ragazze i vostri racconti sembrano i miei...anche Paolo alza le mani gratuitamente sugli altri bimbi all'asilo e con noi soprattutto quando lo sgridiamo o gli vietiamo qualcosa...insomma speriamo sia una fase o marca male!05maggio ha scritto:Terry82 ha scritto:grazie per i complimenti al mio ometto![]()
nel frattempo la bestiolina viene messa ogni giorno in punizione all'asilo perchè alza le mani su altri bimbi...
ieri ha morso una bimba (e sottovoce la maestra mi ha raccontato che questa gli rompeva le scatole da un'ora, quindi alla fine s'è stufato e l'ha morsa...). oggi invece ha tirato i capelli ad un'altra (che sembra non gli stesse facendo nulla).
l'hanno messo in punizione dentro al box. lui mortificato non ha neanche pianto perchè, a detta loro, si è reso conto (seeeeeee....).
quando sta col cugino (di 3 mesi + piccolo) lo massacra di botte (dopo però aver passato mesi a subire da lui...ora si è rovesciata la frittata) e oggi quando gli ho litigato mi ha pure schiaffeggiato in faccia!!!!!!!![]()
ahoooooooo!!! e se mi mena a un anno e mezzo, a 10 che fa????????
Anche Nicola fa cosi...soprattutto con me...se gli vieto di fare qualcosa alza le mani, oppure se lo prendo in braccio per andare a casa.....io rispondo con una sperla sulle manine...![]()
Però all'asilo per fortuna non fa cosi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!
- mammy81
- Master~GolGirl®
Re: FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
noi lo mettiamo in castigo diretto e l'altra volta che aveva avuto qs vizietto in poco tempo era passato (verso novembre-dicembre)05maggio ha scritto:Buona sera a tutte...
Ho La pressione è ancora un po altina...ma a detta del gine se dovesse alzarsi di più di andare in ospedale per cui al momento aspetto...![]()
Ho pure Nicola con la febbre... poverino stasera non stava neppure in piedi...cominciamo bene!!!![]()
Notte a tutte...
MAMMY che belle rileggerti...è immagino che sia abbastanza impegnativo organizzare le giornate...mi spiace per Paolo...anche Nicola sta facendo cosi...ma ogni volta che alza le manine gli do una sperla sulla mano in modo da fargli capire che non si fa....sembra che la cosa funzioni...bo vedremo...
mi raccomando tieni sotto controllo la pressione...noi ci

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
pookie
stai divinamente!!!
mi sembra di rivivere i miei preparativi nel vedere le foto delle prove d'abito!
snake che indipendente che è Elena
a tutte!!!

snake che indipendente che è Elena

- 05maggio
- Master~GolGirl®
BUON GIORNO A TUTTE...
Sono a letto... con tanto di tosse e raffreddore....mi fanno male i bronchi....mi sento un catorcio...
Fuori la giornata è fantastica....ma non me la sento di andare ingiro...in più anche Nicola è pieno di catarro e di raffreddore....e il socio voleva andare in cascina a pranzo...
Stamattina la pressione era 123 81....mi sembra migliorata...cmq domani mattina alle nove devo essere in ospedale per il monitoraggio.....credetemi NON C'E LA FACCIO PIU'....non riesco a fare niente di niente....
sono proprio demoralizzata...
Sono a letto... con tanto di tosse e raffreddore....mi fanno male i bronchi....mi sento un catorcio...

Fuori la giornata è fantastica....ma non me la sento di andare ingiro...in più anche Nicola è pieno di catarro e di raffreddore....e il socio voleva andare in cascina a pranzo...

Stamattina la pressione era 123 81....mi sembra migliorata...cmq domani mattina alle nove devo essere in ospedale per il monitoraggio.....credetemi NON C'E LA FACCIO PIU'....non riesco a fare niente di niente....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- giorgy
- Gold~GolGirl®
buongiorno tesore, noi tutto bene. a dire il vero lorenzo è un pò rognoso e vuol stare sempre in braccio, speriamo non stia covando niente. io e gloria abbiamo un pò di tosse, ma per ora nulla di chè.
mio marito ieri l'ho sentito + volte, tutto bene. oggi torna verso le 16 ma poi uscirà col suo amico a correre per l'ultimo allenamento lunghissimo per la maratona quindi starà fuori per ben 3 ore!
oggi c'è un sole stupendo e nel pomeriggio penso proprio che porterò i bimbi fuori, sicuramente una gitarella al parco.
io sono un pò stanca perchè stare con mia nonna è abbastanza pesantuccio, e poi lory è il solito terminator e tr al'altro dorme sempre in modo piuttosto agitato.
pensavo che oggi è cambiata l'ora e mi piacerebbe riuscire a tenere gli stessi orari di nanna a lory, ma speriamo di riuscirci, già ora son le due e non dorme ancora.
bacioni a tutte e a presto
mio marito ieri l'ho sentito + volte, tutto bene. oggi torna verso le 16 ma poi uscirà col suo amico a correre per l'ultimo allenamento lunghissimo per la maratona quindi starà fuori per ben 3 ore!
oggi c'è un sole stupendo e nel pomeriggio penso proprio che porterò i bimbi fuori, sicuramente una gitarella al parco.
io sono un pò stanca perchè stare con mia nonna è abbastanza pesantuccio, e poi lory è il solito terminator e tr al'altro dorme sempre in modo piuttosto agitato.
pensavo che oggi è cambiata l'ora e mi piacerebbe riuscire a tenere gli stessi orari di nanna a lory, ma speriamo di riuscirci, già ora son le due e non dorme ancora.
bacioni a tutte e a presto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- snake
- Master~GolGirl®
MAMMY ciaoooo come va l lavoro?
STEFY immagino che tu non ne possa piu'......e' dura...
CAMBIO ORA......i miei figli hanno cambiato l'ora al contrario....
stamni si sono svegliati alle 7 (che sarebbero state le 6
) e alle 12 (quindi le 11 ) hanno reclamato a gran voce la pappa...A me e' andata anche bene anche perche' alle 13.30 nicco e il babbo sono usciti per andare allo stadio......e la piccola e' andata a letto!!!!
credo che non abbiamo risentito del cambio ora!!!!
STEFY immagino che tu non ne possa piu'......e' dura...
CAMBIO ORA......i miei figli hanno cambiato l'ora al contrario....

stamni si sono svegliati alle 7 (che sarebbero state le 6

credo che non abbiamo risentito del cambio ora!!!!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio!
papà è uscito da poco per andare al lavoro causa seggi e Sofia dorme..
stefy basta vai a partorire...sei ancora qui
mammy
per la tua allergia..
cambio ora tutto ok..per le bimbe..io sono 2 giorni che mi sveglio con mal di testa e stanchissima
pookie..
bello l'abito..
ora stiro un po'..buona domenica a tutte
papà è uscito da poco per andare al lavoro causa seggi e Sofia dorme..
stefy basta vai a partorire...sei ancora qui

mammy

cambio ora tutto ok..per le bimbe..io sono 2 giorni che mi sveglio con mal di testa e stanchissima

pookie..

ora stiro un po'..buona domenica a tutte

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- giorgy
- Gold~GolGirl®
alla faccia della giornata tranquilla:oggi mi sono esaurita... sono andata al parco coi bimbi e a causa di un mega inspiegabile capriccio di gloria son tornata a casa stressatissima
domani vi racconto meglio ora sono un pò cotta...
mio marito è tornato e non sta bene, o meglio.. è tornato in forma, è andato a fare un allenamento di 3 ore (40 km) e ora è totalemente ko!
vabbè... che giornata!!
a domani mie care
domani vi racconto meglio ora sono un pò cotta...
mio marito è tornato e non sta bene, o meglio.. è tornato in forma, è andato a fare un allenamento di 3 ore (40 km) e ora è totalemente ko!
vabbè... che giornata!!
a domani mie care
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
buona sera a tutte....
che dire.................un'altro giorno è passato...
Sono al limite...oggi ho fatto fatica a uscire dal letto...mi sono ripresa solo intorno alle 16.30 quando ho portato Nicola in fattoria...ho ancora un po di tosse e mal di gola...
Come ho già detto domani ho il monitoraggio e magari gli chiedo di provare a smuovere qualcosa....
GIORGY immagino la stanchezza...con la giornata fantastica di oggi sarebbe stato un peccato stare in casa...i bambini si divertono un mondo all'aria aperta....
SNAKE anche Nicola ha fatto come i tuoi bimbi oggi con il cambio dell'ora...
Ora vado a mangiarmi un ghiacciolo....buona notte a tutte...
che dire.................un'altro giorno è passato...

Sono al limite...oggi ho fatto fatica a uscire dal letto...mi sono ripresa solo intorno alle 16.30 quando ho portato Nicola in fattoria...ho ancora un po di tosse e mal di gola...
Come ho già detto domani ho il monitoraggio e magari gli chiedo di provare a smuovere qualcosa....

GIORGY immagino la stanchezza...con la giornata fantastica di oggi sarebbe stato un peccato stare in casa...i bambini si divertono un mondo all'aria aperta....

SNAKE anche Nicola ha fatto come i tuoi bimbi oggi con il cambio dell'ora...

Ora vado a mangiarmi un ghiacciolo....buona notte a tutte...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- danyta
- Expert~GolGirl®
STEFY
IMMAGINO QUANTO POSSA ESSERE STANCA! PER DOMANI
OGGI FANTASTICA GIORNATA DI SOLE. CI SIAMO SVEGLIATI TARDI PER LA PISCINA (noi abbiamo accusato il colpo con il cambio ora
) E QUINDI ABBIAMO BIGIATO! PRANZO DAI NONNI E POI IN GIRO TUTTO IL POME. ABBIAMO INCONTRATO MOLTI AMICI E SIAMO RIMASTI INSIEME FINO ALLE 20.00. POI DIEGO HA INIZIATO A RECLAMARE LA CENA
ANCHE LUI è APPICCICOSO IN QUESTI GIORNI E SOPRATTUTTO DI NOTTE
CREDO CHE LA CAUSA SIA IL TERZO CANINO CHE STA PER TAGLIARE. IL MARITO è RAFFREDDATO ('na tragedia
) E IO HO MAL DI TESTA..... MI SA CHE QUESTA PRIMAVERA STA COLPENDO UN PO' TUTTI!
BUONA NOTTE E BUON INIZIO SETTIMANA

OGGI FANTASTICA GIORNATA DI SOLE. CI SIAMO SVEGLIATI TARDI PER LA PISCINA (noi abbiamo accusato il colpo con il cambio ora

ANCHE LUI è APPICCICOSO IN QUESTI GIORNI E SOPRATTUTTO DI NOTTE

BUONA NOTTE E BUON INIZIO SETTIMANA

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Buongiorno, oggi ho un pò di mal di testa ma proprio lieve e diverso dal solito, forse perchè ho un pò di raffreddore. stanotte infatti dalle 4.30 alle 5 ero in piedi perchè avevo il naso completamente chiuso. pensavo all'allergia e invece è raffreddore. ho anche un pò di tosse.. che pallissime!
allora ieri sera, nel nostro momento tutto nostro la sera, ho parlato con gloria sul perchè del capriccio... ora vi racconto tutto
la scena è stata questa, lei che va in bicicletta al parco tutta felice con la sua amichetta vanessa, tutto il pomeriggio allegra e felice poi ad un certo punto la vedo che non riesce a fare una curva e inizia a piangere. la nonna di vanessa mi dice che secondo lei si era incastrata un piedino e magari le fa male. le ho chiesto subito cosa le fosse successo ma non rispondeva. ho provato ad indovinare: ti sei fatta male? ti fa male il piedino? ti sei spaventata? ti ha dato fastidio qualche estraneo? sei caduta? è perchè corre + veloce vanessa di te?? TUTTE LE RISPOSTE ERANO DATE CON UNA SCOSSA DELLA TESTA. ho provato con le buone ma lei era sulla bicicletta, continuava a piangere, e non voleva + pedalare.
immaginatevi la scena, io da sola con due bambini, uno sul passeggino e una sulla bicicletta che non voleva pedalare, senza macchina.. come potevo fare??? allora ho inziato con le cattive e mi son fatta vedere determinata: gloria o pedali e vieni o stai qui da sola e mi aspetti che porto a casa lorenzo e poi vengo a prenderti. le ho spiegato che non potevo caricarla sul passeggino con la bici, che ho solo due mani e che lei mi aveva promesso che avrebbe pedalato sia all'andata che al ritorno senza fare capricci.
alla fine è venuta, pedalando e piangendo per tutto il ritorno.
la sera le ho chiesto il perchè e la risposta è stata che la vanessa voleva essere sempre lei la prima e non faceva le cose che voleva lei.
allora prima le ho spiegato che lei ha una bicicletta + da grandi, + pesante ed è normale che lei faccia + fatica a pedalare e che qu indi è normale che vanessa andasse + veloce (il chè è vero, non era una scusa) ma poi le ho anche spiegato che non si può essere sempre i migliori in tutto, che è normale che qualcuno possa vincere e lei perdere ma non per questo si deve arrabbiare. ci saranno delle cose in cui lei sarà migliore di altre e altre cose in cui saranno migliori alre persone.
insomma speriamo abbia capito.
comunque ieri son stata molto soddisfatta di una cosa: gloria ha pedalato per strada di fianco a me tutto il tempo, io ero terrorizzata ma lei è stata bravissima.
allora ieri sera, nel nostro momento tutto nostro la sera, ho parlato con gloria sul perchè del capriccio... ora vi racconto tutto
la scena è stata questa, lei che va in bicicletta al parco tutta felice con la sua amichetta vanessa, tutto il pomeriggio allegra e felice poi ad un certo punto la vedo che non riesce a fare una curva e inizia a piangere. la nonna di vanessa mi dice che secondo lei si era incastrata un piedino e magari le fa male. le ho chiesto subito cosa le fosse successo ma non rispondeva. ho provato ad indovinare: ti sei fatta male? ti fa male il piedino? ti sei spaventata? ti ha dato fastidio qualche estraneo? sei caduta? è perchè corre + veloce vanessa di te?? TUTTE LE RISPOSTE ERANO DATE CON UNA SCOSSA DELLA TESTA. ho provato con le buone ma lei era sulla bicicletta, continuava a piangere, e non voleva + pedalare.
immaginatevi la scena, io da sola con due bambini, uno sul passeggino e una sulla bicicletta che non voleva pedalare, senza macchina.. come potevo fare??? allora ho inziato con le cattive e mi son fatta vedere determinata: gloria o pedali e vieni o stai qui da sola e mi aspetti che porto a casa lorenzo e poi vengo a prenderti. le ho spiegato che non potevo caricarla sul passeggino con la bici, che ho solo due mani e che lei mi aveva promesso che avrebbe pedalato sia all'andata che al ritorno senza fare capricci.
alla fine è venuta, pedalando e piangendo per tutto il ritorno.
la sera le ho chiesto il perchè e la risposta è stata che la vanessa voleva essere sempre lei la prima e non faceva le cose che voleva lei.
allora prima le ho spiegato che lei ha una bicicletta + da grandi, + pesante ed è normale che lei faccia + fatica a pedalare e che qu indi è normale che vanessa andasse + veloce (il chè è vero, non era una scusa) ma poi le ho anche spiegato che non si può essere sempre i migliori in tutto, che è normale che qualcuno possa vincere e lei perdere ma non per questo si deve arrabbiare. ci saranno delle cose in cui lei sarà migliore di altre e altre cose in cui saranno migliori alre persone.
insomma speriamo abbia capito.
comunque ieri son stata molto soddisfatta di una cosa: gloria ha pedalato per strada di fianco a me tutto il tempo, io ero terrorizzata ma lei è stata bravissima.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
danyta ciao, mi sa che quando mia sorella ritirerà la micina non potremo vederci. tua sorella ha già dato l'ok, solo che il prox weekend noi saremo a berlino e quindi se lei va in quei giorni noi non ci saremo. dai però qualche volta organizziamo lo stesso ok?? ormai pensavo prorpio di riuscire a conoscervi.
05maggio cavolo ancora qui col pancione?? 40+6! povera!

05maggio cavolo ancora qui col pancione?? 40+6! povera!
- crikorki
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte..e buona settimana
Stefy si dai..cerca di farti smuovere qualcosa….capisco che sei alla frutta…
Anche noi ieri tutto il giorno in giro, c’era una bellissima giornata…
Domanda: ma voi gli fate ancora fare il pisolino al mattino? Io sono un po’ contrastata perché di solito si sveglia alle 7 e vedo che se siamo
in casa e si annoia un po’ ha sonno allora lo metto a letto e poi gli faccio fare un altro pisolino verso le 16..
ieri mattina però siamo stata fuori e l’ho messo a letto subito dopo pranzo e ha dormito quasi due ore di fila… così è comodo perché se siamo fuori non dobbiamo rientrare alle 4 per farlo dormire però non so se è troppo poco un solo pisolino al giorno..help!!
Stefy si dai..cerca di farti smuovere qualcosa….capisco che sei alla frutta…
Anche noi ieri tutto il giorno in giro, c’era una bellissima giornata…
Domanda: ma voi gli fate ancora fare il pisolino al mattino? Io sono un po’ contrastata perché di solito si sveglia alle 7 e vedo che se siamo
in casa e si annoia un po’ ha sonno allora lo metto a letto e poi gli faccio fare un altro pisolino verso le 16..
ieri mattina però siamo stata fuori e l’ho messo a letto subito dopo pranzo e ha dormito quasi due ore di fila… così è comodo perché se siamo fuori non dobbiamo rientrare alle 4 per farlo dormire però non so se è troppo poco un solo pisolino al giorno..help!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- snake
- Master~GolGirl®
CRI elena non fa piu' il pisolino la mattina da settembre........................e anche lei si sveglia presto al mattino....
Disolito si sveglia sulle 7-7.30 va all'asilo pranza alle 11.30 poi alle 13-13.30 li mettono a letto e dorme fino alle 15.30 e poi la sera alle 21-21.15 e' a letto
se e' a casa...cambia solo un po' l'orario del pranzo...di solito mangiamo verso le 12.30-13 e poi nanna!
Disolito si sveglia sulle 7-7.30 va all'asilo pranza alle 11.30 poi alle 13-13.30 li mettono a letto e dorme fino alle 15.30 e poi la sera alle 21-21.15 e' a letto
se e' a casa...cambia solo un po' l'orario del pranzo...di solito mangiamo verso le 12.30-13 e poi nanna!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
spero di tornare ad essere piu' presente ..
giorgy mi spiace per il capriccio di gloria ma meno male che siete riuscite a tornare a casa
secondo me le hai fatto davvero un bel discorso
anche io ultimamente ho qualche problemino con Matilde...si stizzisce per nulla, picchia il pugno sul tavolo e "mi fa le botte"...forse deve solo imparare a gestire il nervosismo o forse ha bisogno di maggior attenzioni da parte mia..non so ci devo ancora riflettere sopra..
Sofia e' una bella chiaccherina...ma siamo lontani dal parlare chiaramente
terry mammy ..ho visto che state avendo a che fare con cri e paolo un po' maneschi..credo siano fasi pero' fate bene a gestire severamente i capricci
cri Sofia quando va al nido fa il pisolino solo al pomeriggio (non piu' di un paio d'ore..), quando sta con me..a volte il pisolino al mattino (magari in auto al rientro dalla spesa o simili) ci scappa...ma poi e' una tragedia farla dormire al pomeriggio
quindi tendenzialmente preferisco che ne faccia uno solo dopo pranzo.. 
giorgy mi spiace per il capriccio di gloria ma meno male che siete riuscite a tornare a casa

anche io ultimamente ho qualche problemino con Matilde...si stizzisce per nulla, picchia il pugno sul tavolo e "mi fa le botte"...forse deve solo imparare a gestire il nervosismo o forse ha bisogno di maggior attenzioni da parte mia..non so ci devo ancora riflettere sopra..
Sofia e' una bella chiaccherina...ma siamo lontani dal parlare chiaramente

terry mammy ..ho visto che state avendo a che fare con cri e paolo un po' maneschi..credo siano fasi pero' fate bene a gestire severamente i capricci
cri Sofia quando va al nido fa il pisolino solo al pomeriggio (non piu' di un paio d'ore..), quando sta con me..a volte il pisolino al mattino (magari in auto al rientro dalla spesa o simili) ci scappa...ma poi e' una tragedia farla dormire al pomeriggio

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- crikorki
- Master~GolGirl®
grazie Snake credo farò (farò fare a mia mamma) cosi anch'io 

- crikorki
- Master~GolGirl®
grazie anche a te Cance 

- angel79
- Master~GolGirl®
Buongiorno..
stefy...ma che fai qua, ancora??!!
crik Raffi ha smesso il pisolino mattutino da qualche mese ormai..mia suocera ha pensato di anitcipargli il pranzo e poi metterlo a letto verso le 13/13.30..dorme un paio d'ore, max 2 e mezzo e così alla sera per le 21.30 o poco più va a nanna..abbiamo provato questa strada proprio perche- facendo 2 pisoli- poi alla sera non si trovava mai la via del letto..così ci troviamo tutti molto bene
mammy che bello rileggerti..certo tra lavoro e figlioli non avrai tanto tempo in più..
però passi lo stesso da noi, che carina..allora per Senigallia avete prenotato?! io vi aspetto!!
per il cambio ora..boh, non sparei se ne abbiamo risentito..ieri mattina sveglia alle 11.15 (prima alle 8.30 per il latte..) poi tutta una tirata fino alle 18.30, mi si è addormentato al ritorno dal giro in bici sul seggiolino..
ha dormito circa 45 min poi cena tutti insieme..si è pappato il finocchio crudo (io terrorizzata che si strozzasse coi filacci..
) e alle 22.30 nanna..
posso dire di aver passato una giornata splendida..
per Pasquetta invece vorremmo andare al Parco Zoo..magari è un pò presto..però c'è anche tanto spazio verde, i giochi, quindi credo che si divertirà lo stesso..
a per quanto riguarda la diete..stamattina mi sono pesata e in una settimana sono a -4
speriamo di continuare così..
vi saluto per ora..
stefy...ma che fai qua, ancora??!!

crik Raffi ha smesso il pisolino mattutino da qualche mese ormai..mia suocera ha pensato di anitcipargli il pranzo e poi metterlo a letto verso le 13/13.30..dorme un paio d'ore, max 2 e mezzo e così alla sera per le 21.30 o poco più va a nanna..abbiamo provato questa strada proprio perche- facendo 2 pisoli- poi alla sera non si trovava mai la via del letto..così ci troviamo tutti molto bene

mammy che bello rileggerti..certo tra lavoro e figlioli non avrai tanto tempo in più..

per il cambio ora..boh, non sparei se ne abbiamo risentito..ieri mattina sveglia alle 11.15 (prima alle 8.30 per il latte..) poi tutta una tirata fino alle 18.30, mi si è addormentato al ritorno dal giro in bici sul seggiolino..

per Pasquetta invece vorremmo andare al Parco Zoo..magari è un pò presto..però c'è anche tanto spazio verde, i giochi, quindi credo che si divertirà lo stesso..

a per quanto riguarda la diete..stamattina mi sono pesata e in una settimana sono a -4

vi saluto per ora..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- giorgy
- Gold~GolGirl®
crik anche lory ha + o meno gli orari degli altri lugliolini. si sveglia tra le 7 e le 8 (dipende dai giorni e se ha dormito bene o male) mangia prima di mezzogiorno, verso 12.30 -13 si addormenta e a volte dorme anche tre ore.. generlamente però due poi alle 21.30 è secco! 

- giorgy
- Gold~GolGirl®
anche matilde quindi è un pò monellina ultimamente, certo che noi genitori dobbiamo sempre metterci alla prova, nel cercare di interpretare i loro comportamenti, capire cosa succede, perchè fanno così e trovare il modo + giusto per aiutarli.cancerina72 ha scritto:buongiorno!
giorgy mi spiace per il capriccio di gloria ma meno male che siete riuscite a tornare a casasecondo me le hai fatto davvero un bel discorso
![]()
Sofia e' una bella chiaccherina...ma siamo lontani dal parlare chiaramente![]()
cri Sofia quando va al nido fa il pisolino solo al pomeriggio (non piu' di un paio d'ore..), quando sta con me..a volte il pisolino al mattino (magari in auto al rientro dalla spesa o simili) ci scappa...ma poi e' una tragedia farla dormire al pomeriggioquindi tendenzialmente preferisco che ne faccia uno solo dopo pranzo..
ma le cose che spiazzano di + sono le FASI, nel senso che sti bimbi di colpo cambiano fase e tu inizialmente resti completamente spiazzato, poi capisci che è "SOLO UNA FASE" e che si comportano così la maggior parte di bimbi della sua età.. insomma è dura capirli e star dietro alle loro fasi!