GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da boby » 26 mar 2010, 18:42

buonasera care! :sorrisoo
mi collego solo ora, ho avuto una giornata intensa..
a proposito di esercizi per il perineo e episiotomia, ieri sera abbiamo fatto l'incontro con la ginecologa organizzato dal nostro corso pre parto, una ragazza le ha chiesto proprio se servissero e lei si è raccomandata di non farli perchè ci ha spiegato che anzichè dilatare(come dovrebbe accadere naturalmente) per far passare il bimbo gli esercizi "allenano" la parte a rimanere bella chiusa e non morbida e flessibile!
io così :urka ...ma tanto non gli avevo fatti :fischia
il discorso mi torna effettivamente, poi invece ci ha consigliato di farli nel post parto per far ritornare tutto come prima!
Immagine

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 26 mar 2010, 18:45

Valina quoto la tua primaria :ahaha :ahaha
auguroni braciola e non ti stancare troppo
:incrocini per sesy e pandora
shanty a me il nome piace molto

io sempre così così sia con panza che con morale, ho deciso che aspetto sino a domani per vedere come va, tanto la gine dovrebbe essere in H dom mattina, la mia paura è che mi ricoveri per farmi stare ferma, e non vorrei....so che è un ragionamento stupido, ma se riesco a resistere a casa preferisco!!!!
nel frattempo sta per arrivare maritino e magari riesco a coricarmi un pò bacioni
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 26 mar 2010, 18:46

..a me stanno tornando le pare perchè TUTTI mi dicono "che pancina piccina che hai!" :buuu :buuu ...non ce la faccio mica ad aspettare il 12 per la visita, e se nel frattempo non è crescuto??
vabbè, non vi voglio stressare però credo di essere l'unica donna all'8° mese che vorrebbe ancora più pancia di quella che ha!
voglio esplodere di pancia! :hi hi hi hi
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 26 mar 2010, 18:49

molly77 :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2010, 18:53

:ahaha Dimenticavo!
Oggi è arrivato il mio pacco-regalo! :yeee
Dalla mia mitica madrina è arrivata una borsa della chicco con dentro (tutto della chicco):
un ciuccio :emozionee
un biberon
pasta lenitiva (per il sederino, immagino)
acqua profumata (per quando andrà a rimorchiare :ahaha )
bagnoshampoo
spugna naturale
kit medicazione per l'ombelico
salviettine detergenti
tappetino/fasciatoio da viaggio

immagino che queste cose siano solo quelle "per cominciare", ma sono contenta, ha scelto lei che le vende, mi ha risparmiato il panico da "oddio-e-adesso-cosa-compro?"
beh vi "offro" questa piccola lista per fare i primi acquisti per i vostri pulcini :ok

sono contenta, posso mettere tutto nel SUO cassetto, in questi giorni lo sto proprio viziando (la cassettiera, la stanzetta... :cuore )

Poi mi è arrivata, da mia madre, una camicia da notte+vestaglia che sua madre ha regalato a lei quando ha partorito...è molto "importante"...lunga con un ricamo davanti...me l'aveva già fatta vedere tempo fa, ci teneva molto a darmela, le brillavano gli occhi...
però....però...ecco...io non credo che mi ci sentirò a mio agio...non è esattamente il mio genere, diciamo...la metterò, sicuramente, ma con molta difficoltà...(magari la metterò e magicamente subito si sporcherà! :prr )

Poi nel pacco c'erano anche tante cose buone, ma non ve le racconto perchè ci si alzerebbe la glicemia e prenderemmo 2 kg solo leggendo!

buona serata e buon week end a tutte :bacio

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 26 mar 2010, 18:54

PER TUTTE LE MAMME DEI PESI PIUMA:
stamattina incontro con la dietista, io non ho resistito e glie l'ho chiesto:"il bambino è piccino e mi hanno detto di mangiare soprattutto carne per fargli assimilare proteine, è vero??"
beh, lei mi ha detto che la carne serve tanto quanto i formagggi, l'uovo, il latte ecc.
ha detto che è indifferente, l'importante è sforzarsi di margiarla almeno 2-3 volte alla settimana e il bambino avrà il fabbisogno energetico di cui necessita.
non so per voi ma per me è una bellissima notizia :hi hi hi hi
basta fettina schifosa tutti i giorni :x:
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 26 mar 2010, 19:00

val, mi hai fatto venire fame!!
che carina tua mamma, sicuramente è un regalo molto importante, è bellissimo trasmettersi le cose di madre in figlia generazione dopo generazione. :emozionee
..ah...vorrrei un'amica che mi fa un cesto anche a me :che_dici , sto girando raminga le farmacie della città racimolando ogni volta un "pezzo" della valigia, ancora non sono riuscita a comprare tutto...forse finirò per il suo 1° compleanno :che_dici
Immagine

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 26 mar 2010, 19:02

boby che bella notizia che mi dai!!! Effettivamente io so che le proteine della carne sono "diverse" rispetto a quelle del latte e del formaggio ecc, e che fanno mettere su più massa magra, rispetto ai latticini che ingrassano un bel po'...io ci provo ancora un po' ad ingozzarmi di proteine...se vedo che nemmeno questo funziona, allora ragazze, per questo bambino io non so più che altro fare!!!! :bomba Mi hanno consigliato la bresaola di cavallo...oddio non ho mai mangiato un cavallo in vita mia...ma se servisse a far crescere questo micro-nano che mi ritrovo in pancia, mi mangerei pure un cavallo, un rinoceronte, un dromedario, un coccodrillo, un ornitorinco...che palle peròòòòò!!! :x:
val che meraviglia il pacco regalo che hai ricevuto!!! Io non ho ancora niente di tutto ciò...pensavo di andare a fare shopping di cosine la settimana prossima, e il tuo elenco mi è proprio utile!graziee :ok
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 19:10

val978, :clap che bello il pacco dono della tua madrina :ok
:fischia Io ho messo per entrambi i miei figli la camicia da notte che aveva mia mamma quando ha partorito me e adesso è l'unica cosa pronta per la valigia :emozionee La trovo una tradizione bella quasi quanto il vestito del battesimo :fischia :ok

molly77, :incrocini anche per te...ma com'è tutti questi mariti che se ne vanno sul piu bello :domanda
Comunque la poltrona d'allattamento di Ikea si chiama POANG :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 19:11

..oddio non ho mai mangiato un cavallo in vita mia...ma se servisse a far crescere questo micro-nano che mi ritrovo in pancia, mi mangerei pure un cavallo, un rinoceronte, un dromedario, un coccodrillo, un ornitorinco..
:ahah :ahah :ahah oddio Valina mi fai scompisciare!!! :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 19:18

:-D ragazze ci sono poi andata all'esposizione su YSL!!! :-D
Che meraviglia!!!! :festa A parte gli abiti da mozzare il fiato è proprio una "consacrazione" del suo lavoro e della sua persona; un ritratto emozionante!
Ci sono i film originali di alcune riprese mentre lavorava e lo senti mentre in dieci secondi ti crea davanti agli occhi questi figurini meravigliosi senza ripetere due volte lo stesso tratto, senza una pausa nè un ripensamento!
Che bello!!! :emozionee
Sono un po aulica, ma forse non vi ho detto che io lavoro li :fischia anche se in effetti io ho cominciato a lavorarci l'ultimo anno che YSL ha lavorato....ora è tutto diverso :buuu ed è un vero peccato :martello ma mi ha fatto davvero bene "riscoprire" questo personaggio mitico e devo dire che mi sono proprio sentita fiera del mio lavoro per una volta :fischia

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 26 mar 2010, 19:19

wally :hi hi hi hi
ragazze, ho appena sentito cucciola perchè ero in pensiero per lei, dice che è tutto ok, sta bene, ha solo internet ko per il momento,quindi tranquille...per il momento possiamo stare tranquille, nessun maggiolino rischia di diventare marzolino, GUAI!!!! :fischia marzo? puuu che schifooo aprile buuuu che mierdaaa maggio :ok tutto chiaro bimbi nelle panze????? :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 19:20

:fischia e in piu :-D col mio bel pancione sono passata davanti ad almeno duecento persone che facevano la coda e ho anche avuto diritto a salire in ascensore accompagnata da una guardia :-D :clap

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 19:23

VaLiNa78 ha scritto: wally :hi hi hi hi
ragazze, ho appena sentito cucciola perchè ero in pensiero per lei, dice che è tutto ok, sta bene, ha solo internet ko per il momento,quindi tranquille...per il momento possiamo stare tranquille, nessun maggiolino rischia di diventare marzolino, GUAI!!!! :fischia marzo? puuu che schifooo aprile buuuu che mierdaaa maggio :ok tutto chiaro bimbi nelle panze????? :cuore
:ok :ok (anche se devo dire che a me Aprile mi piace proprio proprio tanto come mese!!!! :fischia anzi devo ammettere che in tre gravidanze ho sempre cercato di rimanere incinta per partorire in aprile... :hi hi hi hi ogni volta miglioro il tiro ma non ci sono ancora arrivata :ahah :ahah )

e grazie per le notizie di cucciola :bacio

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 26 mar 2010, 19:40

Wally che lavoro affascinante il tuo!! E la mostra di oggi dev'essere stata bellissima, da come ne parli... :ok
Anch'io adoro il mese di aprile, è il mese del mio matrimonio, un mese pieno di profumi... :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 20:10

VaLiNa78 ha scritto:Wally che lavoro affascinante il tuo!! E la mostra di oggi dev'essere stata bellissima, da come ne parli... :ok
Anch'io adoro il mese di aprile, è il mese del mio matrimonio, un mese pieno di profumi... :cuore
:sorrisoo in effetti faccio un lavoro che fa "sognare" chiunque ogni volta che ne parlo, ma come sempre non è tutto oro quel che luccica :che_dici Dopo 15 anni ho avuto tante di quelle disillusioni :fischia pero effettivamente la mostra di oggi mi ha dato una carica notevole e mi ha fatto ritrovare un po delle radici del mio lavoro! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 20:10

:-D il maritino è tornato prima e sta facendoo mangiare i bimbi e prepara pure la pizza per noi :-D :emozionee
e io qui sdraiata sul lettone a gollare :hi hi hi hi

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 20:26

:fischia sto monitorando da qualche sera i movimenti della mia bimba e :urka si "sveglia" sempre intorno alle otto e mezza di sera!!!!
E poi si trastulla ballando la rumba fino a che mi addormento :domanda

Mi preoccupa perchè al corso preparto l'ostetrica ha accennato al fatto che per i primi mesi non riconoscono ancora il giorno e la notte ma tendono a seguire il "ritmo" che avevano negli ultimi mesi di gravidanza :impiccata:
Io gli altri due non li ho mai sentiti muovere cosi tanto :urka

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 26 mar 2010, 21:49

VaLiNa78 ha scritto: :fischia marzo? puuu che schifooo aprile buuuu che mierdaaa maggio :ok tutto chiaro bimbi nelle panze????? :cuore
grande valina
capito bimbetti impazienti!!!! :bomba

wall bellissimo tuo lavoro, grazie per incoraggiamento e per nome poltrona...
boby :incrocini
e grazie a tutte le golline che mi hanno incoraggiato e non... siete tutte :cuore

stasera maritino ha tenuto Ale preparato cena e lavato i piatti, io un pochino meglio, ma sempre contrazioni soprattutto fondo schiena... uffi e il ragazzo sembra che balli la lambada non sta fermo un attimo!!!

val che belli i regali della madrina e che carina la tua mamma, è davvero emozionante preparare le cosine per i nostri cuccioli...
se riesco domani inserisco una mini lista delle cosine che ho comprato
baci a tutte
notte
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 mar 2010, 22:58

ho letto tutto ma non ricordo niente :hi hi hi hi

sì, ricordo il discorsino di Vali ai nostri maggiolini :clap :clap :clap

L'aggiornamento di Cucciola :yeee

il pacco di Val e la camicia da notte di sua mamma :emozionee

non ricordo altro.........notte :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”