GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da LisaApr » 26 mar 2010, 16:29

Ecco cosa dimenticavo: linguaggio!!!

Lieb, More, Nick credo parli meno delle vostre patatine!
Cosa hai deciso poi per il corso, Lieb?
Io lo prenderei come un contributo alla ricerca, se ha orari comodi andrei a vedere e poi deciderei, per curiosità, ma non per altro. Parleranno anche loro prima o poi!
:che_dici

Ciaoooo sul serio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 mar 2010, 16:42

Questione cibo.

La Mimi mangia quasi tutto.
Le cose che evito di darle sono:
- crostacei e cozze: non le preparo mai un pasto a base di queste cose, ma se capita di essere al ristorante e c'è il sugo con pesce misto glielo do, quindi, in piccole quantità li ha già assaggiati.
- salame e salsiccia: non in grosse quantità, ma se c'è il sugo con un po' di salsiccia (io la metto anche nel ragù) o se vuole sentire un po' di salame non c'è problema.
- tonno: come sopra, se si tratta di assaggi no problem, ma non le do mai per dire una scatoletta di tonno per pasto, perchè dicono che il tonno contiene mercurio... e da quando ho letto sta notizia il tonno ce l'ho un po' in antipatia.
- tonno e salmone freschi e pesce spada: se capita glielo do, ma anche qui cerco di non esagerare. Vivo in una città di mare e di pesce ce n'è; tonno salmone e spada (e altri pesci) vengono dall'atlantico e preferisco prediligere pesci nostrani che fanno meno strada!
Il salmone affumicato mi sa troppo di conservanti, evito proprio.
- noci, nocciole, mandorle ecc... ma anche queste le ha assaggiate in piccole quantità.

Pooooi....
Per quanto riguarda le fragole, ho iniziato a farle assaggiare l'anno scorso lo yogurt alla fragola (dove ce n'è poca...) invece ultiomamente se capita gliele do. Anche qui con moderazione, ma gliele do.
E le do anche tutta l'altra frutta (pesche, ananas ecc...)

Formaggi: tutti quelli che mangiamo noi... anche la pasta con il gorgonzola... :fischia Però cotto! Cioè, glifaccio dare una sbollentata con un po' di latte, così ammazzo eventuali batteriucci che ci possono essere.

Ultimamente ho trovato un barbatrucco per farle mangiare la carne: l'aceto balsamico! :urka
Ho scoperto che le piace, gliene metto un po' (poco) nel piatto e lei ci "puccia" la carne!
Le prendo quello più cremoso, non quello proprio forte "acetoso".

Carne: le do tutto (a parte le schifezzine tipo interiora, cervello ecc, poi cavallo, cacciagione, e vari animali strani, che non riuscirei a mangiare neanche io :x: )

Dolci: tasto dolente.... Sono 2 settimane cho non mi mangia quasi niente, mangia propriopoco (magaaaaari mangiasse le quantità che mi dite voi sopra!), ma come vede la cioccolata, o la coca cola, o le patatine parte con una lagna... "COCA COA, COCA COAAAA" oppure prende il cioccolatino e fa "AM!" indicando la bocca! E così si becca almeno un pezzetto di cioccolata.
Poi la mattina adesso le sto mettendo un po' di cacao della Plasmon nel latte, in modo da falra mangiare un po' dipiù.
Voi come vi comportate con le schifezze varie?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 mar 2010, 17:08

Ciao ragazze

Triky che emozione :emozionee :cuore
Sono demolita, Chicco dorme pochissimo e stamattina alle 7.30 ero gia qua in autoscuola per portare gli allievi a fare l'esame.

per lo spannolinamento aspettiamo il caldo, anche se Edo chiede piu volte di usare il vasino (il riduttore gli piace poco); a volte produce, altre volte fa finta di fare pipì o cacca :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 mar 2010, 17:11

WENDY per schifezze onguno di noi potrebbe intenderle in vari modi... ad esempio ho visto che dicendo carne di cavallo ho sollevato degli animi....ma vi assicuro che non volevo! io sono stata abituata fin da piccola e per me non ci sono problemi, quindi non me li pongo nemmeno per la Miky. poi per quanto mi riguarda a casa nostra è abolita assolutamente la coca cola ...ma le patatine le mangia senza problemi in quantità limitate! insomma sta un po in noi....le schifezze le mangeranno è ovvio sta a noi decidere in che quantità!

Coraaaaa benriletta! un bess gros a te e alla tua paciuga :bacio

anche io sono felice per il vostro incontro e voglio vedere assolutamente tutte le foto che farete! :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 mar 2010, 17:22

edo adora i dolci, e quelli fatti in casa glieli diamo anche tutti i giorni.
Un ovino kinder a settimana (e non tutte le settimane), assolutamente da bere solo acqua, niente coca anche se la bevo io tutti i giorni :fischia
A merenda a volte il pangoccioli
Tutte le mattine, però, si mangia un kinder fetta al latte, che io non reputo una schifezza perche mi sembra abbastanza "sano"
se la mamma mangia la cioccolata fondente :fischia anche a lui ne do 2/3 quadretti, idem per il kinder cereali
Poooi....patatine :hi hi hi hi il sabato ci facciamo l'aperitivo in casa e lui adora le patatine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mar 2010, 17:44

wendy74 ha scritto: Dolci: tasto dolente.... Sono 2 settimane cho non mi mangia quasi niente, mangia propriopoco (magaaaaari mangiasse le quantità che mi dite voi sopra!), ma come vede la cioccolata, o la coca cola, o le patatine parte con una lagna... "COCA COA, COCA COAAAA" oppure prende il cioccolatino e fa "AM!" indicando la bocca! E così si becca almeno un pezzetto di cioccolata.
Poi la mattina adesso le sto mettendo un po' di cacao della Plasmon nel latte, in modo da falra mangiare un po' dipiù.
Idem con patate :che_dici
Arianna è stabilmente inappetente ma per cioccolata&co la fame le viene eccome :spiteful:
Io fondamentalmente cerco di non farglieli vedere, ma se me la chiede insistentemente e il momento non è totalmente sbagliato (tipo prima di pranzo o prima di cena) allora gliela faccio mangiare, ovviamente parlo di un pezzettino di cioccolata kinder, non l'ovetto intero ogni giorno.
Quando invece va da mia madre, entra in cucina e la prima cosa che chiede è: "Nonna c'è la cioccolata?" e intanto sta già camminando verso il mobile dove mia madre la tiene, ha aperto e si sta ficcando in bocca una barretta kinder intera :che_dici
Patatine in genere in casa non ce ne sono, ma quando viene con me e le mie amiche a fare l'aperitivo qualcuna la mangia (del resto non posso pretendere che stia lì a guardare noi che mangiamo).
Coca cola no, a volte me la chiede ma le dico che quella è solo per i grandi e non insiste più di tanto, ma solo perchè non l'ha ancora assaggiata. Il segreto è proprio quello: se non assaggiano non sanno che si perdono ergo non insistono :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 27 mar 2010, 7:57

mmmmmm schifezze??? Tommaso adora la cioccolata! Se va da mia mamma mangia sempre l'ovetto kinder, le kinder delice e le fiesta. A casa mangia spesso per merenda il Pinguì oppure o budino al cioccolato. Le bibite gasate invece non gli piacciono, neanche l'acqua...gli danno fastidio le bollicine!
Per la carne di cavallo....noi non la mangiamo, e non solo perchè avendo sempre avuto cavalli mi farebbe troppo strano...ma anche perchè so i cavalli che vanno al macello ed i controlli che fanno ed io non mi fido proprio per niente! Ho chiesto anche consiglio alla mia veterinaria...mi ha sconsigliato sia la carne di cavallo che quella d vitello :fischia....comunque penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ma non capisco chi non mangia il coniglio perchè è carino però il pollo si....animali sono animali!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 mar 2010, 10:01

Buongiorno febbrars!

Per quanto riguarda la coca cola, preciso che non le do i bicchieri di coca cola da bere!
Le do al max 1 dito di coca cola, suddiviso in diversi tempi, stra-diluita in acqua!

BUON WEEK END A TUTTE!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 mar 2010, 10:28

wendy74 ha scritto:Buongiorno febbrars!

Per quanto riguarda la coca cola, preciso che non le do i bicchieri di coca cola da bere!
Le do al max 1 dito di coca cola, suddiviso in diversi tempi, sta-diluita in acqua!

BUON WEEK END A TUTTE!
a do non diamo bibite gassate, una volta però mio marito si è versato un campari, ha lasciato la bottiglietta sul avolo, ce n'era un dito e edo l'ha bevuto :fischia il problema è che ha detto "buono papy" :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 mar 2010, 11:03

Buongiorno care!

Kyky comincia presto Edo :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 mar 2010, 15:49

Ciao a tutte!!!!
La Marghe si è presa il virus gastro intestinale....terza volta quest'anno...ieri ha vomitato tutto il giorno, anch l'acqua. Alla sera ho chiamato il pronto soccorso pediatrico e mi hanno detto di dargliela a cucchiaini e così non l'ha vomitata!!!Altrimenti la dovevo portare....Oggi si è svegliata con un pochino di febbre ma ha mangiato un pochino e per ora tutto ok!
Per quanto riguarda schifezze varie: lei la coca cola la adora....anche io gliela do diluita in tanta acqua e ovviamente non tuttii giorni. Per quanto riguarda cioccolata e merendine niente. Anche perchè è già 14 chili così..... :fischia
Ma a Pasqua mangerà un po' di uovo e quindi per tutta la settimana già lo so mi chiederà cioccolata a go go!!!
Linguaggio: parla un sacco.......ma non si capisce niente!!!!E' tutto Lalla questo, lalla quello....

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 mar 2010, 9:32

Buongiorno amichette!!!!
-10 giorni al nostro incontro!!! :yeee

maro!!!!! mi raccomando falla rimettere bene la marghe eh?? :incrocini
quest'anno questa maledettissima influenza intestinale è proprio brutta...a me personalmente ha preso 4 volte!!! :x: mai successo!!!

speriamo che duri sto bel tempo ragazze!!! :incrocini

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 29 mar 2010, 13:53

Ciao care!
Maro, nooooo, l'influenza intestinaleeee!!!! :x:
Io ne ho fatta una e mi basta quest'anno! :che_dici Nick l'ha fatta due volte, ma al nido sono andati avanti a *** (quando fanno i bisognini ed è dissenteria mettono un * vicino) per mesi!!!
Tanti :incrocini

Fra, davvero ci sono questi problemi con la carne di cavallo??? :domanda Non lo sapevo. Sapevo che il vitello che tutti chiedono spesso è peggio del manzo tra anabolizzanti ecc. Il problema è che se sai come allevano i polli, li eviti! Se sai cosa c'è dentro i molluschi e simili, lasci perdere .... e così via per tutto alla fine non dovresti mangiare nulla! :urka
Comunque il cavallo non c'è verso: non se lo mangia.
Se qualcuno ha delle info o dei link per dare un'alimentazione ricca di ferro per favore mi fa sapere? Sia sui cibi che sul modo di cucinarli!
Grazieeee :thank_you:

Per quanto riguarda le schifezze, Nick non ha ancora assaggiato le bibite (che noi prendiamo) e anche se ogni tanto chiede le evito accuratamente. E' da poco che diamo anche i succhi di frutta, ho cominciato per dargli gli antibiotici e adesso lo vuole sempre, ma quello non è proprio una schifezza :ok
Patatine e salatini se li vede non riesco più a bloccarlo. E capita a tutte le feste e a qualche aperitivo. Cioccolata solo nelle torte, brioche, per cui non cerca barrette e ovetti, ma tanto tra qualche giorno imparerà! :che_dici Poi va matto per i biscotti, ringo, wafer, ecc.
Il problema è che non c'è verso di "limitarlo" come farei io ... o tutto o niente altrimenti fa di quelle storie infinite. Ma è così in tutto. Ad es. l'ho lasciato montare al posto del guidatore un pomeriggio e adesso, dopo 2 settimane, insiste ancora per salirci. Ieri ha provato ad entrare in una macchina posteggiata al seggio! Prima o poi ruba una macchina!!! :ahah

Uh, devo scappare.
Ciaoooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 mar 2010, 14:24

Il Battesimo è andato bene, nessun parente si è accoltellato :-D

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mar 2010, 9:17

Giorno belle!!!!
ma qui si latita eh??? che state già con le mani nella cioccolata??? :fuck:

kyky meno male dai che è andato bene almeno avete avuto un giorno sereno senza pure gli impicci familiari!! :ok

maruzza come stai??? meglio vero??? :incrocini :fischia

tricky?? tu come stai??

oh non mi fate fare il monologo oggi eh :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 mar 2010, 9:33

pamelita ha scritto:Giorno belle!!!!
ma qui si latita eh??? che state già con le mani nella cioccolata??? :fuck:

kyky meno male dai che è andato bene almeno avete avuto un giorno sereno senza pure gli impicci familiari!! :ok

maruzza come stai??? meglio vero??? :incrocini :fischia

tricky?? tu come stai??

oh non mi fate fare il monologo oggi eh :che_dici

ciao a tutte...scusate se non rispondo subito, ma a casa non posso accendere il pc che mia figlia mi dice: "mamma io voglio scrivere Elisa!" :emozionee
A lavoro passo quando riesco....tra cui ora... :fischia

Sto bene dai non mi lamento, regna il disgusto per fasce orarie....
E alterno a famina(ieri due piatti di pasta al ragù) con inappetenza!!(domenica praticamente il digiuno)
Però sono scesa 1 kg il che non guasta perchè mi preoccupava un po' iniziare con un +4 rispetto alla gravidanza di Elisa....
Per il resto i dolori persistenti al basso ventre sono quasi del tutto scomparsi...Ho l'affanno di una di 9° mesi con 10kg di pancia.... :martello
Speriamo sia transitorio....Altrimenti mi scambiano per un cane con fuori la lingua :ahah
E voi come state???
Prima vista + eco il 10/04 e speriamo che arrivi presto!!!Diciamo che a volte mi prende un po' l'ansia!!! :incrocini
POi sono riuscita ieri ha chiamare in ospedale e parlare con l'ostetrica che mi ha seguito per Elisa e mi segue ancora lei(mi vede il 26/04)!!!! :yeee mi ero trovata benissimo, ma ho lasciato la visita del 10/04 perchè sono curiosa e mi fa anche l'eco :emozionee :fischia
Domanda alle già bis, tris mamme...quando avete reso partecipe i primi??? :domanda
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 mar 2010, 9:33

kyky ha scritto:Il Battesimo è andato bene, nessun parente si è accoltellato :-D
bene dai contrariamente alla tue previsioni ahahahhah :ahaha

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 mar 2010, 9:59

Domanda alle già bis, tris mamme...quando avete reso partecipe i primi???
ancora mille :congratulations:
Edo l'ho reso partecipe il giusto, proprio non capiva che arrivava un fratellino. Gli ho comunque sempre spiegato tutto, sperando di fargli capire almeno un minimo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 mar 2010, 10:13

Grazie Kyky...avrei voluto aspettare la prima eco per sincerarmi che tutto andasse bene ma poi alla fine ho pensato insomma sempre pessimisti....
E così ho scritto in gol e messo il ticker....In famiglia sanno solo i reciproci genitori...poi eventualmente al momento giusto di spargerà la voce...

Io credo che siano piccini per capire il lato "temporale" e concretizzare la cosa ancora faccio fatica io a convincermene!! :ahaha
Quindi penso che renderli partecipi dall'inizio non li sconbussoli più di tanto!! :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 mar 2010, 11:10

BUONGIORNO,
SCUSATE SONO SOMMERSA DALLE CARTE E DAL LAVORO MA CI SONO :che_dici
BACI BACI :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”