GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFFRONTARE I 3 GIORNI IN OSPEDALE NEI CONFRONTI DEL FRATELLI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AFFRONTARE I 3 GIORNI IN OSPEDALE NEI CONFRONTI DEL FRATELLI

Messaggio da EsseEffe » 27 ago 2007, 14:00

Elettra quando ero in ospedale mi telefonava e mi diceva velocemente "ciao". Quando l'hanno portata il secondo giorno, nn mi dimenticherò mai quando è arrivata, aveva i fiori in mano e un visetto sperduto, si guardava intorno terrorizzata, l'ho abbracciata (intanto piangevo come una fontana xchè mi ero commossa) e lei era rigida ma mentre la stringevo sempre più forte e la baciavo poi si lasciata andare e mi ha stretto ... poi mi ha preso x mano e ha detto andiamo mamma, andiamo a casa :sorrisoo :cuore
da allora xo' ha il terrore dei dottori e non è più voluta andare dal pediatra...
quindi sicuramente ti direi di farlo venire in ospedale xchè comunque sa che la sua mamma non c' e non sa dove sia, almeno ti vede e vede anche la sorellina, forse sarebbe meglio direttamente l'ultimo giorno così poi non vi dovete separare e tornate a casa insieme, magari facendo le cose con calma.
In bocca al lupo :incrocini
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 27 ago 2007, 20:44

Questo post interessa tantissimo anche a me, è il mio pensiero fisso ultimamente!
Io ho pensato di gestire quei giorni facendo venire Marco in ospedale, cercando di allattare e cambiare Martina prima del suo arrivo, di modo che quando c'è lui io possa dedicarmici completamente. Ho pensato di prendere un regalino per quando andrà via, perchè so che ogni volta sarà una tragedia. Ho tanta paura, perchè Marco è molto attaccato a me, e non ha mai dormito una notte senza di me. Ma so, che in mia assenza, si attacca morbosamente al papà, e confido in questo loro legame :incrocini :cuore

Ma se qualcuna ha qualche altra esperienza, è davvero molto interessante leggerla :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 28 ago 2007, 9:06

EsseEffe ha scritto:Elettra quando ero in ospedale mi telefonava e mi diceva velocemente "ciao". Quando l'hanno portata il secondo giorno, nn mi dimenticherò mai quando è arrivata, aveva i fiori in mano e un visetto sperduto, si guardava intorno terrorizzata, l'ho abbracciata (intanto piangevo come una fontana xchè mi ero commossa) e lei era rigida ma mentre la stringevo sempre più forte e la baciavo poi si lasciata andare e mi ha stretto ... poi mi ha preso x mano e ha detto andiamo mamma, andiamo a casa :sorrisoo :cuore
da allora xo' ha il terrore dei dottori e non è più voluta andare dal pediatra...
quindi sicuramente ti direi di farlo venire in ospedale xchè comunque sa che la sua mamma non c' e non sa dove sia, almeno ti vede e vede anche la sorellina, forse sarebbe meglio direttamente l'ultimo giorno così poi non vi dovete separare e tornate a casa insieme, magari facendo le cose con calma.
In bocca al lupo :incrocini
Mi viene da piangere solo a leggere le vostre esperienze... :buuu figuriamoci se mi vedo arrivare Lorenzo in ospedale....cucciolo....lui ci rimane male a vedermi piangere e non so se capirebbe che sono solo lacrime di gioia...io sono sempre più convinta di farlo venire in ospedale il giorno che mi dimettono ...piuttosto se sto bene firmo le dimissioni a 2 giorni dal parto anzichè 3... :buuu
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 ago 2007, 10:36

Io credo che lascerò Greta dai miei, che è già capitato ogni tanto che dormisse li...
E non me la farò portare in ospedale, perhè, secondo me patirebbe troppo a vedere me che rimango con un altro bimbo e lei viene portata via..
E patirei troppo anch'io nel vederla un'ora senza poterla tenere con me..
Credo che appena mi dimetteranno mi precipiterò a riprendermela e me la terrò appiccicata tutto il giorno...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 2 set 2007, 17:55

Nessuna ha qualche esperienza da raccontare? :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 set 2007, 19:43

Cioccolato grazie per averci raccontato la tua esperienza in modo così dettagliato :ok
E congratulazioni per i tuoi bimbi :festa .
Io credo che il trauma sarà più mio che suo e cerco di non pensarci prima perchè tanto non posso cambiare le mie sensazioni.
Ora che sto a riposo da 10 giorni ogni tanto piango perchè non posso più giocare con lui o prenderlo in braccio, lui invece è serenissimo :ok
Mi verrà qualcosa in mente per non fare la pesaaante con lui (scene madri in cui lo stritolo e piango e così discorrendo :martello ).
In bocca al lupo a tutte voi, poi torniamo a raccontarci?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 4 set 2007, 0:26

nell'ospedale dove ho partorito Delia i bambini al di sotto dei 12anni nn sono ammessi nel reparto di ginecologia e ostetricia ..nessuna eccezione neanche per i fratellini/sorelline
quindi Flavia ha conosciuto la sorellina direttamente a casa
a dire il vero l'avevo preparata x bene..già dai primi mesi di gravidanza e l'ho coinvolta anche nelle piccole cose pratiche tipo scelta di una tutina ....x la mia degenza in H le ho semplicemente detto che la mamma andava all'ospedale dove un dottore avrebbe fatto uscire Delia dalla pancia e che poi sarei tornata a casa
ancora oggi Flavia ,a chi lo chiede, racconta che la mamma è andata da un dottore che con una spada :-D le ha fatto zac sulla pancia x far nascere la sorellina e che ora mamma ha la pancia piccola (magari!! :fischia )

Non ho visto Flavia x 5 lunghi giorni ...solo una volta l'ho sentita al cell ..e sono stata io a piangere !! :arrosisco
di giorno stava con i nonni/zia con cui ha un bel rapporto...poi in questa particolare occasione è stata vezzeggiata più del solito
la notte dormiva nel lettone con il papà

ho temuto tantissimo il ritorno a casa ed il momento in cui avrebbe visto la sorellina
Mi sono fatta trovare a casa da Flavia ,l'aspettavo a braccia aperte e dopo 5 min buoni di coccole le ho dato varii regalini che avevo preparato x lei...poi l'ho portata in stanza e le ho detto di guardare nella culla
lei ha guardato e con un sorriso che nn dimenticherò mai mi ha chiesto se quella bimba fosse la sua sorellina
io le ho risposto di si e le ha dato un bacetto sulla testolina :cuore

certo nn è tutto rose e fiori avere due piccine con le proprie esigenze, a volte un pò di gelosia x la sorellina la lascia vedere ...ma questo nn è l'argomento del post....quindi alla prossima!! :byeee

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”