GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Malessere per cambio di stagione: rimedi?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Malessere per cambio di stagione: rimedi?

Messaggio da grandeattesa » 18 mar 2010, 10:35

Ciao ragazze,
da qualche anno soffro di vari malesseri nel passaggio da inverno a primavera....nausea, mal di testa, mal di stomaco........a volte anche ansia, ma questo è un altro problema: so che alle persone un pò fragili di nervi (come me :hi hi hi hi ) il cambio di stagione mette angoscia.
Qualcuna di voi sa se esistono cure, curette, rimedi, anche naturali, integratori o quant'altro?
Lo so che dovrei chiedere alla dottoressa, ma è una che tende a dire: tieniteli che ti passano. Eppure non è un gran bel vivere.
Aspetto i vostri consigli, grazie. :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Malessere per cambio di stagione: rimedi?

Messaggio da Linlin » 18 mar 2010, 10:53

Auri, prova ad andare in erboristeria, ci sono un sacco di curette per ansia etc naturali o i fiori di bach...
io non ne so molto ma proverei qste strade al naturale se fossi in te!
ovviamente sono tutte cose che danno effetti "alla lunga" ma se non pretendi miracoli immediati forse è la tua strada.. allattamento permettendo :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 18 mar 2010, 10:57

Ci siamo risposte a vicenda :hi hi hi hi ma siamo matte!!! :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 18 mar 2010, 10:59

Linlin ha scritto:Auri, prova ad andare in erboristeria, ci sono un sacco di curette per ansia etc naturali o i fiori di bach...
io non ne so molto ma proverei qste strade al naturale se fossi in te!
ovviamente sono tutte cose che danno effetti "alla lunga" ma se non pretendi miracoli immediati forse è la tua strada.. allattamento permettendo :sorrisoo
qua a venezia c'è un'erborista di cui dicono benissimo, pare sia una specie di stregona che ne sa a pacchi :hi hi hi hi magari provo a fare un salto nei prossimi giorni.
baci grazie :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 mar 2010, 15:58

BELLA MIA.
I FIORI DI BACH LI HA PROVATI MIA MADRE E NE PARLA TANTO BENE!
E POI CONOSCO..........MHHH......COME CAPPERO SI CHIAMANO............UFF!

ASPETTA CHE CERCO E TE LO DICO.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 26 mar 2010, 13:01

Anche io al cambio di stagione vado in tilt! Non ora però, la primavera anzi, mi mette il buon uomore.
Sono stata molto male al passaggio tra estate e inverno e potrebbe risuccedere quando viene il caldo dell'estate.... :impiccata:
A suo tempo in erboristeria mi diedero valeriana e melatonina (non dormivo la notte)...come se fosse acqua fresca, niente...

Sarei curiosa di avere testimonianze sui Fiori di Bach!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 26 mar 2010, 13:19

Io ho seguito il consiglio dell'erboristeria che mi ha creato un infuso di fiori d'arancio,melissa e menta se non vado errata che serve a far passare questi malesseri e stress che possono assalire durante la giornata...Io mi ci son trovata vermente bene
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

alice08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice08 » 26 mar 2010, 13:42

Ciao cara,ti capisco benissimo,anche io dopo la depressione post parto della prima gravidanza ad ogni cambio di stagione ho i periodo che io chiamo "malinconoia" si sta veramente male!!!Ti diro' che ho provato di tutto,ma per conto mio le cose "naturali",prodotti di erboristeria e fiori di bach non fanno proprio nuilla!!!o almeno sono cose che fanno effetto placebo nel senso che devi autoconvincerti che ti faranno sentire bene,devi riuscire a capire se se e' un disturbo lieve oppure qualcosina di piu' profondo!cmq sia vai dal tuo medico di base (se ti fidi) e' senti un po lui,a volte bastano anche un po di vitamine.Ricordati che non sei l'unica anzi questi malesseri purtroppo sono sottovalutati ma ne soffrono tantissime persone.con affetto Alice 08.
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 mar 2010, 22:17

Ciao Auri,
se non ti sono sufficienti i rimedi da erboristeria come la pappa reale o simili puoi sempre provare con degli integratori generici tipo multicentrum o supradin... oppure se hai qualche carenza specifica ci sono sicuramente delle vitamine o integratori più mirati... :ok
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 28 mar 2010, 14:00

Vanessa70 ha scritto:Anche io al cambio di stagione vado in tilt! Non ora però, la primavera anzi, mi mette il buon uomore.
Sono stata molto male al passaggio tra estate e inverno e potrebbe risuccedere quando viene il caldo dell'estate.... :impiccata:
A suo tempo in erboristeria mi diedero valeriana e melatonina (non dormivo la notte)...come se fosse acqua fresca, niente...

Sarei curiosa di avere testimonianze sui Fiori di Bach!
anche a me la valeriana n fece niente, ma i fiori di bach (nn ricordo quali) furono miracolosi! Ovviam ti devi affidare ad un bravo erborista che ti dia quelli giusti.
Alternativa valida è l'omeopatia! Le vitamine invece vanno benissimo se devi tirarti su fisicamente!
In bocca al lupo!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”