GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Messaggio da grnmcuppo » 27 mar 2010, 14:01

bosogna andare a tirare le orecchie ad ALta......non scrivere mai più la parola fallita :aargh
ogni bimbo ha le sue abitudini e toglierle non è semplice se aggiungi anche il fatto che il tuo compagno non ti da una mano è presto fatto.a me è venuta in mente una tattica che usava una tata inglese....al momento della nanna tu esci e lasci che salvo lo metta a nanna.da come racconti al pomeriggio con la tata non fa storie e quindi è proprio solo una questione di capricci.verso le 21 ti vai a prendere un caffè al bar sotto e quando salvo di da l'ok risali.perchè non tentare?
e poi perchè ti senti giù a livello lavorativo?il lavoro lo hai e da quello che scrivevi ti piaceva anche!sei stata a casa fino e oltre all'anno del piccolo.....dai che ti godi un po' di relax......basta stare giù! :bacio
non volevo essere rude!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 mar 2010, 14:02

:ok per l'asilo di Annina e per la super mamma-ricercatissima al lavoro

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 mar 2010, 14:03

alla miss sta spuntando un premolare ma le manca ancora un laterale inferiore....farà ridere quando spunterà del tutto!anche perchè sono nella stessa parte! :ahaha

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 mar 2010, 14:11

grazie roby....
ogni consiglio mi è utile,ogni sgridata pure.
Nn sarebbe male però nn so se a salvo gli va di provarci...li ho abituati male babbo e figlio.ieri sn andata sul divano a posta proprio per fargli capire ARRANGIATI .ho pure fatto dormire lui accanto al figliolo e ricordandogli che se volava per terra la colpa era sua.si perchè quando dorme nn sente nulla.credetemi ci sn state delle notte dove gabry piangeva e urlava e lui nn ha sentito niente.!!!!!!!!!!con questo nn voglio passare salvo per quello cattivo e che nn bada a suo figlio perchè come ho già scritto lui è molto presente nella vita di gabry ma per quello che vuole lui.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 mar 2010, 14:25

Alta, sicuramente in questo momento non sono la persona adatta a darti coraggio perchè in questo periodo anche io mi sento giù in particolare a causa del lavoro, ma da qui a dire che mi sento una fallita ce ne vuole! Dopo aver messo al mondo un figlio che stai crescendo con tanto amore e anche con tanti sacrifici secondo me non significa fallire!
Sai, quando non si hanno figli è facile dire io quando avrò un figlio farò così, così e così, anche Mattia pur dormendo nella sua cameretta spesso se si sveglia la notte noi per pura pigrizia (considerando che il giorno dopo la sveglia suona prestissimo) ce lo teniamo nel lettone, cosa che anch'io non avrei mai voluto fare, ma poi uno agisce in base alle circostanza, tranquilla presto vedrai che Gabriel dormirà da solo nel suo lettino! E soprattutto chiedi più collaborazione a Salvo.

A proposito di figli arrampicatori, Mattia temo proprio che sarà un gran spericolato, apre il forno si mette in piedi sulla porta del forno e maneggia le manopole della cucina, poi ha quel giochino che fa salta salta tipo la zebra e lui cerca di mettersi su con i piedi e lo stesso con il tavolino delle attività! :urka

Tornando al discorso lavoro (non vi voglio tediare) ma domani dovrò lavorare un paio d'ore causa trasloco! :bomba
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 15:14

e anche oggi fabio non ha dormito di pomeriggio dalle 7 20 che si è alzato :impiccata: :bomba
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 15:22

alta io mi sento come te per il fatto che fabio non dorme più al pomeriggio e non sai quante altre volte mi ci sono sntita in questi anni, ora ho imparato a farci il callo a queste frustrazioni anche perhcè poi passano, loro crescono a cambiano, ho capito che non si deve insistere col nervoso, ma con la dolcezza, dopo un po' di solito ce la si fa, il lettino lo spaventa?pian piano, un po' per notte, comincia a metterlo vicino a te nel lettone dal lato del lettino così sai che se rotola non va a terra, credo che lentamente ci finirà da solo dove sta più comodo, l'imp è che non senta troppo e ytroppo improvvisa la separazione da te, sennò certo che ripiega sulla tetta.
una ci prova, con costanza e convinzione, per loro sono paure ci va un po' a trnquillizzarli. poi a volte proprio non c'è santo, se dopo un tot vedi che il cambiam è veramente impossibile allora lascia perdere ci riproverai più avanti. ci ho messo un anno a mandare fabio in camera sua ma alla fine ce l'ho fatta, una sera era pronto e da lì non è mai più tornato indietro.

gabri non vuole il lettino di notte? e tu metticelo solo di giorno che si abitui, fabio ci dormiva di pomeriggio già da prima di avere 2 anni ma di notte no, essendo vicino a te dovresti riuscirci prima di un anno :ahaha , per qualche giorno fai così e poi vedi, non aspettarti cambiam in 3 gg ci va tempo e soprattutto più che aspettarti risultati osserva ciò che accade e ritara il tiro, devi essere stratega :spiteful:

è che siamo stanche e succhiate da sti pupi e nn sopportiamo più nulla, ma tanto la situaz non cambia, loro più di tanto non cambiano, devono crescere, siamo noi che dobbiamo adattarci, nn sei fallita nè tanto meno sola :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 15:35

E COMUNQUE SERENA SAI QUAL'E ' IL PROBLEMA PRINCIPALE?
SONO MASCHIIIIIIIIIII E FANNO GIRARE LES PELOTAS FIN DA PICCOLI :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 mar 2010, 15:44

kuan ha scritto:E COMUNQUE SERENA SAI QUAL'E ' IL PROBLEMA PRINCIPALE?
SONO MASCHIIIIIIIIIII E FANNO GIRARE LES PELOTAS FIN DA PICCOLI :ahaha :ahaha

:yeee :yeee :ahaha :ahaha

grazie anna.... nn sapete quanto coraggio mi date...
ora scappo che mi sta svuotando il fasciatoio
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 mar 2010, 16:10

Serena cara, ho letto la parola "fallita" una mezzora fa e ha iniziato a girarmi in testa. Non sei assolutamente fallita!!! Nè come mamma nè come lavoratrice. Mi chiedo cosa possa fare una mamma per de finirsi fallita? Credo che debba essere una che non se ne frega nulla dei figli, che anteponga tutto il resto a loro. Per come vi conosco non credo che tra di voi vi sia nessuna mamma fallita.Ognuna di noi fa il meglio che può. Non c'è libro o dvd che insegni il mestiere di genitore. Gli errori si fanno ma è fisiologico. Se ti senti fallita perchè il tuo (bellissimo) figlio dorme nel lettone a 15 mesi allora...sono fallitissima anch'io :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il lavoro (credo che sia quello che ti crea più tensione e ti fa vedere nero tutto il resto) ricordati che tu NON SEI QUELLO CHE FAI! Piuttosto, nel tempo libero, cerca di trascurare un pò la casa e dedicati a qualcosa che ti piaccia fare, magari da condividere con Gabriel! Oppure cerca di investire in un corso che ti permetta di fare un altro lavoro. Vedi ad esempio Stella che fa un corso dietro l'altro :ok
Ti mando un fraterno abbraccio forte, forte :cuore
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 mar 2010, 17:25

Serena, mi aggiungo a quello che ti hannlo detto tutte le nostre amiche.
Qui il fallimento non c'entra niente. La teoria è tuttaltra cosa dalla pratica. Anche io prima di avere figli...niente ciuccio, niente dito, niente lettone...poi ti trovi di fronte un essere umano e non un soldatino e ridimensioni le tue pretese semplicemente perchè capisci che non ha senso tirare su un robot. Sono bimbi con la loo personalità, il loro cartattere...facciamo il possibile, gli errori sono all'ordine del giorno...ma ci mettiamo tutto l'amore del mondo e questo basta per essere della brave mamme, ricordatelo e ricordacelo quando ci saranno inevitabili momenti di stanchezza per tutte noi.
Ti abbraccio forte! :cuore
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mar 2010, 18:25

E' NATA GIULIA
Pesa 3 kg 600 (il fratello era 3 kg 200, lo ha surclassato) e pare sia pure lei bionda con gli occhi azzuurri! Il travaglio è durato due ore e ha davvero rischiato di farla in macchina (lei è di Asti e ha partorito al sant'Anna a Torino) mentre col primo aveva impiegato 10 ore, cosa che mi riempie di gioia! :incrocini :incrocini Piccola lacerazione ma anche questa volta niente punti, che gran chiul! :urka

Serena tu mamma falllita??? Sai chi ho definito mamma fallita stamattina prima di leggere il tuo sfogo? La mia simpatica concittadina attualmente in carcere dopo che il figlio di 8 mesi è morto mentre lei e il suo amante sniffavano coca (pare che lo abbia ammazzato lui a morsi...). Ecco, quella per me sarebbe da sterilizzare e tenere trent'anni in galera, mentre ora fa la splendida dicendo che è stato lui, perchè lei era SOLO uscita a comprare cocaina senza nemmeno verificare se il figlio era vivo... Secondo me per il tuo cucciolo devi solo parlare con calma a Salvo in modo da decidere insieme se volete provare gradatamente a spostarlo nel lettino o se lo farete fra un pò, ma senza drammatizzare, ogni bimbo ha i suoi tempi, e anche le mamme e i papà a volte non sono pronti per questo distacco nello stesso momento...

Annalisa sale e scende da letto e divano già da tre-quattro mesi direi, ma devo ammettere che è molto molto agile e non ha decisamente preso da me che sono sempre stata un'imbranata!
Oggi sono a Loano, siamo stati alla spiaggia a giocare coi pentolini e si è divertita tantissimo, Anna ti avviso che ai Sirena hanno messo un gioco nuovo secondo me pericolosissimo sono altalene fatte a forma di animale un pò come le giostrine e dello stesso materiale in più sono bassi e a poca distanza dagli altri giochi, prima o poi un bimbo se li becca in testa e se la spacca sicuro, dillo ai tuoi amici!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 21:10

c'erano già l'anno scorso :che_dici concordo non mi piacevano ma per fortuna neanche a fabio :ahaha

serena oggi ero al parco , eravamo 3 mamme che conoscevo ma non vedevo da tanto: io 2 figli che sai come dormono :che_dici loro un figlio a testa di 5,5 anni e 4,5 antrambi si svegliavano più volte nella notte e da anni non dormivamo più di pomeriggio :impiccata: le madri erano come puoi immaginartele tra il rassegnato e il devastato.................TUTTI MASCHIIIIIIIII :martello
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 21:10

e brava giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha :cuore :cuore :congratulations: :congratulations:
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 mar 2010, 21:31

Benvenuta a Giulia paciocchina bionda! :cuore

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 mar 2010, 21:39

Benvenuta Giula e auguri anche alla zia!!!

Anna, non so se è questione di maschi e femmine, tra i miei conoscenti invece prevalgono i disturbi notturni delle femmine: un collega ha due figlie (5 e 2 anni) e in uffucio arriva spesso rintontito, una mia amica ha una bimba di 18 mesi e fino ai 12 mesi hanno davvero tribulato per i continui risvegli notturni, ne ho un altro paio di esempi, quindi non saprei!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mar 2010, 22:48

miki sarà l'aria di milano, io conosco solo maschi :ahaha :ahaha
poi vabbè non è mica una regola ma davvero io vedo una netta predominanza tra le mie conoscenze
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 mar 2010, 23:12

Benvenuta al mondo Giulia :congratulations:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 mar 2010, 7:52

eccoci qui, perfettam tarati sull'ora nuova, fabio si è svegliato regolarmente alle 6.42 nuova ora :ok :aargh :impiccata:
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 28 mar 2010, 8:56

Anche Valerio sveglio all'alba...tutto pimpante mi ha buttato giù dal letto al grido di "Mamma, mamma latte - bitto (biscotto)"! :buuu

Buona domenica!

Bloccato

Torna a “Dicembre”