GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da chloe74 » 27 mar 2010, 19:59

Marianna83 ha scritto:Ragazze forse abbiam scoperto il mistero delle 4 notti insonni!Non c crederete!
Sab scorso ho camb lato del letto in cui dormo e qdi anche posiz lettino x essere +comoda xchè dalla parte d mio marito c'è +spazio.Da qlla notte Emma non ha + dormito!Ieri sera ho deciso d provare a rispostarm dove ero prima e ha dormito tutta notte come faceva prima dello spostamento!è troppo abitudinaria!Non m sposterò mai +!

Mamme super e stronze:grazie xi consigli su qlle ke t fan sent una cacchina!Ho deciso d insegn ad Emma a fare il dito :fuck: così la prox volta che ne incontro una le faccio vedere che buona manualità che ha già la mia piccola! :ahaha
no, dai, ma davvero era questo??? secondo me i nostri pargoli si divertono un sacco a fare cose che per noi sono incomprensibili per vederci scervellare e ridersela sotto i baffi, tremendi!!! :ahah sono contenta che la cosa si sia risolta :sorrisoo e fai bene a insegnare unpo' di "manualità" alla Emma, così farà vedere lei alle supermamme di cosa è capace :spiteful:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 27 mar 2010, 22:55

pepe79 ha scritto:ciao Gin veramente è il socio che ha problemi con le cerimonie!! e visto che cerco di convincerlo in tutti i modi ho pensato bene di puntare anche sull'effetto razzo!!
vabbè dai, non ha mica tutti i torti!!!!! anch'io sono un po' insofferente a riguardo :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 27 mar 2010, 23:00

Marianna83 ha scritto:Ho deciso d insegn ad Emma a fare il dito :fuck: così la prox volta che ne incontro una le faccio vedere che buona manualità che ha già la mia piccola! :ahaha
Ma perchè, emma non ha ancora imparato a fare il dito? il mio invece fa le ombre cinesi sul muro da quando ha 3 mesi e mezzo!!!!! :urka

:ahaha

A parte tutto, fa piacere sentirti un po' più su con il morale!!!!! :sorrisoo
Togliere più cose possibili l'ho fatto anch'io appena siamo venuti ad abitare a casa della suocera, ma lei penso sia un caso speciale......o lo sono io? :perplesso
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 27 mar 2010, 23:11

Ragazze ho attaccato il raffreddore al nano!!!! mannaggia a me!!!! :martello
speriamo almeno che non abbia anche mal di gola povera stella mia!!!! :buuu
invece non so se sono i fermenti lattici o il cambio del latte (neolatte anche noi) o una combinazione delle due cose, ma il nano se ne sta andando in tanta :x:
terry tesoro come sta alessio?
maestra delle torte, chiedo un consiglio: per cuocere le torte soffici serve il forno ventilato o normale? magari mi sa rispondere anche qualcun'altra, impedita come me penso non ci sia nessuna.....
winnie sono contenta che il mondo abbia ripreso i suoi odori!!!!! e chissà che buono il pane!!!!!
elevia accipicchia!!!! luca è davvero un super forzuto!!!! non so proprio come aiutarti, ma come dicono de e chloe prova a chiamare il pediatra
marianna questa è bella!!!! :ahaha meno male che ti è venuta l'idea di disporre di nuovo la camera come prima!!!!
barbi ciao!!!!!! come va con le pappe di paride?

BUONA NOTTE A TUTTE!!!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 mar 2010, 13:08

il bimbo d una supermamma stronza del paese non dorme!naturalm non me lo ha dett qdo m ha elencato tutti i pregi d suo figlio! :ahah me lo ha spifferato un vicino d casa!
allora è nella norma anche lei!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 28 mar 2010, 18:36

Ciao ragazze dalle nostre parti tutto bene grazie a parte ieri che la piccolina si è svegliata e non riusciva più a respirare doveva buttare su la pappetta si addormenta sempre troppo presto appena mangiato!! Che spavento mi sono presa!! Fortuna poi è passato in fretta...

Oggi secondo mini giretto in bici non vi dico quanto si diverte!!

Marianna sono felice che hai scoperto il mistero del mancato sonno!!

Elevia come vedi io ho il terrore che soffochi anche a pancia in su quindi non credo di essere la persona appropriata per dare consigli!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 28 mar 2010, 18:37

Marianna83 ha scritto:il bimbo d una supermamma stronza del paese non dorme!naturalm non me lo ha dett qdo m ha elencato tutti i pregi d suo figlio! :ahah me lo ha spifferato un vicino d casa!
allora è nella norma anche lei!
Son tutte uguali ma perchè non dire anche i difetti poi??!! Non l'ho mai capita!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 mar 2010, 19:35

pepe79 ha scritto:Oggi secondo mini giretto in bici non vi dico quanto si diverte!!
come la porti in bici??? :domanda il socio vorrebbe tanto portarsi mattia ma tutti ci hanno detto che è troppo presto perché deve saper stare seduto bene... usi il marsupio, il seggiolino... :domanda

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 mar 2010, 19:58

ciao belle,

ieri sono andata, senza gremlin che ho lasciato a mia mamma, alla fiera Bimbinfiera che facevano qua in questi giorni. un enorme padiglione pieno di stand di marchi dedicati alla dolce attesa e all'infanzia, soprattutto ai piccolissimi. sono stata lì tre ore circa, sono tornata con un manicomio di campioni gratuiti di omogeneizzati, latti, biscotti, minestine, cucchiaini, buoni sconto... e ovviamente ho comprato anche qualcosa (poco per fortuna): una ciotolina e un massaggiagengive da lasciare qui a roma e un set di spazzolini da denti che possono usarsi già adesso anche se è sdentato, appena torniamo a casa ci provo, vediamo se si lascia fare :sorrisoo
Oggi ho provato subito a vedere se gradiva l'omogeneizzato alla mela (superbiologico, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti né coloranti, senza mela :ahah ) e dopo la pappa non l'ha voluto, ma come merendina se l'è asciugato in cinque minuti :hi hi hi hi

Gin: fra le altre cose ho trovato un opuscoletto sulla dermatite atopica, ancora non l'ho letto, se ci fosse qualcosa di interessante te lo dico :sorrisoo

Terry: come va? spero che alessio stia meglio e che tu possa riprender fiato un attimo, forse ora che sembra stia iniziando la bella stagione andrà meglio :incrocini :coccola

Winnie: bene che sei guarita! ho pensato di autoinvitarmi a casa tua e pure da De, perché non neposso più di sentir parlare di dolci, biscotti, pani e altre leccornie, li voglio assaggiare tutti :prr

In questi giorni ho dimenticato di dirvi che mia cognata (la sorella del socio) partorirà il suo secondo bimbo. ha finito il tempo pochi giorni fa e ora siamo tutti in attesa, l'altroieri l'hanno ricoverata perché ha una buona dilatazione ma niente contrazioni, oggi ha fatto di nuovo il monitoraggio ma Lucas (questo dovrebbe essere il nome del bimbo) se ne sta bello tranquillo là dentro come se avesse altri nove mesi a disposizione, ma noi non vediamo l'ora che arrivi :emozionee il fratellino, che ha compiuto due anni l'altroieri capisce che c'è qualcosa nell'aria e quindi è molto nervoso; una domanda per le bismamme: voi avete preparato i vostri primogeniti in qualche modo all'arrivo del secondo cucciolo? loro no quindi penso che tutti dovremo essere particolarmente bravi nel dargli molte attenzioni in modo che non si senta troppo spaesato e messo da parte.

Oggi c'è stata un splendida giornata così finalmente l'ho portato al parco col sole, ci siamo fatti un bel giretto.
Domani prendiamo il treno e andiamo in campagna da un'amica di mia mamma, almeno facciamo un po' il pieno di aria buona prima di tornare a palermo :x:

buona serata :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 28 mar 2010, 22:32

buona sera ragazze!

finalmente è primavera! :-D gli alberi stanno fiorendo, l'erba del giardino cresce e va uasi tagliata! e si riesce ad uscire quasi senza giacca!

abbiamo fatto un sacco di cose in casa nel we e giri fuori con luca. ieri sera anche pizza con amici nel salone della parrocchia!

Chloe mi hanno prestat quel cuscino per far dormire il bimbo su un fianco ma non l'ho mai usato perchè lo costringi a star messo così. per forutna non è più capitato, ma tende comunque a dormire di lato. che bello deve essere Bimbinfiera! anche a me sarebbe piaciuto andare a vederlo! :incrocini a tua cognata!

Marianna, vedi che tutti i bimbi sono normali e non esistono le supermamme, tranquilla!

Gin :incrocini per il raffreddore! io le torte le cuocio a forno normale, con riscaldamento sia sopra che sotto.

De, sarebbe bello mangarci una cosina insieme da Edo :-D ti mando il mio cell in mp!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 mar 2010, 11:34

Buongiorno :sorrisoo
anche oggi tempo di m :x: fa pure freddo, ho appena rimesso il piumone nel letto :che_dici
stamattina la Michy ha ripreso l'asilo, vediamo quanto dura :che_dici
Marianna bravissima! :hi hi hi hi

Chloe io a bimbiinfiera ci sono stata ma a Milano, quando ero incinta della Michy e anche io ero tornata a casa piena di campioncini però c'era tantissima gente, troppa!
te lo avevo detto di accompagnare tua mamma a Genova, era l'occasione giusta per venire a pranzo a casa mia! Oggi pasta al pomodoro e rotolo di carne farcita :prr
come va col socio? :incrocini
Gin grazie per il titolo "l'esperta delle torte" :thank_you: le esperte sono altre ma un complimento fa sempre piacere ! per i dolci sempre forno statico :ok il ventilato li asciuga troppo.
Winnie come state? :incrocini
Elena qui più che in primavera sembriamo in autunno :x: oggi fa freddissimo e pioviggina :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 29 mar 2010, 11:49

ieri sole stupendo :sorrisoo oggi si prepara xi mega temporali previsti xdomani! :buuu

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 mar 2010, 14:36

Ciao care amiche, :sorrisoo
complice il bel tempo del wend siamo usciti sempre. :sorrisoo Carolina si è presa il primo sole caldo nella faccina e nelle manine. :yeee
Oggi tagliando 5mese dal pediatra.Pesa 6250 ed è lunga 65.Mi ha ribadito che può fare la modella. :ahaha
Ieri complemese:5 mesi! :festa Possiamo inziare con il latte due, e anche lo svezzamento, ma per il momento aspetto quello che mi dice il mio pediatra privato.

Chloe:quando vuoi ti aspetto per pranzo :hi hi hi hi Bello bimbi in fiera, io non sono mai stata ma mi piacerebbe...Che omogenizzato hai dato a Mattia?Quelli della Hipp? :incrocini in anticipo per il viaggio di ritorno.
Per l'arrivo della sorellina, ad Edoardo lo abbiamo solo informato a grandi linee durante la gravidanza.Poi con l'arrivo bisogna starli vicino, guardare prima il primogenito e portargli un regalino quando nasce il bimbo dicendo che è stato lui a portarlo.In bocca al lupo a tua cognata!

Ele:per non farlo girare usa degli asciugamani arrotolati.Loro sono abituati a stare a contatto con qualcosa, in quanto gli ricorda l'ambiente uterino.Anche noi siamo felici della primavera e del fatto che usciamo vestiti leggeri senza mille coperture! :yeee

Marianna:bene che stai meglio.

Gin:il pane è venuto buonissimo! :hi hi hi hi Per le torte io uso il forno ventilato :domanda ma la maestra è De dunque ascolta il suo consiglio. :ok :incrocini per il raffreddore di Thomas!

De:bene che la Michi ha ripreso l'asilo. :incrocini che vada tutto bene.Noi tutto bene e speriamo che anche Edoardo duri al nido!Comunque da giovedì è a casa per le vacanze di pasqua. :che_dici Come sta Matteo?

Terry Barby:come state?

Oggi si sta rannuvolando il tempo e mi sa che fra poco piove.
:bacio e buon inizio di settimana a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 mar 2010, 14:47

ragazze sono in paranoia: mi è capitato due volte questo mese che mi andasse della saliva per traverso in gola e mi bloccasse la respirazione per qualche infinito secondo. roba da svenire! rantolavo e non riuscivo a respirare ne con il naso ne con la bocca. un paura!!!!
oggi pomeriggio vado dalla dottoressa e mi faccio prescrivere una visita otorinolaringoiatra.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 mar 2010, 14:52

provo a ripassare ma ovviamente Matteo appena si accorge che ho finito di faccendare e appoggio il fondo schiena da qualche parte si sveglia e rompe :che_dici
Winnie bene per l'accrescimento di Carolina :ok :ok e buon complimese :festa :festa
noi oggi di mesi ne festeggiamo 6! mamma mia come passa il tempo, già mezzo anno :urka
stamattina ho chiamato la pediatra perchè volevo portare i nani a fare un controllino e a farmi dare l'ok per lo svezzamento di Matteo, ma ovviamente è in ferie rientra martedì prossimo :che_dici
comunque ho deciso, oggi vado a comprare la crema di mais e tapioca o similari e domani gli faccio il brodo vegetale :fischia secondo me quello oltre a essere più che pronto ha anche tanta fame, alla sera e di notte mi ciuccia viva, stanotte non c'era verso che si stacasse, ho paura che il mio solo latte non gli basta più :perplesso quasi compro anche del latte e provo a darglielo alla sera prima di metterlo a nanna, sia mai che tiri tutta la notte :che_dici
che latte mi consigliate?Per comodità pensavo a quello liqido. A questa età bisogna dare il 2 vero?
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 mar 2010, 14:55

Elena :urka chissà che spavento
:incrocini :incrocini :incrocini per la visita
allora ci sentiamo sabato comunque sia per trovarci è facile, con la Michy la tappa più lunga e obbliagatoria sono i giardini e i pepè nel fiume sul ponte li affianco :che_dici

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 mar 2010, 15:00

de77 ha scritto:Elena :urka chissà che spavento
:incrocini :incrocini :incrocini per la visita
allora ci sentiamo sabato comunque sia per trovarci è facile, con la Michy la tappa più lunga e obbliagatoria sono i giardini e i pepè nel fiume sul ponte li affianco :che_dici
certo! ok, vicino a scandelin! :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 mar 2010, 15:02

io inizierò con la frutta la settimana dopo pasqua, ma pensavo di andare avanti ocn il latte 1 fino al compimento del 6° mese.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 29 mar 2010, 19:05

anch'io volevo aspett i 6mesi ma vi sembra normale che d notte ciucci ancora 2volte?sta bimba m sa che ha fame! :domanda

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 mar 2010, 22:36

in effetti è da 2 giorni che luca sta mangiando di più di prima, sembra anche lui che abbia più fame di prima, siamo arrivati a 800 ml al giorno... stasera ne abbiamo parlato che forse sente già il bisogno di qualcosa in più...

Bloccato

Torna a “Ottobre”