GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 13:00

Sulla successione di inserimento degli omo carne il mio pediatra fa così:
agnello, coniglio, struzzo, cavallo. Solo dopo l'uovo si possono inserire pollo e tacchino (in quanto derivati dell'uovo), solo dopo il latte vaccino si può dare il vitello.

PS. dimenticavo di dirvi che Noemi dorme molto ma molto poco. Durante il giorno fa pisolini di max mezz'ora e basta. Poi ad un certo punto inizia a piangere o gridare perchè ovviamente è stanca morta.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mar 2010, 13:06

ciao ragazze, oggi depressione!!!! :buuu ieri l'azienda x la quale lavoro ha annunciato 86 licenziamenti, certo so che nn mi riguarda ma il pensiero che qualcuno dei miei colleghi stia x vivere questa tragedia.....e poi rientrare con questo clima...ufffffffff

Dieta io da quando ho iniziato a fare mezz'ora di ginnastica al giorno, ho perso 2 kg e conto di perdere gli altri due dopo pasqua, anche qui dieta ferrea e poi rientrando a lavoro lo stress sarà talmente tanto che forse non ci sarà bisogno neanche di mangiare poco.....la cosa positiva di quando sono stressata è che dimagrisco continuando a mangiare quel che voglio :fischia

Argomento sonno, sono ormai 4/5 giorni che Leo quando si addormenta si mette a pancia in giù, quando è giorno provo a girarlo, anche se dopo 5 minuti siamo da capo a dodici, ma la notte nn me ne accorgo e quindi rimane in quella posizione, qualcuna sa dirmi se è ancora pericoloso farli dormire proni???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mar 2010, 13:08

raggetto ha scritto:Sulla successione di inserimento degli omo carne il mio pediatra fa così:
agnello, coniglio, struzzo, cavallo. Solo dopo l'uovo si possono inserire pollo e tacchino (in quanto derivati dell'uovo), solo dopo il latte vaccino si può dare il vitello.

PS. dimenticavo di dirvi che Noemi dorme molto ma molto poco. Durante il giorno fa pisolini di max mezz'ora e basta. Poi ad un certo punto inizia a piangere o gridare perchè ovviamente è stanca morta.
raggetto ma lo struzzo nn è un derivato dell'uovo??? :perplesso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 26 mar 2010, 0:02

Ciao a tutte! Come state? Io sempre di corsa, non ho tempo per fare nulla. Ora poi sto cominciando a pensare alle vacanze estive.. Come farò da sola con 3 bambine??? Non è per niente facile trovare una soluzione...
Ambra stasera ha mangiato la sua prima pappa serale. Io pensavo di aspettare il compimento del settimo mese, ma stasera mentre noi cenavamo ha fatto una scenata pazzesca PERCHE' VOLEVA MANGIARE!! Infatti si è spazzolata un piattone di pappa e quando l'ha finito apriva ancora la bocca!!
Per ora non ho ancora introdotto la carne, aspetto ancora un mesetto. La sto ancora abbondantemente allattando (soprattutto di notte :che_dici ) e credo che l'apporto proteico sia assicurato, almeno per adesso. Diciamo che più o meno facciamo latte alle 8, pappa a mezzogiorno (160 di brodo, semolino qb e verdure con olio e parmigiano), latte a merenda e ora pappa alla sera con formaggino (petit suisse). Notte almeno 3 poppate... uff... finirà mai?? Di giorno sta spesso sveglia, le piace molto stare in braccio solo che pesa 9 kg e mezzo (e forse anche 10 ormai) e le mie articolazioni cominciano a cedere (mi è venuta una tendinite alla spalla destra... :impiccata: ) così mi sono finalmente comprata la fascia per portarla sulla schiena e devo dire che andiamo benissimo!! :ok Lei sta comoda (ci si addormenta pure) e io posso fare tutto,cucino, stendo, stiro, metto in ordine, faccio la spesa... Devo dire che è stato un ottimo acquisto!
Vado, ho la batteria del portatile scarica.
A presto!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 10:01

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:Sulla successione di inserimento degli omo carne il mio pediatra fa così:

raggetto ma lo struzzo nn è un derivato dell'uovo??? :perplesso
mi sa che hai ragione ed ora che ci penso io cmq non l'ho mai dato nè a Francy nè a Noemi e non credo che mai lo darò

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 10:48

Naico, tre poppate notturne??? :urka Oddio e tu come fai?? NOn sei distrutta?
Noemi mangia ancora di notte ma una volta sola e già mi sembra troppissimo per il mio sonno.

Anch'io sto iniziando a pensare alle vacanze estive, vorrei prenotare dopo Pasqua. Però più che altro penso a come organizzarmi con due bimbi a casa tre mesi e io che lavoro. Non so quanto mia mamma (settantenne) ce la faccia a gestirne due .... tragediaaaaaaaa

Chiedo a chi di voi è mamma lavoratrice come pensa di organizzarsi

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 mar 2010, 11:40

Poppate notturne: ultimamente è una TRAGEDIAAAAAAAAAAA!!!!
quando si sveglia lo prendiamo nel lettone...possono essere le 3e30 (come stanotte) o anche le 5 e resta nel lettone con noi sino a mattina....e lì mangia anche 2/3 volte sino alle 8-8.30 circa....spero che questo momento passi in fretta! :incrocini

parlando d'altro: il mio amato Ligabue ha appena annunciato le date dei suoi concerti estivi...penso andremo a Firenze il 13 luglio!!!! :134-mavieni: non vedo l'ora sono in astinenza dal 2008 (eh, però nel 2008 avevo fatto il pieno: San siro a luglio e Arena a settembre)!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 mar 2010, 11:55

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto :sorrisoo
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 mar 2010, 23:14

Ciao belle, come state :bacio ?
Noi tutto bene, lo svezzamento procede bene, Anna mangia un piattone di pappa a pranzo, l'unico problema che ho è che ha lo stesso peso di due settimane fa, 6.650 Kg, in due settimane non ha preso nulla, ma com'è possibile?
Starà allungando di certo, però sono un pò preoccupata, la bimba è tranquilla :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 mar 2010, 23:17

Discorso Forma: no comment, in gravidanza avevo perso 11 Kg ma credo di averli ripresi in allattamento, ho sempre fame, soprattutto di sera e voglia di cioccolato :buuu
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 mar 2010, 7:51

Buongiorno ogn tanto ricompaio!

Noi stiamo abbastanza bene a parte l'influenza che si sono beccati Federico e Filippo in coppia giusto due giorni fa! :aargh Spero che la febbre non aumenti troppo ..... stanotte è stata tutto uno spruzza aspira generale...
Con lo svezzamento procediamo bene mangia pappa lattea alle 10'3o poi la pappa salata con brodo semolino omo olio e parmigiano alle 14,30 quindi latte e crema multicereali e omo di frutta oppure mezzo vasetto di yogurt alle 18,30 e alle 10,30 di nuovo latte e multicereali.
Vedo che gradisce molto d più il salato e non vedo l'ora di passare alla pappa serale con il formaggio.
Pesa 8.080 e continua a sorridere :emozionee
Nel frattempo il fratellone è stato accettato alla materna sotto casa :yeee e anche se a volte sclero nella gestione di due bimbi in gatto e un cane.... l'idea che tra sei mesi il nano grande esca al mattino e torni al pomeriggio :buuu :buuu :buuu
Adesso vado, lattone per tutti!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 27 mar 2010, 7:54

Discorso forma :-D
non riesco a buttare giù questi maledetti ultimi 3-4 kg
accidenti eppure vado in palestra regolarmente sto attentissima.....
ops sarà l'età? :perplesso
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mar 2010, 8:39

buongiorno ragazze, oggi dopo 16 mesi mi è tornato il ciclo!!!! :yeee :yeee
Mi prenderete per matta ma mi mancava proprio.....pensa quando andrò in menopausa :buuu :buuu vado che lo gnomo vuole la sua colazione, buon week end ... da domani giornate + lunghe :clap :clap :clap

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2010, 15:40

ALTAMAREA ha scritto:buongiorno ragazze, oggi dopo 16 mesi mi è tornato il ciclo!!!! :yeee :yeee
Mi prenderete per matta ma mi mancava proprio.....pensa quando andrò in menopausa :buuu :buuu
guarda, ti dirò che anche a me ha fatto piacere quando mi sono tornate... :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 mar 2010, 18:04

ily ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:buongiorno ragazze, oggi dopo 16 mesi mi è tornato il ciclo!!!! :yeee :yeee
Mi prenderete per matta ma mi mancava proprio.....pensa quando andrò in menopausa :buuu :buuu
guarda, ti dirò che anche a me ha fatto piacere quando mi sono tornate... :fischia
Pure io!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2010, 11:13

Ragazze approfitto di un momento libero x salutarvi e augurarvi una buona pasqua...domani partiamo x il lago di como!!! un bacione a tutte e ai pargoletti!!! :bacetto

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 mar 2010, 17:00

ily ha scritto:domani partiamo x il lago di como!!! :bacetto
Salutaci Clooney... :fischia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 mar 2010, 17:43

C'è nessuno?????
Siete tutte a votare?
Io chiusa in ufficio con una giornata favolosa fuori dalle finestre... Che rabbia! Sono a casa lunedì e martedì e le brevisioni danno pioggia :nuvolanera ovviamente poi mercoledì torna il bel tempo! Uffa!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 mar 2010, 18:34

eccoci!!! domani primo giorno x Leo di inserimento al nido :emozionee e poi venerdì si parte anche noi x quel dell'Umbria.....Ily buone vacanze e buona pasqua!!!! Gpdiamocele che poi si rinizia a lavorare ellora sì che sarà duuuuura :buuu :buuu
Oggi qui a Roma giornata fantastica 22 gradi, un sole pazzesco e poi che bello....finalmente le giornate lunghe!!! :yeee :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 mar 2010, 11:41

ciao come state?? Ora leggo gli arretrati.

Nel frattempo volevo dirvi che ho ricontrollato sulla tabella svezzamento del pediatra e in effetti le uniche carni da dare adesso sono agnello coniglio e cavallo. Vitello solo dopo il latte vaccino. pollo tacchino e struzzo solo dopo l'uovo.

Bloccato

Torna a “Settembre”