GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da aivlis79 » 27 mar 2010, 9:57

Mercoledì sono andata dal gine, il fagiolino è ben 7 cm!!!
X l'esito del bi-test (rischio intermedio) mi ha sconsigliato l'amnio, mi fa fare una seconda translucenza + multitest sequenziale alla 16°sett, cioè l'8 aprile. Mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente, speriamo bene :incrocini
Ho già anche prenotato la morfologica x il 3 maggio.

Ora mi leggo un pò di arretrati...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 27 mar 2010, 9:57

ciao a tutte, oggi giornata bellissima e salute con i fiocchi (speriamo che duri).
per la serie:"chi l'ha visto?":
lahelga se non erro è passata nelle ottombrine però non vorrei dire una stupidaggine, mi sembra di averla letta di là. alcune volte vado a sbrirciare avendo io il termine il 29 settembre.
lumachina: la becco su facebook e mi sembra che stesse bene
garden: l'ho perso pure io.
oggi pomeriggio festa di compleanno di un amichetta di Valentina, Domenica prox fiera del paese per pasqua e così anche il giorno dopo, il 10 aprile festina di compleanno all'oratorio della mia puffa e la sett. a seguire festa di compleanno di un suo amichetto: tutto questo per dire che io sono in malattia e se non arriva il certificato di maternità mi ritrovo verso le 16.30 a comportarmi come cenerentola.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 mar 2010, 11:23

aivlis79, :incrocini per gli ulteriori controlli...
amoredibimba è brutto dover rispettare quegli orari... speriamo arrivi sto certificato!
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 27 mar 2010, 12:32

Buongiorno!
Finalmente un po' di sole!
Ieri ho avuto i risultati del bi test! Tutto bene, risultato bassissimo! Menomale!! :ok :ok

Nausee sempre lì... :x:

Ora leggo un po' di arretrati!
A dopo! :clap
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 27 mar 2010, 12:42

aivlis :incrocini . ma la morfo la fai all'ospedale o tel a fa il gine in privato?
io non lo vedrò più fino a Maggio quando farò la morfo.... :buuu .
con l'altro gine ero così abituata a vederlo ogni mese......
pazienza speriamo cha maggio arrivi presto come anche il certificato.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 27 mar 2010, 13:32

buongiorno ragazze....

oggi è una giornata di pulizie, io e mio marito stiamo cercando di mettere in ordine a casa, di sistemare un pò le stanze per capire dove metteremo il piccolino/a che arriverà :perplesso :domanda
teoricamente dovrei stare a riposo... ma uffi mi annoio senza far niente.....

Pennetta :ok :clap :yeee sono contenta per i tuo risultati....

ormai quasi tutte abbiamo fatto lo screening TN+bitest...... certo il tempo sta volando......
tra un pò sembreremo tutte delle piccole mongolfiere che camminano :sorrisoo :panzuta:
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 27 mar 2010, 13:52

Buongiorno a tutte di corsa....
Oggi se riesco vorrei fare un salto anche io da H&M o prenatal per vedere se ci sono dei pantaloni un po' più morbidi... La pancetta c'è, ma non è ancora enorme (comunque più grande della prima volta!) e certi pantaloni premaman mi sembrano esagerati!
Sto entrando in paranoia da amniocentesi... secondo voi se lunedì (a 13+4) chiamo il mio ginecologo e gli chiedo di farmi la TN con controllo delle ossa nasali sono ancora in tempo? Secondo voi lui lo può fare in studio visto che ha l'ecografo ed è un bravo ecografista? O ci vuole un apparecchio particolarmente sofisticato? Avrei l'appuntamento la settimana prossima, ma magari riesce a trovarmi un buco anche nei prossimi giorni.
Per il bitest temo di essere troppo avanti, ma in caso alla fine non me la sentissi di fare l'amnio almeno con TN + ossa nasali potrei stare un po' più tranquilla...
Buon fine settimana a tutte!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 mar 2010, 15:12

Buon giorno! :sorrisoo

Oggi sto meglio di ieri anche se ancora la sera ho avuto qualche dolorino, probabilmente è il mio utero che si sta allargando. Voi pancine come state?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 mar 2010, 15:42

susi75 Usi calze apposta per le donne incinta? Io per lavoro usavo quelle graduate ma adesso mi danno troppa noia sul ventre.
sicilianetta :incrocini Per le nausee e il vomito.
uaina Per le pasticche ci ho provato a inghiottirle e finora va bene prima le frantumavo anche se di solito evito prendere qualsiasi tipo di medicinali. Riguardo all'olio di mandorle sul perineo qualcuna ha detto che l'ha messo fin dall'inizio e pure gli hanno fatto ben due tagli :x: Comunque io lo metterò, male non mi fa!
aivlis79 :yeee Per il fagiolino! :incrocini Per la seconda TN.
Pennetta :yeee Per il Bi Test!
neve74 Non saprei cosa consigliarti, so che per fare la TN ci vuole un medico ecografista di secondo livello e il periodo va dalla 11a. fino alla 14a. secondo questo sito. Secondo il SST va dalla 11a. fino alla 13a., addirittura consigliano farla entro la 12a. perché più affidabile il risultato. Inoltre ci vuole il Bi Test per combinare il risultati anche se qualche Settembrina ha fatto tutto lo stesso giorno. Comunque chiama il tuo ginecologo che saprà senza dubbio darti la risposta giusta. Intanto ti metto questo link.

http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... nucale.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo link ti indirizza a un sito specifico solo sulla TN, interessante.

http://www.translucenza.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 mar 2010, 19:37

Uaina: per la morfologica se la panza è troppo grossa la fanno per via vaginale.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 27 mar 2010, 20:36

@amoredibimba: si la morfo la faccio in ospedale, anche tu? io l'ho già prenotata, altrimenti rischiavo di non trovare più posto...

ho preso la 1° cosa premaman oggi... un paio di jeans all'oviesse... neanche 30 euro :-D poi potrò sfruttarli x un pò! evviva!
anche se non sono ingrassata i jeans "normali" incominciano a darmi fastidio, soprattutto da seduta... comunque anche da H&M (a Orio - Bg) ho visto un sacco di belle cosine a poco prezzo...

ragazze lunedì ho intenzione di dirlo al lavoro... ho già paura dei commentini... :aargh
solo che ora incomincia a vedersi... ufffff
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 27 mar 2010, 21:38

Aivlis chi te la fará la morfo? Il mio gine mi ha detto di andare da lui verso il 10 maggio periodo della morfo e sapendo che tante morfo le fa lui in ospedale credo che me la fará lui nel suo studio.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 mar 2010, 6:28

Io non ho prenotato la morfo in ospedale per scelta perchè ho deciso di farla privatamente
Con la gravidanza di Desirée ero in andata in ospedale e l'esperienza è stata molto negativa.
Avevo letto su gol che la morfologica se fatta bene è un esperienza bellissima e quindi avevo delle aspettative molto alte
Mi hanno fatta entrata quasi due ore dopo ...quando è arrivato il mio turno l'infermiera mi ha chiesto quando avevo fatto la morfologica ....quando le ho risposto che dovevo fare la morfologica in quel momento ha sgranato gli occhi e mi ha detto "la morfologica???? ma non è possibile!!!!! è troppo lunga e noi siamo molto in ritardo"!!!!
Ci sono rimasta malissimo....avevo prenotato da una vita!
Alla fine ho fatto la morfologica ma è stata freddolosa....il medico poi era molto freddo e non faceva alcun commento
Stavolta ho deciso che la morfologica è un'esperienza che voglio godermi quindi la faccio privatamente!

NEVE all'humanitas avevano detto che la tn si può fare tra l'11esima e la 13 + 4 quindi mi sa che è tardi...però potresti chiedere se puoi fare un test sequenziale che si fa intorno alla 15esima e funzione in modo analogo alla TN
però non so se si può fare non avendo fatto l'ultrascreen

ALVIS anch'io ho preso poco peso però i jeans normali iniziano a stringere...per ora ho preso cose morbide poi però penso che un pantalone premaman lo prenderò...magari un bel jeans
Grazie sulla dritta Oviesse,non sapevo avessero cose premaman
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 28 mar 2010, 9:33

buongiorno... che risveglio oggi!! :sonno con sta storia dell'ora solare..... uno si sveglia un pò rinco....
oggi domenica delle palme....... e bella giornata... speriamo che non viene nessuno a rompere le scatole :fischia ..... e mi posso godere maritino e figlia..... :coccola
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 mar 2010, 9:44

Buongiorno a tutte!!
Oggi è una splendida domenica con il sole! Ho spalancato tutte le finestre perchè adoro il caldo del sole che entra, siamo soli io e il mio cagnolino, e un po' di pulizie arretrate da fare.. (cavoli..sembra che non si finisce mai! e siamo solo in due! per ora... :-D )!
Anche se abbiamo portato avanti le lancette di un'ora, il mio orologio biologico non sbaglia mai, e quando posso dormire un po' di più, non c'è verso che ci riesca... ma mai come Nicole..ma come fai? guardando l'ora in cui hai scritto, mi è venuto un colpo!!
Aivlis 79, Pennetta :clap :clap :clap

Buona giornata a tutte
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 28 mar 2010, 9:58

@amoredibimba: non so chi mi fa la morfo in ospedale.sinceramente non ho neanche chiesto :domanda ... non vedo l'ora!

@nicoleb: credo che dipenda da ospedale a ospedale, certo non sarà come farla privatamente, ma mia sorella si era trovata bene. Spero sarà così anche x me, sinceramente il mio gine non me l'ha nemmeno proposto di farla privatamente... boh... :perplesso

ho letto un pò di arretrati finalmente, mi spiace x quelle di voi che hanno ancora nausee e mi spiace ancor di più per quelle che stanno male... :incrocini

un grosso in bocca al lupo a chi deve ancora fare esami e controlli :bacetto
a presto!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 28 mar 2010, 10:11

sono a casa causa controllo mentre ho mandato mia figlia e mio marito al bar a prendermi il cappuccio (io non riesco ad inziare la giornata senza la colazione del bar).
oggi pomeriggio andremo io Vlentina e mia madre a comprare piatti, bicchieri e tovaglioli per il compleanno, qualche cosa per me alla Benetton e le scarpe per la Vale, vuole quelle della Lalli Kelly con il tacco. il tutto entro le 17 quando acrò l'ennesimo coprifuoco. spero solo di stare bene anche se il gine mi ha detto di non stare in piedi tanto causa placenta e perdite che ho avuto nei giorni scorsi ma queste cose una bimba di 6 anni (giustamente) non capisce.

morfologica: con Valentina l'ho fatta in ospedale e me l'ha fatta il mio attuale gine, non ho trovato niente di così esilerante ma forse perchè non ero sua paziente infatti da quando lo sono, tutte le eco che mi fa nel suo studio sono molto + approfondite, con la tn mi ha spiegato il cuore, la vescica, l'esofago, il cranio, gli arti, la placenta, il liquido amniotico e controllava con il doppler. con Valentina quelle macchie rosse e blu le avrò viste per la prima volta solo alla morfo e non ho mai sentito il battito a differenza di questo che me l'ha fatto sentire a 6+4.
comunque l'importante che tutti i ginecologici privati o no si mettano una mano sul cuore e si facciano un esame di coscienza: se per loro un eco è ok devono però rendersi conto che dall'altra parte c'è una madre ansiosa e che di quello che vede nel monitor ne capisce molto poco.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 mar 2010, 10:15

Buongiorno a tutte e buona domenica :bacio

I bimbi sono al parco con la nonna, il marito è al lavoro e io sono sola soletta in casa...ahhhhhhh....che silenzio!! :-D relax, relax, relax!!!

Sicilianetta, ancora nausea...mi spiace!! :coccola spero se ne vadano presto le maledette!! :incrocini

Neve anche io so che la 13+4 è il limite per la Tn ma puoi comunque richiedere di fare una premorfologica alla 16 settimana :ok

Nicole :urka 5.28!!!!! che con il vecchio orario significano le 4.28!!! che cavolo ci facevi in piedi di domenica!!! :prr

vabbè..ora vado a stendermi sul divano, con un libro in una mano e un bignè farcito di crema (fatti ieri dalla mia mamma) nell'altra :hi hi hi hi
Buona domenica a tutte :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mar 2010, 12:01

Buon giorno a tutte! :sorrisoo

Oggi è una giornata bellissima! Poi mi sembra che da punto in bianco mi è spuntato un po' di pancia! :yeee

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 mar 2010, 12:24

BUONA DOMENICA A TUTTE!!!
:Yuppieeee :panzuta:
:sole_splendente: :sole_splendente: :sole_splendente:
:vado_cibarmi: :prosciutto:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato