Ore 11.45: la segretaria della gine mi chiama dalla sala d'aspetto e con il cuore in gola mi avvio verso la porta dell'ambulatorio. Entro, solite cose, solite domande (ultime mestruazioni, dolori, sintomi, balle varie) e poi finalmente la frase che le mie orecchie volevano senire:
"diamo un'occhiatina?"

Si accende il monitor e si cominciano a vedere cose strane, buchi neri, distese di gnocchetti bianchi e poi all'improvviso.... vedo una palla nera con dentro un peduncolo bianco con attaccato un altro piccolo peduncolo (che io avevo subito immaginato fosse l'embrione e invece ho scoperto trattarsi di sacco vitellino). Fin qui niente di che, fino a quando la gine mi fa: "vede quella cosa che si muove ritmicamente? quello è il cuore! Ora vediamo se riesco anche a farglielo sentire...."

Ragazze, l'ho sentito.
Quella briciola, lunga appena 7,1 mm ha un cuore che batte più forte del mio!

Non potevo crederci! Ero convinta che quei battiti provenissero dal mio cuore, che agitato com'era si facesse sentire anche da là sotto! Invece no, era il suo... il cuoricino di quella formichina, di quel piccolo alien che sta crescendo dentro di me...

Un miracolo che accadrà presto anche ad ognuna di voi.