GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- Titina
- Original~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
Buongiorno a tutte, sono alla mia seconda caccia e, come per la primal, prendo tutti i mesi la tb.
Oggi sono al 28° pm e all' 11° po, la mia fl è di 10 giorni.
Ieri mattina la temperatura si è abbassata un pò sotto la media ed ho capito che stavano arrivando le rosse, mi ero quasi rassegnata, stamattina riprendo la temperatura vedo che è risalita.
So che sarebbe meglio aspettare e fare un test, ma per quello voglio aspettare almeno un paio di giorni dal ritardo. Intanto volevo sapere da chi ne sa più di me, se posso ancora sperare e perchè ieri c'è stato un abbassamento?
Posto il link del mio grafico.
http://www.fertilityfriend.com/home/2d1333" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
Oggi sono al 28° pm e all' 11° po, la mia fl è di 10 giorni.
Ieri mattina la temperatura si è abbassata un pò sotto la media ed ho capito che stavano arrivando le rosse, mi ero quasi rassegnata, stamattina riprendo la temperatura vedo che è risalita.
So che sarebbe meglio aspettare e fare un test, ma per quello voglio aspettare almeno un paio di giorni dal ritardo. Intanto volevo sapere da chi ne sa più di me, se posso ancora sperare e perchè ieri c'è stato un abbassamento?
Posto il link del mio grafico.
http://www.fertilityfriend.com/home/2d1333" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Titina, il grafico è ovulatorio, per sapere se c'è stato concepimento, il fatto che ci sia stato un rialzo non è significativo perchè la tb va guardata nel complesso, bisogna vedere come va la tb nei prossimi giorni. 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Titina, un test gia' lo puoi fare se ti va...
io non ne capisco tanto di temperatura, anche perche' non sempre predice giusto prima del ritardo.
io non ne capisco tanto di temperatura, anche perche' non sempre predice giusto prima del ritardo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Titina
- Original~GolGirl®
dreamyeyes grazie mille.
phoebe voglio aspettare due giorni dal ritardo, non vorrei vedere un test negativo
Grazie ancora
phoebe voglio aspettare due giorni dal ritardo, non vorrei vedere un test negativo

Grazie ancora
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- 44gatte
- New~GolGirl®
STICK INUTILI
Buondì, stamattina ho fatto un'ecografia transvaginale (mmm...che piacere
) , che oltre ad aver evidenziato che ho una ciste all'ovaio e un collo dell'utero sellato (parole testuali, chissà che vuol dire ma sembra non sia una cosa buona), mi ha detto che questo meso ho ovulato, visto che era presente del liquido di sfaldamento. Dal 10 pm io faccio gli stick verdi canadesi che però non mi hanno mai segnalato l'ovulazione (solo una riga sottile e leggera dal 13 pm tra l'altro ancora presente (al 22° giorno pm) .
Mi sa che mi tocca prendere la TB. GRRRRRR
PS: è successo anche a voi che gli stick non fossero leggibili in modo sensato?

Mi sa che mi tocca prendere la TB. GRRRRRR
PS: è successo anche a voi che gli stick non fossero leggibili in modo sensato?
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
44gatte, probabilmente ti è capitata una partita di stick farlocchi, non ho mai usato i canadesi ma so che chi li usa si è sempre trovata bene.
L’utero a sella o sellato è una particolare conformazione dell’utero neanche tanto inusuale, in pratica il fondo dell’utero è un po’ arcuato, da qui il nome “a sella”.
Non è sintomatico e solitamente si scopre in seguito a un esame.
Ci sono opinioni discordanti riguardo le ripercussioni sulla fertilità e sull’abortività, ma la maggioranza dei ginecologi ritengono che non influisca sulla riproduzione.

L’utero a sella o sellato è una particolare conformazione dell’utero neanche tanto inusuale, in pratica il fondo dell’utero è un po’ arcuato, da qui il nome “a sella”.
Non è sintomatico e solitamente si scopre in seguito a un esame.
Ci sono opinioni discordanti riguardo le ripercussioni sulla fertilità e sull’abortività, ma la maggioranza dei ginecologi ritengono che non influisca sulla riproduzione.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
-
- New~GolGirl®

- 44gatte
- New~GolGirl®
grazie dreameyes! 

"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze,
volevo un vostro parere in quanto il mio gine è in ferie e ritorna solo martedì ed io mi sto facendo un po prendere dall'ansia!!
Allora vi racconto la situazione molto molto brevemente....
Cicli sempre svizzeri
23/2 UM
6/3 Muco bianco filante
8/3 rapporto non protetto
9/3 solo sensazione di bagnato senza muco
10/3 muco gelatinoso rosato
Da sabato 20/3 ho durante le giornate ho sempre un po' di nausea senza vomito, crampetti al basso ventre molto meno forti rispetto a quelli che mi vengono in attesa delle rosse, vado a fare spesso la pipì (cosa per me molto strana) e alla sera la pancia gonfia e dura tanto da non riuscire a piegarmi.
Fino a quando ieri mattina mi sono decisa a fare il test...........uscito con esito negativo!!!!!
Secondo voi era troppo presto fare il test ed i sintomi che ho? Mamma che ansia
ciao e grazie mille a chi vorrà rispondermi
Francy
volevo un vostro parere in quanto il mio gine è in ferie e ritorna solo martedì ed io mi sto facendo un po prendere dall'ansia!!
Allora vi racconto la situazione molto molto brevemente....
Cicli sempre svizzeri
23/2 UM
6/3 Muco bianco filante
8/3 rapporto non protetto
9/3 solo sensazione di bagnato senza muco
10/3 muco gelatinoso rosato
Da sabato 20/3 ho durante le giornate ho sempre un po' di nausea senza vomito, crampetti al basso ventre molto meno forti rispetto a quelli che mi vengono in attesa delle rosse, vado a fare spesso la pipì (cosa per me molto strana) e alla sera la pancia gonfia e dura tanto da non riuscire a piegarmi.
Fino a quando ieri mattina mi sono decisa a fare il test...........uscito con esito negativo!!!!!
Secondo voi era troppo presto fare il test ed i sintomi che ho? Mamma che ansia
ciao e grazie mille a chi vorrà rispondermi
Francy

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Per mia esperienza i sintomi non vogliono dire nulla... l'unica cosa che conta è il test o ancora meglio le beta nel sangue.... aspetta lunedì e ripetine uno (ma accertati che sia uno di quelli sensibili a 10 o 20 U!!!) o fai direttamente le beta, così ti togli i dubbi.... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
...non so se è la sezione giusta per fare questa domanda, eventualmente scusatemi!...vorrei sapere perchè bisogna calcolare il ciclo dal primo giorno di flusso abbondante e non dal primo di spotting 
io comunque non ci capisco niente col mio corpo! il 23 destra maggiore di sinistra, il 24 lievissima linea sinistra ma destra inesistente, il 26 macchietta marrone poi nulla ma sento che stanno arrivando
e io pensavo di aver ovulato il 18 perchè avevo avuto una fitta dolorosa alle ovaie durata qualche ora
mah!

io comunque non ci capisco niente col mio corpo! il 23 destra maggiore di sinistra, il 24 lievissima linea sinistra ma destra inesistente, il 26 macchietta marrone poi nulla ma sento che stanno arrivando

e io pensavo di aver ovulato il 18 perchè avevo avuto una fitta dolorosa alle ovaie durata qualche ora

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- lapiccolaeli
- New~GolGirl®
ciao ragazze volevo un informazione ho fatto lo stik ieri e oggie sinistra marcatissima destra assente lo faccio anche domani o aspetto a domani l altro???forse ho iniziato troppo presto

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
ricarouge ha scritto:...non so se è la sezione giusta per fare questa domanda, eventualmente scusatemi!...vorrei sapere perchè bisogna calcolare il ciclo dal primo giorno di flusso abbondante e non dal primo di spotting
io comunque non ci capisco niente col mio corpo! il 23 destra maggiore di sinistra, il 24 lievissima linea sinistra ma destra inesistente, il 26 macchietta marrone poi nulla ma sento che stanno arrivando![]()
e io pensavo di aver ovulato il 18 perchè avevo avuto una fitta dolorosa alle ovaie durata qualche oramah!
Rica se hai ovulato il 18 oggi saresti al 9 PO ed avere già il ciclo sarebbe davvero troppo presto... lo spotting del 26 potrebbe essere tutto o niente (eventuale impianto, oppure sbalzo ormonale...). Secondo me devi aspettare intorno al primo aprile e se non ti arriva il ciclo fare un test di gravidanza......lo stick nel post ovulatorio può dare risultati strani non lo considerare...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Carissima lapiccolaeli, non che siamo proprio indovine neh..... dovresti almeno dirci a che giorno sei del ciclo, quanto durano normalmente i tuoi cicli, se è la prima volta che usi gli stick.......etc etc.... insomma dacci un pò di notizie!lapiccolaeli ha scritto:ciao ragazze volevo un informazione ho fatto lo stik ieri e oggie sinistra marcatissima destra assente lo faccio anche domani o aspetto a domani l altro???forse ho iniziato troppo presto

- lapiccolaeli
- New~GolGirl®
si è la prima volta che uso gli stik i miei cicli durano 25 giorni e oggi sono al 9 giorno pm 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
lapiccolaeli ha scritto:si è la prima volta che uso gli stik i miei cicli durano 25 giorni e oggi sono al 9 giorno pm
Continua a stikkare allora!!! Se i cicli sono regolari e la tua fase luteale è normale dovresti trovare lo stick positivo entro 2 o 3 giorni!!!!!!

Poi non so a che ora tu stikki ma l'orario migliore per trovare il picco di LH e nel primo pomeriggio....
Seconda cosa l'unico modo che ti dice se hai veramente ovulato è associare anche la temperatura basale!

- lapiccolaeli
- New~GolGirl®
grazie mielle bellaAlexxandra ha scritto:lapiccolaeli ha scritto:si è la prima volta che uso gli stik i miei cicli durano 25 giorni e oggi sono al 9 giorno pm
Continua a stikkare allora!!! Se i cicli sono regolari e la tua fase luteale è normale dovresti trovare lo stick positivo entro 2 o 3 giorni!!!!!!![]()
Poi non so a che ora tu stikki ma l'orario migliore per trovare il picco di LH e nel primo pomeriggio....
Seconda cosa l'unico modo che ti dice se hai veramente ovulato è associare anche la temperatura basale!![]()

- lapiccolaeli
- New~GolGirl®
oggi linea di destra che si vede leggermente ieri era invisibile praticamente ma sempre molto più marcata la sinix

- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
premetto che anche se ho già un bambino...mi sono dimenticata tutto o quasi
non riesco a fare bene i conti, se qualcuna potesse aiutami a fare chiarezza....sarei felicissima!!
allora:
mercoledi (11 pm): stick persona, solo linea sx molto marcata
giovedi (12 pm): stick persona, solo linea dx molto marcata. muco con sensazione di bagnato
venerdi (13 pm): muco con sensazione di bagnato e dolore ovaio dx
sabato (14 pm): stick con linea sx molto marcata e dx quasi invisibile, dolore ovaio dx
domenica (15 pm): poco muco cremoso
potete aiutarmi a capire quando ho ovulato e quali sono i giorni giusti?

premetto che anche se ho già un bambino...mi sono dimenticata tutto o quasi

non riesco a fare bene i conti, se qualcuna potesse aiutami a fare chiarezza....sarei felicissima!!
allora:
mercoledi (11 pm): stick persona, solo linea sx molto marcata
giovedi (12 pm): stick persona, solo linea dx molto marcata. muco con sensazione di bagnato
venerdi (13 pm): muco con sensazione di bagnato e dolore ovaio dx
sabato (14 pm): stick con linea sx molto marcata e dx quasi invisibile, dolore ovaio dx
domenica (15 pm): poco muco cremoso
potete aiutarmi a capire quando ho ovulato e quali sono i giorni giusti?

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo....
i miei cicli durano circa 26 giorni e sono grossomodo regolari (magari durano 25 o 27 giorni)
i miei cicli durano circa 26 giorni e sono grossomodo regolari (magari durano 25 o 27 giorni)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa