in una vetrina c'erano scarpe da neonato e lei dice:
mamma sappe!
e io: si Laura,ma sono piccole per te!
lei serissima:si mamma per Teo!!!!!

Messaggio da chuky » 29 mar 2010, 11:31

Messaggio da chuky » 29 mar 2010, 11:32
Laura mai!!!!Dani78 ha scritto:MArty è una vita che scende sola dal letto prende le scarpe viene da me è mi dice: Mamma, pappe.......

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:33
oddio.......ieri sera l'ho dovuta convincere..........e poi mi ha chiamata un sacco di volte che la tentazione di portarmela nel letto è stata grande........ma ho pensato che "ri-sbagliavo" ed allora ho provato io a mettermi vicino nel suo lettino, però avvisandola che appena si addormentava io andavo nel mio letto...............dena ha scritto:No Dani dai....non è che stavi sbagliando (che brutta parola per una mammaDani78 ha scritto:insomma voi, io, e poi anche lui..........insomma era palese che io stavo sbagliando......e quindi ho colto al volo la cosa........visto che ila era presente quando il dott. le ha detto " Piccola è vero che tu vuoi dormire qui?"dena ha scritto:Dani.....no io non capisco davveroio ho sempre pensato che a Leo facesse bene stare per conto suo e poi......MA IL PEDIATRA DOVEVA DIRTELO??????????????????????
![]()
![]()
e lei " si, ma con Martina........però martina dentro perchè è piccola......cade.......io sono già grande!!) è che giustamente ormai Ila è grande e poi c'è anche Marty.....insomma è arrivato il momento e come vedi per loro non è così tragica

Messaggio da dena » 29 mar 2010, 11:33
anche Leo la settimana scorsa ha fatto così, stava dormendo sul mio letto, io mi ero già alzata e a un certo punto ho sentito che gridava da in cima alle scale "MAMMA me giù" con il sacco riesce a camminare ma ovviamente non a fare le scalechuky ha scritto:vi devo raccontare cos'ha fatto Laura venerdì!!!!!!
dopo pranzo l'ho messa a letto,io,stranamente,non avevo sonno e stavo in salotto a guardare la tv e al pc.
dopo circa due ore vedo di fianco a me un ombra![]()
era Laura!!!!!!!!si è svegliata, e da donnina grande è scesa dal eltto ed è venuta da me!!!
![]()
come l'ho vista lei mi ha sorriso e mi ha detto:
ciao! Uaua sveglia!!!![]()
ragazze,non avete idea!
era la prima volta che si alzava da sola!
ho pianto dall'emozione! sta crescendo!!!!! la mia Uaua sta crescendo!!!

Messaggio da IsaCele » 29 mar 2010, 11:34

Messaggio da Topillo » 29 mar 2010, 11:34

Messaggio da dena » 29 mar 2010, 11:35
Isa mi hai fatto piangereIsaCele ha scritto:Mi autoquoto ciò che scrissi per Pippo, e chiudo per finire prima e andare da Giulio![]()
Dormi, e sogna, piccolo mio. Il mio bimbo stanotte è un ometto.
Hai voluto lasciare il lettino con le spondine, e la camera di mamma e papà, per andare a dormire con la tua sorellina nella stanzetta dei bimbi, nel "letto da grandi"... e sei così piccolo, in quel letto così grande... che quasi non riesci a trovare il tuo ciuccio quando ti sfugge di mano. Tu, due anni compiuti a giugno, ma più piccino degli altri; tu che parli ancora pochissimo e che prima di dormire vuoi essere strapazzato di baci. Tu che ti ho tenuto sul cuore quando avevi paura del buio, oggi hai voglia di crescere... lo hai deciso tu, quindi sei pronto; è giusto che vada.
Sul comodino di fianco al letto ti ho lasciato il biberon con la camomilla, quella che ogni tanto mi chiedevi di bere per consolarti ai tuoi risvegli. E la tua sorellina, che ti guarda dal letto di sopra, ha una luce nuova negli occhi, che sta a metà fra l'orgoglioso e il birichino.
Dormi. Dal lenzuolino, i dolci cagnolini de "la carica dei 101" che tanto ti piacciono ti accompagnino nei tuoi sogni di bimbo, che spero popolati di morbide macchinine gommose e dei cavallini colorati che ti piacciono tanto.
Dormi. E non guardare la mamma che torna, e torna, e torna ancora per vedere se stai bene, se sei tranquillo, se sei ben coperto, se non rischi di cadere dal letto... Tu dormi, e sogna. Io lascerò i miei baci appesi alla porta della vostra stanza, perchè possiate allungare una mano e prenderli, se ne avete voglia; e questa notte guarderò il lettino vuoto nella mia camera sfiorando l'impronta della tua testolina sul cuscino, stringendo al cuore quella cosa dolce, ma strana, che si chiama malinconia.

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:36
mi hai commosso!IsaCele ha scritto:Mi autoquoto ciò che scrissi per Pippo, e chiudo per finire prima e andare da Giulio![]()
Hai voluto lasciare il lettino con le spondine, e la camera di mamma e papà, per andare a dormire con la tua sorellina nella stanzetta dei bimbi, nel "letto da grandi"... e sei così piccolo, in quel letto così grande... che quasi non riesci a trovare il tuo ciuccio quando ti sfugge di mano. Tu, due anni compiuti a giugno, ma più piccino degli altri; tu che parli ancora pochissimo e che prima di dormire vuoi essere strapazzato di baci. Tu che ti ho tenuto sul cuore quando avevi paura del buio, oggi hai voglia di crescere... lo hai deciso tu, quindi sei pronto; è giusto che vada.
Sul comodino di fianco al letto ti ho lasciato il biberon con la camomilla, quella che ogni tanto mi chiedevi di bere per consolarti ai tuoi risvegli. E la tua sorellina, che ti guarda dal letto di sopra, ha una luce nuova negli occhi, che sta a metà fra l'orgoglioso e il birichino.
Dormi. Dal lenzuolino, i dolci cagnolini de "la carica dei 101" che tanto ti piacciono ti accompagnino nei tuoi sogni di bimbo, che spero popolati di morbide macchinine gommose e dei cavallini colorati che ti piacciono tanto.
Dormi. E non guardare la mamma che torna, e torna, e torna ancora per vedere se stai bene, se sei tranquillo, se sei ben coperto, se non rischi di cadere dal letto... Tu dormi, e sogna. Io lascerò i miei baci appesi alla porta della vostra stanza, perchè possiate allungare una mano e prenderli, se ne avete voglia; e questa notte guarderò il lettino vuoto nella mia camera sfiorando l'impronta della tua testolina sul cuscino, stringendo al cuore quella cosa dolce, ma strana, che si chiama malinconia.

Messaggio da Topillo » 29 mar 2010, 11:36

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:37
perchè è brava.Topillo ha scritto:Roby non scende dal letto. Vorrei dire che è perchè è brava, ma temo sia perchè è imbranata e non è capace.

Messaggio da chuky » 29 mar 2010, 11:37
oh mamma mia!IsaCele ha scritto:Mi autoquoto ciò che scrissi per Pippo, e chiudo per finire prima e andare da Giulio![]()

Messaggio da dena » 29 mar 2010, 11:37
Topillo ha scritto:Roby non scende dal letto. Vorrei dire che è perchè è brava, ma temo sia perchè è imbranata e non è capace.

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:38
Dani78 ha scritto:perchè è brava.Topillo ha scritto:Roby non scende dal letto. Vorrei dire che è perchè è brava, ma temo sia perchè è imbranata e non è capace.

Messaggio da SIMONA72 » 29 mar 2010, 11:39

Messaggio da chuky » 29 mar 2010, 11:40
anch'io lo pensavo leggendo di Martina che già da tempo ci riusciva!Topillo ha scritto:Roby non scende dal letto. Vorrei dire che è perchè è brava, ma temo sia perchè è imbranata e non è capace.

Messaggio da dena » 29 mar 2010, 11:40

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:40
imbranati........anche loroSIMONA72 ha scritto:Isa![]()
Lisa non riesce ad uscire dal letto da sola e nemmeno Sergio scende dal suo letto

Messaggio da Topillo » 29 mar 2010, 11:40

Messaggio da chuky » 29 mar 2010, 11:41

Messaggio da Dani78 » 29 mar 2010, 11:42