Decorso normale, 4 giorni di degenza.
Ho chiesto per favore di restare il quinto
avevo troppa paura di tornare a casa con quel COSO tra le mani....
mi hanno accontentata....
poi pero' il mio COSO ho dovuto imparare a gestirlo lo stesso :fuck:

Messaggio da hamilton » 27 mar 2010, 21:30

Messaggio da Curiosa » 27 mar 2010, 21:42

Messaggio da robipokernonna » 27 mar 2010, 21:45
nel 1985 e nel 1987 il rooming-in non esisteva.rusc ha scritto:beh insomma.... quello non si chiama rooming-in peròdena ha scritto:io mi sono annoiata parecchio in ospedale. il mio parto è andato benissimo Leo si è attaccato bene subitissimo e io stavo bene.....quando ero là non vedevo l'ora di tornare a casa ma a pensarci bene è stato melgio così.Psicologicamente sapevo che se avevo bisogno bastava chiamare e se a Leo fosse capitato qualcosa era in ospedale....e poi io lì mi sono riposata, dormivo e dormivo (c'era il rooming in ma dalle 23 alle 5 lo potevo portare al nido, e io ce l'ho portato)....a casa per quanto poco qualcosa dovevo sempre fare

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 mar 2010, 22:03

Messaggio da clizia » 27 mar 2010, 23:45

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 mar 2010, 1:30

Messaggio da rusc » 28 mar 2010, 8:35
mamma mia... dal tuo racconto mi sembra che hai sofferto parecchio questo trattamento disumano. mi dispiace, immagino sia stato duro stare obbligatoriamente lontano dal proprio figlio, proprio nel momento in cui invece la natura ci ha programmate per cercare un forte attaccamento e vicinanza.robibg ha scritto:nel 1985 e nel 1987 il rooming-in non esisteva.rusc ha scritto:beh insomma.... quello non si chiama rooming-in peròdena ha scritto:io mi sono annoiata parecchio in ospedale. il mio parto è andato benissimo Leo si è attaccato bene subitissimo e io stavo bene.....quando ero là non vedevo l'ora di tornare a casa ma a pensarci bene è stato melgio così.Psicologicamente sapevo che se avevo bisogno bastava chiamare e se a Leo fosse capitato qualcosa era in ospedale....e poi io lì mi sono riposata, dormivo e dormivo (c'era il rooming in ma dalle 23 alle 5 lo potevo portare al nido, e io ce l'ho portato)....a casa per quanto poco qualcosa dovevo sempre fare
i bimbi ce li portavano ogni 3 ore e mezza. li allattavamo e li restituivamo![]()
quando e' nata eleonora io non l'ho allattata al seno perche' non ci stimolavano particolarmente a farlo e perche' di li' a pochi giorni sarei dovuta tornare a scuola per recuperare il quadrimestre e sostenere l'esame di maturita'. quindi il pasto delle 13.30 e delle 20.00 glielo davano loro. a me non la portavano.
![]()
e non portavamo i vestiti ai bimbi. solo quelli per la dimissione.i bimbi venivano "fasciati". ho visto i piedini di eleonora il giorno della dimissione. quelli di nicola li ho durante la degenza perche' sono andata a curiosare sotto la fasca, ma mi si e' "smontata" la fasciatura e non sono piu' stata capace di ricomporla. cosi' l'ho restituito impacchettato a casaccio
. poverino.
quando e' nata chiara no l'ho piu' mollata tranne quando proprio mi obbligavano a farlo (la mattina per il giro dei medici e alle 13.00 per la visita dei parenti).

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2010, 10:42
rusc ha scritto:mamma mia... dal tuo racconto mi sembra che hai sofferto parecchio questo trattamento disumano. mi dispiace, immagino sia stato duro stare obbligatoriamente lontano dal proprio figlio, proprio nel momento in cui invece la natura ci ha programmate per cercare un forte attaccamento e vicinanza.robibg ha scritto:nel 1985 e nel 1987 il rooming-in non esisteva.rusc ha scritto:beh insomma.... quello non si chiama rooming-in peròdena ha scritto:io mi sono annoiata parecchio in ospedale. il mio parto è andato benissimo Leo si è attaccato bene subitissimo e io stavo bene.....quando ero là non vedevo l'ora di tornare a casa ma a pensarci bene è stato melgio così.Psicologicamente sapevo che se avevo bisogno bastava chiamare e se a Leo fosse capitato qualcosa era in ospedale....e poi io lì mi sono riposata, dormivo e dormivo (c'era il rooming in ma dalle 23 alle 5 lo potevo portare al nido, e io ce l'ho portato)....a casa per quanto poco qualcosa dovevo sempre fare
i bimbi ce li portavano ogni 3 ore e mezza. li allattavamo e li restituivamo![]()
quando e' nata eleonora io non l'ho allattata al seno perche' non ci stimolavano particolarmente a farlo e perche' di li' a pochi giorni sarei dovuta tornare a scuola per recuperare il quadrimestre e sostenere l'esame di maturita'. quindi il pasto delle 13.30 e delle 20.00 glielo davano loro. a me non la portavano.
![]()
e non portavamo i vestiti ai bimbi. solo quelli per la dimissione.i bimbi venivano "fasciati". ho visto i piedini di eleonora il giorno della dimissione. quelli di nicola li ho durante la degenza perche' sono andata a curiosare sotto la fasca, ma mi si e' "smontata" la fasciatura e non sono piu' stata capace di ricomporla. cosi' l'ho restituito impacchettato a casaccio
. poverino.
quando e' nata chiara no l'ho piu' mollata tranne quando proprio mi obbligavano a farlo (la mattina per il giro dei medici e alle 13.00 per la visita dei parenti).
per fortuna che le cose sono cambiate!
anche io i miei bimbi non li ho mollati un attimo!

Messaggio da ily » 28 mar 2010, 11:50
OT: vai in casa maternità al nido (credo che a bo sia l'unica)???? noi ci abbiamo fatto il corso preparto e sono stupende!rusc ha scritto: Insomma la mia esperienza è stata positiva, e anche per questo parto farò così... anzi non andrò nemmeno in ospedale a partorire ma in casa maternità

Messaggio da ily » 28 mar 2010, 11:59

Messaggio da rusc » 28 mar 2010, 12:01
sì andrò lìily ha scritto:OT: vai in casa maternità al nido (credo che a bo sia l'unica)???? noi ci abbiamo fatto il corso preparto e sono stupende!rusc ha scritto: Insomma la mia esperienza è stata positiva, e anche per questo parto farò così... anzi non andrò nemmeno in ospedale a partorire ma in casa maternità

Messaggio da BarbyLondra » 28 mar 2010, 17:56
Ciao !!!tulipano77 ha scritto:Ciao a tutte,
volevo conoscere le Vs opinioni riguardo ai tempi di dimissione dell'ospedale in seguito ad un parto. Lo spunto mi è venuto leggendo il racconto del parto di una gollina di Londra, che diceva di essere stata dimessa il giorno stesso del parto (parto naturale)... e se nel caso fosse stato un TC, la dimissione sarebbe stata anche il giorno dopo. I commenti di alcune golline sono stati di grande contentezza per tale celerità. Premetto che è vero, si sta molto meglio a casa che in ospedale, ma davvero sareste contente di essere dimesse alla velocità della luce?
Io non ne sarei così contenta![]()
ho avuto un TC d'urgenza e se avessero osato spedirmi a casa il giorno dopo li avrei guardati così![]()
Inoltre (in generale, non riferito essenzialmente al parto), sento sempre gente che si lamenta che ormai negli ospedali ti buttano fuori perchè non hanno posto, perchè gli costi troppo etc...
e lo fanno con rammarico....
voi cosa ne pensate?
se ho sbagliato a postare spostatemi, ma mi sembrava un argomento da confronto

Messaggio da laurino71 » 28 mar 2010, 18:13

Messaggio da BarbyLondra » 28 mar 2010, 18:45
Posso chiederti che tipo di problemi? - se non vuoi rilaurino71 ha scritto:sinceramente avrei pagato caro per restare in ospedale anche solo un giorno in più...
sono stata rimandata a casa dopo i consueti 3 giorni visto che si era trattato di un parto naturale...
peccato che mi sono portata a casa tutta una serie di problemi che mi hanno fatto vivere le prime settimane post parto come un vero incubo...

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2010, 19:35

Messaggio da ema1 » 28 mar 2010, 19:46
Noi non avevamo portato niente da mangiare ( tranne qualche briosche e qualche succo di frutta) con l'idea che c'era li' da mangiare... invece non c'era! All'ora di pranzo, un'infermiera mi ha detto:"Ma come, non hai portato niente da mangiare???" ed io :"no..."!Cabi ha scritto:....aggiungiamoci che c'era il menu a scelta ottimo (mi ricordo ancora delle fantastiche lasagne)

Messaggio da laurino71 » 28 mar 2010, 21:37
se ci sono evidenti problematiche e ci sono buone disponibilità di letti non vedo la necessità di mandare a casa una paziente che quasi non cammina per i punti messi male dalla ginecologa e per colpa dei quali è comunque dovuta tornare in ospedale altre tre volte nei 10 gg a seguire per farsi medicare... insomma un po' di buon senso ci vuole no?BarbyLondra ha scritto:Posso chiederti che tipo di problemi? - se non vuoi rilaurino71 ha scritto:sinceramente avrei pagato caro per restare in ospedale anche solo un giorno in più...
sono stata rimandata a casa dopo i consueti 3 giorni visto che si era trattato di un parto naturale...
peccato che mi sono portata a casa tutta una serie di problemi che mi hanno fatto vivere le prime settimane post parto come un vero incubo...
credi che un giorno ti avrebbe risolto i problemi?

Messaggio da PITA » 28 mar 2010, 21:47

Messaggio da Valery83 » 28 mar 2010, 22:26
Ma è il paradiso così!!!!chiarasole ha scritto:posso dirti la mia esperienza di dimissioni ultra rapide (in Olanda)
in Olanda e' normale essere dimesse anche a 3 ore dal parto, se il parto e' stato senza complicazioni, fisiologico, senza troppe lacerazioni
l'altra condizione e' che il bambini abbia agpar alto (non so di preciso quanto), abbia gia' succhiato dal seno e non presenti ittero
con Fabio io ho pero' ho scelto di restare la prima notte in ospedale, quindi sono stata dimessa al mattino alle 10 (avevo partorito il giorno prima a mezzogiorno)
con Elisa ho partorito alle 3 del mattino, e sono stata dimessa nel primo pomeriggio
in entrambi i parti non ho avuto problemi, niente punti, i bambini avevano succhiato al seno etc
c'e' pero' da dire che poi negli 8 giorni successivi (7 se passi il primo giorno in ospedale come ho fatto io al mi oprimo parto) ti mandano a casa una infermiera che ti segue nell'allattamento, ti controlla ferita e/o punti ogni giorno, ti aiuta con altri bambini se ne hai, e fa le piccole pulizie di casa. la mia infermiera passava aspirapolvere e straccio in salotto e cucina, faceva la lavatrice, stirava, mi preparava il the' con i biscotti, giocava con Fabio quando era nata Elisa, lavava i piatti, puliva il bagno ed eventualmente faceva anche la spesa e preparava la cena (per la spesa dovevi darle soldi e rimborso benzina)
inoltre viene un'ostetrica a giorni alterni a visitarti, quindi si vai a casa, ma e' come se rimanessi in ospedale
per questo io sono stata felice delle mie dimissioni ultrarapide![]()
in caso di allattamento problematico, mamma che non sta bene etc, i giorni in cui viene quest'ifermiera aumentano, a seconda del bisogno
se non sbaglio in caso di cesareo si rimane in ospedale 3 giorni, e poi partono gli 8 giorni di assistenza a casa

Messaggio da dorydory » 29 mar 2010, 8:06

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”