GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre più rottami siamo e il nostro aprilino 2010 ansiose aspettiamo!

Bloccato
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sempre più rottami siamo e il nostro aprilino 2010 ansiose aspettiamo!

Messaggio da Smilla03 » 29 mar 2010, 12:16

ah, un'altra cosa che vorrei condividere con voi....sono letteralmente in paranoia per il parto...intendo molto più della prima volta.
La mia gine ha detto che le donne che hanno avuto un parto brutto come il mio, spesso propendono per il cesareo al secondo, ed io ci sto pensando seriamente.
In più parlando con alcune donne che hanno provato entrambi i parti, ho saputo che tutte sceglierebbero il cesareo.

Cosa faccio??? :buuu

Vorrei scegliere la cosa meno riskiosa per Rebecca ma anche meno dolorosa per me. E se la fanno soffrire???E se non mi fa effetto l'epidurale???

Scusate, ma sono proprio in crisi :urka
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 mar 2010, 12:17

Buon giorno panzette!

Monst stra in bocca al lupo!ti penserò tanto!qui tutto tace ma ho intenzione di andare a votare a piedi così mi muovo un pochino...week end tra divano e letto con Ale appiccicato e febbricitante...avevo il terrore che Leo decidesse di nascere proprio mentre il fratello stava male...invece oggi Ale stà molto meglio...quindi se vuole nascere ha il mio via libera! :ahaha
Domani luna piena o luna nuova? :domanda và beh, io ci conto!!
buona giornata a tutte, vado a mettermi in movimento per il pranzo, anche se io e Ale ci siamo svegliati alle 10.15 :urka
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:18

stavo riflettendo su una cosa, dopo aver letto gli arretrati...
dopo la Pescivendola di Bresso che legge le code di gambero, la Merciaia di Ostia che divina le crune degli aghi, Maraini ci riporta un altro esemplare: la Pizzaiola di Torino, che predice in futuro nella 4 stagioni :ahah :ahah :ahah
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 mar 2010, 12:20

Monsterina900 ha scritto:stavo riflettendo su una cosa, dopo aver letto gli arretrati...
dopo la Pescivendola di Bresso che legge le code di gambero, la Merciaia di Ostia che divina le crune degli aghi, Maraini ci riporta un altro esemplare: la Pizzaiola di Torino, che predice in futuro nella 4 stagioni :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:21

tatai ha scritto:Buon giorno panzette!

Monst stra in bocca al lupo!ti penserò tanto!qui tutto tace ma ho intenzione di andare a votare a piedi così mi muovo un pochino...week end tra divano e letto con Ale appiccicato e febbricitante...avevo il terrore che Leo decidesse di nascere proprio mentre il fratello stava male...invece oggi Ale stà molto meglio...quindi se vuole nascere ha il mio via libera! :ahaha
Domani luna piena o luna nuova? :domanda và beh, io ci conto!!
buona giornata a tutte, vado a mettermi in movimento per il pranzo, anche se io e Ale ci siamo svegliati alle 10.15 :urka
grazie :bacio
domani luna piena :fischia :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:23

Smilla03 ha scritto:ah, un'altra cosa che vorrei condividere con voi....sono letteralmente in paranoia per il parto...intendo molto più della prima volta.
La mia gine ha detto che le donne che hanno avuto un parto brutto come il mio, spesso propendono per il cesareo al secondo, ed io ci sto pensando seriamente.
In più parlando con alcune donne che hanno provato entrambi i parti, ho saputo che tutte sceglierebbero il cesareo.

Vorrei scegliere la cosa meno riskiosa per Rebecca ma anche meno dolorosa per me. E se la fanno soffrire???E se non mi fa effetto l'epidurale???

:coccola :coccola mi pare che Penny ha scelto il TC dopo un primo parto traumatico... puoi provare a sentire lei per un conforto/confronto. Intanto :incrocini :incrocini

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 mar 2010, 12:26

Monsterina900 ha scritto:
Smilla03 ha scritto:ah, un'altra cosa che vorrei condividere con voi....sono letteralmente in paranoia per il parto...intendo molto più della prima volta.

:coccola :coccola mi pare che Penny ha scelto il TC dopo un primo parto traumatico... puoi provare a sentire lei per un conforto/confronto. Intanto :incrocini :incrocini
ah sì?Proverò a sentire lei, grazie :sorrisoo

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 mar 2010, 12:29

Monsterina900 ha scritto:stavo riflettendo su una cosa, dopo aver letto gli arretrati...
Direi per tutti i gusti :ahaha
Invece quando mancava pochissimo per Sonia, mi ricordo che una tipa che lavorava in un ortofrutta continuava a dirmi che sarebbe arrivato un fratellino per Davide, nonostante le avessi detto ripetutamente che durante le varie ecografie si fosse vista benissimo la patatina di Sonia :fischia Era fissata con la forma della pancia :ahaha Tra l'altro, la pancia di Sonia era identica a questa (me lo stanno dicendo tutti quelli che mi hanno già vista incinta di Sonia), giusto per dire quanto vale questa cavolata della forma :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:31

Elastygirl ha scritto:
Direi per tutti i gusti :ahaha
Invece quando mancava pochissimo per Sonia, mi ricordo che una tipa che lavorava in un ortofrutta continuava a dirmi che sarebbe arrivato un fratellino per Davide, nonostante le avessi detto ripetutamente che durante le varie ecografie si fosse vista benissimo la patatina di Sonia :fischia Era fissata con la forma della pancia :ahaha Tra l'altro, la pancia di Sonia era identica a questa (me lo stanno dicendo tutti quelli che mi hanno già vista incinta di Sonia), giusto per dire quanto vale questa cavolata della forma :fischia
:ahaha :ahaha cavoli la gente è davvero incredibile!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 mar 2010, 12:42

Ciao Smilla!!!
Ormai manca poco anche a te :emozionee
Per il discorso del parto, giovedì, durante il day hospital, ho incontrato una ragazza che ha fatto la villocenetesi con me e mi ha detto che visto il bruttissimo parto che ha avuto con il primo, questa volta ha scelto un cesareo programmato.
Nessuno le ha fatto storie o fatta sentire un'incapace per questa scelta. Secondo me dovresti parlarne con il gine e vedere cosa ti consiglia, considerando che comunque ogni parto è a se e ogni volta può andare in modo diverso.
Per il discorso epidurale/spinale che non fa effetto raramente può succedere, ma propro durante la visita con l'anestesista, mi ha detto che dovesse capitare (e spero di no, visto come è andata bene l'altra volta) loro, per non far soffrire la mamma, vanno di totale e quindi addormentano.
Per la bimba, direi proprio che non corre alcun rischio di soffrire :ok
♥Luca 9-4-2010♥

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 29 mar 2010, 12:48

in bocca al lupo a monst :incrocini
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 mar 2010, 12:49

Dunque, in casa mi è rimasto da fare:
-Vetri
-Terrazzino
-Interno mobili cucina (da mettere in ordine, ma i pensili sono già a posto)
-Armadi in cameretta (fatti non molto tempo fa, ma già in disordine!)
-Interno mobiletto bagno servizio (anche qui da ordinare)
Da dove comincio, che non ho vglia di fare niente :fischia
Per fare una roba soft, pensavo di cominciare dai mobili della cucina, tanto devo solo ordinare la roba alimentare....Più che altro devo mettere ordine nei pacchi di pasta, marito mi ha fatto la spesa scorta e li messi un pò alla rinfusa. Ma chi si alza, sto così comoda :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:52

giuly80 ha scritto:in bocca al lupo a monst :incrocini
:bacio grazie

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 12:52

Elastygirl ha scritto:Dunque, in casa mi è rimasto da fare:
-Vetri
-Terrazzino
-Interno mobili cucina (da mettere in ordine, ma i pensili sono già a posto)
-Armadi in cameretta (fatti non molto tempo fa, ma già in disordine!)
-Interno mobiletto bagno servizio (anche qui da ordinare)
Da dove comincio, che non ho vglia di fare niente :fischia
Per fare una roba soft, pensavo di cominciare dai mobili della cucina, tanto devo solo ordinare la roba alimentare....Più che altro devo mettere ordine nei pacchi di pasta, marito mi ha fatto la spesa scorta e li messi un pò alla rinfusa. Ma chi si alza, sto così comoda :fischia
io 'voto' per lo stare ancora un po' in panciolle :hi hi hi hi

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 mar 2010, 12:57

Elastygirl ha scritto:

Ciao Smilla!!!
Ormai manca poco anche a te :emozionee
Per il discorso del parto, giovedì, durante il day hospital, ho incontrato una ragazza che ha fatto la villocenetesi con me e mi ha detto che visto il bruttissimo parto che ha avuto con il primo, questa volta ha scelto un cesareo programmato.
Nessuno le ha fatto storie o fatta sentire un'incapace per questa scelta. Secondo me dovresti parlarne con il gine e vedere cosa ti consiglia, considerando che comunque ogni parto è a se e ogni volta può andare in modo diverso.
Per il discorso epidurale/spinale che non fa effetto raramente può succedere, ma propro durante la visita con l'anestesista, mi ha detto che dovesse capitare (e spero di no, visto come è andata bene l'altra volta) loro, per non far soffrire la mamma, vanno di totale e quindi addormentano.
Per la bimba, direi proprio che non corre alcun rischio di soffrire :ok
Ciao Elasty!!!!
la mia gine mi ha chiesto molto tranquillamente cosa fare, anche se lei mi ha consigliato il naturale, promettendomi che nel caso qualcosa fosse andato storto, mi avrenne fatto il cesareo. Okay, ma se non c'è lei di turno?? :che_dici
Prima leggevo delle testimonianze di chi ha fatto il cesareo...non sapevo che in alcuni casi non ti fanno neanche vedere i bambini :buuu

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 mar 2010, 13:00

francesca1972 ha scritto:BUONGIORNO CARE!!! :cuore

Anche io vorre dedicare il mio primo pensiero a MONST che domani sarà mamma: ti ho sognata cara, venivo fino a Milano x stare lì durante il parto....Era bellissimo e tu eri raggiante :cuore :cuore :emozionee :emozionee

SEA anche io voglio il materasso col buco lo dico da mesi

Stamane ho avuto delle contrazioni molto forti: dolore mestruale intenso e forti dolori ai reni....da subito ravvicinate a 4 minuti di distanza l'una dall'altra e poi sono andate scemando;

vado alla visita con la gine e appena entro lei esclama: - "Ti è cambiata la faccia!!! Sei prossima!!!"

poi mi visita e fa: -"Sta qui!! Sta qui!!! Senti che testona che ha!!!!" e poi mi chiede se può far sentire anche all'infermiera e anche lei infila il dito ed esclama: - "Sta proprio qui!!!!! Che capoccione che ha!!!!"

Morale: collo dell'utero praticamente inesistente e prontissimo!!!!

La gine dice di avere rapporti sessuali completi, le dico che il socio non vuole la responsabilità di far nascere il figlio prima e lei fa: -"Fammi chiamare da lui che glielo spiego io che non è PRIMA ma è a termine!!" poi prende il ricettario e scrive:
Si raccomandano rapporti sessuali complet ttutti i giorni SERVONO PROSTAGLANDINE!!! e mi dicedi darlo al socio :ahah :ahah
Sono felice anzi felicissima!!!!! (E le tocco partorire alla 42+6......)
Sono anche tornata a casa a piedi dal consultorio x affrettare di più
Domani monitoraggio e accrescimento fetale :emozionee :emozionee
FRA!!CHE FELCIITà ! CI SIAMO!! e la tua ginecologa è da monumento! la ricetta per tuo marito... :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 mar 2010, 13:00

Ops..mi son distratta un attimo.. :fischia
ho fatto due lavoretti in casa..poi lasagne (della mamma avanzate da ieri) :hi hi hi hi
mmmhhh che bone,ci sono i cannoli siciliani freschi che ha portato un mio amico che
mi guardano..però son già piena.. :perplesso li tengo per merenda :fischia :hi hi hi hi
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sempre più rottami siamo e il nostro aprilino 2010 ansiose a

Messaggio da cianci » 29 mar 2010, 13:03

Pottini ha scritto:Fra: ho raccontato a Marito della ricetta e la sua risposta è stata "è ripetibile anche per il futuro?"
:ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 mar 2010, 13:07

Simo75 ha scritto:Ops..mi son distratta un attimo.. :fischia
ho fatto due lavoretti in casa..poi lasagne (della mamma avanzate da ieri) :hi hi hi hi
mmmhhh che bone,ci sono i cannoli siciliani freschi che ha portato un mio amico che
mi guardano..però son già piena.. :perplesso li tengo per merenda :fischia :hi hi hi hi
no, no, non tenerli che si rovinano...PORTALI SUBITO A ME :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mar 2010, 13:07

Bella CIANCI come va?? come vanno gli acciacchi?? :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”