GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo che suda TANTO di notte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bimbo che suda TANTO di notte

Messaggio da ily » 25 mar 2010, 9:34

ciao,

da una decina di giorni stefano la notte suda TANTISSIMO, sopratutto in testa...al punto che la mattina c'è la pozza di bagnato nel lenzuolo!!!! :urka
la ped mi ha detto che è la digestione ( più o meno questa sudorazione è iniziata con l'introduzione della pappa serale).
Io cerco di coprirlo meno la notte, ma intanto si è riempito di brufolini sulla nuca e sulle spalle...la crema che mi ha dato la ped pare non stia servendo a nulla.

a qualcuna di voi è successo qualcosa di simile? cosa posso dargli x i brufoletti?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbo che suda TANTO di notte

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 10:00

I brufoletti dovrebbero essere sudamina. Alla mia piccola capita in estate. Io mi trovo bene con un talco che vendono in farmacia, si chiama vitamindermina. Mettigliene un pò sulle spalle prima della nanna, attenta a non farglieno inalare. Oppure puoi chiedere in farmacia se esiste qualcosa di simile in crema. Ormai molti talchi esistono pure in crema.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 25 mar 2010, 10:48

Nella linea fissan c'è il talco il crema, non costa molto ma è buono. Lo ho usato durante l'estate per Chiara perchè anche lei sudando si era riempita di bollicine di sudamina
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 25 mar 2010, 12:08

I bambini, al momento di addormentarsi, abbassano la temepratura, perciò sudano, per questo è utile non corpirli troppo (ma questo vale sempre, i bambini soffrono il caldo più di noi). I miei sudavano anche solo col pigiamino... Ancora adesso il più piccolo (7 anni) dorme senza coperte, e gli altri con una trapunta, perché con il piumino sudano... E in casa mia non fa caldo... figurati che vanno a giro scalzi in pieno inverno... :urka :urka
Paola, Consulente LLL

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 12:14

Anche Cesare era così. Spoglialo il più possibile (ormai bastano un pigiamino di cotone e un lenzuolino) e se dorme nel lettino col paracolpi toglilo (piuttosto mettigli intorno alla testolina un cuscino per l'allattalmento).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mar 2010, 13:31

Grazie!!!
il problema è quando si sveglia a metà notte e dopo la poppata mi addromento anche io per cui lui resta nel lettone con noi....cercherò di farmi forza e metterlo nella culla! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mar 2010, 17:10

Ciao Ily, Leonardo da sempre soffre tantissimo il caldo, la ciniglia l'ho abbandonata da tantissimo tempo, ormai solo pigiami in cotone e senza piedini, da un po' di giorni però lo trovavo sempre scoperto e allora adesso dorme solo con il bodino di cotone, oggi inoltre gli ho tolto il piumino e messo trapuntina leggera, c'è da dire che casa nostra è un forno, la sera siamo tutti in maniche corte :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 17:54

ily ha scritto:Grazie!!!
il problema è quando si sveglia a metà notte e dopo la poppata mi addromento anche io per cui lui resta nel lettone con noi....cercherò di farmi forza e metterlo nella culla! :ok
Guarda, la culla è anche peggio perchè con le sponde l'aria non gira...

Quoto Altamarea per i pigiamini di cotone anche in inverno, con le maniche corte e con sotto body di cotone a canottiera il prima possibile.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 mar 2010, 18:58

per i brufoletti io mi ero trovata bene con una crema di euphidra,linea bimbi fenomenale esiste pure la polvere per bagnetto
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 mar 2010, 22:13

se scegli di cambiargli il paracolpi o toglierlo puoi prenderne uno da ikea che è più basso io lo uso in estate e mettigli un pigiama più leggero se es:ci vuole il pile metti il cotone caldo e senza calzini !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2010, 13:13

Valery83, infatti intanto gli tolgo i calzetti da sotto la tutina...io sono freddolosa e dormo con i clazini anche d'estate...ma lui evidentemente no!!!
poi ho comprato dei body di cotone e ho messo via quelli di cotone garzato e quelli di lana , stanotte è andato un pò meglio!! :ok poi gli ho messo un pò di talco fissan prima di andare a nanna...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 28 mar 2010, 15:24

menomale sono contenta che sia andata meglio!!! anch'io sono come te freddolosa,e tendo sempre a coprire troppo mio figlio..io mi trovo bene con il talco chicco! ma farà bene alla pelle :domanda
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”