GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 8:30

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Scusate la latitanza (grazie Michy che mi hai richiamato all'ordine...), ma è stata una settimana super piena, sia al lavoro (avevamo la predisposizione del bilancio e la nomina del presidente, quindi mai un attimo libero) sia a casa (mio marito è stato spesso via, Anna mi ha tenuto in piedi diverse notti)! :x:
Ora però spero di recuperare il tempo perso!!!

Vado a leggere un po' di arretrati, rispondo e vi aggiorno sul resto! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 8:49

Non ce la farò mai, avete scrittto tantissimo!!!
Vediamo se riesco a rispondere a qualcuna! (Non me ne vogliate se mi perdo qualcuna per strada... o meglio tra le pagine)

Mais
maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze! Non ho letto gli arretrati ma devo dire una cosa a FIORI... indovina? finalmente ho visto PS I love you, quello giusto stavolta! Mi sono commossa e divertita, non è eccezionale, ma carino!!!!
Allora questa volta era quello giusto!! :-D Direi stesso mio giudizio, io ho anche il libro sul comodino che aspetta... vediamo quale dei due è meglio!!

Michy ma i bimbi quanto staranno via con i nonni? Comunque ti capisco... :coccola
Per la cucina: a casa dei miei maniglie a gola, li avrei voluti anche in casa mia, ma a mio marito non piacevano tanto e poi non erano previste nel modello che abbiamo scelto. Per me sono molto più comode (soprattutto se ci sono ante che si aprono contro le pareti).
Piano cucina in laminato, per ora nessun problema (magari è un po' più delicatino e bisogna stare un po' più attenti). Quello che io odio è l'acciaio nel lavello e nel piano cottura, faccio tanta fatica a tenerlo pulito e si è rovinato subito.
Ma voi che marca di cucina prendete?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 9:08

Buondì!

Michy... :coccola dai su, vedrai come sarai rilassata quando torneranno e riuscirai a dedicare loro del tempo milgiore magari con la casa già a posot! Quanto staranno via???

Fioriblu: l'importante è che tu ti sia assentata per impegni vari e non perchè fosse successo qualcosa :bacio bentornata! Ah dimenticavo...mi spiace per le nottate di Anna...ne hai scoperto la motivazione?

Maty: :urka manca poco poco! Belle le domenichge in agriturismo! Io le adoro! :-D

Noi tutto come al solito...nel senso che a Luisa è tornata l'otite. Siamo alla 6° da metà febbraio :buuu
Forse questa volta però è più leggera. Ha spurgato ma solo una notte poi basta.
Siamo stati a Torino a vedere i campionati mondiali di pattinaggio (bellissimo :-D ) e poi a trovare degli amici e ieri Luisa è andata per la prima volta sull'altalena...si è divertita da morire, rideva come una matta! Ora mi son ripromessa di montarle in giardino quella che ci hanno regalato l'anno scorso!
Io...tutto bene. ieir crisi di pianto e sfogo con il socio. Non ascolta, o almenio non l'ha fatto per mesi. Spero ora abbia capito che ho bisogno di una mano, altrimenti sbrocco!
Ah dimenticavo, c'è un aprobabile novità. Forse torno a pattinare. Serve un elemento neòlla squadra della mia vecchia società. Gli allenamenti sarebbero 2 volte a settimana dalle 21 alle 23. Dovrei fare una mezzora di macchina ad andare e un'altra a tornare ma mi piacerebbe molto. Spero di riuscire. Il dubbio è sul fatto che a volte il socio dorme fuori e quindi io salterei l'allenamento ma essendo un lavoro di squadra rischierei di mettere in crisi il lavoro di tutti...vabbè...ci si prova!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 9:11

Maty sei veramente quasi vicina al traguardo anche tu!!!! :-D
Ma questo nome è stato deciso o no?
(bello il pranzo in agriturismo! :ok :-D )

Ciuk :incrocini perché i bimbi siano finalmente in ripresa definitiva!!! E complimenti a JJ, è un vero bibliofilino!! :ok
Ma le sardine nella scatola?!?!? :urka :ahaha

MDM evvai la macchina tutta tua!!!! :-D :clap :congratulations:
Certo che tua figlia è proprio moderna! :fischia :ahaha :ahaha

Raggetto com'è andato il superpranzo? Mi hai fatto venire fame solo a leggerti!!!!
Complimenti per l'organizzazione!!
Io invece mi sono buttata su lasagne con gli asparagi per una cena con amici! Ottime :ok
E bimbinfiera era bello?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 10:07

Dream povera Luisa :coccola certo che questa otite non demorde, eh?
Comunque sono contenta che tu abbia trovato Tata-Rosa :ok Che bello che ti fa anche le pulizie :-D
Per i capricci di Luisa.. mi sa che è normale: crescendo acquistano più consapevolezza e mettono alla prova i limiti! Anche Anna mi fa delle urla incredibili quando vuole qualcosa! Secondo me la vostra "tattica" va bene, così capisce che un NO è un NO!! :ok
Per lo sfogo con il socio :coccola Secondo me a volte non ci arrivano e occorre gli presente qualche cosetta!
Chissà che bello il campionato di pattinaggio :-D E che bello se torni a pattinare, secondo me faresti proprio bene!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 10:13

Si sarei proprio contenta anche io di tornare sulle mie otto ruote!

A Torino i campionati e soprattutto Carolina sono stati molto emozionanti (ho pianto come una fontana quando Carolina si è messa a piangere in pista)! E' stata una bella esperienza!

Voi siete pronti a partire? Non mi ricordo più l'itinerario che poi avete definito (a parte che non venite a Lucca :aargh :che_dici :ahaha :bacio )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 mar 2010, 11:00

buongiorno!.. :sorrisoo

fioriblu vedo che anche tu sei stata assorbita dal lavoro la scorsa settimana ..speriamo che questa vada meglio :incrocini

:incrocini per i risvegli di Anna e per la vita intensa a casa

dream :ok :incrocini per il tuo ritorno al pattinaggio anche se l'impegno a livello di allenamento mi sembra impegnativo

pata ci mancheranno le tue recensioni severe che abbassano un po' le nostre "medie" di manica larga... :fischia

ciuk anche Matilde adora andare in biblioteca e portare a casa i libri e i dvd :emozionee ultimamente noi andiamo matti per i libri della Pimpa e il dvd di "Madagascar" ..mi sa che per Pasqua glielo regaliamo altro che uovo :x:

cocci vedrai che se torni a passare con regolarita' piano piano ti metti al passo con le nostre chiacchere :sorrisoo

mdm :yeee per la tua macchinina ...e WOW annuccia come e' avanti... :ahaha

michy mi spiace per il distacco dai bimbi, ma meglio per loro..vacanze lunghe coi nonni..dai :coccola

fioriblu ho cucinato anche io asparagi nel weekend...risotto per la precisione..
adesso devo mettermi di buona lena a pulire i carciofi...altra primizia che di solito compro congelata perche' non so mai togliere bene la "barbetta" :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 11:09

Ciuk ho letto della tua idea del negozio.. mi sa che le altre ti hanno già elencato pro e contro, anche io dico che da sola è una faticaccia! :fischia

Mimì mi spiace per la situazione lavorativa :coccola Non ho parole per il modo assurdo in cui vi lasciano a casa :bomba
Per la questione del libro della Kinsella, stai tranquilla, mi sembra normale con quello che vi è successo nell'ultimo anno un po' di confusione "mentale", anche se a me sembra proprio che tu ne avessi parlato qui :fischia :domanda !

Cocci che bello che sei tornata a chiacchierare qui! Certo che anche per te il tempo vola!! Hai già superato il giro di boa!!
Le due coppie di amici che hanno il termine più o meno come te aspettano due bimbe: Chiara e Beatrice... voi avete deciso il nome?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 11:12

Cance invece io non so mai quante foglie esterne togliere ai carciofi e quanto tagliare le punte delle foglie!
Per la barbetta a me hanno consigliato di tagliarli a metà e poi togliere la barbetta o con la punta del coltello o con il cucchiaino e io mi trovo bene!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 11:22

ciao Biblios care come state??? Eccomi dopo un We che definirei .... faticoso.
Sabato siamo stati a Bimbinfiera e, a parte la fiera, Francy si è divertito un sacco perchè hanno adibito un intero padiglione a spazio gioco per i bimbi e lui ha potuto sfrenarsi. La sera poi siamo stati a cena dai miei.
Ieri invece una corsa per arrivare in tempo alla processione delle 9.30 e successiva messa delle 10.00, poi una ri-corsa a casa per preparare il pranzo (che però è stato gradito). Poi un piacevole pomeriggio con i nostri ospiti ed in serata a votare.

Leggo gli arretrati e torno :sorrisoo
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 mar 2010, 11:37

raggetto...meno male che non sono l'unica che e' sempre di corsa ...noi a messa spacchiamo sempre rigorosamente il minuto e non abbiamo mai posto a sedere :impiccata:

sono contenta che la fiera e il pranzo siano andati bene :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 11:58

dUNQUE ...

Fioriblu, hai avuto una bell settimana frenetica eh? Speriamo che questa invece almeno Anna ti faccia dormire un po' in più. Non so voi ma io, sarà pure l'arrivo della primavera, ho proprio taaaanto sonno.
Per il discorso acciaio del lavello e del piano cottura, io li ho in acciao inox antigraffio (satinato), sono un po' più opachi e "zigrinati" (oddio non saprei come spiegarmi meglio) e devo dire che si tengono mooolto più puliti oltre a rovinarsi meno facilmente. Ed in più quando li pulisci non vanno asciugati per evitare aloni.

Michy, ti capisco ... lontana dai bimbi è dura. Ma quando li rivedi? Che tempi ti hanno dato per completare i lavori??

Dream, noooooooooo Luisa di nuovo con l'otite?? MA poverina non le dà tregua. :coccola
Però sono contenta che abbiate trovato Tata Rosa che ti ispira così tanta fiducia ed è anche disposta a darti una mano in casa.
Per il pattinaggio beh ricordo la tua passione e sicuramente sarebbe importante per te riprendere, devi solo renderti conto se ce la fai a sostenere i ritmi. Decidi con la massima serenità. Magari parlandone anche col maritino che dopo la tua sfuriata sarà di sicuro più attento alle tue esigenze.

Ciuk, non ho parole: le sardine nella scatola ...... questo mi riporta al fatto che molti bimbi di oggi non hanno mai visto un pollo vivo.

Mdm, :congratulations: per la tua macchina. Come procede col lavoro?

Maty, bella la giornata all'aria aperta. Quindi oggi completi la valigia?? Che emozione e che bei ricordi.

Cocci, tu come stai? Sei un po' più tranquilla man mano che il tempo passa?

Francesca, sai che quando sono entrata tra le Biblios la prima cosa che mi hanno detto tutte è che questo gruppo porta fortuna per la cicogna?? Ed infatti dopo poco sono rimasta incinta di Noemi. Quindi ora gli :incrocini :incrocini sono tutti per te, dimostrerai che è vero.

Cance, le bimbe come stanno? Questa settimana al lavoro si prevede maggiore tranquillità?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 12:09

bbbuoni i carciofi. Per la pulizia dei peletti dipende da che tipo di cottura si deve poi fare. Se si lascia il cuore intero col gambo io li tolgo con lo scovolino. Altrimenti se li tagio a spicchi col coltello.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2010, 12:20

Dream78 ha scritto:Si sarei proprio contenta anche io di tornare sulle mie otto ruote!

A Torino i campionati e soprattutto Carolina sono stati molto emozionanti (ho pianto come una fontana quando Carolina si è messa a piangere in pista)! E' stata una bella esperienza!

Voi siete pronti a partire? Non mi ricordo più l'itinerario che poi avete definito (a parte che non venite a Lucca :aargh :che_dici :ahaha :bacio )
Immagino che emozione :-D
Noi quasi pronti per partire, stiamo facendo l'elenco delle cose da prendere in camper (una quantità pazzesca :urka ).
L'itinerario è: discesa diretta in Umbria, fino alla Cascata delle Marmore e poi da lì pian piano risaliamo, facendo tappa a Terni, Assisi, Gubbio e forse Bologna... vediamo durante il viaggio (che penso sia la cosa bella del camper) :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 12:25

Fiori, ma che bel giretto :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 12:26

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Si sarei proprio contenta anche io di tornare sulle mie otto ruote!

Immagino che emozione :-D
Noi quasi pronti per partire, stiamo facendo l'elenco delle cose da prendere in camper (una quantità pazzesca :urka ).
L'itinerario è: discesa diretta in Umbria, fino alla Cascata delle Marmore e poi da lì pian piano risaliamo, facendo tappa a Terni, Assisi, Gubbio e forse Bologna... vediamo durante il viaggio (che penso sia la cosa bella del camper) :ok

Bellissimi posti..terni non la consco ma se l'avete inclusa immagino che ne valga la pena!
Dormirete in campeggi o solo aree attrezzate?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 12:29

Raggetto, Cance: lo so sarebbe un bell'impegno il pattinaggio però è anche vero che io sento la grande necessità di uno sfogo fisico e mentale e la mia passione primaria è quella quindi credo che potrei averne degli ottimi effetti positivi. Certo sarebbe la sera e quindi non toglierei niente a nessuno come tempo se non al mio sonno ma considero di essere a casa per le 23.30 e a letto per mezzanotte...non sarebbe proprio malissimo dai...
Diaciamo che l'unico lavoro che faccio la sera è stirare quindi dovrei organizzarmi bene con quello...

Pensate sia eccessivo?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 12:38

Dream, posto che devi fare quello che senti, compatibilmente con le tue esigenze, i tuoi ritmi, le esigenze della tua famiglia, secondo me ce la puoi fare. Sicuramente ci vuole impegno e volontà ma mi pare che non ti manchino.
Ad esempio a me il solo pensiero di farmi un'ora di macchina (tra andata e ritorno) e mettermi a letto a mezzanotte farebbe da freno.
Ma per il resto sono convinta che ti farà benissimo. Ricordo quando qualche settimana fa parlavamo proprio della tua necessità di fare un po' di sport. Mi pare che quest'occasione capiti a fagiolo. Prova. Buttati. Vediamo come va. Se proprio non ce la fai potrai sempre fare un passo indietro. Ma secondo me ce la farai.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2010, 12:40

Noi pensavamo di fare una giornata alle cascate delle marmore questa primavera ma dobbiamo capire se è compatibile col passeggino o col marsupio. Magari Fiori dai un'occhiatina pensando alla mia situazione e mi fai sapere al rientro? Mi faresti un favore :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 12:45

raggetto ha scritto:Noi pensavamo di fare una giornata alle cascate delle marmore questa primavera ma dobbiamo capire se è compatibile col passeggino o col marsupio. Magari Fiori dai un'occhiatina pensando alla mia situazione e mi fai sapere al rientro? Mi faresti un favore :sorrisoo
Ragg io ci sono stata un due/tre anni fa.

Fuori puoi andare tranquilla col passeggino, il sentiero per arrivare all'imboccatura è largo anche se in parte sterrato (comunque c'è la navetta se non vuoi farla a piedi). Dentro ti consiglio caldamente il marsupio se vuoi entrare con Noemi ma mi raccomando, scarpe comode con suole buone, non liscie. Dentro, a parte il freddo boia (portatevi un bel maglione di lana), c'è parecchia umidità e per terra in alcuni punti è scivoloso. Ci sono delle scalette da fare e sinceramente, parlo per me, io con Luisa piccina nel marsupio non me la sarei sentita ma magari il percorso è stato migliorato nel frattempo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”