La mia Agnese, 18 mesi, pesa 9,2 Kg, è alta 81 cm, ma da 10 gg a casa non vuole mangiare nulla: al nido (ci va da quando aveva 13 mesi) mangia di solito quasi tutto il primo e un assaggio di secondo e basta; è sempre stata una bimba di poco cibo x cui a casa le davo lo yougurt o frullato di frutta a merenda e x cena 2 cucchiai di pasta condita con passato di legumi o verdure o con formaggi; da 10 gg alla sera qualunque cosa le propini non l'assaggia neanche: nè apre la bocca x essere inboccata nè mangia da sola con la forchetta come fa al nido......da un paio di giorni le è ripresa un po' di tosse ma non credo che sia questa la causa; dopo che la metto a nanna le preparo 180 ml di latte con 2 biscotti che beve quasi tutto....si può continuare così????credo che più insisto a farla mangiare e più si ribella e si ostina a non farlo....ma se la lascio digiuna il suo stomaco un po' alla volta si chiuderà!!!sono davvero disperata e non so cosa fare: ogni sera preparo tante cose: o il pesce (che ha sempre mangiato più volentieri della carne) o la carne o la pasta anche in bianco con olio e parmig come al nido: NIENTE! ieri domenica ha mangiato: 100 ml di latte al mattino, 1 yougurt a mezza mattina, niente a pranzo, il pomeriggio 1 grissino e alla sera 2 bocconi di carne, un pezzettino di pane, metà grissino e 160 ml alle 23 mentre dormiva. cosa faccio? la porto dalla pediatra x farmi prescrivere analisi del sangue????
è sempre vispa, vuole cammninare e arrampicarsi dappertutto e forse negli ultimi giorni è più nervosa.......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da 10 gg non vuole mangiare nulla....
-
roxbo
- Active~GolGirl®

da 10 gg non vuole mangiare nulla....
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: da 10 gg non vuole mangiare nulla....
e se le proponi il vostro cibo come reagisce?
M06 E07 amori di mamma
-
roxbo
- Active~GolGirl®

se vede che mangiamo l'insalata vuole una fogliolina che mangiucchia giocandoci...è sempre attirata dalla pasta (penne, fusilii...) che vuole mangiare da sola, ma più di 2-3 pezzi non ne mangia!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- pem
- Silver~GolGirl®

proponile quello, e al limtie dalle qualche integratore naturale.
se non vuole amngiare un motivo c'è.
magari è stufa del cibo che le prepari, magari non vuole più il seggiolone ma stare a tavola con voi (invento)...oppure non sta bene.
aspetta qualceh giorno, per le analisi del sangue non mi pare il caso. ma un giro dalla epdiatra magari lo puoi fare.
lei sente se il pancino è gonfio, se si scarica bene e cose simili.
se non vuole amngiare un motivo c'è.
magari è stufa del cibo che le prepari, magari non vuole più il seggiolone ma stare a tavola con voi (invento)...oppure non sta bene.
aspetta qualceh giorno, per le analisi del sangue non mi pare il caso. ma un giro dalla epdiatra magari lo puoi fare.
lei sente se il pancino è gonfio, se si scarica bene e cose simili.
M06 E07 amori di mamma
- thilly
- Original~GolGirl®

Scusami ma ci siamo passate anche noi ai primi di marzo, tra i canini e un brutto raffreddore (che è ricomparso 2 gg fa e sono disperata
).
Guarda, per esperienza personale (quando non mangia io piango letteralmente per la disperazione...) ti dico che i bimbi si autoregolano.
Anche se a noi mamme queste fasi non piacciono..
Se il comportamento è lo stesso, è vispa e allegra non apatica o stanca, non dovrebbero esserci problemi (ma ho usato il condizionale..)..se escludi un raffreddore o la tosse, o eventualemente qualche dentino che sta' uscendo, o qualche disagio all'asilo, non saprei cosa dirti.
Comunque è vero che non è ciccionissima, ma non mi sembra magrissima e l'altezza è giusta è al 50% di percentile..
Ma se vuoi torglierti lo scrupolo e non vivere nell'angoscia, parlane con la pediatria o fatti prescrivere qualche esame..
Io sono arrivata a darle kinder pingui o fetta al latte per darle qualcosa da mettere nello stomaco , ero davvero triste
Anzi tua figlia è avanti!la mia ha 2 anni compiuti e mica mangia da sola
Un abbraccio
Guarda, per esperienza personale (quando non mangia io piango letteralmente per la disperazione...) ti dico che i bimbi si autoregolano.
Se il comportamento è lo stesso, è vispa e allegra non apatica o stanca, non dovrebbero esserci problemi (ma ho usato il condizionale..)..se escludi un raffreddore o la tosse, o eventualemente qualche dentino che sta' uscendo, o qualche disagio all'asilo, non saprei cosa dirti.
Comunque è vero che non è ciccionissima, ma non mi sembra magrissima e l'altezza è giusta è al 50% di percentile..
Ma se vuoi torglierti lo scrupolo e non vivere nell'angoscia, parlane con la pediatria o fatti prescrivere qualche esame..
Io sono arrivata a darle kinder pingui o fetta al latte per darle qualcosa da mettere nello stomaco , ero davvero triste
Anzi tua figlia è avanti!la mia ha 2 anni compiuti e mica mangia da sola
Un abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- Kimik
- Original~GolGirl®

Quoto; ogni tanto capita anche ai miei di avere periodi in cui mangiano meno o addirittura non vogliono mangiare e spizzicano qualcosa durante la giornata. In genere non è sintomo di qualcosa di serio, specie se il comportamento rimane tale e quale (sono vivaci, svegli, hanno un buon colorito). A volte basta un po' di tosse per far diminuire l'appetito, o un dentino che sta spuntando.thilly ha scritto:....Guarda, per esperienza personale (quando non mangia io piango letteralmente per la disperazione...) ti dico che i bimbi si autoregolano.
Io sono arrivata a darle kinder pingui o fetta al latte per darle qualcosa da mettere nello stomaco , ero davvero triste![]()
Anzi tua figlia è avanti!la mia ha 2 anni compiuti e mica mangia da sola![]()
Un abbraccio
Prova a modificare qualcosa nell'alimentazione, magari come dice Pem proponendole il cibo da grandi, apparecchiando la tavola diversamente o eliminando il seggiolone (con i miei l'alzasedia è stato un successone); uno squillo per rassicurasi al pediatra non fa mai male, anche perchè quando si tratta di alimentazione è bene che anche i genitori restino sereni
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
roxbo
- Active~GolGirl®

sì, sembra che abbia tanta voglia di autonomia... vuole mangiare da sola come fa al nido così come prova a mettersi le scarpe, ad allacciarsele, ad infililarsi le calze.....
il fatto che non mangi mi preoccupa molto e credo che lei lo avverta e tanto: stasera proverò a farla mangiare insieme con noi (di solito cerco di farla mangiare prima di noi per spiluccare qualcos'altro mentre noi siamo a tavola) a tavola cercando di preparare le stesse cose per tutti, dato che lei osserva molto i nostri piatti e indica quando vuole qualcosa che poi però non mangia....
ho pensato anch'io ai dentini perchè ultimamente sbava anche tanto (ha già 12 denti e qualcun altro sembra stia x tagliare la genigiva) bahhhh domani la poto dalla pediatra
speriamo che oggi almeno qualcosa al nido abbia mangiato!!!!
il fatto che non mangi mi preoccupa molto e credo che lei lo avverta e tanto: stasera proverò a farla mangiare insieme con noi (di solito cerco di farla mangiare prima di noi per spiluccare qualcos'altro mentre noi siamo a tavola) a tavola cercando di preparare le stesse cose per tutti, dato che lei osserva molto i nostri piatti e indica quando vuole qualcosa che poi però non mangia....
ho pensato anch'io ai dentini perchè ultimamente sbava anche tanto (ha già 12 denti e qualcun altro sembra stia x tagliare la genigiva) bahhhh domani la poto dalla pediatra
speriamo che oggi almeno qualcosa al nido abbia mangiato!!!!