GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 12:01

Simoooo ciao, ti ho scritto un messaggino una o due pagine indietro.
Come state?? Tuo marito e i bimbi?
Per Anita Blake, pensavo proprio di cominciarlo. Li prendo nella prossima spesona di libri (prenderò il primo e poi decido se continuare o meno) poi ti faccio sapere.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2010, 12:24

raggetto ha scritto:Maty, pensavo di friggere le melanzane già domani e preparare anche il dolce e magari posso anche già cuocere il sugo per il primo. Così mi resterebbe da completare il primo cuocendo la pasta e allestendo il tutto per poi passarlo in forno. Le scaloppine ci vuole un attimo a prepararle, poi ci metto sopra provola e funghi e all'ultimo momento le passo in forno. La pizza rustica si fa praticamente da sola e posso farla al volo domenica mattina. (devo solo tener conto che alle 11.30 Noemi deve mangiare, mi alzerò sul presto.

:urka :urka

:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 mar 2010, 12:40

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Maty, pensavo di friggere le melanzane già domani e preparare anche il dolce e magari posso anche già cuocere il sugo per il primo. Così mi resterebbe da completare il primo cuocendo la pasta e allestendo il tutto per poi passarlo in forno. Le scaloppine ci vuole un attimo a prepararle, poi ci metto sopra provola e funghi e all'ultimo momento le passo in forno. La pizza rustica si fa praticamente da sola e posso farla al volo domenica mattina. (devo solo tener conto che alle 11.30 Noemi deve mangiare, mi alzerò sul presto.

:urka :urka

:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
non ce la potrei mai fare... complimenti, tu troverai anche il tempo di passare su gol :che_dici
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 mar 2010, 12:41

SIMO: Ma come si fanno gli agretti? non li ho mai presi :domanda
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 mar 2010, 12:57

SIMO: Ma come si fanno gli agretti? non li ho mai presi :domanda
Aprilina'06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 12:58

oddio mi state facendo venire il dubbio. Ce la farò?? Considerato anche che domani pomeriggio vorrei anche andare a Bimbinfiera.

La cosa più antipatica è friggere tutte le melanzane a fette. Questo devo tassativamente farlo domani. Per il dolce: impasto la frolla e mentre si riposa in frigo faccio la crema. Contemporaneamente salto le mele in padella. Assemblo e inforno. Mentre si cuoce mi dedico al resto.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mar 2010, 13:10

raggetto ha scritto:Simoooo ciao, ti ho scritto un messaggino una o due pagine indietro.
Come state?? Tuo marito e i bimbi?
Per Anita Blake, pensavo proprio di cominciarlo. Li prendo nella prossima spesona di libri (prenderò il primo e poi decido se continuare o meno) poi ti faccio sapere.
l'ho perso! mi avevi messoun commentino???
emi sempre con la polmonite ma sta facendo le punture di antibioti e sta meglio, vale a scuola (quindi spero bene :ahaha ), ale da ieri sera un po' di febbre...tanto x cambiare.. :che_dici
si fammi sapere che poi tocca a lei! io vado con la Rice e faccio sapere a te :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mar 2010, 13:12

matygol ha scritto:SIMO: Ma come si fanno gli agretti? non li ho mai presi :domanda
prima li devi pulire e tagliare (ed è un lavorone!) e poi si lessano semplicemente in acqua salata.
Li condisci con olio e limone. :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 13:15

simo te lo ricerco aspè

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 13:16

simo23 ha scritto:
fan di castle a rapporto!…

Se segui anche "Lost" rischi di diventare la mia anima gemella!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 13:18

ecco, ho ritrovato il mess. e l'ho rimesso

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 13:21

ho visto che su BOL c'è ancora il 3 x 2, sto preparando un ordinino :fischia e mi sa pure che mi sto appassionando molto all'urban fantasy (il genere si chiama così mi pare)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 13:23

ok, ora vado a casa. Buon WE a tutte :bacio :bacio :bacio

Cerco di passare nel WE

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 mar 2010, 13:23

ecco....lost...devo finire di vedere le ultime 2 puntate della scorsa serie e tutte di quest'ultima che stanno facendo su sky ma per la verità mi ha un po' stufato...continuo solo perchè ormai DEVO sapere come finisce.

Invece non ricordo se ti avevo detto che in america la Harris ha scritto un'altra saga la cui protagonista di chiama Harper Connelly.
http://www.booksblog.it/post/6012/lulti ... elos-books
Ieri sul sito officiale di Charlaine Harris (http://www.charlaineharris.com/)ho letto che voglio trarre un telefilm anche su questa saga che in america sta già al 4° libro e in italia il primo libro è uscito un paio di giorni fa: fino a ieri sul sito di bol in cui stavo preparando un ordine non c'era ma oggi sì!! :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2010, 14:52

Simo su Lost ti devo dare ragione, in effetti la stanno tirando u po' per le lunghe ma non posso mollare proprio ora. Dicono che questa ultima serie dovrebbe chiarire tutti i dubbi. Sarà, ma per ora me ne ha solo fatti venire altri. Aspetto e vedo come procede.
Ho visto il link che hai messo. In effetti mi pare di aver notato tratti riconducibili alla serie di Anita Blake, mA mi intriga.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 mar 2010, 17:22

cancerina72 ha scritto:
francescas...ho letto la tua opinione sulla scuola paritaria e, se posso permettermi, vorrei dissentire, o meglio portare l'esempio di una scuola paritaria diversa. Matilde sta andando in una scuola paritaria (in paese è l'unica scelta, perchè da noi scuole statali ce ne sono ogni 2/3 paesi in zona :domanda ..e poi è vicinissima a casa nostra) e si trova benissimo. Trovo molto brave le maestre, il programma e le attività collaterali e la retta non è niente di che (soprattutto se paragonata a quella dei nidi...) :sorrisoo
Certo che puoi dissentire :ok !!! Ci mancherebbe solo che la mia opinione fosse legge!!! E poi del resto io posso fare riferimento solo alla mia esperienza e a quelle riportate dalle colleghe che hanno "usato" il servizio nelle private per accumulare punteggio e passare al pubblico.
Però vi voglio raccontare perché sono fuggita dalla struttura paritaria che mi avrebbe assunta:
1- i bambini che piangevano o facevano i capricci venivano puniti con un "soggiorno" forzato nelle aule del nido (<<visto che ti comporti da bambino piccolo, stai con i piccoli!>>)
2- la programmazione era dettata dalla direttrice, una specie di uccello rapace che mi sentivo volteggiare sempre dietro la schiena (= ZERO libertà di azione e di iniziativa personale!)
3- l'aspetto che secondo me era emblematico del progetto educativo: nei bagni c'era un decalogo tipo tavola dei comandamenti in cui si leggeva di restituire i bambini puliti, lavati e pettinati. Addirittura nelle sezioni dei nidi era anche obbligatorio restituire i bambini con il pannolino della stessa marca con cui arrivavano al mattino (poi, durante il giorno, venivano invece cambiati con le sottomarche... :che_dici )
Insomma: ho tratto la conclusione che si lavorasse più per i genitori che per i bimbi e questo non mi è piaciuto!!!
Questa, ripeto, è solo la mia esperienza... Adesso per fortuna posso programmare le attività, le uscite ecc... con l'unico vincolo dei fondi, sempre insufficienti :buuu...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da Dream78 » 26 mar 2010, 18:02

Buonaseeeeera! :sorrisoo

Ho letto gli arretrati e l'unica cosa che mi è rimasta in mente è il menù da pranzo matrimoniale di raggetto! Ma tutti i tuoi pranzi domenicali sono così? No perchè a me basterebbero i vostri avanzi...lo fate il doggy bag???? :ahaha
Per il secondo contorno...io ti propongo i piselli...ci metti un attimo a farli, si abbinano bene ai funghi e in genere piacciono più o meno a tutti :ok

Noi tutto bene, Luisa sta diventando una peste. Appena le dico no (anche se lo fa il papà) si butta per terra e inizia a piangere come una disperata. Vuole stare sempre appiccicata a me, è tutto un mamma mamma e tutto un pianto. Credo che abbia capito che da lunedì la pacchia è finita e non starà più con me dato che ha visto gente girare per casa...vi è mai successa una cosa simile coi pargoli? Come l'avete risolta? Noi abbiamo notato che se fa queste scenate e noi la ignoriamo dopo poco smette e si mette a giocare come niente fosse e quindi per ora facciamo così ma non so proprio se sia la soluzione giusta.
Con la tata tutto bene. Oggi sono state da sole tutta la mattina. Luisa ha dormito e mangiato serenamente quindi da lunedì lei starà con Tata-Rosa...è come una nonna e io sono contentissima! Pensate che mi ha chiesto pure se può farmi i lavori di casa mentre la bimba dorme perchè lei non sa stare senza far niente! :urka :yeee

Domani andiamo a Torino, andiamo a trovare degli amici e io vado anche a vedere i campionati mondaili di pattinaggio....son troppo contenta!!!

Non so se riesco a ripassare...buon weekend a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 mar 2010, 18:33

maisetapioca ha scritto:
cancerina72 ha scritto:francescas...ho letto la tua opinione sulla scuola paritaria e, se posso permettermi, vorrei dissentire, o meglio portare l'esempio di una scuola paritaria diversa. Matilde sta andando in una scuola paritaria (in paese è l'unica scelta, perchè da noi scuole statali ce ne sono ogni 2/3 paesi in zona :domanda ..e poi è vicinissima a casa nostra) e si trova benissimo. Trovo molto brave le maestre, il programma e le attività collaterali e la retta non è niente di che (soprattutto se paragonata a quella dei nidi...) :sorrisoo
QUOTISSIMO
Anche i miei figli vanno alla scuola d'infanzia paritaria e ci troviamo proprio benissimo!!!!
Credo, purtroppo, che ogni scuola sia a sè, se non addirittura ogni sezione. Io sento mamme molto insoddisfatte della materna comunale, altre contente, altre che non potevano chiedere di meglio, altre che si lamentano. Addirittura mi trovo ogni tanto con due mamme che mandano i figli nella STESSA scuola, ma con maestre diverse, una è soddisfattissima, l'altra incacchiata come una iena, e dai racconti mi stupisco della diversità delle cose che fanno o non fanno i loro figli! Questo è proprio deprimente, un genitore dovrebbe stare tranquillo ed essere sicuro che ovunque mandi i figli riceveranno più o meno lo stesso trattamento in termini di programmi, attività, educazione, invece i son fatta l'idea che sia un po' un terno al lotto. Francesca tu che sei del mestiere cosa ci dici?

PS: bellooooooo, la Danimarca! Io son o stata a Copenhagen e mi è piaciuta tantissimo, davvero.
Eh, Mais... E' davvero un terno al lotto! Anche perché la scuola, come gli altri posti di lavoro statali, garantisce uno stipendio a prescindere dal fatto che uno lavori o meno!!! E in più quello dell' insegnante è un lavoro che concede grandi privilegi (inutile negarlo!): vacanze lunghissime, orario equivalente ad un part-time... Quindi, a militare nella categoria trovi persone a cui piace lavorare coi bambini, ma anche individui che vivono in funzione di luglio e agosto!!!
E poi c'è il problema dell'assenteismo: solo nel mio plesso, costituito da quattro sezioni (con otto insegnanti in servizio), sono assegnate tre colleghe che non abbiamo mai conosciuto!!! :urka Da tre anni alternano certificati di malattia propri a quelli dei figli e... ciao!!! Tre su otto è un dato preoccupante, secondo me...
E in più poi c'è l'aspetto dell'individualità della maestra: certo, gli Orientamenti del '91 e i documenti programmatici successivi dovrebbero essere seguiti da tutti, però c'è l'insegnante più creativa che si scervella per creare la programmazione di sana pianta, quella che preferisce adottare un librino per le attività, quella che va a traino delle colleghe, quella che propone le stesse cose ciclo dopo ciclo (indipendentemente dai bambini che ha...). Per non parlare dell'aspetto educativo: alcune ci tengono tantissimo alle regole e alle routines (eccomi!!!), altre sono più per il pascolo libero, altre ancora tengono i bimbi sotto una campana di vetro... A ogni cervello corrisponde uno stile educativo diverso!!! Quindi è probabilissimo che all'interno dello stesso plesso ci siano proposte completamente opposte!!!

Riguardo all'argomento Danimarca, preferisco glissare con eleganza... Avrò modo di sfogarmi con voi la prossima volta che ci vado (spero il più tardi possibile :bomba )

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 mar 2010, 18:43

matygol ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
mimì ha scritto: Eccheppalle!!!! Una macumba bibliofila scacciasfiga??? :perplesso
Ci sto! Va solo studiata nei dettagli la modalità!

Ieri sera ho finito La variante di Luneburg: accipicchia che opera d'arte! Personaggi affascinanti, lingua di alto livello, trama avvincente... Particolarmente intensa la parte ambientata nel campo di concentramento ma... NON HO CAPITO COME FINISCEEE!!! :domanda :buuu . Non ho capito se il grande imprenditore si suicida divorato dai rimorsi o se viene ucciso da Mayer! Per favore, liberatemi da questo dilemma!
Non posso aiutarti perchè non l'ho letto, ma ricordati di mandarmi un voto che aggiorno la prima pagina!!!!!! :sorrisoo

Studiamo il macumba!!!!! :yeee

Ok, ti manderò i voti sia de Il cavaliere d'inverno sia de La variante. Però, DAVVERO, mi dite come finisce quest'ultimo??? Please!!! :buuu

P.S.: bella la scuola con l'orto e gli animaletti!!! Abbiamo provato a chiedere al comune anche noi, ma ci hanno guardate così: :urka

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 mar 2010, 19:10

Ahhhh, con tutto 'sto ragionare sulla scuola mi sono scordata di mandare :incrocini :incrocini :incrocini a go-go a tutti i malatini!!! Speriamo che la primavera arrivi davvero e che porti un po' di calduccio asciuga-malanni!

E poi vorrei ricordare alle incicognate di tenere pronto il testimone (beh, credo che questa metafora avrebbe dato a Freud decisamente da pensare :spiteful: ...)

Via, vado a leggere La ragazza con l'orecchino di perla: il socio scalpita per vedere il film insieme! Mmm, per adesso mi entusiasma solo la ricostruzione del contesto storico :perplesso ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”