GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA OTTOBRINA 08 E' EMOZIONATA...E PER IL RADUNO DECIDE LA DATA!!
- Titina
- Original~GolGirl®

Re: MAMMA OTTOBRINA 08 E' EMOZIONATA...E PER IL RADUNO DECIDE LA DATA!!
Bea scusa mi era sfuggito che usassi gli stick
allora non hai bisogno della tb 
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Gappea
- Master~GolGirl®

In realtà la certezza assoluta di aver ovulato credo tu ce l'abbia solo con la tb...comunque per ora non ce la faccio a prenderla, poi sentirò cosa mi dice il gine e vediamoTitina ha scritto:Bea scusa mi era sfuggito che usassi gli stickallora non hai bisogno della tb
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- white
- Expert~GolGirl®

gappea scusami se sono invadente ma prima di riuscire ad avere chiara ci abbiamo messo quasi due anni e per me è stato un vero stress ne avevo fatto una malattia quindi credo di capire il tuo stato d'animo e se la mia esperienza può servire per aiutarti a non entrare nel loop in cui ero entrata io mi farebbe piacere
Molti medici ti dicono che un anno di tentativi sono normali e che bisogna stare tranquilli (non ti dico come mi giravano quando mi dicevano che dovevo stare calma
), io non sono un medico ma ti direi di cominciare a fare dosaggi ormonali + tiroide così per portarti avanti.
I miei problemi di tiroide erano già desumibili dopo il mio primo aborto ma il mio gine dell'epoca non capiva niente di tiroide e non si era accorto di nulla nonostante io facessi esami della tiroide abbastanza spesso avendo una mamma che soffre di tiroide. La mia tiroide funziona poco il che non solo influnza le mie gravidanze ma anche la mia fertilità, finchè non ho cominciato a curarla i miei cicli erano sballatissimi, lunghissimi (una volta mi è capitato di ovulare al 45 pm) e anche la prolattina tendeva ad essere alta, rimanere incinta non è stato facile, tra la prima e seconda gravidanza è passato un anno, mentre sotto cura i miei cicli si sono regolarizzati ed è stato più semplice rimanere incinta (con Chiara al 3 tentativo post cura,adesso al primo colpo neanche preventivato). Come la tiroide anche tutti gli altri ormoni possono influenzare il ciclo, quindi controllarli dopo una gravidanza dovrebbe essere routine.
La soluzione migliore secondo me sarebbe: controllo quadro ormanale, stick + tb ma capisco che con continui risvegli è molto difficile, io usavo questa tecnica:
stikkavo solo quando cominciavo a sentire sensazione di bagnato o se riuscivo a vedere muco egg fino a stick positivo.
Prendevo la tb solo in zona ovetto quindi per pochi gg: da quando lo stick cominciava a diventare positivo fino al rialzo della tb, non necessariamente sempre alla stessa ora, ma l'importante è averdormito almeno 4/5 ore di seguito (che con le nostre pesti non è affatto facile).
Ancora scusa se insisto ma sento nelle tue parole quella amarezza che ho provato tante volte, non mollare e magari fare qualcosa per capire che sta succedendo potrebbe già a darti un nuovo slancio

Molti medici ti dicono che un anno di tentativi sono normali e che bisogna stare tranquilli (non ti dico come mi giravano quando mi dicevano che dovevo stare calma
I miei problemi di tiroide erano già desumibili dopo il mio primo aborto ma il mio gine dell'epoca non capiva niente di tiroide e non si era accorto di nulla nonostante io facessi esami della tiroide abbastanza spesso avendo una mamma che soffre di tiroide. La mia tiroide funziona poco il che non solo influnza le mie gravidanze ma anche la mia fertilità, finchè non ho cominciato a curarla i miei cicli erano sballatissimi, lunghissimi (una volta mi è capitato di ovulare al 45 pm) e anche la prolattina tendeva ad essere alta, rimanere incinta non è stato facile, tra la prima e seconda gravidanza è passato un anno, mentre sotto cura i miei cicli si sono regolarizzati ed è stato più semplice rimanere incinta (con Chiara al 3 tentativo post cura,adesso al primo colpo neanche preventivato). Come la tiroide anche tutti gli altri ormoni possono influenzare il ciclo, quindi controllarli dopo una gravidanza dovrebbe essere routine.
La soluzione migliore secondo me sarebbe: controllo quadro ormanale, stick + tb ma capisco che con continui risvegli è molto difficile, io usavo questa tecnica:
stikkavo solo quando cominciavo a sentire sensazione di bagnato o se riuscivo a vedere muco egg fino a stick positivo.
Prendevo la tb solo in zona ovetto quindi per pochi gg: da quando lo stick cominciava a diventare positivo fino al rialzo della tb, non necessariamente sempre alla stessa ora, ma l'importante è averdormito almeno 4/5 ore di seguito (che con le nostre pesti non è affatto facile).
Ancora scusa se insisto ma sento nelle tue parole quella amarezza che ho provato tante volte, non mollare e magari fare qualcosa per capire che sta succedendo potrebbe già a darti un nuovo slancio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- white
- Expert~GolGirl®

dimenticavo se proprio non riuscissi a prendere la tb potresti chiedere al gine o di monitorare l'ovulazione con un monitoraggio follicolare almeno per un ciclo
e giuro che dopo di questo sto zitta
- Gappea
- Master~GolGirl®

White, non sai come mi hanno toccata queste parole..........mia nonna soffriva di ipertiroidismo, mia madre ha noduli alla tiroide, ma né io, né mia madre abbiamo i valori della tiroide alterati, forse solo un po' vicini al confine con l'ipotiroidismo. Quindi monitoriamo la situazione e per ora è OK. Ma magari non controlliamo i valori giusti...Infatti nessuno mi aveva mai detto che i problemi di tiroide potessero condizionare la fertilità. Mia madre è sempre restata incinta al primo colpo e ha concluso entrambe le gravidanze senza problemi. Io quasi un anno la prima volta e 6 mesi con gli stick la seconda e anch'io un aborto alle spalle e un ciclo irregolare...se scopro che bastava dare una controllatina alla tiroide per evitare tutto questo, mi mangio le mani. In ogni caso non è ancora tardi e non sai qanto ti ringrazio per questi tuoi consigli spassionati.white ha scritto:gappea scusami se sono invadente ma prima di riuscire ad avere chiara ci abbiamo messo quasi due anni e per me è stato un vero stress ne avevo fatto una malattia quindi credo di capire il tuo stato d'animo e se la mia esperienza può servire per aiutarti a non entrare nel loop in cui ero entrata io mi farebbe piacere
Molti medici ti dicono che un anno di tentativi sono normali e che bisogna stare tranquilli (non ti dico come mi giravano quando mi dicevano che dovevo stare calma), io non sono un medico ma ti direi di cominciare a fare dosaggi ormonali + tiroide così per portarti avanti.
Ancora scusa se insisto ma sento nelle tue parole quella amarezza che ho provato tante volte, non mollare e magari fare qualcosa per capire che sta succedendo potrebbe già a darti un nuovo slancio![]()
Quindi posso farmi prescrivere gli esami dal medico di base senza andare dal gine? La tb per me è impossibile....da quando è nata Bea non dormo mai più di 3 ore di seguito
- Gappea
- Master~GolGirl®

No, per carità!!! Dimmi tutto quello che ti salta in mente, che mi stai aprendo un mondo e ridando speranza!white ha scritto:dimenticavo se proprio non riuscissi a prendere la tb potresti chiedere al gine o di monitorare l'ovulazione con un monitoraggio follicolare almeno per un ciclo
- white
- Expert~GolGirl®

anche qui si apre un mondo dipende cosa si intende per valori al limiteGappea ha scritto:white ha scritto:né mia madre abbiamo i valori della tiroide alterati, forse solo un po' vicini al confine con l'ipotiroidismo. Quindi monitoriamo la situazione e per ora è OK. Ma magari non controlliamo i valori giusti...Infatti nessuno mi aveva mai detto che i problemi di tiroide potessero condizionare la fertilità.
la tiroide è davvero insidiosa, i miei valori non sono mai andati oltre i range di laboratorio quindi ad occhi inesperti (il mio vecchio gine
quanto alla prescrizione del medico curante dipende dalla sua flessibilità, se vuole lo può tranquillamente fare, il mio medico non mi richiede la prescrizione del ginecologo si fida sulla parola
io ricordo che avevo fatto:
FSH Il dosaggio al 3° giorno del ciclo o comunque tra 2° e 4° giorno.
LH al 3° giorno del ciclo
Estradiolo (17-beta-estradiolo, E2) al 3° giorno del ciclo
Prolattina: non mi ricordo se si fa in un giorno preciso
Progesterone: 7 giorni dopo la presunta ovulazione.
tiroide: indipendentemente dal ciclo TSH T3 T4
ps. che sollievo sapere che non mi consideri impicciona
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
oggi sono di buon umore perchè è venerdì
...anche se il tempo fa ancora schifo....che stress...
mi spiace leggere che Titina e Gappea sono in sbattimento per rimanere incinta..so cosa vuol dire...non personalmente ovvio...ma c'è la mia più cara amica che sono ormai 4 anni che ci sta provando senza risultati e sta davvero male psicologicamente...quindi a voi care amiche ottobrine vi mando un abbraccio forte forte ..che il vostro sogno si possa realizzare prestissimo!!
oggi sono di buon umore perchè è venerdì
mi spiace leggere che Titina e Gappea sono in sbattimento per rimanere incinta..so cosa vuol dire...non personalmente ovvio...ma c'è la mia più cara amica che sono ormai 4 anni che ci sta provando senza risultati e sta davvero male psicologicamente...quindi a voi care amiche ottobrine vi mando un abbraccio forte forte ..che il vostro sogno si possa realizzare prestissimo!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

visto che non c'è nessuna inizio a monologare un pò... 
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

non vi ho raccontato il mio danno alle tendine della macchina che ho fatto lunedì!!! 
eravamo in coda sulla mi-meda con 3 gocce di pioggia era tutto bloccato.
avevo spento il riscaldamento e mi si erano appannati i vetri....
così decido di aprire il mio finestrino.
bene.
invece di schiacciare il pulsante del mio finestrino , schiaccio il pulsante dei finestrini di dietro.
scende il primo. la tendina si incastra nella guarnizione.
mi prende il panico.
schiaccio il bottone e mi sbaglio e scende l'altro finestrino dove c'è Alessia. lei ride.
l'altra tendina si blocca nella guarnizione.
mi prende ancora di più il panico.
rischiaccio i pulsanti e i finestrini si alzano e si chiudono.
le tendine si strappano e le ventose scompaiono magicamente nelle guarnizioni delle portiera della macchina.
mi sento una mierda.
meno male che il marito ha capito la mia confusione mentale e non mi ha caxxiata ...è subito andato a comprare tendine nuove.
...ma le ventose sono ancora lì...
bene.
invece di schiacciare il pulsante del mio finestrino , schiaccio il pulsante dei finestrini di dietro.
mi prende il panico.
schiaccio il bottone e mi sbaglio e scende l'altro finestrino dove c'è Alessia. lei ride.
le tendine si strappano e le ventose scompaiono magicamente nelle guarnizioni delle portiera della macchina.
mi sento una mierda.
meno male che il marito ha capito la mia confusione mentale e non mi ha caxxiata ...è subito andato a comprare tendine nuove.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

ieri pomeriggio al parchetto Alessia e il suo amichetto Thomas si sono messi a raccogliere margheritine insieme...erano troppo teneri...
ad un certi punto lui si alza , prende una margheritina e gliela regala ad Alessia.
la mia teppa , la prende..e senza dire una parola si gira dall'altra parte e continua nella sua faccenda.
poi ha preso una salviettina di quelle bagnate e si è messa a pulire lo scivolo...il passeggino....il prato
..le sue scarpe sporche di terra ....e le scarpe di tutti i bambini che scendevano dallo scivolo...
troppo da ridere!!!!!!!
ad un certi punto lui si alza , prende una margheritina e gliela regala ad Alessia.
la mia teppa , la prende..e senza dire una parola si gira dall'altra parte e continua nella sua faccenda.
poi ha preso una salviettina di quelle bagnate e si è messa a pulire lo scivolo...il passeggino....il prato
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

meno male che settimana prossima è pasqua.
io ho deciso di prendermi venerdì di ferie
, anche perchè devo preparare 2-3 cosine da mettere in valigia, più che altro di Alessia perchè per noi due ci metto veramente 30 secondi ....così poi la sera partiamo per il mare dove staremo fino a martedì mattina!!!!
non vedo l'ora!!!!!!!!
voi farete qualcosa nel ponte?
io ho deciso di prendermi venerdì di ferie
non vedo l'ora!!!!!!!!
voi farete qualcosa nel ponte?
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

va bè...vado a lavorare un pò!!! 
Alessia 15-ottobre-2008
- Gappea
- Master~GolGirl®

Oddio: ho controllato i miei esami passati: il TSH era 4,50 e 4,65!!!!!!white ha scritto:
anche qui si apre un mondo dipende cosa si intende per valori al limite
la tiroide è davvero insidiosa, i miei valori non sono mai andati oltre i range di laboratorio quindi ad occhi inesperti (il mio vecchio gine) sembravano ok , ma poi ho scoperto che il tsh in una donna fertile non dovrebbe essere superiore a due, anzi tendere allo zero, mentre io all'epoca del primo aborto avevo un tsh quasi pari a 4 e anticorpi antitireoglobulina a palla, adesso ho scoperto che per funzionare bene la mia tiroide si deve assestare su un tsh intorno a 1 grazie ad un buon dosaggio di autirox. Dopo la gravidanza ho controllato spesso i valori perchè l'allattamento e lo stop all'allattamento hanno influito parecchio e ho dovuto cambiare il dosaggio
Per ora GRAZIE INFINITE!!!!!! Mi viene un magone a pensare che possa essere quello ad avermi rovinato praticamente tutta la vita.....a partire da un metabolismo lentissimo, per cui ingrasso con l'aria, a un ciclo irregolarissimo (che la vecchia gine ha brillantemente risolto con 7 anni di pillola senza farmi fare alcuna indagine
- Gappea
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Jess, come ti capisco!!! Anch'io ogni tanto ne combino una da quando c'è la teppistella!!! Speriamo che, essendo le portiere grandi, le ventose se ne stiano lì indisturbate per un migliaio di anni!Jess23 ha scritto:non vi ho raccontato il mio danno alle tendine della macchina che ho fatto lunedì!!!
bene.
mi prende il panico.
mi sento una mierda.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ahahaha, che forte Alessia!!!Jess23 ha scritto:ieri pomeriggio al parchetto Alessia e il suo amichetto Thomas si sono messi a raccogliere margheritine insieme...erano troppo teneri...![]()
la mia teppa , la prende..e senza dire una parola si gira dall'altra parte e continua nella sua faccenda.![]()
![]()
poi ha preso una salviettina di quelle bagnate e si è messa a pulire lo scivolo...il passeggino....il prato..le sue scarpe sporche di terra ....e le scarpe di tutti i bambini che scendevano dallo scivolo...
![]()
troppo da ridere!!!!!!!
Anche bea ha la mania della pulizia e degli straccetti...ora asciuga anche lei il bidet dopo essersi lavata le manine (gliele faccio lavare lì, così ci arriva da sola)! copia davvero tutto e ieri ho dovuto darle anche lo spazzolone accorciato dopo ache avevo lavato i pavimenti io!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda la Pasqua, restiamo qui.....la festeggiamo con i nonni: pranzo dai miei e cena dai suoceri.....Il sabato abbiamo invitato a cena degli amici e lunedì vedremo...sostanzialmente non mi piace imbottigliarmi nel traffico e il lunedì di Pasquetta c'è sempre un sacco di gente in giro!
Quindi faremo qualcosa di molto "locale", ma spero nel bel tempo, perché Pasquetta al chiuso naaaaaaaaaaaaaaa! 
-
girasole772
- Original~GolGirl®

ciao ragazze...sono tornata...siamo stati tutti malati, faringite, anche il papy... 
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- Gappea
- Master~GolGirl®

OK, visto che nel frattempo sono rimasta sola, vado anche io, che tanto Bea si è già stufata di giocare da sola!! 
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza