GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 18:38

shanty,
penso che alla facoltà di medicina dovrebbero aggiungere l'esame di SENSIBILITA'... :che_dici
complimenti per il tuo esame e stai tranquilla...
(scusa l'ignoranza, ma cos'è la c.a.? :domanda )

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 25 mar 2010, 18:44

piccola shanty :bacio
a volte i medici del consultorio sanno essere veramente crudeli :pistole
ma scusa la mia ignoranza cos'è la c. a. :domanda
e poi perchè dovrebbe essere colpa tua?
non solo stai studiando per superare gli esami e sei moglie e madre,
devi anche ascoltare queste ca@@ate :domanda :bomba

Vedrai che andrà tutto bene, :incrocini anche per te
lo stiamo facendo per molte maggioline,
non ti abbandoniamo :coccola

Che università stai frequentando?
:bacetto
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 25 mar 2010, 18:54

..scusate pensavo fosse chiaro.. c.a. sta per circonferenza addominale.
Praticamente mi ha fatto sentire in colpa perchè sono anemica e perchè faccio attività fisica. Solo a posteriori e recuperando altre info ho capito che il rallentamento della crescita in questa fase di gestazione non è da considerarsi immediatamente allarmante ma può semplicemente indicare che il baby di suo possiede una corporatura esile.

Sto frequentando il corso di laurea in scienze sociali, presso la facoltà di sociologia.

Grazie come sempre a tutte.
Confidavo che avrei trovato in voi parole di sostegno.
:bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 19:10

Ciao ragazze,
io vi saluto per oggi perchè (nonostante abbia fatto quasi mezz'ora di passeggiatina alle 5 :domanda ) Valerio si è stufato di stare seduto e mi sta riempiendo di calci :che_dici
A domani!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 mar 2010, 19:34

Buon pomeriggio a tutte compagne di panciotta!!!
Ma che bello questo nuovo post ed importante anche^_^
Io cmq mi collego ora dopo una bella dormita che ci voleva proprio dopo la mattinata di oggi...mi son svegliata prestissimo per andare a fare il tampone vaginale...e la dott.ssa mi ha pure rimproverato perchè mi mettevo rigida :buuu ma che ci posso fare mica ne ho mai fatto...e vedermi un bastoncino fino fino e lungo con sopra un pò di "bambagia"tipo non mi ha rassicurato molto...premettendo che cmq già ci ero andata un pò prevenuta perchè ero convinta che dovessero usare lo "speculum" che odio!!!
Cmq fra una settimana devo ritirare l'esito per vedere se ho lo streptococco o altri vari batteri...però non son molto preoccupata perchè cmq mi hanno detto che se esce positivo si deve semplicemente mettere una flebo prima del parto...però naturalmente spero che sia negativo :incrocini
Adesso se ricordo un pò di cose rispondo...sperando di non tralasciare nulla

saboa me il mio ginecologo mi ha scritto un'ecografia da fare a cavallo fra la 35-36 settimana...un'altra flussimetria ed accrescimento fetale...Perchè a me l'hanno fatta fare a 30settimane perchè c'è stata un'urgenza e quindi la devo ripetere...perchè mi hanno detto che era troppo presto...
bobyio sinceramente non ho questo problema perchè cmq ho ttti vicino casa...però sinceramente non vorrei essere affolata da parenti o suocera...vorrei sbrigarmi le cose da sola...non che non voglia aiuto...ma già secondo me pensano che non sappia fare le cose vista la mia età poi se mi faccio dare una mano in pratica non mi fanno fare più nulla e sinceramente questa cosa mi infastidisce letteralmente...quindi uscita dall'ìospedale voglio sbrigarmi le cose io col mio maritozzo...
corinne io è già un pò di settimane che non riesco più a dormire la notte...mi sveglio un 3 4 volte a notte per alzarmi per andare in bagno,o perchè mi fa troppo male il lato su cui dormo...e poi cmq mi capita proprio di avere meno sonno...per ora infatti vado a letto tardi perchè non riesco ad addormentarmi presto...sigh
Non vedo l'ora di potermi mettere sul lettone a pancia in giù....
belissa non voglio sembrarti esagerata ma sinceramente ti consiglierei di seguire il consiglio del tuo ginecologo di stare a riposo...a me a 30 settimane mi hanno trovato la tua stessa situazione collo dell'utero accorciato e ammorbidito ed il bimbo già incalanato che lo sentiva pure con le dita però completmente chiuso ed il mio gine mi ha messo a riposo inizialmente sino alla 34esima settimana ed adesso invece fino alla 37esima settimana...perchè cmq mi ha detto che nonostante sia cmq formato normalmente essendo più piccino avrebbe potuto avere problemi di respirazione alla nascita oppure no...quindi per prevenire di farlo mettere nell'incubatrice oppure di fargli fare punture di bentelan appena nato mi ha messo a riposo...
A me cmq aveva dato solo la spasmex per fare rilassare un pò le contrazioni...ch'è cmq un medicinale leggero...però com'è che ti ha dato la vasopurina????Non è pesante...e non rischia di non bloccare tutto??
a me in pratica mi ha detto che non mi dava medicinali troppo pesanti perchè cmq poi avrei avuto il problema al contrario nel senso che se me l'avrebbe dato a 30 settimane sarebbe significato che si sarebbe prolungato dopo la 40esima settimana...quindi ha evitato...però cmq non so ci son casi e casi...cmq sta tranquilla e sta a riposo..
A CMQ AVVISO IMPORTANTISSIMO:OGGI HO DEFINITIVAMENTE FINITO L'8 MESE :sorrisoo :sorrisoo
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 25 mar 2010, 20:08

SAHNTY Shaaantyyyy dove sei che ti voglio proprio fare un discorsetto!!!!!
Quanto pesa la tua bimba? Quant'è la circonferenza addominale? Vogliamo paragonarla a quella di Alessandro??Quella ginecologa mentecatta che hai incontrato è propriouna CRETINA!! Non si può fare questo genere di terrorismo psicologico, e io sono esperta perchè a me ne stanno facendo tanto e tu lo sai che hai sempre seguito la mia situazione!! Io so che la tua Beatrice sta benissimo, l'abbiamo seguita per tutti questi mesi, la sua crescita è perfetta! Forse è solo un po' magrina, ma daltronde, lei vuole essere bella, snella, sportiva come la sua mamma!! :emozionee Se hai voglia mandami un mp e scirivmi le misure della bimba, così le confrontiamo insieme. Ma stai tranquilla!!! So benissimo come ti sei sentita in quel momento, ti sei sentita sprofondare, un senso di impotenza, un peso nel cuore, e la notte dall'ansia non riesci neanche a respirare...lo so tesoro mio! E' proprio così che ci si sente... :bacetto Ma tu non hai nulla di cui preoccuparti, te lo assicuro, e comunque ormai siamo arrivate ad un punto in cui anche se dovessero nascere i nostri cuccioli se la caverebbero benissimo, per questo io cerco di stare tranquilla perchè so che ce la faremo tutte, e che siamo state bravissime, e che la felicità è a portata di mano e presto, molto presto, stringeremo i nostri bellissimi bambini!!!
Stai sù!!!
tvb... :cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 mar 2010, 20:12

Ah dimenticavo oggi a che ero fuori son pure passata dalla mia vecchia pediatra che non vedevo da un sacco di anni e mi ha pure riconosciuta non solo fisicamente ma si è ricordata pure nome e cognome maaaa era contentissima della mia decisione di portare il mio bimbo da lei^_^
Anzi mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi per il posto...però nel caso mi dovessero fare problemi al momento dell'iscrizione ci vado gle lo dice e lei fa uscire un bimbo di 14 anni che deve quindi passare dal medico di base e fa entrare il mio^_^ che bello che bello....già mi ha dato il suo bigliettino ....il suo numero di cellulare e di casa...e mi ha detto che appena esco dall'ospedale la devo chiamare^_^
Poi altra cosa buonissima ho scoperto che in questi 11anni che non ci son andata (sn passata mlt prima nel medico generale) ha fatto corsi di aggionamenti sulla celiachia...e su allergie varie....
e visto che il mio bimbo ah me che sn celiaca ed un soggetto alllergico e il mio maritino ch'è allergico mi ha detto già che faremo delle visite e controlli per prevenire problemi al mio piccolino...son veramente rimasta soddisfatta^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 25 mar 2010, 20:57

Ale203ke grazie grazie mille per il pensiero che hai avuto per me! Siete state tutte così tenere, così generose e carine con me, e non credo di meritarmelo, davvero ragazze...grazieee e Sesy lo sapevo che c'era di mezzo anche il tuo zampino! :cuore

Mi avete fatto una sorpresa fantastica...e mi ha fatto veramente bene, soprattutto oggi ragazze...abbiamo scoperto che il malore che mio padre ha avuto lunedì scorso è stata una piccola ischemia, e in questi giorni sono sempre in giro con lui per portarlo a fare degli accertamenti, e abbiamo avuto questa conferma, adesso dobbiamo vedere un neurologo e fare altre analisi...povero papino acciaccatello!!! :coccola Stamattina ero stravolta, mi sono svegliata malissimo, e ancora adesso ho una faccia gonfissima, sono gonfia come una palla, ho misurato la pressione ma è tutto ok, non capisco perchè sono in questo stato, sarà tutto un insieme di cose...boh.. :domanda

Allora, adesso provo a rispondere a un po' di arretrati...vediamo se mi ricordo tutto...
Pierangela quanto sei piccolina! Ho letto anche un tuo messaggio in un altro post, dove parli della tua maternità adesso che sei così giovane, che vai ancora a scuola...che tenerezza mi hai fatto venire!!! Sei così piccola, eppure sei già una donnina, saggia, matura, vivi per il cucciolo che hai in grembo...non come tante ragazzine sceme che ci sono in giro...e poi nonostante il pancione, il collo dell'utero accorciato, il riposo che dovresti assolutamente importi di fare, stai continuando a studiare e stai andando bene a scuola: sei davvero brava!! :yeee I tuoi genitori devono essere orgogliosi di te...io lo sarei!!!Anzi lo SONO! :ok

AAhhh e che cavolo di testa che ho...come posso non fare i miei complimenti alla bravissima pandora!!!! Brava pandora, e soprattutto GRAZIE per la tua disponibilità e per il grande cuore che stai dimostrando di avere....un bacioo :bacio

Qualcuno ha notizie di cucciola?? Sono proprio preoccupata per lei...spero che ci faccia sapere al più presto...io continuo ad incrociare le dita per lei e per Daniel... :incrocini :incrocini :incrocini Mi raccomando piccolo Daniel, resta ancora nel pancione di mamma, non spingereeee che tanto non ti facciamo uscire!!!

Pamela stellina mia, si sente proprio che non ce la fai più...ormai non ne puoi più dell'avvoltoio, dei mille casini al lavoro, delle cicche masticate a bocca aperta e quant'altro...meriti del sano riposo...però sappi che ti stimo moltissimo per quello che stai facendo, perchè non tutte ce la fanno!!! Sei stata bravissima, arrivata a questo punto, e il tuo capo dovrebbe davvero riconoscertelo... :ok Vedrai che queste settimane passeranno veloci come il vento...
Pulce anche per te dai, la meritata maternità è sempre più vicinaaa!!!

Corinne altra Stachanovista patentata!!! Che sfig@ con la sostituta che è scappata!!!!Ma devi pensare a te stessa adesso...devi farlo, cara, per quanto possa dispiacerti, ma lo devi a te stessa e soprattutto alla creatura che hai in grembo...manda tutti a quel paeseeee e stai a casaaa!!!! :yeee

Belissa ti ricordi quando dicevi che avresti preferito che il tuo bimbo nascesse ad Aprile??? Mannaggia oh ma te la sei chiamataaa :urka !! Eh no, mi dispiace, diglielo al tuo bimbo che anche per lui non è ancora ora, che deve stare bravo nella pancia ancora per un po', che non ci facciano scherzi questi maggiolini!!!! Mi raccomando, stai a riposo il più possibile, so che non è facile con un altro bimbo piccolo e una casa, un marito, ecc...ma so che troverai il modo più intelligente per risolvere la situazione e per tutelare il cucciolino...lasciati aiutare...lo so che la suocera in casa è peggio della peste :urka te lo dice una che è anti-suocera per eccellenza!!! Ma a mali estremi, estremi rimedi..e bisogna accettarlo...
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 mar 2010, 21:07

VaLiNa78 ha scritto:Ale203ke grazie grazie mille per il pensiero che hai avuto per me! Siete state tutte così tenere, così generose e carine con me, e non credo di meritarmelo, davvero ragazze...grazieee e Sesy lo sapevo che c'era di mezzo anche il tuo zampino! :cuore
Te l'ho sempre detto che facevo il tifo per te, no? :clap
è che non riesco mai a "dilungarmi" ma volevo farti arrivare la solidarietà...
e poi... è Sesy che ha fatto tutto, io ho solo fatto lavorare i neuroni... lei ha archittettato il resto...

E come ti hanno già detto, sei una grande lottatrice... da cui tutte possiamo prendere energia :emozionee

Crollo sul divano dopo la lezione in piscina...
Buona serata a tutte!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mar 2010, 21:55

Sesy74 ha scritto:scusate, permettetemi di fare un complimento speciale a Ale203ke IDEATRICE DEL TITOLO DEL NUOVO POST! :clap
E' vero!!!
:congratulations: :clap

Sesy, il singhiozzo :ahaha è bellissimo!!!!!!!! :emozionee
Le proteine :urka controllale mi raccomando, cmq se tutto il resto è ok e tu (che purtroppo ci sei già passata) sei tranquilla vuol dire che non c'è niente di preoccupante

Shanty
complimenti per l'esame superato
e per fortuna hai trovato persone umane che ti hanno saputo tranquillizzare dopo il terrorismo fatto dall'altra ginecologa :pistole
l'importante è che sia tutto ok

finisco di leggere gli arretrati :che_dici

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mar 2010, 22:05

Cucciola, Belissa :incrocini

Pierangela............... :urka ...........potrei essere tua mamma
:buuu :buuu

Io sono esaurita :impiccata: :impiccata: :impiccata:

sono andata da IoBimbo con Greta...volevo fare la lista nascita........tanto per iniziare a fare qualcosa dato che non ho ancora fatto nulla :martello

...quasi un'ora senza combinare niente e sono scappata dalla disperazione.
:buuu
mi ci sono anche messa a piangere.......... :buuu
perchè ho una figlia così difficile? :buuu
è disubbidiente, testarda, urla, piange e non ascolta.......vuol fare solo quello che vuole e qualsiasi cosa che va contro il suo volere diventa un incubo :buuu
io sono l'unica persona che un pochino ascolta (forse per timore? :perplesso perchè io mi arrabbio davvero, la sculaccio e la sgrido e questo mi dispiace..... :buuu )
però veramente le ho provate tutte, con le buone e con le cattive ma è tanto difficile :buuu

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 mar 2010, 22:49

fiocco mannaggia mi dispiace...questi piccoli sono tanto adorabili quanto pestiferi :impiccata:
comunque per le proteine sono abbastanza tranquilla perchè è un valore minimo e purtroppo so che è da imputare al fatto che ho bevuto molto poco ultimamente e mi sono lasciata un po' andare con l'alimentazione diciamolo...mi sta bene, vedessi come sono rientrata subito in riga :prr è che dopo mesi e mesi di regime dietetico arivi alla fine che cominci a non poterne piùù.....vabbè dai , è quasi finita! ma comunque valori preoccupanti sono sopra i 30... :ok poi la volta scorsa prima ancora delleproteine mi ero goniata tipo omino della michelin :urka ora si può dire che non ho mai avuto le caviglie così fine! :hi hi hi hi in verità un pocbhino si gonfiano solo la sera ma è una coa normale, di antonio ricordo che ro proprio deformata in viso :urka ...comunque ora sto buonina con l'alimentazione e i primi di aprile le ripeto :incrocini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 mar 2010, 22:51

grazie a tutte le maggioline che hanno contribuito a far girare il mp e a fare questa bella sorpresa a valina. daneb :cuore , pulce :cuore , pamela :cuore tutte :bacio grazie
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2010, 8:32

pierangela...congratulazioni per l'8° mese! :congratulations:
(hai ragione, il tampone non è una cosa piacevole...anche se l'hai già fatto tante volte!!!)

fioccorosa
non so cosa dirti per la tua bimba...ma quando vado da idealbimbo (che è come io bimbo)
i bambini che stanno la con i genitori sono tutti così! scatenatissimi! :ahaha
dev'essere l'aria! :che_dici

ragazze adesso io vado al corso...
siccome volevo mettermi gli stivali (è da un po' che le caviglie non me lo permettono) approfitto di quest'uscita mattutina per poche ore...e esageriamo! mi sono messa pure le super-calze elastiche: ho sudato 7 camicie per infilarmele!!!!! :urka
però ora mi metto i miei adorati stivali, e chissenefrega! :prr

ci vediamo più tardi :sorrisoo

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 26 mar 2010, 8:48

Buongiorno ragazze!! E' VENERDIIIIII!!! MA VIENIIIIIIIIIIIIII!!! :ahah
Una coccola speciale per fiocco e shanty che sono un pò giù anche se per motivi diversi!
Shanty forza... è inconcepibile trovare certe persone sul proprio cammino, ma purtroppo ci sono! L'importante che tu ti sia tranquillizzata e soprattutto tantissimi complimenti per l'esame superato nonostante lo stato d'animo!!! :bacio
Fiocco forza e coraggio, è probabile che la tua piccola cominci a sentire l'arrivo del fratellino, e che la gelosia si stia facendo sentire! Bisogna portare tanta pazienza... :coccola

Valina, Sesy, Pulce, Daneb, Pandora, Alekikka, Ale203ke, braciola, e tutte le altre :cuore

P.S. Alla fine ieri non ho detto niente all'avvoltoio della cicca... me ne sono proprio andata! Ero troppo nervosa! :impiccata:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 mar 2010, 9:00

buongiorno a tutte!!

passavo per un salutino.
qui tutto bene.

valina, la faccia gonfia? dillo al tuo ginecologo subito!!

per il resto qui tutto bene.

la prossima settimana sono in maternita'... ma sono gia' 3 mesi che non vado al lavoro.
ieri ci sono passata, avevano organizzato una piccola festa per me, con regalini e fiori... che bello!! li' tifano tutti per me, mi hanno seguita in tutte le mie disavventure e capiscono come mai ho preferito stare a casa il piu' possibile in questa gravidanza.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 9:03

:bacio Buongiorno a tutte!!!

Shanty :congratulations: per l'esame!!! Quanto ti manca??? e :martello al tuo gine!!!

Valina :cuore sei un mito

Pierangela, :-D pensa che io ancora non ci ero arrivata che eri un "bimba" (lasciamelo dire va.... :fischia ) Ma che brava :clap Dai fammi morire di invidia e dimmi quanti anni hai :fischia Comunque da come parli e come scrivi dimostri una maturità incredibile :ok

Fiocco :ok fare acquisti coi bimbi è un'impresa titanica! Io cercavo assolutamente di evitarlo, ma non sempre ci si riesce :fischia e poi dopo i 4 anni magicamente la situazione migliora :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 9:08

val978, :ahah bella la battaglia contro gli stivali!!!!
Meno male che qui la primavera sembra proprio installata :-D :incrocini e che io posso andare di all-stars :fischia

phoebe2, :clap :clap che bello anche tu arrivi alla maternitààà!!! è tutto diverso stare a casa in malattia o in maternità :ok Pensavo a te stamattina perchè i bambini stanno colorando i "pesci d'aprile" :hi hi hi hi per settimana prossima :ahaha

pamela, brava che hai saputo ancora mantenere la calma :ok ma certo che la maleducazione :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 26 mar 2010, 9:15

Wally che invidia!! C'è il sole da te!!!
Qui il tempo fa a dir poco schifo! La temperatura è alta ma il cielo è come quello di novembre... grigio e pioggerellina fitta fitta.. tristezza! :che_dici
Speriamo nel week-end anche se non ci conto troppo!
Oltretutto si sposta l'ora qui da noi... si dorme un ora in meno..... :impiccata:

Phoebe come procede!! :bacio

Pensavo che è da tantissimo che katia non si fa viva! Speriamo vada tutto bene! Nessuna ha notizie? :perplesso
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 mar 2010, 9:15

:fischia stavo pensando a tutti questi maggiolini "minutini" e volevo dirvi una cosa che a me capita di continuo.... :fischia

Bisogna che cominciate a farci il callo belle bimbe a questo tipo di medici che guardano solo le curve e ipercentili!!! :fischia vedrete i pediatri :fischia

Io ho due bimbi altissimi e magrissimi di costituzione...rientrano nelle curve di crescita ma solo a una per volta :ahaha Cioè sono entrambi sulla curva piu alta di altezza e sotto la media di peso :fischia

Il mio pediatra di base oramai lo sa e finalmente non mi stressa piu :fischia ma non è sempre stato cosi... e soprattutto i medici generci e i medici scolastici ogni volta bisogna tapparsi le orecchie e aspettare che passi.

Una volta un pediatra dell'ospedale ha voluto calcolare la massa corporea di Paolo a diciotto mesi (cioè quella che prende in considerazione il peso in base all'altezza :fischia ) e mi ha guardato cosi :urka "ma questo bimbo non mangia abbastanza, ma che problema ha , è inappetente :martello :bomba " Mancava poco che chiamasse i servizi sociali per "malnutrizione" :urka
Per fortuna c'ero già passata con Sara e sono stata ferma e decisa e gli ho spiegato per bene che anche mio marito è cosi e che paolo mangiava benissimo e che bastava guardarlo in faccia e non guardare solo le tabelle per vedere che stava benissimo :pistole

Insomma i miei figli sono sani e mangiano benissimo e equilibrato e con tutto quello che dicono dell'obesità infantile attualmente :fischia devo dire che sono ben contenta che siano cosi di costituzione .... pero vi dico che bisogna essere ben corazzati rispetto alle famose "tabelle di crescita" :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”