GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Messaggio da vale77 » 26 mar 2010, 23:08

continuo a leggere di quel bimbo di genova e non mi do pace...
ma cosa significa nascere in un contesto così?
cosa ha dovuto passare nella sua breve vita?
quante volte sarà stato terrorizzato dalle violenze?
perchè succedono cose così?
quanti altri bambini così ci sono?
piango ogni volta, giuro.
hanno fatto del male a tutti i bambini del mondo, non solo ad alessandro.

e poi penso a una coppia di amici che recentemente ha vissuto la tragedia di un verdetto tremendo all'ecografia morfologica e hanno avuto un bimbo che è vissuto solo 15 minuti.
sono due persone fantastiche e sarebbero stati degli ottimi genitori..

perchè????????????
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 26 mar 2010, 23:27

Vale, purtroppo non c'è un perchè e la cosa peggiore è che il mondo è pieno di genitori che vorrebbero un figlio e che non possono averlo (e qui è pieno)...
Io non riesco a leggere e sentire nulla perchè inizio a piangere e divento cattiva...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 26 mar 2010, 23:30

Chanel, :thank_you: ma la foto è vecchia...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

carmen974
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen974 » 26 mar 2010, 23:35

:tapis_roulant: ce l'ho fatta a leggere tutto!! Na fatica!!
Buonasera!!
Qui tutto come al solito, mille risvegli notturni e ancora niente pappe! Per il resto da 2 settimane striscia stile foca e arriva dappertutto e da 2 giorni ogni tanto alza anche le gambine per gattonare decentemente! Come crescono in fretta! :cuore
Domenica facciamo il battesimo, l'ho organizzato in 25 gg! :congratulations: a me!! Per questo sono stata parecchio latitante... spero mi perdoniate! :bacio
Roby mi spiace per Margot! :coccola Senti io ti dico la mia xchè alla fine siamo in una situazione simile, tranne per il peso visto che il mio è over size :che_dici. Matteo fa esattamente uguale, adesso assaggia qualcosa ma della pappa se io sono in circolazione non ne vuole sapere.... e dopo un po' è li che cerca la tetta! Ne ho parlato con la pediatra e anche lei sostiene che molti bimbi fanno proprio fatica a mangiare con la mamma perchè l'associano al seno e fanno + fatica di altri ad accettare l'idea di essere alimentati diversamente! Io lo sto assecondando.... e da quando non mi faccio + le fisime delle pappe siamo tutti + sereni e qualche assaggio adesso lo fa! Mi ripeto sempre che non ho mai visto nessuno al militare che ancora prende il latte.... quindi prima o poi si staccherà! A maggio cominciamo l'inserimento al nido e la peddy sostiene che molto probabilmente comincerà a mangiare proprio li! Speriamo!
Comunque x farla breve, secondo me dovresti assecondarla.... magari dico una cretinata (forse Vale ne sa di + sull'argomento) ma il tuo latte ora non è abbastanza perchè avevate già introdotto le pappe.... se lei ricomincia a mangiare al seno la produzione di latte in qualche giorno dovrebbe tornare.... io so che fino all'anno i bimbi allattati al seno potrebbero tranquillamente essere alimentati così!
Comunque vedrai che in qualche modo ne uscirete... secondo me è anche una protesta al nido, prima o poi le passerà!

Un milione di baci a tutte! :bacio
30/7/2009 MATTEO!
1/12/2011 ARIANNA!
Siete il mio ossigeno!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 26 mar 2010, 23:51

Notte...
Scappo... la francy si è svaglaita paingendo, l'ho presa e ha la febbre...
Peccato che non ho la tachi qui da mia mamma, stranissimo!!!! :che_dici

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 26 mar 2010, 23:53

vale anche io leggo piango e mi arrabbio
emma nuova o vecchia è bella!!
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 26 mar 2010, 23:56

emma ma l'umidificatore lo usi ancora?

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 27 mar 2010, 0:17

A tutte le luglioline domani saremo a BIMBI IN FIERA e il papà di Stella ( Carlo) parteciperà ad una gara di cambio pannolino :ahaha :ahaha :ahaha
mentre io ( Marianna) dovrò preparare il fasciatoio e cimentarmi in cucina :thank_you: :thank_you: speriamo bene ragazze mie ....... e poi il 10 aprile ci aspettano Matrimonio e Battesimo....siateci vicine virtualmente oppure visitate il nostro sito web
http://mariannaecarlo.lemienozze.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e lasciateci pure un commento sul guestbook

Aggiornamenti sulla nostra puzzola .peso 9,2 kg per 70 cm di altezza, siamo a otto mesi di vita ... ma ancoranon gattona, in compenso ha preso il brevetto come provetta pilota del girello!!!
Oggi mi sono pesata ...................evviva sono a 53 kg ..................!!! :urka
Troppo stress ...........
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 27 mar 2010, 0:18

Vado a nanna si prospetta una bella nottata, dal momento che il cucciolo si gira e si rigira e piagnucola........il raffreddore non lo fà riposare bene,povero.
Buona nanna e sogni d'oro :bacio
fra pensavo di trovarti dove sei??

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 27 mar 2010, 0:23

STELLA tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani
Auguri per il matrimonio e il battesimo :bacio

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 27 mar 2010, 8:37

newmamy ha scritto:
Emma70 ha scritto:New, magari fede non tollera i granuli... fai bene a non darglieli più!

.
infatti !!!!
è la seconda sera che mi ripropone tutta la pappa :x:
appena gli ho messo in bocca i granuli sono iniziati i conati.
ora si è appenna scolato 250 di latte con biscottino :ok
new ma che biberon usi per 250 di latte?io ho il benessere della chicco c' e segnato fino a 250 ma con acqua la e biscottino nn riesco neanche ad agitarlo xche' troppo pieno.... :buuu
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 27 mar 2010, 8:42

roby :bacio nn e' facile ma bisogna cercare di nn avere tensioni in casa i bimbi percepiscono tutto....un :emozionee :bacio
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 mar 2010, 10:09

carmen974 ha scritto::tapis_roulant: ce l'ho fatta a leggere tutto!! Na fatica!!
Buonasera!!
Qui tutto come al solito, mille risvegli notturni e ancora niente pappe! Per il resto da 2 settimane striscia stile foca e arriva dappertutto e da 2 giorni ogni tanto alza anche le gambine per gattonare decentemente! Come crescono in fretta! :cuore
Domenica facciamo il battesimo, l'ho organizzato in 25 gg! :congratulations: a me!! Per questo sono stata parecchio latitante... spero mi perdoniate! :bacio
Roby mi spiace per Margot! :coccola Senti io ti dico la mia xchè alla fine siamo in una situazione simile, tranne per il peso visto che il mio è over size :che_dici. Matteo fa esattamente uguale, adesso assaggia qualcosa ma della pappa se io sono in circolazione non ne vuole sapere.... e dopo un po' è li che cerca la tetta! Ne ho parlato con la pediatra e anche lei sostiene che molti bimbi fanno proprio fatica a mangiare con la mamma perchè l'associano al seno e fanno + fatica di altri ad accettare l'idea di essere alimentati diversamente! Io lo sto assecondando.... e da quando non mi faccio + le fisime delle pappe siamo tutti + sereni e qualche assaggio adesso lo fa! Mi ripeto sempre che non ho mai visto nessuno al militare che ancora prende il latte.... quindi prima o poi si staccherà! A maggio cominciamo l'inserimento al nido e la peddy sostiene che molto probabilmente comincerà a mangiare proprio li! Speriamo!
Comunque x farla breve, secondo me dovresti assecondarla.... magari dico una cretinata (forse Vale ne sa di + sull'argomento) ma il tuo latte ora non è abbastanza perchè avevate già introdotto le pappe.... se lei ricomincia a mangiare al seno la produzione di latte in qualche giorno dovrebbe tornare.... io so che fino all'anno i bimbi allattati al seno potrebbero tranquillamente essere alimentati così!
Comunque vedrai che in qualche modo ne uscirete... secondo me è anche una protesta al nido, prima o poi le passerà!

Un milione di baci a tutte! :bacio

carmen ti quoto in tutto, anzi tuttissimo :ok :ok
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 mar 2010, 10:14

stella78 ha scritto:A tutte le luglioline domani saremo a BIMBI IN FIERA e il papà di Stella ( Carlo) parteciperà ad una gara di cambio pannolino :ahaha :ahaha :ahaha
mentre io ( Marianna) dovrò preparare il fasciatoio e cimentarmi in cucina :thank_you: :thank_you: speriamo bene ragazze mie ....... e poi il 10 aprile ci aspettano Matrimonio e Battesimo....siateci vicine virtualmente oppure visitate il nostro sito web
http://mariannaecarlo.lemienozze.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e lasciateci pure un commento sul guestbook

Aggiornamenti sulla nostra puzzola .peso 9,2 kg per 70 cm di altezza, siamo a otto mesi di vita ... ma ancoranon gattona, in compenso ha preso il brevetto come provetta pilota del girello!!!
Oggi mi sono pesata ...................evviva sono a 53 kg ..................!!! :urka
Troppo stress ...........
che bello il vostro blog!!! e che meraviglia stella :emozionee
LORENZO 15.07.09

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mar 2010, 10:23

Buondì care vado di fretta ma volevo rispondere ad alcune cose

newmamy ha scritto:
Emma70 ha scritto:New, magari fede non tollera i granuli... fai bene a non darglieli più!

.
infatti !!!!
Ma New tu i granuli glieli hai dati così? A me la farmacista, ora che ho dato granuli a Giuseppe per il raffreddore, mi ha detto id scioglierli in poca acqua, direttamente nel cappuccio della confezione e poi darglieli sciolti con un cucchiaino, non in metallo
se glieli dai così è logico che si soffochi, mica capisce che deve scioglierli in bocca
se li hai sciolti e ha vomitato, allora fai bene a non darglieli più
:bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mar 2010, 11:36

roberta, mi dispiace per la situazione di Margot :coccola
per quanto riguarda le cose che ti ha detto il peddy:
Per la pappa lattea, l'altro giorno volevo dirtelo anche io, perchè mio nipote ad esempio non ha mai gradito le pappe salate , mia cognata con tanta fatica è riuscita a fargli mangiare la pappa salata a pranzo, ma a cena ha sempre mangiato farine lattee alla frutta
La sua pediatra non era molto favorevole, ma quando ha capito che così mangiava, le ha detto che poteva continuare
Le pappe lattee sono a base di latte di proseguimento, ma a differenza del Latte artificiale si mangiano col cucchiaio, per cui abituano alle pappe in modo dolce
Io credo che non ti abbia proprosito il LA artificiale per questo motivo, anche perchè il problema è che Margot deve abituarsi a mangiare "da grande" e offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
Vorrei insistere su una cosa: io credo sia sbagliato che la pappa gliela diano sempre o Max o le tate, perchè il problema non lo risolvi
Anche Giuseppe all'inizio faceva così, nel senso che i primi giorni mangiava volentieri la pappa, ma poi voleva il seno e ovviamente si appesantiva troppo e non dormiva, rigurgitava ecc
poi ha iniziato a lasciarmi la pappa a metà, e a volere la tetta in sostituzione
Ecco, avevo letto che era sbagliato offrire il seno quando il bimbo non vuole la pappa , perchè così non amgerà più
Così gradualmente ho cercato id allontanarlo da questa abitudine e ci sono riuscita
Quando rifiuta la pappa e chiede il seno, cerca di far passare sempre un lasso di tempo maggiore tra il rifiuto pappa e la ricompensa seno, magari distraendola, facendola giocare, consolandola in bracciio, ecc

Per il discorso Latte materno: avevo letto che il latte dopo un certo periodo non +è più sufficiente perchè non fornisce tutti i nutrienti necessari al bambino, specie per un bimbo che si muove tanto
Il bimbo che si muove ha bisogno di proteine e carboidrati, per cui non batsa solo il latte come ti diceva qualcuna, qualcos'altro deve pure mangiare
Però potresti cmq cercare di far nuovamente aumentare la produzione magari aiutandoti con qualche integratore e attacando la pupa il più possibile, per esempio ora nel week end
Hai provato a chiedere consiglio nel post sull'allattamento?
E poi c'è un post sull'auto svezzamernto dove ci sono mamme con i tuoi stessi problemi, priova a chiedere pure di là
Non scoraggiarti, vedrai che la situazione miglioreraà :incrocini :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:42

coccinella77 ha scritto:Buondì care vado di fretta ma volevo rispondere ad alcune cose

newmamy ha scritto:

.
infatti !!!!
Ma New tu i granuli glieli hai dati così? A me la farmacista, ora che ho dato granuli a Giuseppe per il raffreddore, mi ha detto id scioglierli in poca acqua, direttamente nel cappuccio della confezione e poi darglieli sciolti con un cucchiaino, non in metallo
se glieli dai così è logico che si soffochi, mica capisce che deve scioglierli in bocca
coccinella,
a me han detto di metterglieli sotto la lingua in modo che si sciolgano lentamente.
non è una questione legata al soffocamento perchè ieri appena glieli ho messi in bocca ha iniziato a fare espressioni di disgusto e sono iniziati i conati.
non li aveva deglutiti, erano ancora in bocca :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mar 2010, 11:43

Emma70, povera Francy :coccola
carmen974, :congratulations: per il Battesimo
stella78, :congratulations: :congratulations: per battesimo e matrimonio
vale77, aimè il mondo è davvero ingiusto :aargh

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:43

lollo82 ha scritto:
newmamy ha scritto:

.
infatti !!!!
new ma che biberon usi per 250 di latte?io ho il benessere della chicco c' e segnato fino a 250 ma con acqua la e biscottino nn riesco neanche ad agitarlo xche' troppo pieno.... :buuu
io uso i NUK da 300 ml :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mar 2010, 11:46

newmamy ha scritto:
coccinella77 ha scritto:Buondì care vado di fretta ma volevo rispondere ad alcune cose

newmamy ha scritto:

.
infatti !!!!
coccinella,
a me han detto di metterglieli sotto la lingua in modo che si sciolgano lentamente.
non è una questione legata al soffocamento perchè ieri appena glieli ho messi in bocca ha iniziato a fare espressioni di disgusto e sono iniziati i conati.
non li aveva deglutiti, erano ancora in bocca :che_dici
Capito, ma sono a base zucchero, quando sono sciolte sanno di acqua e zucchero, le ho assggiate...secondo me queste piccole palline in bocca non so gli danno un senso di fastidio, se vuoi continuare prova a scioglierle come facevo io

Bloccato

Torna a “Luglio”