GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:48

coccinella77 ha scritto: offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
perchè??? :domanda
non potrebbe essere una delle strade possibili???
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:50

coccinella77 ha scritto:
newmamy ha scritto:
coccinella77 ha scritto:Buondì care vado di fretta ma volevo rispondere ad alcune cose

newmamy ha scritto:
Emma70 ha scritto:New, magari fede non tollera i granuli... fai bene a non darglieli più!

.
infatti !!!!
è la seconda sera che mi ripropone tutta la pappa :x:
appena gli ho messo in bocca i granuli sono iniziati i conati.
ora si è appenna scolato 250 di latte con biscottino :ok
Ma New tu i granuli glieli hai dati così? A me la farmacista, ora che ho dato granuli a Giuseppe per il raffreddore, mi ha detto id scioglierli in poca acqua, direttamente nel cappuccio della confezione e poi darglieli sciolti con un cucchiaino, non in metallo
se glieli dai così è logico che si soffochi, mica capisce che deve scioglierli in bocca
se li hai sciolti e ha vomitato, allora fai bene a non darglieli più
:bacio
coccinella,
a me han detto di metterglieli sotto la lingua in modo che si sciolgano lentamente.
non è una questione legata al soffocamento perchè ieri appena glieli ho messi in bocca ha iniziato a fare espressioni di disgusto e sono iniziati i conati.
non li aveva deglutiti, erano ancora in bocca :che_dici
Capito, ma sono a base zucchero, quando sono sciolte sanno di acqua e zucchero, le ho assggiate...secondo me queste piccole palline in bocca non so gli danno un senso di fastidio, se vuoi continuare prova a scioglierle come facevo io
:bacio
no grazie, 2 vomitate mi sono bastate!!!! :thank_you:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:51

buongiorno

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
sono ko.
tosse, raffreddore, mal di testa, dolori alle ossa......................

carmen974
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen974 » 27 mar 2010, 12:00

buongiorno a tutte! Passo per un salutino velocissimissimo!
Oggi pomeriggio vado ad allestire la sala per il battesimo del mio pulcino!
ciao new! mi spiace per l'influenza! :coccola
30/7/2009 MATTEO!
1/12/2011 ARIANNA!
Siete il mio ossigeno!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 13:47

Ciao :bacio
Qui stanotte abbiamo "ballato" fino alle 4 :urka La Francy piangeva disperata e secondo me sono proprio i denti... Dorme poco e quando è sveglia si mette in bocca di tutto, sfregandosi le gengive.
Non vi dico come sto... :x:
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 14:08

emma,
povera francy e povera la sua mamma :coccola
vedo che oggi siamo entrambe messe bene :che_dici

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 20:58

Ciaaaaaaaaaaaaaaooooo...
giornata lunga-lunga... oggi pomeriggio ho riposato un pochino ma mi sono svegliata con il mal di testa e + stanca di prima! :che_dici
La francy si è addormentata prestissimo perchè oggi ha dormito solo 1 oretta.

New, come stanno i pargoli?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 22:36

Stasera tutte in discoteca??? :fischia :prr

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 12:32

Buona domenica... :bacio
Sparite tutte???? strano... :perplesso tutte a passeggio con il sole...

Stanotte la francy ha dormito (20.00 - 8.00)... :clap :yeee

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 28 mar 2010, 14:28

:urka1 non posso credere a ciò che vedo... troppo poche pagine... :prr
Buona giornata a tutte! :sorrisoo

Roberta, come vanno le cose con Marguerite? :coccola
Come stai tu? :cuore
Spero tu sia un po' più serena... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2010, 14:57

scusa cocci, mi permetto di ribattere su alcune cose.
lo faccio perchè i nostri pareri, compreso il mio, sono solo pareri.
c'è chi pensa bianco e chi nero
e per robi in qs momento è difficile districarsi tra le varie opinioni...
così le metto anche la mia. solo x dimostrare che si può pensare tutto e il contrario di tutto, ma ciò che conta è trovare la propria strada..
coccinella77 ha scritto: Le pappe lattee sono a base di latte di proseguimento, ma a differenza del Latte artificiale si mangiano col cucchiaio, per cui abituano alle pappe in modo dolce
Io credo che non ti abbia proprosito il LA artificiale per questo motivo, anche perchè il problema è che Margot deve abituarsi a mangiare "da grande" e offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
io non credo che i bimbi vadano "spinti"a crescere, lo faranno coi loro tempi.
a noi sta il piacere di osservarli e, capendo quand'è il momento, accompagnarli a fare passi avanti
Vorrei insistere su una cosa: io credo sia sbagliato che la pappa gliela diano sempre o Max o le tate, perchè il problema non lo risolvi
Anche Giuseppe all'inizio faceva così, nel senso che i primi giorni mangiava volentieri la pappa, ma poi voleva il seno e ovviamente si appesantiva troppo e non dormiva, rigurgitava ecc
poi ha iniziato a lasciarmi la pappa a metà, e a volere la tetta in sostituzione
Ecco, avevo letto che era sbagliato offrire il seno quando il bimbo non vuole la pappa , perchè così non amgerà più
io invece avevo letto proprio il contrario e infatti all'inizio lori mangiava un po' di pappa, poi faceva una poppatina e poi finiva la pappa (non sempre)
nel giro di qualche giorno ha poi preso solo e tutta la pappa.
anche la mia pediatra (anche se il suo parere non è insndacabile visto che ci sono ped che dicono l'esatto opposto..)la pensava come me.
Così gradualmente ho cercato id allontanarlo da questa abitudine e ci sono riuscita
Quando rifiuta la pappa e chiede il seno, cerca di far passare sempre un lasso di tempo maggiore tra il rifiuto pappa e la ricompensa seno, magari distraendola, facendola giocare, consolandola in bracciio, ecc

Per il discorso Latte materno: avevo letto che il latte dopo un certo periodo non +è più sufficiente perchè non fornisce tutti i nutrienti necessari al bambino, specie per un bimbo che si muove tanto
Il bimbo che si muove ha bisogno di proteine e carboidrati, per cui non batsa solo il latte come ti diceva qualcuna, qualcos'altro deve pure mangiare
io ho letto l'esatto opposto.
e nei libri che ho letto io si dice che il LM può bastare fino a un anno di vita, come per altro succede in altri paesi.
e diceva anche che la natura provvede a sè stessa. spesso i bambini con allergie rifiutano il cibo perchè l'istinto gli dice che il Lm non gli farà male.
non ho detto ATTENZIONE che chi rifiuta il cibo ha delle allergie, ma che i bambini sanno cosa è meglio per loro
e mai e poi mai si lasciano morire di fame
Però potresti cmq cercare di far nuovamente aumentare la produzione magari aiutandoti con qualche integratore e attacando la pupa il più possibile, per esempio ora nel week end
Hai provato a chiedere consiglio nel post sull'allattamento?
E poi c'è un post sull'auto svezzamernto dove ci sono mamme con i tuoi stessi problemi, priova a chiedere pure di là
Non scoraggiarti, vedrai che la situazione miglioreraà :incrocini :incrocini
su quest'ultima parte sono d'accordissimo :ok :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 20:48

Tutte in sciopero?????

:prr :prr :prr :prr :prr

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 20:49

Buona Domenica delle Palme mamme di lugliolini
ma vedo che siete tutte latitanti
Noi Oggi tutto iul giorno in giro, c'era una bellissima giornata, finalmente

Emma70, allora la Francy sta meglio sono proprio contenta :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:11

b]vale77[/b], scusa ma non volevo assolutamente confondere le idee a Roberta, e se l'ho fatto mi scuso già da ora
hai ragione le nostre sono solo opinioni per questo credo che la cosa migliore per una mamma sia seguire il proprio istinto, e Roberta sicuramente capirà cosa è meglio per la sua bimba, insieme al suo papy, naturalmente :incrocini

Volevo anche specificare che io sono molto pro allattamento prolungato cosa che magari dalle mie risposte non poteva sembrare
vale77 ha scritto:
coccinella77 ha scritto: Le pappe lattee sono a base di latte di proseguimento, ma a differenza del Latte artificiale si mangiano col cucchiaio, per cui abituano alle pappe in modo dolce
Io credo che non ti abbia proposto il LA artificiale per questo motivo, anche perchè il problema è che Margot deve abituarsi a mangiare "da grande" e offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
io non credo che i bimbi vadano "spinti"a crescere, lo faranno coi loro tempi.
a noi sta il piacere di osservarli e, capendo quand'è il momento, accompagnarli a fare passi avanti

Hai pienamente ragione, anche io penso che non vadano spinti infatti le avevo consigliato "l'autosvezzamneto",
in questo passaggio cercavo solo di spiegarmi il perchè il pediatra non le avesse detto di darle il LA, invece che le pappe lattee e pensavo che il motivo fosse per continuare ad insistere col cucchiaino Era questo che intendevo ma evidentemente scrivendo di fretta e non rileggendo, mi sono spiegata male

Vorrei insistere su una cosa: io credo sia sbagliato che la pappa gliela diano sempre o Max o le tate, perchè il problema non lo risolvi
Anche Giuseppe all'inizio faceva così, nel senso che i primi giorni mangiava volentieri la pappa, ma poi voleva il seno e ovviamente si appesantiva troppo e non dormiva, rigurgitava ecc
poi ha iniziato a lasciarmi la pappa a metà, e a volere la tetta in sostituzione
Ecco, avevo letto che era sbagliato offrire il seno quando il bimbo non vuole la pappa , perchè così non amgerà più
io invece avevo letto proprio il contrario e infatti all'inizio lori mangiava un po' di pappa, poi faceva una poppatina e poi finiva la pappa (non sempre)
nel giro di qualche giorno ha poi preso solo e tutta la pappa.
anche la mia pediatra (anche se il suo parere non è insndacabile visto che ci sono ped che dicono l'esatto opposto..)la pensava come me.

Ho riportato la mia esperienza, perchè nel mio caso è andata bene così
Ovviamente ogni bimbo è diverso da un altro
MA ( non te lo chiedo in tono sarcastico, ma solo perchè mi interessa la tua opinione)secondo te è meglio se la pappa gliela danno solo gli altri e lei continua a darle solo la tetta come dice il pediatra, o è meglio se continua a provare a dargliela pure lei la pappa?

Per il discorso Latte materno: avevo letto che il latte dopo un certo periodo non +è più sufficiente perchè non fornisce tutti i nutrienti necessari al bambino, specie per un bimbo che si muove tanto
Il bimbo che si muove ha bisogno di proteine e carboidrati, per cui non batsa solo il latte come ti diceva qualcuna, qualcos'altro deve pure mangiare
io ho letto l'esatto opposto.
e nei libri che ho letto io si dice che il LM può bastare fino a un anno di vita, come per altro succede in altri paesi.
e diceva anche che la natura provvede a sè stessa. spesso i bambini con allergie rifiutano il cibo perchè l'istinto gli dice che il Lm non gli farà male.
non ho detto ATTENZIONE che chi rifiuta il cibo ha delle allergie, ma che i bambini sanno cosa è meglio per loro
e mai e poi mai si lasciano morire di fame

Interessante perchè io da più parti avevo letto il contrario
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 21:11

Ciao Coccinella, fortunatamente sta meglio anche se il dentino non è ancora uscito... è lì lì, si vede!

I miei 2 tesori sono già a nanna mentre il papi non è ancora uscito dal giornale... meno male che stasera c'è la pizza così non spadello :hi hi hi hi

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:34

Emma70, beata te ...Giuseppe ancora non ne vuole proprio sapere di dormire...nemmeno con al tetta ci sono riuscita e io sono stanchissima :buuu

vale77, qui dice qualcosa di simile a quello che avevo letto io

"Vi sono vari lavori scientifici che hanno cercato di studiare il valore nutritivo e la composizione del latte materno dai primi mesi ai 12 mesi ed oltre. Va premesso che il latte materno ha una grandissima variabilità e la sua composizione dipende da numerosi fattori: età della madre (adolescente, donna matura), dieta bilanciata della madre e dieta vegetariana, massa corporea della madre, inizio dello svezzamento ecc.

Riassumendo, alla buona, questi lavori le posso dire che:

* le proteine si riducono progressivamente del 30% dal primo al sesto mese;
* il lattosio (lo zucchero del latte) resta per lo più sempre alle stesse concentrazioni;
* i grassi restano invariati nei primi 12 mesi;
* il calcio diminuisce a partire dal 5° mese così come lo zinco, la vitamina B6 e la vitamina C;
* il magnesio cala solo dopo il 18° mese;
* le riserve di ferro del lattante finiscono a sei mesi ed il latte materno non è ricchissimo di ferro ma si continua a discutere se il lattante ha una effettiva necessità di supplementazione di ferro oppure no;
* il valore calorico resta pressoché invariato nei primi 12 mesi.

Non vi sono molti lavori scientifici (come è immaginabile) sull'allattamento oltre il 12° mese e quindi da questo periodo si va avanti nella nebbia e secondo convinzioni o filosofie personali e non criteri scientifici supportati da dati.

Anche per i primi 12 mesi i dati scientifici non sono sacrosanti e rigorosamente stabiliti. Tuttavia, in base a tutti gli studi attuali, quasi tutti sono concordi nel raccomandare l'introduzione di cibi diversi complementari al latte materno (che quindi continuerà oltre, però non in maniera esclusiva) per lo meno a sei mesi. I motivi sono vari: necessità di ferro ed altri nutrienti, opportunità di evitare che il bambino si "fissi" troppo sul latte materno e ponga le basi per difficoltà nello svezzamento successivo quando anche accidentalmente il latte materno può finire. Vi sono studi che dimostrerebbero non esserci problemi nemmeno estendendo li latte materno esclusivo fino al 9° mese. Tutto questo non significa sconsigliare l'allattamento oltre i 12 mesi, ma significa pure (dato... il logorio della vita moderna...) non colpevolizzare o far disperare chi a 6-8-10 mesi cessa o riduce l'apporto di latte materno al proprio bambino. Una proprietà importantissima del latte materno, che supera quella nutritiva, è il fatto di contenere fattori protettivi verso le infezioni. Il latte materno è un latte vivo e questa attività protettiva la esercita anche se il bambino prende solo due o tre pasti di latte materno al giorno. Un errore, in cui le mamme non dovrebbero cadere, è quello di ingigantire l'aspetto nutritivo allattando fino a due - tre anni a scapito di quello affettivo e relazionale. Infatti è molto più facile tirare fuori il seno e sedare così i problemi di un bambino di uno o due anni che cercare di capire meglio se era necessario qualche cosa di diverso dal fatto nutritivo."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 mar 2010, 21:42

toc toc
chiedo permesso

vorrei quotare in toto le parole di vale77
e dire a robi che se ha qualsiasi domanda o dubbio può tranquillamente rivolgersi a me
allatto ancora Zoe, dopo 32 mesi
e l'ho allattata per più di 10 mesi esclusivamente

per motivi di salute di mia figlia abbiamo fatto molte analisi del sangue e continuiamo a farle...non le è mai mancato nulla dal punto di vista nutrizionale, anzi ha ancora il colesterolo buono alto per via delle proprietà del mio latte

e questa
"e diceva anche che la natura provvede a sè stessa. spesso i bambini con allergie rifiutano il cibo perchè l'istinto gli dice che il Lm non gli farà male.
e mai e poi mai si lasciano morire di fame"
è sicuramente sacrosanta verità
robi, fidati di te e di tua figlia!
all'inizio è dura e stancante la situazione...pian piano migliorerà

ora mi eclisso
ma un MP non mi disturba affatto
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 mar 2010, 21:45

"evitare che il bambino si "fissi" troppo sul latte materno e ponga le basi per difficoltà nello svezzamento successivo quando anche accidentalmente il latte materno può finire"

mi piacerebbe sapere che cosa vuol dire accidentalmente, ma sorvolo...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:49

Kiara, non so che vuol dire. lo scriveva un pediatra su un sito
speriamo che Roberta ti scriva e tragga dei buoni spunti dalla tua esperienza :-D :incrocini

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mar 2010, 21:50

buonaseraaaaaa :sorrisoo
il nostro è stato un week end di tosse, raffreddore e......mondanità :hi hi hi hi
ieri sera siamo stati a cena a casa di amici e oggi pomeriggio abbiamo festeggiato il compleanno di un'amichetta di filippo.

per quanto riguarda il discorso che coinvolge robi e la sua bimba, io mi sono già espressa ma ci tenevo solo
a dire una cosa e mi scuso fin d'ora se sarò troppo "diretta".
margot è diminuita di peso e questa cosa, secondo me, non è da sottovalutare.
qui non è questione di voler "mettere all'ingrasso" un neonato ma monitorare la sua crescita che, volenti o nolenti, DEVE essere costante.
un neonato di 8 mesi non deve dimagrire e, se perde peso, bisogna intervenire!
il cibo, oltre a sviluppare il fisico, sviluppa anche il cervello.....non dimentichiamocelo !!!!!

robi, ti auguro di superare al più presto queste difficoltà :incrocini e, se hai così tanti dubbi,
perchè non provi a valutare l'ipotesi di sentire un altro medico????
un abbraccio forte forte e un super bacio a margot :cuore

Bloccato

Torna a “Luglio”