tra il primo anno e l'anno scorso...e quest'anno. un abisso.
certo crescono e si ammalano meno...ma a milano che gli faccio fare? lo porto ai giardinetti arroventati dal sole? Lo tenngo in casa con l'aria condizionata?
e poi a luglio ale potrebbe fare il nido estivo, ma matteo? chi me lo tiene? dovrei prendere una baby sitter...
ma no ma no...
no no per carità, non era per dire che non devi mandarli al mare, la trovo una souzione perfetta, anche se tu ne sentirai sicuramente la mancanza, ma loro staranno meglio così (e poi come hai scritto, al primo cenno di difficoltà li raggiungi, quindi il problema proprio non si pone)
la mia era una riflessione sui benefici del mare e sul perchè noi stiamo sempre male nonostante il mare a pochi passi da casa... forse non basta solo quello, forse siamo troppo abituati e i germi che girano qui sono quelli che dello iodio si fanno beffe, .... bo... era una riflessione a parte, un piccolo ot, scusa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”