GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 28 mar 2010, 12:22

Ciao ragazze, buona domenica e buon voto! :sorrisoo

A chi è interessata all'ipomea: mi raccomando, anche se vedete le belle giornate, non piantate i semini perchè la pianta è sensibilissima (è tropicale) e basta un piccolo raffreddamento che le piantine neonate moriranno. Aspettate la bella temperatura stabile di maggio, e vedrete che in un batter d'occhio cresceranno, sono veloci come la piantina di fagilo della fiaba :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da Fatamorgana » 28 mar 2010, 15:58

November baby ha scritto:Fata, ciao, bentornata dalle vacanze, ho letto che non è andato cosi bene.
E' andato tutto benissimo! L'unico rimpianto è stato quello di non aver potuto fare il bagno in mare. Ma per il resto tutto OK
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 29 mar 2010, 11:09

Buongiorno mamme :sorrisoo

Marta è arrivata, è una ragazza solare, parla perfettamente inglese e con Francesco è da morire dal ridere, lei parla in inglese e lui risponde in italiano dicendo yes ogni tanto :hi hi hi hi però le piace, dall'aeroporto a casa Franci aveva fatto scena muta, durante la cena si è un po' lanciato e dopo mezz'ora le stava facendo fare i disegni sul tappeto e poi l'ho trovato nel suo letto (di Marta) a fare i puzzle, anche Ale l'ha presa bene anche se la mamma è sempre la mamma e quando fa la cozza nello scoglio non ce n'è per nessuno.
Oggi ho portato Marta e Francesco al lavoro, mia cognata è con loro, credo stiano ravanando in spiaggia, abbiamo portato i giochi e un cambio completo dai calzini alle mutande e giubbotto nonchè scarpe...conosco il mio pollo, ieri siamo andati a mangiare in una fattoria didattica/agriturismo e Francesco è riuscito a mettere la scarpa nella cacca dei cinghiali :x:

PRINTEMPS: sai che con questa Ipomea mi stai facendo venire voglia di metterla in terrazza....ma deve essere veramente a prova di pollice nero! La terrazza più grande è a sud ma ne ho una più piccola ad est e una uguale a nord, quale consigli? Ma può stare nel vaso? Per quando siamo al mare potrei mettere quei tubicini che le danno l'acqua da soli :domanda ?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 11:22

Ciao Baby! Bene per la Marta! Dunque... per l'ipomea è a prova di pollice nero, figurati che è in realtà una pianta definita infestante, nel senso che se anche la vuoi far fuori apposta non ci riesci!! Il vaso va bene di ogni dimensione, a seconda se vuoi un risultato più in grande o meno... io direi un bel vaso grande, dentro però non più di 3 o 4 semi, piantati a maggio. Seguire molto bene con l'innaffiatura finchè non spuntano le piantine, poi quando cresce puoi anche saltare un giorno o due... i tubicini credo vadano bene, come funzionano?
Importante che la pianta abbia un sostegno, o un graticcio dove appoggiarsi, oppure dei bastoncini inseriti nel vaso, insomma ad un certo punto vedrai spuntare dei filamenti verdi che sono fatti apposta per rampicare, e questi si sistemeranno da soli sul sostegno che le avrai preparato... la pianta andrà a cercare un appiglio dove mettersi, se non trova niente si arrampica su se stessa e viene un paciocco.
A novembre max secca tutto, ma vedrai nell'estate che meraviglia ti farà!
Delle campanulone spettacolari! Poi quando secca, ricordati di prenderei semini che si formeranno dentro dei piccoli "fruttini", così l'anno dopo potrai ripiantarla.
Io questa primavera nei due vasoni grandi da rampicanti non ci metto più l'ipomea perchè voglio dei rampicanti perenni, stavolta, però la pianterò lo stesso in qualche vasetto qua e là perchè ho tenuto i semini e perchè è troppo bella da vedere!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 11:26

A proposito, chi mi consiglia un rampicante perenne che sopravviva agli inverni torinesi e che faccia una bella fioritura estiva?

Intanto vi metto un'altra foto dell'ipomea
http://img9.imageshack.us/img9/2027/dscf0504g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
qui si è appoggiata su un cancello, bella vero?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 11:28

Ce n'è di diversi tipi, nel mio fotoalbum ci sono le mie, io avevo la variata (che fa fiori dal rosa al fucsia al viola) e la heavenly blue, che è bellissima!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 12:11

Ragazzuoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee, dove siete finite??????????????? :sorrisoo

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 29 mar 2010, 12:17

Primtemps, bella!!! Quasi quasi la pianto anche io... ma regge il vento? Nella mia terrazza c'è perennemente (non a caso abito i vecchi sestesi chiamano la mia zona 'spazzavento :prr )
3,650 kg - 48 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 mar 2010, 12:23

buongiorno belle novembrine dal pollice verde!!!

questo we siamo stati al mare .. sabato da me c'era un tempo da favola e allora siamo partiti subito: peccato al mare che invece il tempo non fosse nulla di che :buuu
cmq sia siamo stati bene, il maritino era tornato dal suo viaggio, i bimbi sono stati bene, nsomma ci e' voluto visto che a Pasqua purtroppo lavoro e quindi non si va da nessuna parte ...
pero' non mi lamento troppo perche' ho chiesto io di lavorare (ho gia' chiesto anche il primo maggio) ma per avere dindini in piu'!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 29 mar 2010, 12:25

PRINTEMPS: in effetti è molto bella l'Ipomea, quei cosi di cui ti parlavo li ha messi il mio dirimpettaio nel pianerottolo sulla sua pianta di limone, siccome lui viaggia per lavoro credo 340 giorni l'anno, da quando vivo lì (ormai un anno e mezzo) l'avrò visto credo 5 o 6 volte....è un tubicino trasparente con dentro l'acqua che dà sulla terra...vedo che la pianta con quello regge :domanda
Per il sempreverde rampicante io dove abitavo prima avevo un Gelsomino in terrazza, è una delle poche piante che conosco, mi è sempre piaciuto perchè fa un buonissimo profumo.

FATA: almeno la biancheria ti si asciugherà subito :che_dici

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 29 mar 2010, 12:27

LACLA: consolati cara, io da due mesi avevo avvisato al lavoro e faticosamente convinto il socio a stare a casa dal primo al cinque aprile e mi dovrebbero ricoverare il 31 dopo un mese che aspetto la data :bomba

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 12:31

Baby il 31 ti ricoverano per la prima chemio? Ma quanto devi stare in ospedale? Un giorno solo, no?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 12:32

Fata Per il vento non lo so... boh, tu prova... :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mar 2010, 12:33

Ciao Lacla che bello il weekend al mare... anche noi a Pasqua saremo a casa ma io sono felice perchè mio marito lavora, se no eravamo liberi di andare dove ci pareva ma con che soldi??? Quindi ben venga il lavoro :yeee

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 29 mar 2010, 13:44

babymom ha scritto:FATA: almeno la biancheria ti si asciugherà subito :che_dici
Yes!!
3,650 kg - 48 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 mar 2010, 14:35

ciao belle!!! buon inizio di settimana a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 29 mar 2010, 23:29

Ciao a tutte!

Ammazza quanto scrivete! E' sempre un piacere leggervi :sorrisoo

Finalmente siamo riusciti a festeggiare il primo compleanno delle gemelle :yeee
Ma ora ho Cecilia con una tossaccia e ho prenotato un'altra visita con il pneumologo .... ragazze, io non vedo l'ora che 'sti figli crescano!!!!!!!
E' vero che poi ci saranno altri problemi (ben più grandi) però ora come ora NON NE POSSO PIU' DI MALATTIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BABY: Ciao bellezza! Ma davvero le parrucche "vere" devono essere messe in piega come i capelli????? Questa mi è nuova :domanda
Sono contenta che alla fine hai trovato la ragazza giusta e vedrai che in questo modo ti ritroverai due figli bilingui :ok Per il 31 ti penserò tanto tanto :coccola

LADY: Ma che sfortuna anche per voi! Ma i bimbi hanno preso l'influenza intestinale?

DELFI: mi dispiace tanto per il tuo futuro nipotino ... però dai consigli di chi ci è passato ho letto che poi l'intervento è risolutivo, e direi che questo è positivissimo! Tanti in bocca al lupo per tua sorella :incrocini

LACLA: ahimè i problemi economici sono causa di parecchie discussioni e secondo me tu hai tutte le ragioni del mondo per opporti alle scelte del socio. Non mollare!

PRINTEMPS/PEFFA: Mannaggia, siete state doppiamente colpite dalla varicella :martello . Quando capiterà a noi vi chiederò di tutto e di più. PEFFA, come farai per il viaggio?

Ragazze, vado a nanna, speriamo di dormire :incrocini Un salutone anche a tutte le altre! A presto
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 30 mar 2010, 8:57

Baby: tanti :incrocini per domani. Fortunatamente Marta è piaciuta ai bimbi così sarai più tranquilla.

Cecil: MI dispiace per Cecilia, con la bella stagione speriamo che tutto migliori
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 mar 2010, 10:21

Dopo elezioni Ciao ragazze, vi voglio porre lo stesso quesito che ho già rivolto alle mie colleghe novembrine 07... lo so che qui non si parla di politica eccetera... infatti non voglio dire nulla a proposito dei risultati eccetera, qualcuno ovviamente sarà contento qualcuno meno e la vita è fatta così... ok.
Però mi domandavo: non vi sembra che in questo paese si parli troppo poco dell'argomento, intendo fra la gente comune (non in tv)? Facendo un giro sui social network stamane o anche qui su gol non c'è nemmeno un commentino da parte di nessuno... come se la politica ormai non interessasse più a nessuno. Saranno forse le delusioni, saranno le speranze perdute, però credo che sia importante mantenere alta l'attenzione. Sbaglio o qui non gliene frega più niente a nessuno di chi ci governa?? Voi come la pensate? C'è questo disinteresse o no?
Io lo comprendo, questo disinteresse, in parte è giustificato ma credo che invece non si debba mollare e lottare sempre per i nostri diritti e i nostri ideali, qualsivoglia siano, di destra sinistra centro o altro ancora.
Mi piacerebbe davvero sapere il vostro punto di vista.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 30 mar 2010, 10:49

Io mi sono arresa, tanto destra sinistra centro sono tutti uguali
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”