GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Francy è a casa con la sua tribù, mentre Vale ha una fifa blu! Ago 07
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Re: Francy è a casa con la sua tribù, mentre Vale ha una fifa blu! Ago 07
Kiara, non so cosa dirti forse sente il tuo "nervosismo" ma se non ci sei tu mangia? che ne so con il papà o con i nonni?
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Kyoko ha scritto:Kiara, non so cosa dirti forse sente il tuo "nervosismo" ma se non ci sei tu mangia? che ne so con il papà o con i nonni?
stendiamo un velo pietoso sul padre
sabato mattina gli chiedo di dare lui la colazione a Zoe mentre mi faccio la doccia...esco e non ha mangiato nemmeno 1 dei due biscotti perchè "non li vuole"
dai nonni è la stessa cosa, tanto che quando lavoravo e mangiava lì esasperava pure la nonna che sulla questione cibo non si sconquassa mai
dai nonni paterni, quando andiamo a trovarli è anche peggio perchè deve fare 1000 altre cose e quindi non ha nemmeno tempo di stare seduta a mangiare
non ci credo, ma spero ancora nell'asilo...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

mah Sandra all'asilo non mangia un chezz e a casa o dai nonni si scofana di tutto
- Kyoko
- Master~GolGirl®

però ho letto di bimbi che all'asilo mangiano volentieri e a casa non toccano null
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Kyoko ha scritto:però ho letto di bimbi che all'asilo mangiano volentieri e a casa non toccano null
eh, io spero proprio nell'emulazione
ma ci conto poco conoscendo l'elemento
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Kiara, più volte ti ha dato modo di rcrederti, vedi con la bimba al parco e andare sul cavallo. Dagli tempo e fiducia 
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ok
ho letto in internet un po' di testimonianze di mamme nella mia situazione
bimbi di 2-3-4 anni che non masticano e non mangiano
bimbi che si sono sbloccati all'asilo per emulazione, che si sono sbloccati da soli per illuminazione, che fanno ancora fatica a masticare ma che migliorano pian piano
cause possibili: malocclusioni dentali (che escluderei, ma posso portarla ad un controllo), ciuccio (ma penso che valga pure la tetta 'sto punto), timidi/viziati/coccoloni e varie ed eventuali
"rimedi": proporre ad ogni pasto sia cibo solido che semiliquido, sia quello preferito dalla madre che quello dal bambino (e qui è un problema, a parte il mais), non insistere/forzare, lasciare che prenda il cibo con le mani (no problem, non lo farà mai)
...uff, da domani comincio (a cena la minestrina le va abbastanza)...non provo, ma comincio e stop..
ho letto in internet un po' di testimonianze di mamme nella mia situazione
bimbi di 2-3-4 anni che non masticano e non mangiano
bimbi che si sono sbloccati all'asilo per emulazione, che si sono sbloccati da soli per illuminazione, che fanno ancora fatica a masticare ma che migliorano pian piano
cause possibili: malocclusioni dentali (che escluderei, ma posso portarla ad un controllo), ciuccio (ma penso che valga pure la tetta 'sto punto), timidi/viziati/coccoloni e varie ed eventuali
"rimedi": proporre ad ogni pasto sia cibo solido che semiliquido, sia quello preferito dalla madre che quello dal bambino (e qui è un problema, a parte il mais), non insistere/forzare, lasciare che prenda il cibo con le mani (no problem, non lo farà mai)
...uff, da domani comincio (a cena la minestrina le va abbastanza)...non provo, ma comincio e stop..
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ecco cosa diceva il libro Kiara, sempre che interessi
problemi di vomito che si trasformeranno in incontinenza di feci ed urina se la mamma è ansiosa, troppo scrupolosa o troppo esigente.
Ha scoperto l'acqua calda direi
problemi di vomito che si trasformeranno in incontinenza di feci ed urina se la mamma è ansiosa, troppo scrupolosa o troppo esigente.
Ha scoperto l'acqua calda direi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ci siamo ci siamo
io sono tutte e tre queste cose assieme
io sono tutte e tre queste cose assieme
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ago, confermo, Milo all'asilo mangia quasi tutto a casa no (ma anche lì è umorale, e ogni volta che cambia il cuoco ci mette un po' ad adeguarsi
).
Però a casa non è che non mangia, è che è selettivo. A me dispiace, preferirei mille volte mangiasse con noi le nostre cose, ma lui adora le minestrine che noi aborriamo, le cose in brodo che noi non amiamo, e allora pace, gli faccio mangiare quelle (preferisco che ami gli agnolotti e i tortellini che le patatine fritte, in ogni caso...).
In questi giorni che sta male comunque non fa testo.
Io foto mie di questa età sotto mano non ne ho, ne ho una di quando ero più piccola e una di quando sono un po' più grande... che faccio, mi tengo la Ellie di Up?
Parrucco: sono andata giovedì scorso dalla cinese: 9 euro come l'anno scorso, ma mi ha sbagliato il taglio

Però a casa non è che non mangia, è che è selettivo. A me dispiace, preferirei mille volte mangiasse con noi le nostre cose, ma lui adora le minestrine che noi aborriamo, le cose in brodo che noi non amiamo, e allora pace, gli faccio mangiare quelle (preferisco che ami gli agnolotti e i tortellini che le patatine fritte, in ogni caso...).
In questi giorni che sta male comunque non fa testo.
Io foto mie di questa età sotto mano non ne ho, ne ho una di quando ero più piccola e una di quando sono un po' più grande... che faccio, mi tengo la Ellie di Up?
Parrucco: sono andata giovedì scorso dalla cinese: 9 euro come l'anno scorso, ma mi ha sbagliato il taglio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Eccomi..... oggi impegnatissima.... passo proprio tardi...
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ho un male ai capezzoli tremendo quando allatto...se non fosse per la diarrea avrei cominciato subtio con dargli lo zymil...mannaggia
poi emilio ha il naso che gli cola, fatto cacca papposa e gialla
teo raffreddato io mal di gola..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Kiara però l'incontinenza credo si riferisse notturna
ma è solo una mia supposizione.
non so se si possa parlare di incontinenza però a soli 3 anni
ma è solo una mia supposizione.
non so se si possa parlare di incontinenza però a soli 3 anni
- paopao
- Platinum~GolGirl®

teo si lamenta . ha ciucciato alle 16.15 e non ha voluto frutta.
non lo voglio allattare più oggi
non lo voglio allattare più oggi
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

paopao ha scritto:ho un male ai capezzoli tremendo quando allatto...se non fosse per la diarrea avrei cominciato subtio con dargli lo zymil...mannaggia![]()
pao...
ah... io sono a Siena dal 1 all'8 aprile.....
Pippi, Agosto 2007
- francybf
- Silver~GolGirl®

Anche NiccoN e TommyT a casa sono molto selettivi sul cibo mentre a scuola mangiano tuttoooooooooooo
ad esempio a casa NiccoN mangia frutta ma non verdura e TommyT esattamente il contrario a parte le fragole
Jacopo vedremo da settembre
ai malatini e KIARA non ti crucciare troppo per l'appetito di Zoe...mio fratello è sopravvissuto anni senza quasi mangiare...ma capisco che sia fonte di ansia...io anche ne morirei...ma ho il problema opposto coi miei figli,cioè mangiano sempre a sufficienza quindi non me ne preoccupo affatto...e poi andando al nido/materna so che almeno 1 pasto completo ed equilibrato al gg lo mangiano
LEDA
per la serata da soli...noi non lo facciamo da oltre 4 anni
eppure come dice qualcuno....la coppia resiste...diciamo che ognitanto resisterebbe meglio con qualche uscita a due
Adesso torno dalla tribù...domani viene anche Giulia, che la settimana scorsa era influenzata...dai che così ci abituiamo ad essere in 6 qui dentro
Jacopo vedremo da settembre
LEDA
Adesso torno dalla tribù...domani viene anche Giulia, che la settimana scorsa era influenzata...dai che così ci abituiamo ad essere in 6 qui dentro
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Germy
- Platinum~GolGirl®

farò foto domattina con luceKiara ha scritto:vale: com'è venuto il letto? ci metti una foto poi vero?
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- alceste
- Master~GolGirl®

Ciao, Kiara Kioko grazie quindi mi attacco, cma la maestra mi ha detto che la bimba con la scarlattina aveva fatto l' insrimento la settimana prima quando tommy non c' era quindi è molto difficile il contagio, cmq che palle!!!
io meglio ma non digerisco più nulla e non trovo più poszione da nessuna parte neNCHE sdraiata e va beh!
Kiara mi spiace tanto per il fatto del mangaire io su questo non ti so aiutare mi ritengo molto fortunata sul cibo.... anche se sulla nanna il primo anno è stato devastante. Ma la ped che dice non gli puoi chiedere un consiglio?
Pao ma lo stodal quante volte si dà? è uno sciroppo? Funziona?
io meglio ma non digerisco più nulla e non trovo più poszione da nessuna parte neNCHE sdraiata e va beh!
Kiara mi spiace tanto per il fatto del mangaire io su questo non ti so aiutare mi ritengo molto fortunata sul cibo.... anche se sulla nanna il primo anno è stato devastante. Ma la ped che dice non gli puoi chiedere un consiglio?
Pao ma lo stodal quante volte si dà? è uno sciroppo? Funziona?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- paopao
- Platinum~GolGirl®

lucia io lo stodal non l'ho ma usato
- Germy
- Platinum~GolGirl®

è arrivata l'attrezzatura per fare le bolle
la apro la provo e poi vi dico
la apro la provo e poi vi dico
:-) :-) :-)