GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Bloccato
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Messaggio da LAO80 » 26 mar 2010, 12:03

Forza Verica! Tra un po' passeranno :coccola
Qualche settimana e poi dovrebbero attenuarsi
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 mar 2010, 12:33

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto :sorrisoo
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 26 mar 2010, 12:45

benedetta ti capisco...all'ospedale dove lavora la mia gine è tutto pienissimo!!! TN+bitest vado a farli privatamente...per la morfologica ancora non so se tornare dove farò il bitest o se farli in intramenia in ospedale... :domanda

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10

Messaggio da lahelga » 26 mar 2010, 13:22

buongiorno ragazze
io come pre la precedente gravidanza faro' solo 3 eco: tn morfo e 32esima.

tutte privatamente in uno studio super di Pavia, costo 200 x tn e bitest ( che ho fatto lunedì) e 150 per le altre eco. hanno una 4d ho già le immagini della pulce con corpo e testone :emozionee
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

eli03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli03 » 26 mar 2010, 14:04

buongiorno a tutte e tanti :incrocini per le varie TN, a me tocca lunedì..

per i nomi noi pensiamo Giacomo o Arianna..

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10

Messaggio da Minù » 26 mar 2010, 14:05

lahelga ha scritto:buongiorno ragazze
io come pre la precedente gravidanza faro' solo 3 eco: tn morfo e 32esima.

tutte privatamente in uno studio super di Pavia, costo 200 x tn e bitest ( che ho fatto lunedì) e 150 per le altre eco. hanno una 4d ho già le immagini della pulce con corpo e testone :emozionee
wow vorrei vedere ank'io una 4d, dev'essere fantastico!!!

Paranoie da nausee scomparse???? PRESENTE :fischia mi sento una defi***te ma è così
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 mar 2010, 14:23

Helga: ma poi tu partorirai a pavia o a vigevano?

Ottobrine in preda alle pare: state tranquille su! E' vero che se si hanno tante nausee è buon segno, ma non averne non significa l'opposto! Secondo me lo dicono un po' anche per consolare le povere criste che ogni giorno vomitano. Come ho già detto, quando aspettavo Silvia ho passato 5 mesi nel wc, e non scherzo! Tutte le mattine vomitavo, a volte anche alla sera; incinta di 6 settimane abbiamo fatto un viaggio in Irlanda, beh sono riuscita a vomitare pure in riva all'oceano perché l'odore dell'acqua salata mi dava fastidio; ovvio che poi già che ero inguardabile un incrocio tra una tossica e ET, il primo che mi diceva "dai almeno è buon segno" lo santificavo :ahaha :ahaha
Avere una seconda gravidanza come quella era la mia più grande paura, già mi immaginavo la mattina a portare Silvia al nido con appresso il sacchettino che ti danno sull'aereo :hi hi hi hi poi invece manco mezza nausea e sono felicissima così :yeee
State serene :bacio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 26 mar 2010, 14:25

buona giornata ragazze!
da lunedì sono rientrata al lavoro e la sera non riesco neanche ad arrivare al pc, mi addormento prima! oggi però sono a casa e ho letto tutti gli arretrati (lo giuro).

la nausea a me è quasi passata del tutto, solo difficoltà a digerire e ad andare in bagno...
la pancia si vede, ormai solo pantaloni pre-maman, che per fortuna ho riciclato da mia sorella che ha appena avuto la sua bimbettina! in ufficio in pratica lo sanno tutti e l'abbiamo detto anche ai nonni nei giorni scorsi.

sono nel pieno dei preparativi del matrimonio, oggi scelto e ordinato le bomboniere (non volevo farle, ma poi... compromesso: commercio equo e solidale, almeno si sa dove le fanno e che non viene sfruttato chi le produce).

:incrocini a tutti per i vari esami (io sono attaccata da mezz'ora al telefono per prenotare la morfologica al sant'anna di torino, sperando di trovare ancora posto col ssn...)

buon weekend a tutte e grazie della compagnia che mi fate quando riesco a leggere!

PS: mi chiamo annalisa (ormai non è + un segreto) :sorrisoo :sorrisoo
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 mar 2010, 14:26

ma poi ragazze e normale, siamo alla fine de terzo mese quindi le nausee devo scomparire. :incrocini almeno lo spero, ho una paura che mi resteranno fin alla fine del 9 mese :x:
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 mar 2010, 15:20

buongiorno ottobrine..

oggi giornata pulizie ... e mi sono divertita pure, perchè ho messo su il CD a palla delle mie canzoni preferite.........

discorso paranoie: quoto Mik.... ormai siamo in dirittura d'avviro alla fine del 1° trimestre, che volete le nausee per forza fino a che stringete fra le braccia il vostro pupo/a???? :prr dai, dai... forza e coraggio!!!

discorso nomi:se sarà maschio siamo quasi certi di chiamarlo GIOELE, lo stesso che avevamo scelto per Stella se fosse stata un maschietto... per la femmina è più grigia... i papabili sono NICLA e GAIA... mi piace molto Nicla, davvero tanto ma credo che non stia bene con il cognome (Donati)... secondo voi??

:incrocini .. per le prossime visite e per le mausee persistenti!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 mar 2010, 15:22

Stefi secondo me si sposa bene col cognome ma mi piace poco... sicuramente preferisco GAIA :ok

io purtroppo per vedere la fine del 3° mese devo aspettare ancora un bel po'....
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 mar 2010, 15:24

ah, ho sempre dimenticato di dire il giorno del mio compleanno 23 NOVEMBRE :sorrisoo
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 mar 2010, 15:25

Gaia mi piace, la metto nella lista :)
Nicla non lo mai sentita. cmq bello
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 mar 2010, 15:26

Ah... per il discorso morfologica: con la prima l'avevo fatta in uno degli ospedali che mi sono stati consigliati dal mio gine. Lui lavora in un H di Milano e siccome io non sono molto vicino mi ha detto che se volevo andare a Codogno o Melegnano li le facevano bene (Lodi me l'ha sconsigliato perchè hanno macchinari un po' troppo vecchi, questo però me l'ha detto due anni fa)....
credo che anche questa volta seguirò il suo consiglio, se sarà lo stesso andrò ancora a Codogno se no vado dove lavora da lui...

Ah, la prenotazione l'avevo fatta tramite il numero verdee in base alla data delle um loro mi hanno detto in che periodo fare la morfo...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 26 mar 2010, 15:30

Grazie Verica! :cuore

lahelga anche a me piace di più Gaia... :ok

Per quanto riguarda le nausee, io non ne ho avuta nemmeno una dall'inizio della gravidanza...mangio e basta! :fischia

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 26 mar 2010, 15:30

Ragazze l'ho detto al capo!!!!

La sua faccia subito è stata un po' così :x:

Ma poi è andata meglio... Ora mi sento leggera leggera, che bella sensazione.... :yeee
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 mar 2010, 15:32

Verica... Nicla mi piace perchè è un po' particolare, non se ne sentono molti in giro e poi mi piacerebbe ricreare l'assonanza con il nome del papà, cioè Nico..... Stefania e Stella... Nico e Nicla...

si ma non vi dico i nomi che piacciono a papà: Dorotea, Colette, Kirsia..... Non so come siamo riusciti ad andar d'accordo su Stella (nome proposto da me e STRANAMENTE da lui accettato)....

per il maschio a me piacciono molti altri nomi: FLAVIO, ELIA GABRIELE... sono alcuni dei miei preferiti.... ma a mio marito prorpio non piacciono... poi una volta una nostra amica c'ha detto che se un giorno avesse avuto un figlio maschio l'avrebbe chiamato GIOELE... all'inizio non mi piaceva per niente, ma proprio zero.... poi mio marito mi dice che ha finalmente trovato un nome machile che gli piace.... Gioele appunto... a furia di ripermelo, mi è piaciuto sempre di più...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 mar 2010, 15:35

Lao.... e vaaaiiiiii....... capisco la sensazione di leggerezza!!!!!! anch'io quando l'ho detto alla resp. del personale mi sono tolta un gran peso!!!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 mar 2010, 15:37

si, stefy, l'avevo immaginato ma ho l'impressione che quando sarà più grande le chiederanno "come ti chiami?" e lei "Nicla"... e l'altro "COME??????!!!" :fischia
:sorrisoo

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 mar 2010, 15:56

verica... è vero!!! :-D :-D

ma pensa che un'anziana del mio paese (che mi sta pure sul kiul) quando mi ha visto per la prima volta in giro con la carrozzina mi si è avvicinata e tutta curiosa mia ha chiesto "se l'è un masch?" No.. è una femmina... Stella"....

e lei tutta schifata "Stella?????? e che num l'è?????"... ho preso la mia carrozzina e sono andata via senza dire niente altrimenti la insaccavo a parole.....

per la cronaca... la signora si chiama Colomba ....

ma si comunque c'è tempo per quello.... a me piace tanto tanto anche il nome BIANCA.... ma vicino a casa mia c'è un caseificio che si chiama "stella bianca"... e non mi sembra il caso... :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”