GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 mesi...qualche "problemino tecnico"

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

4 mesi...qualche "problemino tecnico"

Messaggio da sara@ » 25 mar 2010, 14:27

Gabriele farà 4 mesi il 30 marzo....ma è veramente grosso...a casa la bilancia x neonati non ce l'ho,ma pesandomi con lui in braccio dovrebbe essere attorno agli 8 kg..etto più..etto meno... :urka e il primo "problema" è questo...:

nell'ovetto non ci sta più!!! E io non so dove metterlo! Nella navetta coricato non ci vuole proprio stare e nel passeggino ho paura sia troppo presto x la schiena...e poi,anche in auto...con l'ovetto in senso contrario alla marcia tocca coi piedini lo schienale e sta tutto rannicchiato! Come posso fare ? E' troppo presto per metterlo nel seggiolino gruppo 0+ col riduttore :domanda

problema due...: la pappa! Mi pare proprio che il latte "liscio" non gli basti più! E' troppo presto per mettergli il biscottino? Dovrei passare al latte di proseguimento? ( adesso prende l'Humana 1...5 bibe da 200 gr al gg)...e per la frutta dite che è presto? oggi gli ho fatto assaggiare un pò di omo alla pera.....e gli è piaciuto un sacco! Ma ora m'è preso il dubbio di aver fatto una cavolata..... :perplesso !

Oh mamma...ma com'è che è il secondo bimbo e mi ritrovo così in difficoltà... :impiccata: ?!?

Grazie dei consigli :sorrisoo
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 4 mesi...qualche "problemino tecnico"

Messaggio da akane » 25 mar 2010, 14:30

nel passeggino lo puoi mettere, basta che tieni lo schienale quasi sdraiato.
Io l'ho messo nel passeggino a 4 mesi e qualche giorno perchè nell'ovetto stava stretto (lo tenevo solo in macchina) e considera che flavio fino a 7 mesi non riusciva ancora a stare seduto

il latte: il latte di proseguimento si da dai 6 mesi in poi. Io ho iniziato a aggiungere il biscottino a 4 mesi (1 o 2 cucchiaini di biscottino in polvere)
ma dici che non gli basta perchè? quante poppate fa?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 25 mar 2010, 14:39

akane ha scritto:il latte: il latte di proseguimento si da dai 6 mesi in poi. Io ho iniziato a aggiungere il biscottino a 4 mesi (1 o 2 cucchiaini di biscottino in polvere)
ma dici che non gli basta perchè? quante poppate fa?
5 pasti da 200 gr l'uno..ma non lo vedo soddisfatto...insomma sembra abbia ancora fame ma ho provato ad aumentare la dose del latte e non gli va....però tra un pasto e l'altro a volte si divora le manine...!!! Oggi,dopo nemmeno 2 ore da un bibe da 200 gr ho provato a mettergli il mio dito in bocca e s'è attaccato come una ventosa,ma ho provato a dargli altro latte e non l'ha preso...allora appunto gli ho fatto provare l'omo alla frutta e sembrava impazzito :-D ....però non so se ho fatto bene o no!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 mar 2010, 14:49

guarda a 4 mesi puo' essere smania per i dentini eh! non fame :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 25 mar 2010, 14:50

io ho iniziato a mettere Ilenia nel passeggino a 4 mesi in posizione un pò reclinata.
per l'automobile puoi prendere tranquillamente un seggiolino auto del gruppo 0+, se vai in un negozio sicuramente ti sapranno aiutare.

per il latte so che la farina di riso mais tapioca si può dare dai 4 mesi, puoi diluirla nel latte

ah...complimenti hai proprio un bel pupotto, dalla foto si vede che è bello grandicello :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 25 mar 2010, 15:25

Anche Jessica era bella grande , a 4 mesi pesava circa 7 kili e mezzo ed il latte non le bastava mai.

A 3 mesi avevo aumentato il latte togliendole un pasto (sottoconsiglio della pediatra), praticamente faceva 4 pasti da 260 ml ma aveva ancora fame.

A 3 mesi e mezzo avevo iniziato infatti a darle la frutta a merenda (1 omo), ma non le bastava perchè poi voleva anche il latte.
Ma poi si è stabilizzata mangiato solo l'omo.

A 4 mesi avevo iniziato con la pappa a mezzogiorno e la sera le mettevo nel latte la crema di riso.
Ho iniziato a darle la pappa serale verso i 6 mesi.
Riguardo il biscottino io si glielo mettevo nel latte della colazione.

Io a 4 mesi la mettevo già nel passeggino ed in casa stava nella sdraietta.
In macchina fino ai 6 mesi è stata nell'ovetto, poi sono passata direttamente alla poltroncina auto gruppo 1/2/3
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2010, 8:47

Secondo me nel passeggino lo puoi mettere completamente reclinato.
Per l'ovetto dovrebbe essere omologato fino a 9 kg, magari facendo girare un po' le cinture riesci a metterlo meglio e ci sta... metterlo dietro sinceramente non lo farei più che altro xchè non tiene su ancora bene il collo.

Per la pappa, io sono favorevole all'allattamento artificiale o materno fino a 6 mesi, magari potresti dividere i pasti. Stessa quantità ma maggior numero di pasti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2010, 9:52

http://www.bimbisicuramente.it/quale-seggiolino.html#" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui
http://www.guidaprodotti.com/bambini/se ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e scopri quale seggiolino usare (e cmq è l'ovetto è la cosa migliore per un bambino fino all'anno circa, dato che i muscoli del collo non sono ancora in grado di reggere un'eventuale urto. in pratica gli si "stacca" la testa se fai un incidente)
sarebbe meglio arrivare ai 6 mesi solo con il latte. maaaaaa...
per la frutta molti pediatri dicono di cominciare lo svezzamento con omo o frutta grattugiata attorno ai 4/5 mesi.
se lui gradisce, meglio. almeno impara ad usare il cucchiaino :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 mar 2010, 10:50

anche mio figlio pesava uguale, io l'ho messo nel passeggino a due mesi, prima molto reclinato e poi meno
a 4 mesi stava seduto da solo, quindi lo schienale era indifferente
il seggiolino auto lo cambiai verso i 5 mesi
per il biscottino non ti so aiutare perchè dodò a 4 mesi mangiava già la pastina, so solo che a 2 mesi mettevo il biscottino nel bibe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 26 mar 2010, 13:41

Grazie a tutte :sorrisoo

il mio dubbio principale era che dare qualcosa che non fosse il latte a 4 mesi facesse "male"..tipo che ad esempio lo stomaco non è ancora "pronto" o cose così....ma a quanto pare mi sembra di capire che quando arriva il momento lo decidono i bimbi ( come al solito.. :fischia ) e stop :ahaha !

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 26 mar 2010, 14:13

Ah....altra domandina stupida... :fischia ...: su vari alimenti x lo svezzamento,tipo appunto gli omo alla frutta o il biscottino granulare,c'è scritto dal 4° mese COMPIUTO....che vuol dire :domanda ....sono andata in crisi su sta cosa...vuol dire appena fa i 4 mesi o quando li "finisce" e ne fa 5.....??? Oddio.......mi sto incasinando di brutto..forse avrei bisogno di dormire un pò di più :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2010, 15:55

io l'ho dato quando stava per entrare nel 5 mese, giorno più giorno meno.
l'unica cosa che mi ero assicurata di controllare era che fosse senza glutine e mi pare, senza uovo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 26 mar 2010, 17:53

Guarda io ti posso dire che Jessica ha iniziato la pappa direttamente con il glutine perchè la crema di riso e mais e tapioca nel brodo proprio non gli piacevano , la pediatra disse allora di continuare con il latte fino al 6° mese , ma Jessiva aveva fame e non potevo riempirla di latte! Ed aveva 4 mesi.

Io non ho seguito molto gli schemi standar.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2010, 22:50

4^ mese compiuto ossia dal giorno che fa 4 mesi!

io ho iniziato a darle sporadicamente qualche assaggio di frutta a 3 mesi e mezzo
il giorno che ha fatto 4 mesi ho provato a darle la pappa lattea..ma non ama molto le farine..per cui dal giorno dopo pastine e risottini.
Adesso per il pranzo non ha problemi e alterno un sacco di cose..a giorni credo che partirò anche con la cena :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 30 mar 2010, 14:50

Ciao Sara,
nemmeno Asia entra più nella navetta e nell'ovetto proprio non ci vuole stare...sai dove sta volentieri per una manciata di minuti? nel seggiolone con una copertina dietro le spalle!Ma adesso credo che proverò il passeggino!
Per quanto riguarda i pasti, Asia fa di solito 5 poppate al giorno da 150 ml e poi già da due settimane la pediatra mi ha detto di cominciare il biscottino granulare senza uovo e senza glutine, prima in una sola poppata poi in tutte, in questo momento glielo do a poppate alterne. Poi di testa mia, ho cominciato un cucchiaino di mela prima della poppata del pomeriggio.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2010, 15:11

Secondo me puoi spostarlo tranquillamente nel passeggino reclinato e comprargli un massaggiagengive che sento puzza di dentini in arrivo... io sono contraria a anticipare troppo lo svezzamento soprattutto perchè è poco pratico per la mamma in primis, comunque fai come reputi giusto un pò di frutta non lo ucciderà certo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”