(per le altre, caso mai non capissero: a Gloria i pantaloni normali non si allacciano
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA(07) ORMAI SI SA, FA LO SCAMBIO DEL MARITO IN LIBERTA'
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA(07) ORMAI SI SA, FA LO SCAMBIO DEL MARITO IN LIBERTA'
Ross belli i pantaloni, l'anno scorso li abbiam trovati simili da h&m e li abbiamo usati tantissimo, grazie
(per le altre, caso mai non capissero: a Gloria i pantaloni normali non si allacciano
)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ma gli occhiali sono solo da vista? non ho visto i link! la zoppia ce l'ho, ma la cecìa mi manca
la pagella non è una classica valutazione coi voti, ma un'acuta descrizione di quello che hanno potuto rilevare in questi mesi relativamente allo sviluppo emotivo e alla socialità, alla manualità, alla coordinazione e via dicendo. rimane il discorso della pigrizia nel riconoscere i colori, ma anche loro hanno visto che se gli si chiede di che colore è ti dice non lo so, se gli viene chiesto di prendere la cosa di tal colore lo fa, quindi è proprio solo pigrizia. poi hanno notato miglioramenti nell'autonomia, nell'andare in bagno, nel non aspettare l'ultimo momento. hanno scritto che è un bambino molto socievole, che si è inserito subito e che ama i posti affollati e rumorosi e che è passionale, tanto da battersi per quelli che ritiene sui amici. è successo difatti che abbia spinto o morso qualcuno, ma anche loro stanno lavorando per fargli capire che non sono buone azioni da fare. che io sappia il morso è capitato una volta sola. comunque hanno anche aggiunto che non è aggressivo, ma semplicemente in quei momenti ha reagito di impulso non sapendo incanalare l'energia aggressiva del momento, ma che ora pare aver capito che non sono cose da fare. poi hanno scritto che ha raggiunto una buona fisicità, che corre molto, ama la ginnastica ed ha buona coordinazione occhi/mani, il tutto correlato dai lavoretti che han fatto come la collana (con sequenza colorata da seguire), i portachiavi eccetera. ama fare i puzzle ed è anche molto veloce (su questo nutro dubbi visto che a casa me li sparpaglia ovunque e li ho eliminati
). in quanto alla maturità linguistica (la pagella è tutta scritta in inglese
) dicono che capisce tutto, che ha acquisito le prime frasi che usano quotidianamente come "wash your hands", "take off your shoes" e via dicendo, che conta in inglese fino a 15 e sa le parole delle canzoni che cantano nel book corner.
insomma, non mi posso lamentare, anche perchè tutto quello che hanno scritto mi torna, quindi vuol dire che l'hanno osservato bene, non è stato un mero elencare di pregi e difetti.
ah, hanno anche scritto che non ha ancora deciso con quale mano disegnare perchè le usa ancora tutte e due (l'avevo visto anch'io, ma a mio dire predomina la destra) e che ancora non tiene bene in mano i pennelli, mentre usa molto bene le forbici. inoltre, ma anche questo sapevo già...se non vuole fare una cosa fa finta di niente e non la fa
mmmh....mi ricorda giusto qualcuno 
la pagella non è una classica valutazione coi voti, ma un'acuta descrizione di quello che hanno potuto rilevare in questi mesi relativamente allo sviluppo emotivo e alla socialità, alla manualità, alla coordinazione e via dicendo. rimane il discorso della pigrizia nel riconoscere i colori, ma anche loro hanno visto che se gli si chiede di che colore è ti dice non lo so, se gli viene chiesto di prendere la cosa di tal colore lo fa, quindi è proprio solo pigrizia. poi hanno notato miglioramenti nell'autonomia, nell'andare in bagno, nel non aspettare l'ultimo momento. hanno scritto che è un bambino molto socievole, che si è inserito subito e che ama i posti affollati e rumorosi e che è passionale, tanto da battersi per quelli che ritiene sui amici. è successo difatti che abbia spinto o morso qualcuno, ma anche loro stanno lavorando per fargli capire che non sono buone azioni da fare. che io sappia il morso è capitato una volta sola. comunque hanno anche aggiunto che non è aggressivo, ma semplicemente in quei momenti ha reagito di impulso non sapendo incanalare l'energia aggressiva del momento, ma che ora pare aver capito che non sono cose da fare. poi hanno scritto che ha raggiunto una buona fisicità, che corre molto, ama la ginnastica ed ha buona coordinazione occhi/mani, il tutto correlato dai lavoretti che han fatto come la collana (con sequenza colorata da seguire), i portachiavi eccetera. ama fare i puzzle ed è anche molto veloce (su questo nutro dubbi visto che a casa me li sparpaglia ovunque e li ho eliminati
insomma, non mi posso lamentare, anche perchè tutto quello che hanno scritto mi torna, quindi vuol dire che l'hanno osservato bene, non è stato un mero elencare di pregi e difetti.
ah, hanno anche scritto che non ha ancora deciso con quale mano disegnare perchè le usa ancora tutte e due (l'avevo visto anch'io, ma a mio dire predomina la destra) e che ancora non tiene bene in mano i pennelli, mentre usa molto bene le forbici. inoltre, ma anche questo sapevo già...se non vuole fare una cosa fa finta di niente e non la fa
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

Edf ha scritto:Belli!!prati ha scritto:Parti quelli che ho linkato sono questi
http://it.giarre.com/occhiali/cerruti18" onclick="window.open(this.href);return false; ... -ce142.php
a me piacciono blu con interno lavanda
Anche io voglio gli occhiali verdi!!
- RedBix
- Expert~GolGirl®

CRI
per Momo! Che emozione deve essere!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

cos'è, ne vuoi approfittare???4xpatty ha scritto:ma che è sto scambio del marito???![]()
- particella2
- Expert~GolGirl®

TEDDY
ammazza come crescono i giugnetti!!!
Nell'ultima frase mi ha ricordato qualcuno...non so perché..
:ahah
Ora gli ho detto che quando gli faccio una domanda mi DEVE RISPONDERE. Infatti dice NO.
Nell'ultima frase mi ha ricordato qualcuno...non so perché..
Ora gli ho detto che quando gli faccio una domanda mi DEVE RISPONDERE. Infatti dice NO.
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
- prati
- Bronze~GolGirl®

Teddy quindi vi hanno fatto quello che da noi chiamano il profilo psicologico (? non ricordo se è questo il termine esatto)
fa piacere leggerlo e poi è un bel ricordo da conservare
io ogni tanto vado arileggermi quelo che mi hanno consegnato lo scorso anno
fa piacere leggerlo e poi è un bel ricordo da conservare
io ogni tanto vado arileggermi quelo che mi hanno consegnato lo scorso anno
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

di solito si possono portare cibi dall'esterno se sono confezionati e con lo scontrino che prova l'acquisto, altrimenti loro sono obbligati a fornire gli omogreta76 ha scritto:L'Asl vuole che non venga introdotto nessun alimento dall'esterno.... comunque oggi vedo come va, domattina sento la peddy, perchè se è solo un problema di consistenza allora lascio che si abitui, se invece è un problema di digestione allora pretendo che gli diano gli omo, a costo di sollevare un caso sociale con l'asl del paese
- prati
- Bronze~GolGirl®

Parti ma restando in tema di asilo e similari.... alla fine come sta andando la vostra vicenda con la scuola materna ?
- Edf
- Master~GolGirl®

Arancioni e marroni.particella2 ha scritto:ELE ma ora di che colore li hai?
Ne vorrei un paio verde bottiglia.
No PRATI verde acido no!
Ma anche lilla...
E un paio da sera con gli strass
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

prati si, non solo psicologico perchè ci sono anche le sezioni che parlano di attitudini e capacità, comunque credo che alla fine le cose che dicano sono sempre le stesse, del resto cosa vogliamo che facciano dei bimbi di 2/3 anni?
. certo, qui son proprio inglesi, quindi diciamo che spingono un po' di più sull'autonomia e sul sapersi "vendere" bene, è quello che viene fuori dall'analisi comparativa fra scuola inglese e scuola italiana. non ho ancora deciso se continuerà poi alle elementari, ma per ora mi piace molto il loro approccio, molto easy e pragmatico un po' come sono io.
- Edf
- Master~GolGirl®

Erano due frasi indipendenti.rossella78 ha scritto:Edf ha scritto:Belli!!prati ha scritto:Parti quelli che ho linkato sono questi
http://it.giarre.com/occhiali/cerruti18" onclick="window.open(this.href);return false; ... -ce142.php
a me piacciono blu con interno lavanda
Anche io voglio gli occhiali verdi!!ma dove li hai visti gli occhiali verdi in quel link???
Apprezzavo il link e comunicavo a PRATI che aveva scritto di volere gli occhiali verdi, che li vorrei anche io.
Contenta precisetti? :ahah
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

tu si che sei una donna di mondo!!! :ahahEdf ha scritto:Arancioni e marroni.particella2 ha scritto:ELE ma ora di che colore li hai?
No PRATI verde acido no!
Ma anche lilla...
- prati
- Bronze~GolGirl®

dunque mi sa che quelli rossi li escludo......... molti architetti li indossano e non vorrei mischiarmi nello stereotipo e nella massaEdf ha scritto:Arancioni e marroni.particella2 ha scritto:ELE ma ora di che colore li hai?
No PRATI verde acido no!
Ma anche lilla...
poi ho fatto qualche prova spannometrica con photoshop e mi quagli di più il blu rispetto al rosso
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

ELE nu.... perchè io volevo vedere gli occhiali verdi

-
Pluga
- Master~GolGirl®

Patty ma tu sei pazza!!!! Niente diversivi fino a Pasqua con 4 figli????
Teddy che meraviglia
Teddy che meraviglia
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ross comunque io andrei sul blu o viola meglio ancora, tu hai gli occhi chiari e secondo me il rosa ti smuore un po', a meno che tu non sia abbronzata!
- prati
- Bronze~GolGirl®

TeddyRaxpin ha scritto:ross comunque io andrei sul blu o viola meglio ancora, tu hai gli occhi chiari e secondo me il rosa ti smuore un po', a meno che tu non sia abbronzata!
- Edf
- Master~GolGirl®

TEDDY bella la "pagella"!! 
L'altro giorno in ufficio fra i vari mp3 (accesi tutto il giorno) e' passato Piccola Katy.
Mi e' rimasta in testa e a casa l'ho canticchiata mentre mettevo il pigiama a Dado.
E lui e' entrato in fissa e ogni tanto se ne esce con "ohhhh piccola katyyyyy".
Oggi al BimBumBam durante il momento delle canzoncine ha chiesto all'educatrice Piccola Katy
Io che ascolto Vasco e Ligabue e i Metallica! Che vergognaaaaaa! Spero pensino che l'abbia sentita dai nonni. :ahah
Un piccolo Paolo Bitta! :ahah
L'altro giorno in ufficio fra i vari mp3 (accesi tutto il giorno) e' passato Piccola Katy.
Mi e' rimasta in testa e a casa l'ho canticchiata mentre mettevo il pigiama a Dado.
Oggi al BimBumBam durante il momento delle canzoncine ha chiesto all'educatrice Piccola Katy
Io che ascolto Vasco e Ligabue e i Metallica! Che vergognaaaaaa! Spero pensino che l'abbia sentita dai nonni. :ahah
- prati
- Bronze~GolGirl®

quindi devi insegnargli a cantarla rigorosamente in falsettoEdf ha scritto:TEDDY bella la "pagella"!!