GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Bloccato
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Messaggio da cookie » 25 mar 2010, 18:09

Ele... dici che sia troppo presto per me affrontare l'ikea sabato?? :spiteful:

forse si eh...... :che_dici
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 25 mar 2010, 18:11

quella del letto............... Mattia dorme nel letto "da grandi" senza sponde
già da quasi 2 anni.........

che abbia sbagliato io a prenderlo????? :urka

Muzzi :cuore :emozionee
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 18:12

WONDER WOMAN MARTA ti vedo on line :-D ti fermi un attimo?? :sorrisoo Come stai? :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 mar 2010, 18:14

COOKIE potresti anche andare all'IKEA senza esagerare. Guardi solo i reparti che ti interessano e ti siedi a riposare a intevalli regolari. Mi raccomando pero' non esagerare :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 mar 2010, 18:14

cookie, appena arriva il letto ti dirò se quello che ho preso è corto :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 18:23

Cookie per me sarebbe un piacere incontrarti ma non strafare troppo!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2010, 18:26

TeddyRaxpin ha scritto: mammaluna la penso anch'io così per il lettone, però non da subito. ero piena di preconcetti al primo figlio: mai nel lettone, poi si abitua...niente di meno vero! lotti solo contro il sonno e la fatica, invece appena ho capito che potevo allattarlo a letto e riprendere fiato ho imparato! da piccoli non si abituano per niente....certo appena mi svegliavo lo rimettevo nella culletta, ma non bisogna essere fobiche perchè è controproducente solo per noi. solo verso l'anno di vita cominciano a capire e a prendere il vizio, prima non hanno vizi, sono solo esigenze quelle di stare vicino a mamma! ora mio figlio dorme tutta notte nel suo lettino, ma se sta male o si sveglia per un brutto sogno o semplicemente ha bisogno me lo tengo stretto e non c'è cosa più bella!
QUOTO!!!
Laura ha sempre dormito nel lettone i primi 6 mesi! se provavo a metterla nella culla si svegliava e addio!!! allora la mettevo direttamente nel lettone,si svegliava ciucciava e si riaddormentava,tutto in 15 minuti! :hi hi hi hi una emraviglia,al mattino ero riposatissima!
a 6 mesi ha iniziato ad avere risvegli continui la notte,allora tanto valeva che dormisse nel lettone!
una settimana prima del suo compleanno l 'ho messa in cameretta da sola e non ha mai avuto problemi!
quando si ammala,la metto sempre nel lettone perchè preferisco controllarla continuamente! una volta guarita torna in cameretta!
dipende da bambino a bambino,io ho avuto kulo :ok
ma devo essere sincera,quando la rimetto in cameretta soffro più io di lei!!!! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 mar 2010, 18:33

Eccomiiiiiii Muzzi!!!!!
Mi sono letta tuttissimi gli arretrati e ora sono alla pari!!!! :clap
Vedo che state tutte un pelettino meglio, OTTIMO!
Io sta notte sono riuscita finalmente a DORMIRE e in più Embry si era bello che posizionato nella parte sinistra ieri sera e quindi non mi ha massacrato la vescica e sono andata in bagno solo 2 volte sta notte... una meraviglia, mi sono svegliata che non mi sembrava vero!!!! :yeee
Oggi pome me lo sono presa di relax e dopo pranzo o fatto ancora nanna, avevo un sonno arretrato da pajura!
Sta sera vado a cena con delle mie amiche e non volevo rischiare di appisolarmi sopra il piatto :ahah
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 25 mar 2010, 18:33

cookie ha scritto:quella del letto............... Mattia dorme nel letto "da grandi" senza sponde
già da quasi 2 anni.........

che abbia sbagliato io a prenderlo????? :urka

Muzzi :cuore :emozionee
Si si infatti sono fatti per i lettini ikea che sono più corti .Io per il nostro letto ho una trapunta normale ed un piumono caleffi che però entra tranquillamente nel copripiumino ikea che ho preso a 14 euro però devo dire che già alla seconda lavata si è scucito :aargh
Questo :
http://www.acol4u.com/Q352+2.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 mar 2010, 18:37

Sono contenta di sentire Susan bella pimpante e tanti :incrocini a lei per la nuova caccia!!!
Benissimo per la visita di Cookina nostra ma non strafare... cavolacchio avrai tempo... prendi le cose con calma!!! :cuore
La casettiera che hai visto te Ele sarà quella che prendiamo anche noi solo che noi bianca e a 3 cassetti perchè la sono andata a vedere dal vivo e quella con 4 cassetti la ritengo troppo alta, ho visto in internet le dimenzioni dei fascitoi e sono tutti più passi del metro anche perchè troppo alti poi sono scomodi, così come anche troppo bassi ovvio, però quella da a 3 io la ritengo perfetta, sono anche andata a vedere qui in città i materassini per sopra e ne ho trovati carinissimi dai 15 ai 25 €
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 mar 2010, 18:42

Per quello che diceva Tina anche io vedo la pancia fare le bozze... che carinooooo :cuore
La psicologa del corso perparto ci ha detto di parlare molto a voce alta con i pupi in pancia e alle volte mi sento una cretina che parlo da sola ma poi lui mi da un calcione e allora giustifico anche le mie prime fasi di pazzia!!!! :ahaha
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 19:02

Ciao Marta :bacio
infatti la prima idea era la cassettiera a 3 cassetti (alta 78cm) ... se mi dici che 1mt è troppo alto mi sa che l'unica è vedere sabato cos'è meglio.
Noi credo la prenderemo color betulla!
Per i materassini da metterci sopra, ne ho comperato uno circa 2 settimane fa per mia mamma ... e devo dire che ce ne sono di tutte le misure e di tutti i colori, gliel'ho comperato arancione-giallo con le giraffine :emozionee al costo di 12€
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 25 mar 2010, 19:04

Marta :bacio uscirei anche io volentieri con te stasera :sorrisoo .
Susan che bello vederti così determinata mi raccomando :incrocini
Ele anche io lo vedo troppo alto a 4 cassetti vedi bene le misure .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 19:10

Quando vado in negozio mi metto davanti a uno di quelli dell'esposizione e decido ... forse mio marito dice che quella da 1mt va bene perchè lui è alto 1.85!!!
Ma io sono un nanetto di 1.68 ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2010, 19:14

MartaM ha scritto:Per quello che diceva Tina anche io vedo la pancia fare le bozze... che carinooooo :cuore
La psicologa del corso perparto ci ha detto di parlare molto a voce alta con i pupi in pancia e alle volte mi sento una cretina che parlo da sola ma poi lui mi da un calcione e allora giustifico anche le mie prime fasi di pazzia!!!! :ahaha
quando aspettavo Laura cantavo sempre una canzone,tipo ninna nanna,molto dolce. quando è nata,dopo circa mezz'ora ce l'avevo in braccio ed ha iniziato a piangere,beh,mi sono messa a cantare quella canzone.....
:urka questa la sua faccia! ha spalancato gli occhi e ha smesso di piangere!
ogni volta che piangeva gliela cantavo e ancora oggi è la sua preferita! :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 mar 2010, 19:18

Nuuuuu chuky che belloooooo!!!! Sa che emozioneeee :cuore
Ele, a malincuore ti dico che credo che sia meglio un fascitoio alla nostra altezza... prevedo cambio di pannolino 1/30 mariti contro mogli :ahah :ahah :ahah
Via vado a prepararmi!!!!
Ci sentiamo domani mattina tanto anche per domani mi sono presa pochi impegni!
Un bacione!!!! :bacio
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2010, 19:55

MartaM ha scritto: Ele, a malincuore ti dico che credo che sia meglio un fascitoio alla nostra altezza... prevedo cambio di pannolino 1/30 mariti contro mogli :ahah :ahah :ahah
Chissà perchè credo che tu abbia ragione!!! :ahah :ahah
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 mar 2010, 20:05

panciotte!!!!!!!!salutino veloce, perchè al solito la linea è na zozzeria!!!!! :aargh :aargh

vedo che siete presissime con le compere!!!!!!FASCIATOIO!!!! io ho visto qualcosa, ma vorrei che ci fosse anche il maritozzo che arriva domani con me a scegliere o per decidere sul da farsi!!!
SIETE DEI TESORI...GRAZIE TANTE PER LE PAROLE DI CONFORTO!!! :emozionee
COOKIE, ho intravisto che la visita è andata bene, ma okkio!!!!!!!! :ok :ok

PENSO CHE SARO' UNA MAMMA GELOSA, CERCHERO' DI NON ESSERE POSSESSIVA COME VORREI, PERCHE' PENSO CHE DEBBANO FARE LA LORO STRADA...MA IMMAGINO CHE SARA' DURISSIMA...GIA' LO E' ORA SOLO AL PENSIERO!!!!!! :che_dici

questione letto....io ho sempre dormito nella mia culla, naturalmente attaccata al lettone, quindi mio papà mi teneva la manina...ma ero una bambina davvero buona e tranquilla, figuratevi che mia mamma dopo le poppate mi metteva giu' e accendeva la musica e io mi facevo i VIAGGI con le APINE fino ad addormentarmi da sola...( non a un anno...a un mese!!) ero già molto indipendente!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io metterò la culla attaccata al lettone, così se allatterò me lo metterò sicuramente nel letto senza che mi debba alzare ogni volta, sperando di avere il latte, altrimenti una si deve alzare per forza per preparare il biberon!!! :buuu

non ho capito bene il sistema casalingo ultra comprovato per evitare i problemi al seno!!!
me lo guarderò con calma quando avrò più linea...
BUONA NOTTE A TUTTE!!!! SPERO DI DORMIRE BENE, E ANCHE VOI!!!
TANTI BACIOTTI A TUTTE LE SPLENDIDE MAMMINE :bacio :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mar 2010, 21:15

ikea-addicted all'appello!!!! hanno un sacco di idee carinissime :emozionee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mar 2010, 21:22

lettone-lettino : dunque matilde tendenzialmente ha sempre dormito nella culla e poi nel lettino ma fino all'anno è stata in camera con noi (con frequenti incursioni nel lettone per riprendere sonno) ... all'anno pian pia l'ho abituata al lettino della sua cameretta, prima il pomeriggio poi alla notte ... le prime notti sono state lunghe e dure per me ma poi nel giro di una sett ce l'ho fatta ... ora dorme serena nella sua cameretta ... l'ho tenuta nel lettone solo 2 mesi fa perchè stava male ed aveva la febbre alta e respirava malissimo ... ma poi dopo 2 notti è tornata serena nel suo lettino ....io ho trovato utili i consigli di tracy hogg "il linguaggio segreto dei neonati" tranquillizare sempre quando chiamano, coccolare ma poi rimettere nel lettino anche 10-20 volte per notte ... matilde non ha mai pianto ed ha "assorbito" bene il cambiamento ...; non vi nascono che nelle nottate agitate per tranquillizzarla vado da lei e sto anche delle ore lì a volte mi addormento pure su un materassino messo per terra vicino al suo lettino magari tenendole la manina ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Luglio”