GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora raschiamento...[sensazione negativa purtroppo corretta]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ancora raschiamento...[sensazione negativa purtroppo corretta]

Messaggio da alessandrap » 24 mar 2010, 20:15

Ciao,sono nuova su questo forum. Mi sono sempre solo soffermata a leggere,cercando un conforto o qualcuno che avesse vissuto le mie stasse disperazioni.....
....qualcuno che capisse davvero!!!!
Il 01/01/2010 faccio i test: POSITIVO!!!!!sentivo di essere incinta,nonostante un solo rapporto e nonostante il primo tentativo. Non potevo crederci,una felicità inquantificabile.
18 gennaio eco di controllo alla 6+3,arrivo 2 ore prima dell'orario dell'appuntamento perchè avevo delle perdite sempre più consistenti,e come ero certa che ero incinta,allo stesso modo ero certa che l'avevo perso,se ne stava andando....infatti cosi è stato,embrione di 2,3 bradicardico,diagnosi:aborto in atto. E con lui si è spento anche il mio sorriso.Niente raschiamento,ormai stava procedendo da solo,methegin e tranex 7 gg,altra eco al 7 gg,cavità uterina completamente ripulita,riprovateci subito.Capita,specialmente alla prima gravidanza e pi incinta al 1 colpo vuol dire che tutto funziona.E va bene ascoltiamo felici il gine e cosi facciamo.
Cercato volutamente,arriviamo al 20/02 a 30 gg esatti dall'aborto(il mio ciclo è di 30gg)iniziano piccole macchioline rosa,poi rosse,poi scure,ma sempre e solo piccole perdite e macchioline. E va bè mi dico,non è può sempre and bene al primo tentativo. però non convinta al 24/02 faccio test:positivo,lo ripeto al 26 sempre positivo. Vado dal gine,fa eco,non si vede nulla:diagnosi aborto spontaneo precocissimo cmq fare il conteggio delle beta.
E loro erano positive: prelievi ogni 2/3 gg con valori 86-172-364-789-1346-2900. Ok il gine stop beta,la gravidanza va avanti.non si è visto nulla perchè troppo presto.
Con beta a 2900 faccio eco:camera gestazionale di 8 mm e niente altro.Ridata da 7+1 a 5+1,mi prescrive progeffik da 200 mg 2 al di.Ci vediamo tra 15 gg.
Arriviamo al 23/03,sicura di vederlo(niente perdite,niente dolori,acidità,seno mga),ma dall'eco si vede solo camera gestazionale di 16 mm con presenza di sacco vitellino,no eco embrionali,nuova ridatazione a 15 gg dalla precedente eco a 6+5 invece di 8+5. E un mi dispiace ma non andrà avanti nemmeno sta volta.
continuare il progeffik,ci vediamo tra 10 gg e quindi il pross primo aprile,se la situazione è invariata o aspettiamo le perdite o facciamo raschiamento,intanto le beta salgono,ma non raddopiano(ultimo prel stamane,risultati domani).
Io non credo di avere la forza di and ancora avanti,a tentare e o a sperare. Forse meglio una bella sorpresa tra 10 gg che una grossa delusione. E se fosse solo indietro?no non credo mi dico,non è destino.
Ho finito le lacrime.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 25 mar 2010, 10:38

alessandrap, ciao mia cara,
mi dispiace tanto...
se le beta non stanno crescendo come dovuto, non c'e' molto da sperare...
ti auguro comunque un miracolo.
un abbraccio forte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrap » 25 mar 2010, 12:08

grazie.........ho ritirato le beta:13000,raddoppiano ma ogni 5 gg invece di 4 gg. Ma sono tutti tanto,troppo pessimisti.
Ma la cosa peggiore è che non ci credo più nemmeno io.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2010, 12:19

Coraggio :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 mar 2010, 16:25

Credere e sperare sono le uniche cose che ci mandano avanti.... non smettere mai di farlo.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mar 2010, 17:57

:incrocini :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrap » 26 mar 2010, 11:40

Ho parlato con il gine,lui dice ovviamente che se le beta crescono vuol comunque dire che la gravidanza non si è fermata ma non vuol però dire che ci sia l'embrione.
Non riesco a darmi pace,non riesco a stare serena,non riesco a non pernsarci.

girlsad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re:due volte raschiamento

Messaggio da girlsad » 26 mar 2010, 12:46

ciao a tutte...sono nuova e leggendo mi sono decisa a scrivere anche io...ci sono passata 2 volte dall'aborto e dopo il secondo ho avuto la sensazione che una parte di me fosse morta...ho fatto un sacco di analisi ma ho troppa paura che possa succedere ancora e non so quando sarò pronta x provarci ancora....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 mar 2010, 14:25

Girlsad... mi spiace tanto.... perchè non ti unisci al gruppo delle poliabortive? Ti sapranno sicuramente essere d'aiuto... ti lascio il link:

forum/viewtopic.php?f=32&t=42024" onclick="window.open(this.href);return false;

:bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrap » 26 mar 2010, 14:50

IL GINE HA DATO ANCHE A ME TUTTA UNA LISTA DI ESAMI DA FARE PER LA POLIABORTIVITA',COME SE QUESTA GRAIDANZA PER LUI SIA GIA' INTERROTTA.
SI SI NON MI COSTA NULLA FARLI CERTO,MA SPERO DAVVERO TANTO CON TUTTO IL CUORE CHE NON SERVANO..
STO CERCANDO DI AUTO-CONVINCERMI CHE E' SOLO INDIETRO,CHE NON E' LA SETTIMANA CHE PENSANO MA CHE SIA UNA PRIMA. SPERO DI NON FARMI ANCORA PIU MALE COSI.
CMQ DOPO 2 ABORTI SICURAMENTE GLI ESAMI SI FANNO,ANCHE SE SPESSO DICONO NON VENGA FUORI NULLA.
GIRLSAD A TE DAGLI ESAMI HANNO TROVATO QUALCOSA?
IO INTANTO CONTINUO A SPERARE..... :incrocini

alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrap » 26 mar 2010, 14:51

E GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO....VI FARO' SAPERE

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 mar 2010, 17:44

ad alessandra un mega in bocca al lupo, speriamo in un miracolo :incrocini
xò ti dico che se mai dovessi fare gli esami dati dal gine (spero di no no no no no) devi attendere un paio di mesi altrimenti possono essere falsati, ma ora pensiamo positivo!!! :incrocini
girlsad il gruppo delle poliabortive non fa miracoli, ma se senti il bisogno di parlare, di consigliarti, di condividere ti aspettiamo a braccia a perte!!
io di aborti ne ho avuti 3, cause eclatanti non ne sono uscite, ma rivolgendomi a persone competenti sono uscite fuori tante cosine che non vanno.
coraggio tutto può succedere :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

girlsad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re:grazie a tutte...

Messaggio da girlsad » 26 mar 2010, 21:36

ho appena letto le risposte....grazie x il link delle poliabortive......dagli esami che ho fatto è venuto fuori che ho una mutazione mthfr....problemi legati alla coagulazione del sangue, per cui in previsione di una nuova grav dovrò fare punture...che menata assurda...grazie ancora

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 apr 2010, 14:15

girlsad, informati bene. Io ho ben due mutazioni mthfr ma non sto facendo punture... Qual è la tua? La C677T o la A1298C? Ed è in omozigosi o in eterozigosi? Mi raccomando prendi acido folico anche prima della "caccia", meglio se contenente anche altre vitamine del gruppo B (io, per intenderci, ne prendo uno che si chiama Aterofolin, ma magari ce ne sono anche altri...)
Nel caso in cui il tuo medico ti facesse comunque fare iniezioni in una futura gravidanza, pensa così: meglio una puntura al giorno e abbracciare il proprio bimbo, che nessuna puntura ma con la paura di perderlo, no? :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

alessandrap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrap » 2 apr 2010, 14:41

Martedi prossimo ricovero e isterosuzione.
E' finita,di nuovo.
Un altro sogno,un altro desiderio,un'altra speranza infranta.
Non ho nemmeno più pianto. Forse non ho più la forza ne la lucidità per farlo.
Sono fredda,distaccata,come se non stesse succedendo di nuovo.Non a me.
Sarà una forma di difesa?
Che bella Pasqua.....
Vorrei non svegliarmi più.

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 3 apr 2010, 0:05

alessandrap ha scritto:Martedi prossimo ricovero e isterosuzione.
E' finita,di nuovo.
Che bella Pasqua.....

Alessandra...solo un abbraccio forte...di quelli in cui puoi appoggiare la testa sulla spalla e piangere, sospirare, sfogarti per come vuoi...ti penserò, come a tutte voi che state soffrendo...vi mando un grande bacio, grande come il mondo, grande come il cuore di una mamma dentro.
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 apr 2010, 8:03

Alessandrap mi spiace davvero tanto.... so bene come ti senti... ma CE LA FARAI anzi CE LA FAREMO TUTTE a realizzare il nostro sogno.... ti sono molto vicina.... :cuore

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 3 apr 2010, 10:05

alessandrap, Mi dispiace tanto...
Spero che questo periodo passi in fretta per te. Il tempo aiuta in qualche modo.

Noi tutte qui ci siamo passate, in modi diversi.. per cui, ti capiamo.
Non c'e' niente che ti possa consolare al momento, ma avrai giorni migliori qualche volta.

un bacione e prenditi cura di te stessa!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 3 apr 2010, 15:19

Mando un abbraccio grande a tutte, ci sono passata anch'io, ora con me ho un cucciolo di 5 anni ma non ho il coraggio di scrivere quello che è capitato a me.
Non mollate, vi prego! :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 15:10

alessandrap ha scritto:Martedi prossimo ricovero e isterosuzione.
E' finita,di nuovo.
Che bella Pasqua.....
:coccola :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”