GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da hamilton » 26 mar 2010, 21:01

fisio ha scritto:O era solo per vantarsi della professione del marito?...
tu lo chiami vantarsi di una professione, io lo chiamo essere sconfinatamente orgogliosa di quello che fa mio marito.
Questione di punti di vista, e di quello che c'e' dentro alle persone....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 mar 2010, 21:22

calavera ha scritto:
Bravi perché mai avrei pensato che, almeno dalle mie parti, la normativa che vieta il fumo nei luoghi chiusi (a proposito, tranquille che non è stata abrogata...) sarebbe stata applicata immediatamente e così coscienziosamente.
no stefi non è stata ABROGATA ma modificata..adesso il responsabile non è piu il proprietario del locale, ma solo il trasgressore che può essere punito solo in flagranza e dal vigile..mò dimmi te, a napoli quando lo trovi un vigile?
Cala, c'e di peggio!!! :che_dici :che_dici

Qui, in teoria e vietato fumare nei bar e ristoranti, in ogni bar c'e anche la tabela VIETATO FUMARE... ma TUTTI FUMANO!!! Ogni tanto passano i "controllori", qui sono civili, per controllare e per mettere la multa in caso qualcuno fumasse, ma il proprietario si mette d'accordo con il controllore (gli mette una bella busta in tasca) e il controllore non passa piu... e tutti vivono felici e contenti...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2010, 21:34

hamilton ha scritto:
fisio ha scritto:O era solo per vantarsi della professione del marito?...
tu lo chiami vantarsi di una professione, io lo chiamo essere sconfinatamente orgogliosa di quello che fa mio marito.
Questione di punti di vista, e di quello che c'e' dentro alle persone....
che strano
Messaggiodi hamilton il dom nov 29, 2009 10:10 pm
forse helz non hai ben capito.
IO NON SCRIVERO' MAI PIU' NULLA QUI.
io guardo come finisce e poi telo.
O mi ghettizzo, come faranno in molte
vantarsi dei meriti altrui. chissà cosa c'è sotto..... :fischia :fischia

mai mai mai che si mantenga una promessa. fosse solo per vanità.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2010, 22:29

ema1 ha scritto:
calavera ha scritto:
Bravi perché mai avrei pensato che, almeno dalle mie parti, la normativa che vieta il fumo nei luoghi chiusi (a proposito, tranquille che non è stata abrogata...) sarebbe stata applicata immediatamente e così coscienziosamente.
no stefi non è stata ABROGATA ma modificata..adesso il responsabile non è piu il proprietario del locale, ma solo il trasgressore che può essere punito solo in flagranza e dal vigile..mò dimmi te, a napoli quando lo trovi un vigile?
Cala, c'e di peggio!!! :che_dici :che_dici

Qui, in teoria e vietato fumare nei bar e ristoranti, in ogni bar c'e anche la tabela VIETATO FUMARE... ma TUTTI FUMANO!!! Ogni tanto passano i "controllori", qui sono civili, per controllare e per mettere la multa in caso qualcuno fumasse, ma il proprietario si mette d'accordo con il controllore (gli mette una bella busta in tasca) e il controllore non passa piu... e tutti vivono felici e contenti...

ema piglieranno pure la bustarella, ma almeno i controllori passano..qui no! :che_dici

ELYY!!! fattene una ragione!!! sei troppo TROPPA e una volta che si entra qui su GOL ci si innamora di te e non ce ne si va piu via!!!!! :fuck: :fuck: :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2010, 22:52

for dai dent..
fotnucass. quando è troppo è troppo. e io non dimentico. MAI.
e NON mi scuso per l'oxford.

mi scuso di aver usato questo topic quello si. ma per il resto lo ribadisco. io non dimentico. MAI.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2010, 22:55

ELY!!!!! lo sai che non mastico l'inglese!! :ahah

cmq vado a fumarmi la mia sigaretta giornaliera!! si si l'unica che mi fumo da 4 mesi!! quella delle 11!!! oddi ostavolta mi è davvero duro smettere!!!!! :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 mar 2010, 23:27

considerato che le mamme fumatrici che conosco fumano più o meno come hanno descritto le mamme fumatrici sul forum (poche sigarette al giorno e non in faccia ai figli) mi sposterei dal discorso "salutistico" all'aspetto "educazione" (intesa come istruzione, non come bon ton).
se fumassi cercherei di non farglielo sapere, altrimenti come posso pretendere\sperare che non lo facciano anche loro? non mi sembrerebbe coerente cercare di insegnargli che fumare\bere\non allacciare le cinture\mangiare schifezze ecc fa male se poi la mamma lo fa...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 mar 2010, 11:08

aleba ha scritto:considerato che le mamme fumatrici che conosco fumano più o meno come hanno descritto le mamme fumatrici sul forum (poche sigarette al giorno e non in faccia ai figli) mi sposterei dal discorso "salutistico" all'aspetto "educazione" (intesa come istruzione, non come bon ton).
se fumassi cercherei di non farglielo sapere, altrimenti come posso pretendere\sperare che non lo facciano anche loro? non mi sembrerebbe coerente cercare di insegnargli che fumare\bere\non allacciare le cinture\mangiare schifezze ecc fa male se poi la mamma lo fa...
Aleba sono perfettamente d'accordo con te.
Anche se non è così automatico che i figli di genitori fumatori a loro volta fumino.
I miei genitori fumavano entrambi, ma nè io nè mio fratello, più giovane di me, abbiamo mai fumato.
Io non ho mai fumato perchè ho sempre frequentato persone che non fumavano o che fumavano poco e soprattutto perchè non ne ho mai sentito la necessità.

Mia madre ha smesso quando io avevo circa 9 anni, contrasse la tubercolosi e per curarsi (ne è uscita indenne fortunatamente) smise.
Mio padre sette anni fa, a soli 60 anni, è morto di cancro ai polmoni. Ha sempre fumato tanto, fino anche a 2 pacchetti di sigarette al giorno. Purtroppo non ha mai saputo e voluto smettere.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mar 2010, 20:55

aleba ha scritto:considerato che le mamme fumatrici che conosco fumano più o meno come hanno descritto le mamme fumatrici sul forum (poche sigarette al giorno e non in faccia ai figli) mi sposterei dal discorso "salutistico" all'aspetto "educazione" (intesa come istruzione, non come bon ton).

di solito fumo o al lavoro o la sera, ma cmq mia figlia mi ha visto fumare sa che fumo, e le ho spiegato anche che sto cercando di smettere, m a l a gente fuma c'è e c'è attorno nel nostro quotidiano quindi trovo stupido per me nascondermi, io ho spiegato che fumo, che è un vizio di mmerd ...
quando lei mi dice: ma io da grande posso fumare?
io le dico: spero di no, non un bel vizio da prendere...e poi vedi mamma cerca pure di smettere!! un faticaccia!!! :che_dici

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 mar 2010, 22:28

e come la mettiamo con la salute del mio stomaco quando sono sono costretta ad inalare la puzza acida di sudore di quello che mi sta accanto ?
Oppure il fastidio vomitevole di un tizio/a che si è rovesciato addosso la bottiglietta di profumo?
E l'inquinamento acustico di chi parla urlando ?
Ed il fastidio del fuoristrada in città ?
Guardate che la dinamica è la medesima, quando si parla di fumo en plain air....... :fischia
Tutti fastidi di " terza mano " che nuocciono alla mia salute
Guardate che il protezionismo a 360° è sicura sconfitta per tutti
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 28 mar 2010, 15:16

PITA ha scritto:e come la mettiamo con la salute del mio stomaco quando sono sono costretta ad inalare la puzza acida di sudore di quello che mi sta accanto ?
Oppure il fastidio vomitevole di un tizio/a che si è rovesciato addosso la bottiglietta di profumo?
E l'inquinamento acustico di chi parla urlando ?
Ed il fastidio del fuoristrada in città ?
Guardate che la dinamica è la medesima, quando si parla di fumo en plain air....... :fischia
Tutti fastidi di " terza mano " che nuocciono alla mia salute
Guardate che il protezionismo a 360° è sicura sconfitta per tutti
Concordo,e aggiungo,a parte il riprovevole comportamento di chi fuma facendo andare sullo scivolo il proprio figlio tutta questa polemica sul fumo all'aria aperta mi sembra un pò sterile.
Sicuramente non si fa danno alla salute altrui (perchè siamo razionali,nessuno si ammala di nulla stazionando vicino ad una sigaretta all'aperto),può dare fastidio per altre motivazioni,odore,non approvazione del comportamento o altro ma come diceva Pita questo fa parte dell'umana rassegnazione alla condivisione di spazi comuni tra persone.
Solo che sul fumo è facile scagliarsi,sull'inquinamento acustico,automobilistico o sulla poca civiltà nel rispetto dell'ambiente siamo tutti molto più tolleranti e rassegnati.
E questo è un pò triste..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”