GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE

Bloccato
silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE

Messaggio da silla » 8 nov 2007, 14:37

Eccomi qui, missione asl compiuta e tra poco di corsa a riprendere la cucciola al nido!

Non e' che mio marito non mi aiuti per niente, anzi! La mattina Emma e' tutta sua: la veste, la lava, le fa fare colazione e la porta al nido. E' molto dolce e paziente, infatti lei e' molto contenta, quando si sveglia la prima parola che dice e' "ciuccio" e la seconda "papà". Sono stati abituati così da un anno perche' io uscivo molto presto per andare al lavoro, ma devo dire che al maritino piace anche farle il bagnetto (anche se ora che è più grande dice che gli viene mal di schiena) e darle la pappa (quando torna a casa in tempo)...
quello che proprio non lo coinvolge è il "problema sonno"... non è che io pretenda che si alzi lui per forza, ma ci terrei a parlare di questo problema insieme e provare delle soluzioni di comune accordo! invece mi sento causa del "problema" e come se lui mi accusasse (naturalmente non dice nulla!) del fatto di non riuscire a farla dormire da sola in camera sua tutta la notte...
insomma, siccome Emma la notte vuole me il problema è mio e se non ci riesco sono io l'incapace, se dorme con noi e non c'è più intimità è colpa mia ... e così via.
Non credo che mi accuserebbe mai apertamente, ma a volte le espressioni e i bronci parlano da soli....
oggi gli ho fatto notare che ieri non ha nemmeno rimesso in frigo il parmigiano e il prosciutto dopo cena e mi sono sentita dire "ma tirendi conto che tu la sera ti addormenti sempre?"
MI ADDORMENTO? DAVVERO? FORSE SONO STANCA PERCHE' SONO INCINTA E NON DORMO PIU' DI TRE ORE DI SEGUITO A VOLTA???? PER NON PARLARE DELLE ORE SERALI PRE-PAPPA, QUANDO EMMA DIVENTA NERVOSA E IO DEVO CUCINARE E CONTEMPORANEAMENTE BALLARE PER CASA O PRENDERLA IN BRACCIO PER DISTRARLA!!! PESA SOLO 11 KG!!! :bomba
Di sicuro non si rende conto di quanto possa essere stancante accudire una bimba così piccola per tutto il pomeriggio sapendo già che le uniche ore di vero riposo sono dalle 20:30 a mezzanotte circa... epoi inizia il balletto....
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 nov 2007, 14:53

Io ho messo su 2 kg sicuri... Ogni sabato faccio la pesata e ogni venerdì sera mangio meno del solito per tentare di fregarla ma....niente! :buuu
Anche la pancetta si vede eccome! Considerato poi che fino a due mesi fa avevo il classico pancino da atleta piatto e con la tartaruga disegnata... ora pare che la tartaruga abbia capottato! :ahaha
Per quanto riguarda Villo o Amnio io il 3 dicembre farò la villocentesi senza alcun dubbio. Se si va in buone mani non ci sono assolutamente rischi, ed io andrò dal Guru della villo, il Dott. Brambati di Milano, che mi è stato suggerito da più persone, quindi vado tranquilla.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 8 nov 2007, 15:32

[quote="La Sua Principessa"]ciao a tutte giugnette!! :sorrisoo
stanotte ho rifatto quel brutto incubo... salvaslip pieno di sangue :pistole :pistole spero che da mercoledi prossimo sognerò qualcos'altro.

[quote]

IDEM, anche il mio sogno più ricorrente è vedere sangue e faccio certi salti mentre dormo, a volte sembra talmente vero che corro in bagno per controllare. Mia cognata mi dice "ma cosi' non te la godi la gravidanza" VERO, ma vorrei vedere chiunque, dopo 2 aborti e soprattutto alla mia età che di tempo non ce ne, come reagirebbero. Quello che è successo a me è un miracolo.

:bacio
mamma degli anni '60

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 8 nov 2007, 15:54

:ahaha :ahaha ce l'ho fatta!ho prenotato il colloquio per la villo!!!!!!!!ci andrò il 28 novembre ore 12, e saremo in 30.

a proposito di questi esami, vi dico la mia, mi piacerebbe avere altri pareri.
per ale non volevo fare nulla di invasivo (ho alle spalle 2 aborti interni, non volevo il minimo rischio), avevo prenotato il bi test, ma dopo la translucenza nucale, in cui è venuto rischio altissimo, ho dovuto fare l'amnio. non dormivo più di notte. soprattutto perchè sapevo bene che se l'esito dell'amnio fosse disastroso per abortire occorre indurre il parto, e questa è una cosa mostruosa, che non sarei stata capace di affrontare. con la villo, essendo molto più precoci i tempi, in casi spaventosi in cui si decidesse di abortire si procede a un raschiamento. sarebbe comunque una tragedia per me, che credo fortemente nella vita, ma di certo a livello fisico ma soprattutto emotivo molto diverso. scusate se ho toccato un tema così brutto, ma nella mia prima gravidanza andata bene , ho vissuto momenti di angoscia pura, perchè su questi esami non ero pienamente consapevole di questi aspetti. col senno di poi sono per non fare nulla, se si è certi di saper accettare ciò che Dio vorrà donarci, oppure di fare o villo o amnio, comunque qualcosa che dia certezze: gli altri esami sono solo probabilistici, esistono si i falsi positivi (come nel mio caso, avevo rischio down 1 su 32, invece tutto ok), ma pensate ai falsi negativi!uno pensa sia tutto ok e poi arriva la sorpresa.....davvero peggio.

silla, beh, se è così hai un marito bravo e collaborativo, allora fai bene a cercare il dialogo anche per la notte: io e il mio maritino comunque anche adesso dormiamo quasi sempre in 3, ma così non abbiamo perso una notte di sonno da che ale è nato, anche quando poppava ogni ora ormai nel lettone si erviva da solo, io mi svegliavo in corso d'opera, e andrea non si svegliava nemmeno visto che ale non aveva bisogno di chiamare o piangere....si, certo, l'intimità vien emeno, ma almeno nel mio caso, siamo così stanchi che non è proprio un problema....
:ahaha
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 8 nov 2007, 16:01

Mammarunner ha scritto:Buongiorno mammine...
Domandina: quali sono i vostri timori più ricorrenti?
Per esempio, non vi capita mai quando siete sul water a spingere per fare il vostro bisognino (bisognone) di avere il timore di spingere troppo forte rischiando di far fuori il fetino? A me ogni volta... :emozionee
vedrai quando deve uscire veramente quanta fatica farai :fischia e riderai di questa tua paura :-D
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 8 nov 2007, 16:06

Quando ho partorito 17 anni fa (il mio bimbo è un gemello , nato a Giugno) la villo non esisteva neanche e l'ammio era molto pericolosa.....figuratevi se io a 25 anni pensavo a rischiare..
Per questo bambino, invece mi sento in dovere di fare o l'una o l'altra (causa età) , ancora non ho deciso, aspetto di parlare con il gine.

:bacio
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 8 nov 2007, 16:07

ALE75 ha scritto:
Per esempio, non vi capita mai quando siete sul water a spingere per fare il vostro bisognino (bisognone) di avere il timore di spingere troppo forte rischiando di far fuori il fetino? A me ogni volta... :emozionee
vedrai quando deve uscire veramente quanta fatica farai :fischia e riderai di questa tua paura :-D

VERO :ahah :ahah :ahaha
mamma degli anni '60

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 8 nov 2007, 16:17

nadima64 ha scritto:
ALE75 ha scritto:

VERO :ahah :ahah :ahaha
Gia'! anch'io quoto.... ci ho messo ben 11 ore!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 nov 2007, 16:18

Che bello ho notato 3\4 bolognesi :D:D !!!

Martedi 6 ho fatto l'eco è andato tutto benissimo verso il 30 me ne farà un altra di controllo... mamma mia che lacrimoni *_*
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 nov 2007, 16:31

Jadore ha scritto:Che bello ho notato 3\4 bolognesi :D:D !!!

Martedi 6 ho fatto l'eco è andato tutto benissimo verso il 30 me ne farà un altra di controllo... mamma mia che lacrimoni *_*
Ecco qui la mia socia numero uno! Finalmente ti becco, ciao Jadore, scrivo in questo forum da qualche giorno ed ho la tua stessa DPP quindi aspettavo un tuo intervento con ansia.. :cuore Sono felice che la tua eco sia andata benissimo... e vai !!! :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 8 nov 2007, 16:33

jadore che bello :yeee evviva il tuo :emozionee :yeee
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 nov 2007, 17:03

Ciao a tutte giugnette...

volevo dire a LA SUA PRINCIPESSA, LIZZI E FRANCESCA80 che avete la data di parto il giorno che io ho partorito...e che quindi il mio Martino compirà 1 anno. Bellissima data! Vi porterà fortuna! :ok

Buon cammino a tutte :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:15

silla ha scritto:Buongiorno a tutte!
Nottata intera con Emma nel lettone... mi sono addormentata insieme a lei sicura che ci avrebbe pensato il marito a riportarla in camera sua... e invece lui che ha fatto? si e' messo a dormire anche lui!!
E cosi' ci siamo svegliati stamattina in tre, lui tutto scocciato perche' dice che non c'e' piu' intimita'... ???

Mi sento sulle spalle questa responsabilita' di dover portare la figlia avanti e indietro da una camera all'altra... l'ho sempre fatto io anche quando per andare al lavoro mi svegliavo alle 6, ma ora non ce la faccio proprio! La sera svengo nel letto e la notte se mi alzo mi gira la testa e mi sento svenire....
.... ma la cosa peggiore e' che non so proprio come fargi capire che deve fare la sua parte... e questo e' un po' deprimente... specialmente quando lo vedo uscire la mattina tutto arrabbiato (cioe' sempre ormai...)

scusate lo sfogo mattutino... spero che la vostra notatta sia andata meglio...

:hi hi hi hi Idem per me se mi addormento con lei nel lettone non mi sveglio più per portarla nella sua camera e mio marito pigrissimo la lascia lì.... :fischia

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:17

. Mio marito (45 anni eh? non un teen ager) ha il timore di non riuscire a dare un giusto tenore di vita alla famiglia ora che arriva un piccolo.
Inutile rassicurarlo, è in loop.

Baci.
Gio[/quote]

:urka il mio non ci dorme ancora la notte da quando ha saputo che sono altri due. E' contento ma si fa un sacco di paranoie economiche !!! :che_dici

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:18

ho affiancato i letti dei bimbi nella loro cameretta ricreando così un'altra specie di lettone matrimoniale con spondine. Ora si addormentano lì (insieme a me) e se la notte mi devo alzare c'è spazio anche per me (ronf)![/quote]

:yeee che bella pensata, non è male come soluzione. Mi sa che la proverò. :ok

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:22

:-D è una paura tipica.... quando lo dissi alla gine durante la prima gravidanza non la smetteva di ridere!!!
Stai tranquilla sono in posti ben distinti. :ahaha

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:23

ps: c'è nessuna come me che per "serenità mentale" vorrebbe fare la villo??[/quote]

io la faccio per lo stesso motivo. :ok

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 8 nov 2007, 17:24

salve ragazze
ieri ho fatto la seconda visita con eco
speravo di potervi dare notizie migliori
abbiamo visto una bella camera gestazionale ben formata con tutto messo al posto giusto parole del gine.....si è vista anche con eco esterna c'è sacco vitellino ma embrioncino non siamo riusciti a vederlo l

lunedì devo andare in ospedale dove c'è ecografo migliore e secondo lui vedremo fagiolino lui ha anche visto un puntino ma non si è voluto sbilanciare
io ci spero tanto ma non ti nascondo che sono preoccupata

voglio specificare che secondo lui io sono indietro con le settimane .....

mi ha anche messo davanti l'ipotesi di unaborto da uovo cieco ma dice che confrontando le ultime due eco è ottimista

che dire mi tocca aspettare ma sono ottimista io sento che fagiolino c'è..... :incrocini :emozionee

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:26

giotemerario ha scritto:Ciao belle, domandona dopo che abbiamo parlato di fame...
A chi si vede già la pancia?
Quanti kg avete preso?
Io ho preso già 3 kg, e la fame è sempre tanta!
La pancia inizia a sembrare più una gravidanza che 7 pinte di birra.
Dopo la villo inizierò magari a mettere le 2/3 cosette premaman che ho acquistato. Ormai la mia vita è divisa tra DV e PV (prima e dopo la villo). :prrrr
Bacioni.
:sorrisoo io tra stimolazione ed inizio gravidanza ho preso 3 kg ma tutti sulla pancia e sto già usando l'abbigliamento che portavo quando aspettavo la mia bambina anchè perchè non fanno bene le cose che stringono in vita. :ok

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 nov 2007, 17:29

flydafne ha scritto:salve ragazze
ieri ho fatto la seconda visita con eco
speravo di potervi dare notizie migliori
abbiamo visto una bella camera gestazionale ben formata con tutto messo al posto giusto parole del gine.....si è vista anche con eco esterna c'è sacco vitellino ma embrioncino non siamo riusciti a vederlo l

lunedì devo andare in ospedale dove c'è ecografo migliore e secondo lui vedremo fagiolino lui ha anche visto un puntino ma non si è voluto sbilanciare
io ci spero tanto ma non ti nascondo che sono preoccupata

voglio specificare che secondo lui io sono indietro con le settimane .....

mi ha anche messo davanti l'ipotesi di unaborto da uovo cieco ma dice che confrontando le ultime due eco è ottimista

che dire mi tocca aspettare ma sono ottimista io sento che fagiolino c'è..... :incrocini :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini Ti auguro di cuore che vada tutto per il meglio!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”