GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

monitoraggi ovul

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

monitoraggi ovul

Messaggio da samba » 8 nov 2007, 11:19

Ciao, un'informazione.
Il mese scorso, dopo il ciclo di clomid 3° 7° giorno, al 15° giorno c'è stato lo scoppio follicolo (o meglio,trovato liquido nelle falde di douglas),Dico il 15° giorno perchè quel giorno ho fatto il monitoraggio, ma non sò e nemmeno il ginecologo sà se l'ovulazione c'è stata il 15° o il 14° perchè purtroppo il mio ginecologo c'è solo due volte a settimana. Qui c'è la mia domanda: E' un limite andare solo due volte perchè se io ovulo il giorno che non "monitoro" potrei perdere il momento giusto.
Quindi il mese scorso non è andato nulla a buon fine perchè non ho fatto in tempo a fare quello che si doveva fare.
Per esempio questo mese, dopo il ciclo di clomid e monitoraggio all'ottavo giorno e dodicesino, devo attendere lunedi prox per il mointoraggio e rimarrò scoperta da controlli da oggi fino a lunedi.
Vi chiedo, oggi è il 15° giorno di ciclo , potrei ovulare oggi come lo scorso mese oppure (sicuramente sarà così) potrà accadere nei prox giorni. Ad oggi non ho visto muco. Grazie !
Emanuele..il mio angelo in cielo 06-06-2014..
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: monitoraggi ovul

Messaggio da ZIZOU » 8 nov 2007, 11:46

guarda io non sono un'esperta... ma se non vuoi cambiare gine, ti direi insieme hai monitoraggi affidati a qualche altro metodo aggiuntivo ... per esempio i test sulla fertilità (persona o altri) o prendi la TB.....
ti vorrei invece chiedere una cosa : leggendo il tuo post tu dici:"c'è stato lo scoppio follicolo (o meglio,trovato )"..... perchè?
per cui il meccanismo è questo: scoppio del follicolo- ovulazione-liquido nelle falde di douglas_ ??? :domanda scusa se ti faccio questa domanda ... ma mi interessa saperlo per un mio problema.....
grazie e :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 8 nov 2007, 13:11

Ciao! Si dovrebbe essere quello il passaggio.Durante il monitoraggio si controlla la crescita del follicolo.Ti ripeto le parole del mio ginec lo scorso mese durante l'ultimo monitoraggio.... Bene hai ovulato ieri o oggi, follicolo destro scoppiato e sul referto ha scritto,liquido nelle falde douglas. Infatti il mio problema è che mi ha monitorato a gioco fatto e quindi quel mese non ho avuto risultati per i motivi che ho spiegato prima. Tu invece sai per quanto tempo si può assumere il Clomid? Sarebbe meglio sospenderlo se si sà che in un determinato mese "non si possono avere rapporti mirati" per motivi di lontananza lavorativi del compagno e riprendere il mese in cui si è sicuri? Sò solo che il clomid fà effetto il mese in cui si assume e non è una cura.
Chiedo a voi perchè spesso siete più chiare ed esplicite di chi ci tiene in cura e mi sono trovata bene con i vostri consigli, ma soprattutto ho imparato molto da voi . Grazie.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 nov 2007, 13:24

Insieme ai monitoraggi dovresti abbinare la tb o meglio gli stick che almeno ti danno l'idea del picco dell'lh e da lì dopo max 2gg c'è l'ovulazione. :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 8 nov 2007, 13:37

ok, allora ho letto abc stick e oggi li comprerò.Mannaggia, ho sempre visto muco e ne ero soddisfatta data la mia età :-) ,questo mese , ad oggi 15° giorno , nulla. Chiedevo prima sel Clomid, se è meglio sospendere un mese e poi riprenderlo.Che tolleranza c'è, o meglio quanti mesi di fila si può prendere? Grazie!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 nov 2007, 15:30

Che io sappia non più di 3 cicli consecutivi di clomid
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 8 nov 2007, 15:34

Grazie Roxy, quindi sospenderlo dopo tre mesi , fare uno stop e poi riprendere ?

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 8 nov 2007, 15:49

scusa la domanda indiscreta ma se il tuo lui non ha problemi perché non iniziate le maratone che so dal 12° giorno un giorno si e uno no? così anche se l'eco la fai ed hai già ovulato almeno sei coperta.
io oggi sono al 14 PM e ho fatto un'eco al 12° e c'era un follicolo di 14 mm, devo andare domani per una nuova eco ma abbiamo maratonato sia l'altro ieri e anche stasera. se non avrò ancora ovulato mi sarò divertita :ahah altrimenti sarò già coperta :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 8 nov 2007, 16:02

Ciao Aria, si , in pratica è così che questo mese si farà.A giorni alterni.Cosa che non mi è stata possibile fare il mese scorso dato che era il primo controllo e non ero molto "pratica". Avevo iniziato chiedendovi nel mio primo messaggio ,una informazione: dato che purtroppo il ginecologo che ho mi visita solo due volte a settimana(parlo di monitoraggi follicolari), chiedevo infatti a voi , se oggi 15° giorno pm potrei ovulare come il mese scorso o non c'è un periodo fisso.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2007, 19:23

Mi spiace contraddire ma lo standard è fare 6 mesi di Clomid, qualche gine ne fa anche 9 ma comunque lo standard è 6.
Secondo me se c'era liquido nel Douglas e con quegli stick avevi appena ovulato, ma non credo si possa sapere con certezza. Il muco con il Clomid può sparire quindi non affidarti a quello!!!
Ciao!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 9 nov 2007, 9:57

Buongiorno. Grazie Laura, quindi per circa sei mesi di fila, se non accade nulla si può "usufruire" di questo aiutino per la stimolazione. Ok. Intanto, anche se mi imbarazza dirlo, ieri sera 15° giorno del ciclo il muco l'ho visto.Grazie ragazze.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2007, 21:39

Anche il mio gine mi vede solo 2 volte a settimana... io faccio così: da quando ho dei follicoli decenti (ad esempio giovedì ne avevo uno di 16 mm e uno di 13 mm) ci dò dentro al massimo, tutti i giorni, fino al monitoraggio successivo... cioè finchè non sono stra-sicura di aver sganciato l'uovo... e a dire la verità la cosa non mi pesa mica anzi... :ahah :ahah il mio gine comunque mi ha raccomandato rapporti specie domani e domenica... penso che anche il tuo te lo possa dire se glielo chiedi... ma non capisco, se lui non ti dà il permesso tu non :emozionee ??? Cioè lo fate solo per avere il bambino??? Io ho rapporti in genere abbastanza regolari con mio marito, quando non sono in caccia, diciamo almeno 2/3 volte a settimana, per cui non ho mai avuto mesi in cui ho proprio saltato il periodo fertile... nonostante avessi cicli sballatissimi e quindi non potessi programmare le maratone magari non lo facevo proprio il giorno x, ma quelli intorno sì... BOH!!! :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 12 nov 2007, 16:38

Ma secondo voi un follico a 27 mm va bene da far scoppiare? :urka
Martina 16.02.2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 nov 2007, 19:41

SAMBA dopo una certa grandezza raggiunta dal folly di solito si fanno più monitoraggi...io li ho fatti anche per giorni di seguito. Cmqe quoto Aria, cerca di rimanere coperta con le maratone.
Iin becco alla cika. :incrocini

O.T. KIKY sei mitica! Fai il Gonasi che scoppiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok :emozionee :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 13 nov 2007, 9:42

ISola :bacio mi sembra troppo grosso per dare i suoi frutti nO? :prrrr
Martina 16.02.2009

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 13 nov 2007, 11:49

Anche a me il clomid l'hanno fatto prendere per 6 mesi....ma a me dava un sacco di problemi...tra cui prurito...irritazione e dolori durante i rapporti....forse perchè il mio non è un problema ormonale?....a nessuno ha dato problemi??? :emozionee
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”