GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PRESTO ALTRI BEBE'!!
- giugius72
- Original~GolGirl®
Re: ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PRESTO ALTRI BEBE'!!
Regalo di Pasqua: 400 euro di frizione!!!! Che magnifica sorpresa nell'uovo!!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PREST
Ho messo qualche foto scattata ieri al parco al SOLE
finalmente una foto decente della Banda Bassotti tutta insieme
Notare Marco con la scarpa in mano, sempre, non c'è verso che la tenga al piede. Solo la destra però., la sinistra la lascia in pace
Giusi

Giusi

- Babbala
- Master~GolGirl®
Stefy che belli 
Marco Berlusconi

Marco Berlusconi

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
grazie!Babbala ha scritto:Stefy che belli
Babbala ha scritto:Marco Berlusconi![]()
![]()

- Babbala
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio 
In questo come in tutti i lunedì santo rimango sempre più sconvolta
e sempre di più ribadisco la mia posizione
I riti della Settimana Santa sono tra i più belli e rinomati d'Italia, ogni anno è sempre bello assistervi. Quello che però rovina una cosa che dovrebbe essere solo e soltanto spirituale è la questione economica. Vi spiego, la sera di quelle che dovrebbero essere le "Sante" Palme si tiene un'asta (e già questo cozza parecchio con lo spirito cristiano (o perlomeno quello che intendo io per spirito cristiano) durante la quale (sempre le stesse persone più o meno) si aggiudicano le statue x cifre esorbitanti
ovviamente oggi in città quella è la notizia su cui si discute maggiormente. La Madonna Addolorata (la statua più "importante" oserei dire quella che fa più vetrina) è stata aggiudicata x la modica cifra di 95.300 euro
divisi tra 4 persone. La "Troccola" (il principale simbolo) addirittura 24.100 euro
una sola persona 
Ora, tra questi "fedeli" c'è chi si fa prestiti x pagare, chi li toglie alla famiglia addirittura una persona che conosco mooolto bene è arrivata a separarsi (sono tornati insieme, aspettano un bambino e lui quest'anno ha speso 3000 euro
stesso lavoro di mio marito ma guadagna molto meno e paga più del doppio del nostro mutuo). Chi spende le cifre maggiori
non è che siano tutti soldi guadagnati eh!
E sapete la cosa ridicola? Sono stata chiamata "LUTERANA" perché intendo la religione in maniera decisamente più pulita e rimango schifata di fronte ai discorsi di SOLDI rapportati alla CHIESA.
Secondo voi il fatto di mettere insieme i discorsi SOLDI e CHIESA ha modificato l'attuale cristianesimo? Influenza il modo di fare e pensare dei giovani e soprattutto influenzerà il modo di pensare e di vivere la religiosità o la non religiosità dei nostri figli? Oddio forse mi sono spiegata di schifo

In questo come in tutti i lunedì santo rimango sempre più sconvolta

I riti della Settimana Santa sono tra i più belli e rinomati d'Italia, ogni anno è sempre bello assistervi. Quello che però rovina una cosa che dovrebbe essere solo e soltanto spirituale è la questione economica. Vi spiego, la sera di quelle che dovrebbero essere le "Sante" Palme si tiene un'asta (e già questo cozza parecchio con lo spirito cristiano (o perlomeno quello che intendo io per spirito cristiano) durante la quale (sempre le stesse persone più o meno) si aggiudicano le statue x cifre esorbitanti

Ora, tra questi "fedeli" c'è chi si fa prestiti x pagare, chi li toglie alla famiglia addirittura una persona che conosco mooolto bene è arrivata a separarsi (sono tornati insieme, aspettano un bambino e lui quest'anno ha speso 3000 euro

E sapete la cosa ridicola? Sono stata chiamata "LUTERANA" perché intendo la religione in maniera decisamente più pulita e rimango schifata di fronte ai discorsi di SOLDI rapportati alla CHIESA.
Secondo voi il fatto di mettere insieme i discorsi SOLDI e CHIESA ha modificato l'attuale cristianesimo? Influenza il modo di fare e pensare dei giovani e soprattutto influenzerà il modo di pensare e di vivere la religiosità o la non religiosità dei nostri figli? Oddio forse mi sono spiegata di schifo

- Babbala
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah però hai dimenticato questaStefy74 ha scritto:
Babbala ha scritto:Marco Berlusconi![]()
![]()
![]()
![]()
:fuck:
:ahah

Ue' Marco non fare scherzi eh!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Babbala non ho capito...
ma pagano tutti quei soldi per avere delle statue???
e che se ne fanno??? ma di cosa son fatte???
mica ho capito.
ma pagano tutti quei soldi per avere delle statue???

mica ho capito.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Babbala purtroppo mi pare che lì c'entri solo il falso prestigio economico da ostentare. La religione è una scusa. E io non sono religiosa eh! Mi sembra una gara di opulenza, l'apparenza da ostentare per ottenere una qualche forma di rispetto. Che vergogna però!
Le persone che fanno questo le immagino piuttosto rozze e ignoranti. Forse non hanno gli strumenti per rendersi conto del non senso a cui si sottopongono. Però la congrega religiosa seria, Curia e preti vari, dovrebbero chiarire un pò le cose
Ma i soldi di queste aste che fine fanno? Almeno vanno in beneficenza?
Le persone che fanno questo le immagino piuttosto rozze e ignoranti. Forse non hanno gli strumenti per rendersi conto del non senso a cui si sottopongono. Però la congrega religiosa seria, Curia e preti vari, dovrebbero chiarire un pò le cose

Ma i soldi di queste aste che fine fanno? Almeno vanno in beneficenza?

- Babbala
- Master~GolGirl®
Oh Dani scusa...
Praticamente si fa una processione che dura dalle 17 di venerdì alle 7-8 di sabato. Emula i misteri, il pellegrinaggio di Gesù fino alla morte. Le statue (fatte in cartapesta se non sbaglio) le portano a spalla (tanti soldi x una notte), tra una statua e l'altra ci sono coppie di "perdoni", uomini incappucciati e scalzi che rappresentano le anime in pena (ci sarà anche mio cognato, patito ma fortunatamente non "pazzo", ha speso solo 120 euro, lasciamo stare che secondo me dovrebbero essere offerte e x altri motivi ma vabbè).
Su youtube ci sono centinaia di filmati, basta cercare "settimana santa taranto"
X il mio punto di vista dovrebbe andare molto diversamente. Ossia io, cittadina e cristiana qualunque, quest'anno x un motivo o per l'altro voglio ringraziare Dio di qualcosa o solo mi sento di fare questo sacrificio di portare il peso di una statua o di camminare scalzo, dono un tot che sento IO alla chiesa, per i poveri o per le spese di gestione.
Tra l'altro pur rimanendo la processione dei misteri la più "in" la stessa cosa più o meno si fa giovedì. Esce solo una statua della Madonna (diversa da quella del venerdì). E' la Madonna che cerca il figlio scomparso. Non so ancora a quanto l'abbiano aggiudicata quest'anno
Praticamente si fa una processione che dura dalle 17 di venerdì alle 7-8 di sabato. Emula i misteri, il pellegrinaggio di Gesù fino alla morte. Le statue (fatte in cartapesta se non sbaglio) le portano a spalla (tanti soldi x una notte), tra una statua e l'altra ci sono coppie di "perdoni", uomini incappucciati e scalzi che rappresentano le anime in pena (ci sarà anche mio cognato, patito ma fortunatamente non "pazzo", ha speso solo 120 euro, lasciamo stare che secondo me dovrebbero essere offerte e x altri motivi ma vabbè).
Su youtube ci sono centinaia di filmati, basta cercare "settimana santa taranto"

X il mio punto di vista dovrebbe andare molto diversamente. Ossia io, cittadina e cristiana qualunque, quest'anno x un motivo o per l'altro voglio ringraziare Dio di qualcosa o solo mi sento di fare questo sacrificio di portare il peso di una statua o di camminare scalzo, dono un tot che sento IO alla chiesa, per i poveri o per le spese di gestione.
Tra l'altro pur rimanendo la processione dei misteri la più "in" la stessa cosa più o meno si fa giovedì. Esce solo una statua della Madonna (diversa da quella del venerdì). E' la Madonna che cerca il figlio scomparso. Non so ancora a quanto l'abbiano aggiudicata quest'anno
- Babbala
- Master~GolGirl®
Oh Dani scusa...

- Bricla
- Expert~GolGirl®
DE BUON 6MESE A MATTEOOOOOOOOOOO

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
qui condivido in pieno, e sinceramente io sono sempre per le offerte LIBERE e non ostentate.Babbala ha scritto: X il mio punto di vista dovrebbe andare molto diversamente. Ossia io, cittadina e cristiana qualunque, quest'anno x un motivo o per l'altro voglio ringraziare Dio di qualcosa o solo mi sento di fare questo sacrificio di portare il peso di una statua o di camminare scalzo, dono un tot che sento IO alla chiesa, per i poveri o per le spese di gestione.
La storia dell'asta è a dir poco assurda

Mi ricordo che quando dovevamo sposarci, c'erano dei parroci che avevano la tariffa fissa per celebrare il matrimonio

PS alla fine io ho scelto come madrina e padrino per Giulia la coppia di PECCATORI conviventi incinti....

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Bricla
- Expert~GolGirl®
PS alla fine io ho scelto come madrina e padrino per Giulia la coppia di PECCATORI conviventi incinti....

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Brava Daniela, direi che hai fatto la scelta più sensata
Sono a pezzettini vado a vedere un film e poi a letto. E speriamo che Marco dorma
Notte

Sono a pezzettini vado a vedere un film e poi a letto. E speriamo che Marco dorma

Notte

- Babbala
- Master~GolGirl®
Stefy condivido in pieno il tuo pensiero, e lo dico da credente!
Dani quando ci siamo sposati noi ho avuto vari battibecchi con sacerdoti. Allora innanzitutto la "parcella" perché di questo alla fine si tratta, varia a seconda della chiesa dove si decide di sposarsi. Ad esempio la famosa chiesa dove si svolge l'asta essendo la più "in" di Taranto "costa" 500 euro
da considerare che nel 99 mia sorella lì ha pagato 500mila lire (beh anche lì è arrivato l'euro
), io ho dato alla chiesa dove ci siamo sposati un decimo chiuso in busta come offerta. Poi ho dovuto pagare la mia chiesa di appartenenza pur non conoscendola minimamente solo perché abitavo qui. Col prete di quest'ultima chiesa sono rimasta così
a livello provocatorio ho chiesto perché la cifra variava a seconda della chiesa, che ne so, magari Gesù ha una convenzione particolare
mi ha risposto che quando vado al ristorante pago a seconda di quello che ordino e del posto in cui sono 
Poi si passa dalla curia, e lì sborsa altri soldi. E poi ci chiediamo perché si perde il senso del matrimonio...
Poi vedi i suddetti preti girare in macchine da urlo, o perlomeno non "da prete"
Ripeto credo in Dio, non nella chiesa!
Stefy tutti quei soldi si dice
vadano alla mensa dei poteri e alla gestione della Chiesa, ma francamente ci credo molto molto poco.
Cmq si, qui il fanatismo è la componente fondamentale
e non magari su cose utili alla casa o alla famiglia ma sulle putt... purché si appaia...
Dani quando ci siamo sposati noi ho avuto vari battibecchi con sacerdoti. Allora innanzitutto la "parcella" perché di questo alla fine si tratta, varia a seconda della chiesa dove si decide di sposarsi. Ad esempio la famosa chiesa dove si svolge l'asta essendo la più "in" di Taranto "costa" 500 euro

Poi si passa dalla curia, e lì sborsa altri soldi. E poi ci chiediamo perché si perde il senso del matrimonio...
Poi vedi i suddetti preti girare in macchine da urlo, o perlomeno non "da prete"

Ripeto credo in Dio, non nella chiesa!
Stefy tutti quei soldi si dice

Cmq si, qui il fanatismo è la componente fondamentale

- Babbala
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto: PS alla fine io ho scelto come madrina e padrino per Giulia la coppia di PECCATORI conviventi incinti....

Tu donna di peccato

Non hai fatto bene, hai fatto benissimo

- Babbala
- Master~GolGirl®
Dani quando ho visto la foto delle tue bimbe x poco non mi facevo pipì addosso dalle risate :ahah :ahah :ahah
Povera Giulia

Povera Giulia

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
Babbala non commento oltre, non vorrei urtare la sensibilità nè offendere in alcun modo persone che qui stimo e che credono nella chiesa
Qui nottata da incubo, Marco si sarà svegliato mille volte. Ma quando ha intenzione di imparare a dormire?

Babbala non commento oltre, non vorrei urtare la sensibilità nè offendere in alcun modo persone che qui stimo e che credono nella chiesa

Qui nottata da incubo, Marco si sarà svegliato mille volte. Ma quando ha intenzione di imparare a dormire?

- dynastar
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte (seeeeeee, magari!!)
Babbala, condivido perfettamente quello che dici .... anche qui si festeggia la settimana santa facendo la via crucis per i vari "rioni" del paese ... è carino da vedere perchè le case sono tutte illuminate da candeline (ed è l'unica spesa che si fa) .... il parroco dice il rosario soffermandosi ad ogni "stazione" e alla fine fa una breve benedizione a tutti .... Emma si è divertita moltissimo nell'accendere le candeline (sotto il mio controllo, naturamente)
Stefy74,
Viola si sveglia ancora 2/3 volte di notte ... e adesso vuole anche il latte: per forza deve recuperare i 600gr persi per l'influenza intestinale
BUON COMPLEMESE MATTEO!!!
Babbala, condivido perfettamente quello che dici .... anche qui si festeggia la settimana santa facendo la via crucis per i vari "rioni" del paese ... è carino da vedere perchè le case sono tutte illuminate da candeline (ed è l'unica spesa che si fa) .... il parroco dice il rosario soffermandosi ad ogni "stazione" e alla fine fa una breve benedizione a tutti .... Emma si è divertita moltissimo nell'accendere le candeline (sotto il mio controllo, naturamente)
Stefy74,

BUON COMPLEMESE MATTEO!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Per GOL è veramente importante.
Vi piace questo forum, desiderate che continui ad esistere? Allora chi non lo avesse ancora fatto, dia un aiuto concreto alla sua sopravvivenza, bastano pochi minuti
.
forum/viewtopic.php?f=14&t=42845" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutte per la collaborazione
Vi piace questo forum, desiderate che continui ad esistere? Allora chi non lo avesse ancora fatto, dia un aiuto concreto alla sua sopravvivenza, bastano pochi minuti

forum/viewtopic.php?f=14&t=42845" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutte per la collaborazione

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza